DATEMI UN MARTELLI – “OGNI 20 ANNI BISOGNA SPOSARSI”, LA BATTUTA DELL’EX MINISTRO SUL SUO IMMINENTE MATRIMONIO CON LA DEPUTATA PD LIA QUARTAPELLE – SOLO POSTI IN PIEDI IN GALLERIA ALBERTO SORDI PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SU CRAXI: ECCO CHI C’ERA (PIGI BATTISTA, IL MINISTRO PROVENZANO, LUDINA BARZINI, RICCARDO ROSSI) - SUL PALCO NON C' È ACCORDO SULLA SCELTA DELL'AGGETTIVO PER IL TITOLO...

-

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

Roberta Petronio per il Corriere della Sera - Roma

 

pierluigi battista claudio martelli foto di bacco pierluigi battista claudio martelli foto di bacco

«Ogni venti anni bisogna sposarsi». Stempera così, con una battuta che rimanda al matrimonio imminente, l' emozione per la presentazione del suo libro dedicato a Bettino Craxi (e alla Grande coalizione).

 

lia quartapelle foto di bacco (2) lia quartapelle foto di bacco (2)

In Galleria Alberto Sordi Claudio Martelli scherza con i fotografi mentre aspetta l' arrivo di Lia Quartapelle (presto sposi: è per lei, deputata Pd, la dedica sulla prima pagina), prima di dare inizio alla presentazione della biografia «L' antipatico» (edito da La nave di Teseo) insieme a Marida Lombardo Pijola e Pierluigi Battista. La futura sposa, arrivata in leggero ritardo, deciderà di seguire l' incontro dal fondo della platea, documentando con lo smartphone.

claudio martelli foto di bacco claudio martelli foto di bacco

 

libro presentato libro presentato

La platea allestita davanti alla Feltrinelli è piena, solo posti in piedi: pochi giovani, tanti coetanei dell' autore a caccia di ricordi di un personaggio e di un momento politico, entrambi cruciali. In ultima fila Andrea Monorchio con la moglie Gitte Andersen, in prima fila Stefano Eco, e a metà strada Ludina Barzini. Sul palco si dibatte, non c' è accordo sulla scelta dell' aggettivo per il titolo. Piuttosto che definirlo "antipatico": aveva un brutto carattere, anzi era simpaticissimo, un outsider e un innovatore, con una sua serietà (qui scatta qualche applauso).

