A LUME DI CANDELA – IN RAI DOPO L’ADDIO DI AMADEUS, GODE PINO INSEGNO CHE RADDOPPIA: SARÀ ALLA GUIDA DI “REAZIONE A CATENA” E POTREBBE AVERE UNA PRIMA SERATA SU RAI1 - IL GENERALE VANNACCI PROPOSTO A “BELVE” E RIMBALZATO DA FRANCESCA FAGNANI - L'ASCESCA DI STEFANO DE MARTINO TRA I DUBBI DI BANIJAY E IL SOSTEGNO DI ROSSI-SERGIO - NUOVO FORMAT PER ALESSIA MARCUZZI: “BOOMERISSIMA” VA IN PANCHINA – FLAVIO INSINNA VERSO LA7 - "SE LA CACCIATE FACCIO SUCCEDERE UN CASINO, NON AVETE IDEA DI QUELLO CHE POSSO FARE". DA GIORNI I DIRIGENTI DI PUNTA DI UN GRUPPO TELEVISIVO RICEVONO MESSAGGI DI QUESTO TIPO DALL'AMANTE DI UNA NOTA CONDUTTRICE. DI CHI PARLIAMO?

IN SOCCORSO DI MARIOPIO! - MACRON E MERKEL SI ATTIVARONO PER EVITARE LA CADUTA DEL GOVERNO DRAGHI E LE URNE - LO RACCONTA SALVINI NEL LIBRO ”CONTROVENTO”: “MACRON SI CONFRONTÒ CON BERLUSCONI CHE PERÒ TENNE IL PUNTO. LO FECE ANCHE QUANDO CHIAMARONO DA BERLINO. IL CAVALIERE ERA CONVINTO: O GOVERNO DRAGHI SENZA I 5 STELLE, O ELEZIONI. LA SEGRETERIA DI MACRON CONTATTÒ IL MIO CAPO SEGRETERIA, ATTRAVERSO L’AMBASCIATORE FRANCESE IN ITALIA, PER PREANNUNCIARMI UNA CHIAMATA. IL MIO STAFF INIZIÒ A CERCARMI IN MODO MARTELLANTE, MA ERO A UN EVENTO SUL LAGO DI COMO. POI LA CHIACCHIERATA NON SI CONCRETIZZÒ. LA SERA IN CUI DRAGHI DECISE DI DIMETTERSI…”

SI SCRIVE LUCA ZAIA CONTRO FLAVIO TOSI, SI LEGGE SALVINI CONTRO TAJANI – IN VENETO IL GOVERNATORE LEGHISTA METTE FORZA ITALIA FUORI DALLA MAGGIORANZA DOPO LE CRITICHE DI TOSI SU SANITA' E AUTONOMIA. LO SCONTRO NASCONDE LA TENSIONE PER LA CAMPAGNA ACQUISTI DI EX DIRIGENTI LEGHISTI DEL NORD (DA COTA A DA RE) DA PARTE DEL PARTITO DI TAJANI, CHE PUNTA AL SORPASSO SU SALVINI IN VISTA DELLE EUROPEE DI GIUGNO - IL CAPITONE PREPARA L'ANNUNCIO DELLA CANDIDATURA DI VANNACCI CHE AVVERRÀ A MILANO, IL 25 APRILE…

“TANGENTOPOLI? SI AGIVA PER I SOLDI, OGGI PER LA POLTRONA” - ANTONIO DI PIETRO COMMENTA LE INCHIESTA CHE, DA BARI A TORINO FINO A CATANIA, HANNO SCOPERCHIATO LA SOLITA POLITICA ARRAFFONA: “NON C’È NEMMENO UN PROGETTO POLITICO O UN’IDEOLOGIA A MONTE. ORMAI È PIÙ IL SAGRESTANO CHE SI FREGA LA QUESTUA CHE IL VESCOVO CHE SI VENDE LA CHIESA. SUL PIANO ETICO E MORALE, OGGI COME OGGI CE L’HO PIÙ CON L’ELETTORE CHE CON L’ELETTO: CON IL SUO VOTO VENDE UN DIRITTO COSTITUZIONALE PER UN PIATTO DI LENTICCHIE. SVENDE PER 50 EURO LA COSA PIÙ IMPORTANTE CHE HA…”

LA MAGGIORANZA IN FRANTUMI SULL’ABORTO – 15 LEGHISTI SI ASTENGONO SUI “PRO LIFE” NEI CONSULTORI MANDANDO UN SEGNALE ALLA DUCETTA - IL CAPOGRUPPO MOLINARI: “SUI TEMI ETICI LIBERTÀ DI COSCIENZA” – LA MELONI: “CHI VUOLE CAMBIARE LA LEGGE 194 SULL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA È LA SINISTRA, NON NOI” - LA DEPUTATA M5S GILDA SPORTIELLO RACCONTA IL SUO ABORTO IN AULA: “NESSUNA DONNA SI DEVE VERGOGNARE. VOLEVO ROMPERE UN TABÙ” - DOPO LA FINE DEL SUO DISCORSO, IL DEPUTATO DI FDI MANLIO MESSINA LE HA CONSIGLIATO “UN GIRO DI CAMOMILLA” – VIDEO

