L’ULTIMA, INUTILE, POLEMICA DELLA SINISTRA SULLA MAGLIA DELL’ITALIA: “È FASCISTA” - NEL MIRINO LA SCRITTA SUL COLLETTO “L’ITALIA CHIAMÒ” (E DUNQUE PURE L’INNO DI MAMELI E’ FASCIO?) – SECONDO “LIBERO” QUALCHE MALIGNO È ARRIVATO PERSINO A COMPLOTTARE CHE LA SCELTA NON SIA STATA CASUALE NÉ SLEGATA DALLA VOLONTÀ “TOTALIZZANTE” DEL GOVERNO. C’È ANCHE CHI, PERÒ, LA CONTESTA IN SENSO OPPOSTO: CHE SENSO AVREBBE, DICONO I DETRATTORI, UN RICHIAMO AD UN PATRIOTTISMO CHE NON ESISTE PIÙ?”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

polemica nazionale maglia azzurra polemica nazionale maglia azzurra

Si avvicinano gli Europei e le varie nazionali hanno svelato le maglie che vestiranno i propri calciatori quest’estate.

 

Libero racconta le polemiche che sono nate sulla maglia azzurra, in particolare sulla scritta “L’Italia chiamò”, criticata da molti per lo stampo patriottico.

 

 

In prima pagina, il quotidiano titola così: “La maglia azzurra? «È fascista»” e poi scrive:

 

 

In un periodo di massima polarizzazione generale, in cui ci si divide in fazioni commentando praticamente di ogni cosa, non poteva passare inosservata la nuova maglia della Nazionale italiana di calcio. A far discutere il web, il colletto (…)

 

polemica nazionale maglia azzurra polemica nazionale maglia azzurra

(…) della t-shirt disegnata per gli azzurri in vista dell’Europeo dell’estate prossima. In particolare, la frase “l’Italia chiamò” ricamata, estratto ed omaggio all’inno di Mameli. Nel comunicato di presentazione si legge che l’intenzione degli ideatori è di esaltare «in chiave sportiva il senso identitario». Ma il solo richiamo all’inno nazionale ha fatto sobbalzare i progressisti nostrani, da sempre allergici a qualsiasi declinazione del termine “identità” e per di più da un anno e mezzo governati da un premier che guida un partito chiamato come l’attacco dell’inno di Mameli: Fratelli d’Italia.

 

Qualche maligno è arrivato persino a complottare che la scelta non sia stata casuale né slegata dalla volontà “totalizzante” del governo. C’è anche chi, però, la contesta in senso opposto: che senso avrebbe, dicono i detrattori, un richiamo ad un patriottismo che non esiste più e ad un verso che segue quel «siamo pronti alla morte» a cui nessuno, o quasi, sarebbe mai disposto ad aderire?

 

polemica nazionale maglia azzurra polemica nazionale maglia azzurra

So Foot ha raccolto i commenti relativi alla nuova maglia degli azzurri

 

Giovedì Adidas ha svelato le maglie ufficiali di Euro2024. In Francia sono rimasti perplessi della reazione degli italiani. Infatti molti tifosi della Nazionale non hanno apprezzato la nuova maglia azzurra, secondo loro, troppo simile a quelle di bassa qualità che si possono trovare alle bancarelle.

 

A parlare della reazione degli italiani è So Foot. “Sotto il post ufficiale della Nazionale italiana su Twitter si sono accumulati nelle ultime 24 ore una serie di commenti negativi“.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - NON HA VINTO FRATELLI D’ITALIA, HA STRAVINTO LA MELONA. LA CAMPAGNA ELETTORALE L’HA FATTA SOLO LEI, COL SUO PIGLIO COATTO E COL SUO MODO KITSCH DI APPARIRE TRA BANCHI DI CILIEGIE E CORRENDO CON I BERSAGLIERI. UNA NARRAZIONE RINFORZATA DALLO SVENTOLIO DEL TRICOLORE NEL MONDO: AHO', CON GIORGIA LA ''NAZIONE'' (NON IL PAESE) CONTA - CHI DICE CHE ELLY SCHLEIN HA VINTO, SPARA UNA CAZZATA. GLI ELETTI DEM SONO IN GRAN PARTE RIFORMISTI, LONTANI DALLE SUPERCAZZOLE DELLA MULTIGENDER CON TRE PASSAPORTI - SEPPELLITO RDC, A BAGNOMARIA IL SUPERBONUS, IL PAVONE CONTE E' STATO SPENNATO. I GRILLINI NON SI IDENTIFICANO NEI CONTIANI IN SALSA CASALINO E/O IN MODALITÀ TRAVAGLIO - LA SORPRESA AVS NON VA ACCREDITA UNICAMENTE ALLA SALIS: IL BUM È AVVENUTO GRAZIE A UNA TRASMIGRAZIONE DI VOTI DA ELETTORI 5STELLE CHE NON SE LA SENTIVANO DI VOTARE PD - SALVINI: L’UNICO FATTORE CHE PUÒ MANTENERE IN PIEDI LA SUA LEADERSHIP È L’AUTONOMIA - DA QUI AL 2027, LA DUCETTA AVRÀ TRE GATTE DA PELARE: PREMIERATO, AUTONOMIA, GIUSTIZIA

“QUELLA E' LA TU REGAZZA, O TE C'HANNO VOMMITATO ACCANTO?” – “TE RETTIFICO LA VENA CACATORIA'' - ''SI' TE 'O METTO 'N SPALLA, ALTRO CHE VIA CRUCIS’’ - ‘’ERA COSI' ARRAPATA CHE JO' DOVUTO STRIZZA' LE MUTANDINE – ‘’C'HAI DU' CORNA CHE SE VAI A VEDE 'NA PARTITA DE RAGBI TE FANNO META SUR CRANIO’’ – ‘’OGNI BUCO E' BONO; PURE QUELLO D'OZONO’’ - DAGOSPIA PRESENTA LO ZINGARELLI DELLA COATTERIA ROMANA - UN INDISPENSABILE MANUALE DI CONVERSAZIONE PER COLORO I QUALI DOVESSERO IMBATTERSI, INDIFESI, IN UN DIALOGO CON ''GIORGIA, LA REGINA DI COATTONIA'' – ULTIMA PARTE: APPREZZAMENTI A SFONDO SESSUALE... - VIDEO

‘’TE PIJO A PISELLATE SU'E GENGIVE’’ – ‘’M'HAI SCUCITO LA FODERA DER CAZZO’’ – ‘’TE STRAPPO LE BUDELLA E TE CE 'MPICCO’’ – ‘’’SÒNA 'N MEZZO ALLE COSCE DE TU' MOJE CHE CE STA PIU' TRAFFICO’’ – ‘’SI' TE SGRULLO TE FACCIO CASCA' TUTTI LI TATUAGGI’’ – “- A' COMETECHIAMI” - DAGOSPIA PRESENTA LO ZINGARELLI DELLA COATTERIA ROMANA - UN INDISPENSABILE MANUALE DI CONVERSAZIONE PER COLORO I QUALI DOVESSERO IMBATTERSI, INDIFESI, IN UN DIALOGO CON LA REGINA DI COATTONIA, ALIAS GIORGIA MELONI – SECONDA PARTE: MINACCE E INSULTI - VIDEO