CAFONALINO – CHE FACEVANO DOMENICA SCORSA I MORTI DI FAMA E DI FAME DELLA ROMANELLA MONDANA? QUELLO CHE FANNO TUTTI I GIORNI: MAGNAVANO A SCROCCO! ALLA FACCIA ALL'INAUGURAZIONE DEL “THE FISHERMAN BURGER” ARRIVANO FROTTE DI VIP VARI E AVARIATI – SANDROCCHIA MILO PIÙ ARZILLA DI UNA VENTENNE IN CALORE, GIACOMINA URTIS GETTONATISSIMA DOPO AVER GONFIATO DI BOTOX TUTTI GLI AMICI DELLA CASA, MALGIOGLIO LOTTA CON L’ARAGOSTA

-

Condividi questo articolo


  • cristiano malgioglio col pesciolino foto di bacco cristiano malgioglio col pesciolino foto di bacco

    Foto di Luciano Di Bacco

    Gabriella Sassone per Dagospia

     

    E vai! Se magna! C’è chi fa la fila alla Caritas per mettere qualcosa sotto i denti in tempi di Covid e di miseria galoppante e chi si abbuffa a spese altrui. Ovvero aggratis.

     

    Infatti, se vi chiedete cosa hanno fatto domenica scorsa i morti di fame e di fama della Romanella mondana, che in genere nel dì di festa si allungano a Fregene o Ostia per mangiare due telline appena vedono uno spiraglio di sole, ve lo diciamo noi.

     

    giacomo urtis sonia lorenzini foto di bacco giacomo urtis sonia lorenzini foto di bacco

    Sono corsi all’opening in via Ravenna di un nuovo ristorante di pesce, The Fisherman Burger, chiamati a raccolta dal sempre esplosivo Alfonso Stani.

     

    Cibo in abbondanza per tutti, persino sprecato, champagne a gogò, ma chissà perché i 4 fotografi accorsi all’evento per documentarlo non sono stati invitati a sedersi né a mangiare.

     

    A nessuno è venuto in mente di offrir loro un solo bicchiere d’acqua. Tanto che, dopo un po’, sono andati a rifocillarsi con un pezzo di pizza a taglio nel locale più vicino.

     

    miriana trevisan foto di bacco (1) miriana trevisan foto di bacco (1)

    Proprietari di ristoranti e organizzatori, che i soliti ignoti li coccolano in tutti i modi per ritrovarsi poi al massimo in una storia su Instagram, dovrebbero capire che chi esce all’ora del lunch (ormai le inaugurazioni si fanno a pranzo causa coprifuoco) per lavorare andrebbe servito per primo e trattato con tuti gli onori, non come carne da macello.

     

    Credo che non ci sia niente di peggio di restare digiuni con lo stomaco che gorgoglia davanti a gente che si abbuffa e gioca con gli astici per i flash manco fossero di gomma. E questo ve lo scriviamo non per polemizzare ma a futura memoria.

    sandra milo mirta lispi foto di bacco sandra milo mirta lispi foto di bacco

     

     Per fortuna, a portare la loro carica di energia ci sono un gruppetto di Grandi Fratelli Vip ancora a piede libero per Roma e Sandra Milo, la mitica Sandrocchia, dimostrazione vivente che l’età è solo uno stato mentale, visto che è più arzilla di una ventenne in calore ed è la prima, ogni giorno, a commentare con affetto foto e stati su tutte le bacheche Instagram di amici e colleghi svippati. Accolta con un fascio di fiori, Sandra racconta di aver ricevuto la prima dose di vaccino, come aveva documentato anche sui social.

     

    Comunque è stata attentissima a non farsi avvicinare troppo e toccare da nessuno. Fanno gruppetto a sé i reduci del Grande Fratello Vip trascinati lì da Giacomo Urtis che ormai sta gonfiando di botox tutti gli amici della Casa ed è gettonatissimo.

