CHIARA FERRAGNI HA BISOGNO DI SOLDI – IL ROSSO DELLA SOCIETÀ “FENICE”, TITOLARE DEL MARCHIO CON IL NOME DELL’INFLUENCER, NEL 2023, POTREBBE ARRIVARE ATTORNO AI 4 MILIONI DI EURO, E METTERE IN DISCUSSIONE LA CONTINUITÀ AZIENDALE (PRIMO PRESUPPOSTO PER UN’EVENTUALE LIQUIDAZIONE) – SI RENDE NECESSARIA UNA RICAPITALIZZAZIONE DA 5-6 MILIONI, MA NESSUNO VUOLE ASSOCIARE IL PROPRIO NOME A QUELLO DELL’EX SIGNORA FEDEZ, CHE HA PRATICAMENTE AZZERATO I POST SPONSORIZZATI - I SOLDI PER I DIPENDENTI (COMPRESO IL TFR DI FABIO MARIA DAMATO) E I FORNITORI CHE BATTONO CASSA...

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FERRAGNI, BUCO NEI CONTI: RISCHIO LIBRI IN TRIBUNALE

Estratto dell’articolo di “Rosario Dimito per “il Messaggero”

 

CHIARA FERRAGNI NUDA IN SUDAFRICA CHIARA FERRAGNI NUDA IN SUDAFRICA

Gli ultimi post dei vari profili su Instagram ritraggono Chiara Ferragni […] in giro per l'Italia anche se sembra che in questi giorni sia a Montecarlo. Paolo Barletta, imprenditore, investitore e filantropo, che con Lorenzo Castelli, tramite Alchimia spa, è il principale azionista di Fenice srl, la società più importante dell'imprenditrice digitale alle prese con troppe disavventure (39,9%) professionali e giudiziarie, sarebbe stato visto a Dubai.

 

Entrambi dovrebbero rientrare a Milano per lunedì 6 maggio, il giorno prima del compleanno della Ferragni, quando i vari consulenti contano di stringere le fila del risanamento della Fenice srl, il cui business si basa soprattutto sull'essere proprietaria del marchio Chiara Ferragni e di tutti gli accordi commerciali superstiti.

 

chiara ferragni paolo barletta chiara ferragni paolo barletta

I legali dello studio Gop […] stanno esaminando tutti gli aspetti contabili e societari perché rappresentano una delle maggiori emergenze del momento: secondo quanto risulta al Messaggero, dalla stesura della bozza di bilancio 2023, sta emergendo che la perdita di esercizio potrebbe attestarsi attorno a 4 milioni mettendo in discussione la continuità aziendale: essa […] è il presupposto in base al quale […] l'impresa viene normalmente considerata in grado di continuare a svolgere la propria attività in un prevedibile futuro (3-5 anni).

 

Di qui le ipotesi di una ricapitalizzazione da 5-6 milioni. Se gli attuali azionisti non dovessero essere in grado di sborsarli, potrebbero essere costretti ad aprire il capitale a nuovi soci. I consulenti ritengono che l'influencer di Cremona possa chiedere a qualche amico imprenditore di vecchia data. Come Francesco Trapani, ex ad di Bulgari poi in Clessidra […] oppure a Marco Bizzarri, che dopo l'addio di circa un anno fa a Gucci, ha varato Nessifashion, una società di investimento per nuove avventure professionali.

 

chiara ferragni - logo chiara ferragni - logo

Nella compagine di Fenice, oltre Alchimia, ci sono Sisterhood, holding della Ferragni, con il 32,5%; Esuriens delle famiglie Morgese e Barindelli (13,7%); Ni srl di Pasquale Morgese 13,7%.

 

L'afflusso di capitale fresco serve per colmare il buco di cassa […] mentre dal punto di vista del patrimonio la società non ha grossi problemi. Fenice dovrebbe chiudere in rosso a causa dei costi straordinari, le multe e le sanzioni per un totale di circa 1,5 milioni.

 

Dopo il caso del pandoro Balocco, la sanzione Antitrust si attesta a oltre 1 milione per pubblicità ingannevole, sanzione che l'avvocato Manfredi Vita, grande esperto di concorrenza, ha impugnato al Tar.

 

fabio maria damato e chiara ferragni 1 fabio maria damato e chiara ferragni 1

In attesa del completamento dell'iter processuale corredato di eventuali appelli, è necessario fare accantonamenti in bilancio. Altre passività sono verso i fornitori per gli affitti degli uffici e dei negozi. E poi c'è un capitolo relativo ai dipendenti. Il sodalizio con Fabio Maria Damato, che è stato il collaboratore più stretto della Ferragni e che sarebbe stato tirato dentro, secondo indiscrezioni, nella separazione con Fedez ma anche in altre grane giudiziarie, si sarebbe allentato e potrebbe comportare il pagamento di una liquidazione.