lia quartapelle foto di bacco (1) lia quartapelle foto di bacco (1) francesco gesualdi riccardo rossi foto di bacco francesco gesualdi riccardo rossi foto di bacco sergio restelli foto di bacco sergio restelli foto di bacco giuseppe provenzano foto di bacco giuseppe provenzano foto di bacco claudio martelli foto di bacco (5) claudio martelli foto di bacco (5) francesco gesualdi alessandra mezzabotta foto di bacco francesco gesualdi alessandra mezzabotta foto di bacco claudio martelli foto di bacco (7) claudio martelli foto di bacco (7) claudio martelli foto di bacco (6) claudio martelli foto di bacco (6) giacomo martelli foto di bacco (1) giacomo martelli foto di bacco (1) alessandra mezzabotta raffaele guerino foto di bacco alessandra mezzabotta raffaele guerino foto di bacco claudio martelli foto di bacco (1) claudio martelli foto di bacco (1) claudio martelli foto di bacco (2) claudio martelli foto di bacco (2) claudio martelli foto di bacco (3) claudio martelli foto di bacco (3) claudio martelli foto di bacco (4) claudio martelli foto di bacco (4) gerardo labellarte foto di bacco gerardo labellarte foto di bacco giacomo martelli foto di bacco (2) giacomo martelli foto di bacco (2) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (2) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (2) pierluigi battista eleonora vallone foto di bacco pierluigi battista eleonora vallone foto di bacco giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (1) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (1) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (3) giacomo martelli lia quartapelle foto di bacco (3) luigi campagna foto di bacco luigi campagna foto di bacco ludina barzini foto di bacco ludina barzini foto di bacco marida lombardo pijola foto di bacco marida lombardo pijola foto di bacco marida lombardo pijola pierluigi battista foto di bacco marida lombardo pijola pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (3) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (3) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (2) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco (2) pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco pierluigi battista claudio martelli marida lombardo pijola foto di bacco raffaele guerino foto di bacco raffaele guerino foto di bacco pierluigi battista marida lombardo pijola claudio martelli foto di bacco pierluigi battista marida lombardo pijola claudio martelli foto di bacco pierluigi battista foto di bacco pierluigi battista foto di bacco pubblico pubblico stefano eco foto di bacco stefano eco foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CRACK, ALLA FINE TUTTO CROLLERÀ (GIORGIA COMPRESA) - “MONTE DI PIETÀ”, LABIRINTICA E IMPIETOSA MOSTRA DELLO SVIZZERO CHRISTOPH BUCHEL ALLA FONDAZIONE PRADA DI VENEZIA, È UN PRECIPIZIO NELL’ABISSO DEL DENARO. LÀ DOVE COLLASSA LA NOSTRA PATOLOGICA COMPULSIONE DI ACCUMULARE TUTTO E DI PIÙ, TRA CELEBRITÀ DIVORATE DALLA POLVERE DELL OBLIO E STILISTI RIDOTTI A BARZELLETTA, LÀ, IN UN MONDO-PALUDE CHE HA SUCCHIATO TUTTO, TIZIANO E CANALETTO, “MERDA D’ARTISTA” DI MANZONI E LE TELE-VENDITE DI WANNA MARCHI, CARRI ARMATI E BORSETTE TAROCCATE PRADA, L’IMMAGINE CHIAMATA AD ACCOMPAGNARCI ALL’ULTIMA MINZIONE DELL’UMANITÀ, APPOGGIATA DAVANTI AL BAGNO, SOPRA UNA SCATOLA PRONTA PER ESSERE SPEDITA VIA, È LEI, GIORGIA DEI MIRACOLI CHE SORRIDE INCORNICIATA…

DAGOREPORT - FEDEZ E FABIO MARIA DAMATO OUT: MISSIONE COMPIUTA PER MARINA DI GUARDO! LA MAMMA DI CHIARA FERRAGNI IN QUESTI MESI HA RIPETUTO A CHIUNQUE CHE IL PANDORO-GATE E LE SUE CONSEGUENZE ERANO TUTTA COLPA DI FABIO MARIA DAMATO E DI FEDEZ. LA SIGNORA AGGIUNGEVA SOVENTE, CON IMBARAZZO DEGLI ASTANTI, CHE CHIARA AVREBBE DOVUTO SUBITO DIVORZIARE. E COSÌ SARÀ – D’ALTRONDE, CHIARA HA DATO DA VIVERE A TUTTA LA FAMIGLIA MATRIARCALE: DALL’IMPROVVISATA SCRITTRICE MARINA ALLE SORELLE INFLUENCER DI SECONDA FASCIA. DI COSA VIVREBBERO SE LA STELLA DI FAMIGLIA SMETTESSE DI BRILLARE?

DOVE ABBIAMO GIÀ VISTO LA VERSIONE SPECIALE DELLA FIAT 500 CON CUI GIORGIA MELONI È ARRIVATA SUL PRATO DI BORGO EGNAZIA? È UN MODELLO SPECIALE REALIZZATO DA LAPO ELKANN E BRANDIZZATO “GARAGE ITALIA”. LA PREMIER L’HA USATA MA HA RIMOSSO IL MARCHIO FIAT – A BORDO, INSIEME ALLA DUCETTA, L’INSEPARABILE PATRIZIA SCURTI E IL DI LEI MARITO, NONCHÉ CAPOSCORTA DELLA PREMIER – IL POST DI LAPO: “È UN PIACERE VEDERE IL NOSTRO PRIMO MINISTRO SULLA FIAT 500 SPIAGGINA GARAGE ITALIA DA ME CREATA...”