CAFONALINO DELLE “TIFOSE” – ARIDATECE SABRINA FERILLI E ANNA FALCHI! LE FOTO DAL SET DELLA NUOVA MINI-SERIE CON ANTONIO GIULIANI, “LE TIFOSE”, IDEATO DALLA “BISCARDINA” GEORGIA VIERO INSIEME ALLA BOMBASTICA ROBERTA PEDRELLI - LA PRIMA AMA LA LAZIO DA SEMPRE, LA SECONDA È ROMANISTA DOC ED ENTRAMBE HANNO TRASFORMATO LA PASSIONE PER IL CALCIO IN UN MESTIERE…

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco

roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (1)

Gabriella Sassone per Dagospia

 

In principio furono Sabrina Ferilli e Anna Falchi, le due bombastiche e strafamose attrici, a fare il tifo per le loro squadre del cuore, Roma e Lazio, e a far appassionare anche le donne al mondo del calcio con le loro presenze fisse allo stadio.

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (4) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (4)

 

Adesso arrivano altre due belle fanciulle a tifare (e magari imprecare con garbo) per i loro pupilli del calcio. Due donne con la testa e il cuore nel pallone. Chi sono? La “Biscardina” Georgia Viero, le chiome bionde più lunghe del West (i capelli, mai tagliati, le arrivano sotto il sedere e sono lunghi 1,15 cm.) e l’esplosiva Roberta Pedrelli, tutta curve pericolose su cui sbandare, che va in diretta ogni giorno dalle frequenze di Radio Centro Suono Sport.

georgia viero foto di bacco georgia viero foto di bacco

 

Georgia ama la Lazio da sempre e ha affiancato per lungo tempo l’indimenticato Aldo Biscardi per poi arrivare alla conduzione di propri programmi sportivi. Roberta ama la Roma subito dopo suo figlio Hermes e il suo compagno. Insomma, due girl con le idee chiare che hanno trasformato la passione per il calcio in un mestiere. Conosciutesi per lavoro, in radio e in vari studi tv, le due si son trovate immediatamente simpatiche, tanto da diventate amiche e complici. Tutto bene finchè non si parla delle rispettive squadre del cuore. E allora apriti cielo!

 

roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (2)

Adesso sono le protagoniste del mini format di 4 puntate (5 minuti circa l’una) intitolato #LeTifose, ideato dalla Viero per il Web proprio per sdoganare il tifo femminile, genuino e verace, al pari di quello maschile.

 

“Il calcio è sempre stato considerato prerogativa maschile, ma la forza delle donne, anche se la parità di genere è ancora un po’ lontana, sta sempre più conquistando la sua “metà campo”. Per sottolineare questo desiderio di uguaglianza ho ideato questa mini fiction che sarà lanciata in occasione di una ricorrenza simbolica, l’8 marzo”, spiega Georgia che sta ancora decidendo dove mandare in onda il tutto. 

 

antonio giuliani in vasca foto di bacco antonio giuliani in vasca foto di bacco

La prima puntata è stata registrata ieri l’altro nel sontuoso bed&breakfast di Georgia in Prati, chiuso da un anno causa Covid. E non poteva mancare il nostro fotografo Luciano Di Bacco a immortalare il tutto. A mettere in riga sul set le due professioniste del pallone, non solo belle ma anche competenti, c’è un vero capitano, l’attore comico Antonio Giuliani, un po’ regista insieme a Marko Carbone, un po’ attore, ma soprattutto autore della sceneggiatura visto il suo trascorso di ex calciatore e di tifoso doc.

 

le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (3) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (3)

Si tratta di piccoli sketck comici, sfottò di due amiche riprese nella loro quotidianità, tifose veraci come tante altre. “Allo stadio si indossa un abbigliamento semplice e pratico ma a casa la comodità è d’obbligo e seguire una partita in pigiamone è strepitoso!”, dicono all’unisono Georgia e Roberta. Nei fuori onda l’atmosfera è un concentrato di risate e leggerezza, lo stesso spirito che caratterizza la sceneggiatura.

 

antonio giuliani e marko carbone foto di bacco antonio giuliani e marko carbone foto di bacco

“Cerchiamo di spiegare come pur avendo una fede calcistica diametralmente opposta si possa fare del sano tifo, senza aver bisogno di litigare o di offendere i propri affetti”, dice Antonio Giuliani. Lo scopo del format è proprio quello di sottolineare la passione per uno sport rimanendo se stessi.

 

“E' proprio grazie a questa caratteristica che il mondo maschile sarà messo a dura prova: non sarà facile metabolizzare il fatto che ci sono donne con un’ampia conoscenza del calcio”, ironizza ancora Giuliani. E visto che le due donne in questione sono giornaliste sportive la situazione rischia di precipitare, ma sempre con eleganza e leggerezza estrema perché, come recita Giuliani, pronto a fare qualche breve apparizione: “Il calcio è tutto, ma le donne ancor di più!”. Amen!

roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli foto di bacco(1) roberta pedrelli foto di bacco(1) roberta pedrelli foto di bacco(2) roberta pedrelli foto di bacco(2) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli con ceorgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (3) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (3) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (4) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (4) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (1) roberta pedrelli antonio giuliani georgia viero foto di bacco (1) antonio giuliani col ciack foto di bacco antonio giuliani col ciack foto di bacco roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco georgia viero foto di bacco (2) georgia viero foto di bacco (2) antonio giuliani foto di bacco antonio giuliani foto di bacco roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (2) roberta pedrelli georgia viero foto di bacco (2) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (1) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (1) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (2) le tifose roberta pedrelli e georgia viero foto di bacco (2)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”

SCURTI, LA SCORTA DI GIORGIA - SEMPRE "A PROTEZIONE" DELLA MELONI, PATRIZIA SCURTI GIGANTEGGIA PERSINO AL G7 DOVE È...ADDETTA AL PENNARELLO - LA SEGRETARIA PERSONALE DELLA DUCETTA (LE DUE SI ASSOMIGLIANO SEMPRE DI PIU' NEI LINEAMENTI E NEL LOOK) ERA L’UNICA VICINA AL PALCO: AVEVA L'INGRATO COMPITO DI FAR FIRMARE A BIDEN & FRIENDS IL LOGO DEL SUMMIT - IL SOLO CHE LE HA RIVOLTO UN SALUTO, E NON L'HA SCAMBIATA PER UNA HOSTESS, È STATO QUEL GAGA'-COCCODE' DI EMMANUEL MACRON, E LEI HA RICAMBIATO GONGOLANDO – IL SELFIE DELLA DUCETTA CON I FOTOGRAFI: “VI TAGGO TUTTI E FAMO IL POST PIU'…” - VIDEO