 

Al calo della redditività di Fenice srl si affianca la caduta dei ricavi. L'esercizio 2023 dovrebbe registrare un giro d'affari sceso a 7-8 milioni, la metà del fatturato dell'anno precedente (14,2 milioni con un utile di 3,4 milioni) […]

chiara ferragni nuda in polinesia chiara ferragni nuda in polinesia FEDEZ E CHIARA FERRAGNI NUDI SU INSTAGRAM FEDEZ E CHIARA FERRAGNI NUDI SU INSTAGRAM perizia del gennaio 2023 del consulente Massimo Rho sulla Fenice di Chiara Ferragni perizia del gennaio 2023 del consulente Massimo Rho sulla Fenice di Chiara Ferragni chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 10 chiara ferragni a venezia per la mostra di vezzoli alla biennale 10 chiara ferragni 10 chiara ferragni 10 chiara ferragni 6 chiara ferragni 6 CHIARA FERRAGNI RIPUBBLICA LA VECCHIA FOTO DI LEI E FEDEZ NUDI CHIARA FERRAGNI RIPUBBLICA LA VECCHIA FOTO DI LEI E FEDEZ NUDI chiara ferragni 2 chiara ferragni 2 chiara ferragni 7 chiara ferragni 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHE' L'"INCIDENTE" HA FATTO FELICI IRAN E ISRAELE - RAISI MIRAVA ALLA SUCCESSIONE DELL’85ENNE KHAMENEI. MA, PER IL RUOLO DI GUIDA SUPREMA, L’AYATOLLAH HA SCELTO IL FIGLIO MOJTABA, 'EMINENZA GRIGIA' DEI PASDARAN CHE HANNO IN MANO IL POTERE POLITICO ED ECONOMICO DELL'IRAN – NON SOLO: RAISI AVEVA INIZIATO A INCIUCIARE CON GLI STATI UNITI PER LA STABILIZZAZIONE DEL GOLFO. L’”AMERIKANO” RAISI HA FATTO IMBUFALIRE NON SOLO I PASDARAN, MA ANCHE NETANYAHU, IL QUALE VIVE IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP ALLA CASA BIANCA E HA BISOGNO COME IL PANE DI UN NEMICO PER OCCUPARE ANCORA LA POLTRONA DI PREMIER... 

MA DOVE STA ZHANG ZHANG? - IL 32ENNE IMPRENDITORE CINESE, DAL 2018 AZIONISTA DI MAGGIORANZA DELL’INTER, NON SI VEDE IN GIRO DA UN ANNO. NON ERA A MILANO NEMMENO PER LA FESTA SCUDETTO. LA VERITÀ È CHE ZHANG NON PUÒ LASCIARE LA CINA DA OLTRE UN ANNO PER LA CONDANNA DEL TRIBUNALE DI HONG KONG A RISARCIRE CHINA CONSTRUCTION BANK E ALTRI CREDITORI DI 320 MILIONI - A QUESTO PUNTO, NON CI VUOLE IL MAGO OTELMA PER SCOPRIRE IL MOTIVO PER CUI IL MEGA-FONDO AMERICANO PIMCO SI SIA RITIRATO DAL FINANZIAMENTO DI 430 MILIONI DI EURO A UN TIPINO INSEGUITO DAI TRIBUNALI, A CUI PECHINO NON RILASCIA IL VISTO PER ESPATRIARE, COME MISTER ZHANG…

DAGOREPORT - LORO SI' CHE LO SANNO BENE: SECONDO IL "CANALE 12" DELLA TV ISRAELIANA RAISI È MORTO - DIFFICILE PRENDERE SUL SERIO TEHERAN CHE AFFERMA CHE L'ELICOTTERO CON A BORDO IL PRESIDENTE IRANIANO HA AVUTO UN "INCIDENTE" IN AZERBAIGIAN A CAUSA DEL ''MALTEMPO'' (UN CONVOGLIO DI TRE ELICOTTERI E SOLO QUELLO CON RAISI E' ANDATO GIU'?) - I MEDIA IRANIANI, PER ORA, PARLANO DI "VITA IN PERICOLO" - L'IRAN NON E' DECAPITATO FINCHE' CI SARA' SARA' L’AYATOLLAH KHAMENEI CHE SCEGLIERA' IL SUCCESSORE DEL FEDELISSIMO RAISI. E PER ORA SI LIMITA A DIRE: "SPERIAMO CHE TORNI, MA NON CI SARANNO INTERRUZIONI" - COME E' ACCADUTO CON L'ATTENTATO ALLA SEDE DIPLOMATICA IRANIANA IN SIRIA, DIETRO L"INCIDENTE" C'E' NETANYAHU? (FINCHE' C'E' GUERRA, C'E' SPERANZA DI RESTARE AL POTERE) - PROPRIO IERI IL MINISTRO DEL GABINETTO DI GUERRA BENNY GANTZ, VICINISSIMO A BIDEN,  DOPO UN INCONTRO IN ISRAELE CON IL CONSIGLIERE PER LA SICUREZZA USA JAKE SULLIVAN, AVEVA AVVISATO IL PREMIER NETANYAHU: "PIANO SU GAZA ENTRO L'8 GIUGNO O LASCIAMO IL GOVERNO"