     

    Con lui arrivano Cristiano Malgioglio col suo amico make up artist Gennaro Marchese (che gli ha tenuto compagnia come il migliore dei badanti per tutto il suo soggiorno romano in un hotel di via Cavour), e la bionda Sonia Lorenzin che invece a Roma si è piazzata a casa del generoso Urtis evitando gli alberghi.

    giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (1) giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (1)

     

    E tra leva e metti la mascherina per mangiare, uno strazio vero, si scatenano i flash all’arrivo di Jane Alexander col compagno Gianmarco Amicarelli, Franco Oppini con la moglie Ada Alberti, Milena Miconi col marito regista e sceneggiatore Mauro Graiani. Cartellino timbrato per Nadia Rinaldi con la sorella, Nadia Bengala, Conny Caracciolo e Laura Sorel, Fanny Cadeo, Miriana Trevisan, Elena Russo, Roberta Savona, Lolli Melaranci con Cinzia Cerrone.

    sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (1) sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (1)

     

    Si mangia seduti dentro e fuori nella ristopescheria , un po’ lobster bar, un po’ risto fish burger dall’ispirazione pugliese.

     

    E alla faccia del Covid, si sciabola Don Perignon : aiuto, c’è il fuggi fuggi generale per paura che salti qualche testa, non si sa mai, ma anche per evitare la doccia di bollicine.

     

    Volano via come niente fosse aragoste, astici, ostriche, scampi, mazzancolle: i soliti ignoti si fanno sempre riconoscere per la loro ingordigia e la loro fame atavica quando non si paga e la pancia si trasforma volentieri in un frigorifero. Alla faccia sempre del Covid e delle costrizioni.

    alfonso stani conny caracciolo foto di bacco alfonso stani conny caracciolo foto di bacco

     

    Il proprietario non ha battuto ciglio, e ha offerto di tutto di più, forse sperando di farsi clienti questi svippati (ma siamo sicuri che non li rivedrà mai più quando dovranno pagare il conto, ca va sans dire!).   

     

    Accanto al nuovo ristorante, sempre Vito Fusco ha aperto a novembre 2020 “The Meat Market”, specializzato in carne. Con le nuove norme anti Covid “The Fisherman Burger” può ospitare 40 coperti dentro e 40 fuori nel dehors. Ma c’è anche il piano -1 che può essere utilizzato per chi vuole un po’ di privacy.

     

    giacomo urtis con alfonso stani foto di bacco giacomo urtis con alfonso stani foto di bacco

    Il giorno prima era toccato all’attore Vincenzo Bocciarelli festeggiare il compleanno all’ Hosteria de’ Pastini a Roma, al Pantheon con pochi amici. “Voglio porre l’accento sul bisogno assoluto di arte, teatro, cinema. Sono felice della riapertura del 27 marzo, ma abbiamo tutti bisogno di un sostegno concreto per fare in modo che i teatri siano in grado di riaprire con le garanzie necessarie il teatro, uno dei luoghi più sicuri in questo momento che non solo ringiovanisce l’anima, ma è un’oasi di salvezza per la nostra mente e i nostri cuori” , ha detto Bocciarelli accogliendo gli ospiti su un red carpet a forma di T. T come Teatro, T come Talento. Il rosso, colore del sipario, è stato scelto come colore simbolo dell’evento.

    miriana trevisan foto di bacco (3) miriana trevisan foto di bacco (3)

     

    Tra assaggi di piatti della tradizione romana preparati con dalla Antonella Tata, ecco Mario Zamma, la celebre voce di Rai Isoradio Rossella Diaco, le bellissime Emanuela Tittocchia, Francesca Ceci ed Eleonora Pieroni. E ancora, Roberta Beta, Alma Manera, cantante e neo-redattrice del magazine “Con il sole sul viso”, i registi Massimo Spano e Sebastian Maulucci, il produttore Andrea Deliberato e l’attore Paolo Gasparini con Marco Perciavalle, Naya Manson e Gigi Miseferi. Torta decorata con maschere greche a sapore di cioccolato.

    luca muccichini foto di bacco luca muccichini foto di bacco mauro graiani milena miconi e lola foto di bacco mauro graiani milena miconi e lola foto di bacco roberta savona foto di bacco roberta savona foto di bacco alfonso stani sandra milo giacomo urtis foto di bacco alfonso stani sandra milo giacomo urtis foto di bacco nando moscariello foto di bacco (2) nando moscariello foto di bacco (2) gioia scola foto di bacco gioia scola foto di bacco jane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (1) jane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (1) gianmarco amicarelli foto di bacco gianmarco amicarelli foto di bacco franco oppini ada alberti foto di bacco (3) franco oppini ada alberti foto di bacco (3) giacomo urtis con la spigola foto di bacco giacomo urtis con la spigola foto di bacco milena miconi con lola foto di bacco milena miconi con lola foto di bacco giacomo urtis miriana trevisan foto di bacco giacomo urtis miriana trevisan foto di bacco lolli melaranci pietrangelo massaro foto di bacco lolli melaranci pietrangelo massaro foto di bacco gianmarco amicarelli jane alexander miriana trevisan foto di bacco gianmarco amicarelli jane alexander miriana trevisan foto di bacco nadia rinaldi con la sorella antonella foto di bacco nadia rinaldi con la sorella antonella foto di bacco jane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (2) jane alexander gianmarco amicarelli foto di bacco (2) gennaro marchese mangia l insalatina foto di bacco gennaro marchese mangia l insalatina foto di bacco gennaro marchese col gambero foto di bacco gennaro marchese col gambero foto di bacco gennaro marchese il truccatore di malgioglio foto di bacco gennaro marchese il truccatore di malgioglio foto di bacco nadia rinaldi alfonso stani foto di bacco nadia rinaldi alfonso stani foto di bacco nando moscariello foto di bacco (1) nando moscariello foto di bacco (1) sandra milo foto di bacco (2) sandra milo foto di bacco (2) franco oppini ada alberti foto di bacco (1) franco oppini ada alberti foto di bacco (1) sandra milo e manola moslehi foto di bacco sandra milo e manola moslehi foto di bacco cristiano malgioglio foto di bacco (1) cristiano malgioglio foto di bacco (1) lea samuele foto di bacco lea samuele foto di bacco lea samuele nando moscariello foto di bacco lea samuele nando moscariello foto di bacco alfonso stani sandra milo foto di bacco alfonso stani sandra milo foto di bacco sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (2) sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (2) gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (1) gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (1) giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (2) giacomo urtis alfonso stani foto di bacco (2) giacomo urtis foto di bacco (3) giacomo urtis foto di bacco (3) fanny cadeo foto di bacco fanny cadeo foto di bacco mirta lispi dj foto di bacco mirta lispi dj foto di bacco nadia bengala foto di bacco nadia bengala foto di bacco nando moscariello foto di bacco (3) nando moscariello foto di bacco (3) sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (3) sandra milo e giacomo urtis foto di bacco (3) virginia marasca foto di bacco virginia marasca foto di bacco enzo fagiano stilista foto di bacco enzo fagiano stilista foto di bacco sandra milo foto di bacco (1) sandra milo foto di bacco (1) cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (1) cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (1) giacomo urtis foto di bacco (2) giacomo urtis foto di bacco (2) egizia mondini e gaia foto di bacco egizia mondini e gaia foto di bacco lea samuele conny caracciolo foto di bacco (2) lea samuele conny caracciolo foto di bacco (2) alfonso stani sandra milo foto di bacco (2) alfonso stani sandra milo foto di bacco (2) milena miconi alfonso stani foto di bacco milena miconi alfonso stani foto di bacco cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (2) cristiano malgioglio con l aragosta foto di bacco (2) lea samuele conny caracciolo foto di bacco (1) lea samuele conny caracciolo foto di bacco (1) miriana trevisan foto di bacco (2) miriana trevisan foto di bacco (2) gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (2) gianmarco amicarelli jane alexander foto di bacco (2) fanny cadeo lea samuele sandra milo foto di bacco fanny cadeo lea samuele sandra milo foto di bacco franco oppini ada alberti foto di bacco (2) franco oppini ada alberti foto di bacco (2) lea samuele giacomo urtis foto di bacco lea samuele giacomo urtis foto di bacco nadia rinaldi foto di bacco nadia rinaldi foto di bacco cristiano malgioglio foto di bacco (2) cristiano malgioglio foto di bacco (2) nadia bengala e alessandro stocchi severo foto di bacco nadia bengala e alessandro stocchi severo foto di bacco

    giacomo urtis foto di bacco (1) giacomo urtis foto di bacco (1)

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY


    ultimi Dagoreport

    MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

    DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

    DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

    DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

    DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...