VIDEO! LA SBROCCATA DI DE ROSSI DURANTE IL FINALE CONVULSO DI ROMA-MILAN: “VOI ME LO DOVETE DI’, NON IO” – IL TECNICO GIALLOROSSO FESTEGGIA IL RINNOVO E ESALTA EL SHAARAWY - "UNA ROBA INCREDIBILE. MA TUTTI HANNO SAPUTO LOTTARE COME FANNO LE GRANDI SQUADRE, CE L’HA INSEGNATO ANCHE IL REAL” - ZAZZARONI: "HO RIVISTO LA ROMA DI MOURINHO. E ORA IL QUINTO POSTO IN SUPERCHAMPIONS SE LO PRENDE IL CALCIO ITALIANO. NOI CHE RIUSCIAMO ANCORA A PRODURRE L’UNICA COSA CHE CONTA: IL RISULTATO” - DA VENDITTI A SABRINA FERILLI FINO A JESSE WILLIAMS, CHI C'ERA IN TRIBUNA - FOTO BY MEZZELANI - VIDEO

“BASTA, SE NE VADA, FATELO TACERE” – OSPITE A “L’ARIA CHE TIRA” ALESSANDRO CECCHI PAONE ESONDA E “CACCIA” LO SCRITTORE CHRISTIAN RAIMO DALLO STUDIO (MA DECIDE LUI CHI DEVE PARLARE? IL MATRIMONIO NON GLI HA FATTO BENE!) - LA LITE TRA I DUE SI E’ SCATENATA SUGLI SCONTRI A LA SAPIENZA TRA STUDENTI E POLIZIA – RAIMO SI PIAZZA DIETRO LE QUINTE E CONTINUA A MUGUGNARE. CECCHI PAONE ESPLODE: “MA CHI E’ QUESTO? UN ROMPISCATOLE E UN ROMPI-ATMOSFERE” – ANCHE L’EUROPARLAMENTARE ALESSANDRA MORETTI STRONCA RAIMO: “NON DIAMOGLI TROPPO SPAZIO. QUI SIAMO TRA PERSONE PERBENE..” - VIDEO

IO SO’ GIORGIA...E VE CORCO SE ME FATE DOMANDE! – AL TERMINE DEL CONSIGLIO EUROPEO, ANCHE STAVOLTA, LA MELONI FARÀ UN PASSAGGIO VELOCE, IN PIEDI, DAVANTI ALLE TELECAMERE E NON UN VERO E PROPRIO INCONTRO CON I GIORNALISTI. COME DAGO-DIXIT, IL SISTEMA NERVOSO DELLA DUCETTA È COSI’ STRESSATO CHE BASTA QUALCHE DOMANDA SCOMODA PER MANDARLE IN SUBBUGLIO GLI OTOLITI - GLI ALTRI LEADER EUROPEI, DA MACRON A SCHOLZ, ORGANIZZANO REGOLARMENTE CONFERENZE STAMPA – A BRUXELLES LA SALA  DEDICATA AGLI ITALIANI CONTINUA A RESTARE CHIUSA: “SE NON LA USANO, LA DIAMO A QUALCUN ALTRO”

INFILTRARE SPIONI, ASSASSINI E SABOTATORI: E’ LA GUERRA DI PUTIN ALL’EUROPA - IN POLONIA E’ STATO ARRESTATO UN 39ENNE CHE RACCOGLIEVA INFORMAZIONI SULL’AEROPORTO “RZESZOW JASIONKA” CON L’OBIETTIVO DI PREPARARE UN ATTENTATO CONTRO ZELENSKY - IN GERMANIA FERMATE DUE SPIE RUSSE: STAVANO ORGANIZZANDO ATTACCHI CONTRO INFRASTRUTTURE MILITARI E CIVILI, TRA CUI LA BASE AMERICANA A GRAFENWÖHR - SOLO UN MESE FA UN FUNZIONARIO DEL MINISTERO DELLA DIFESA TEDESCO È FINITO IN MANETTE PER AVER PASSATO INFORMAZIONI AI RUSSI - A MONACO DI BAVIERA VIVEVA JAN MARSALEK, IL NUMERO 2 DEL COLOSSO "WIRECARD": ERA UN AGENTE D’INFLUENZA RUSSO...

SI RIAPRE IL MISTERO DEL MILIARDARIO TEDESCO KARL-ERIVAN HAUB SVANITO NEL NULLA SUL CERVINO 6 ANNI FA: “NON E’ MORTO, È IN RUSSIA CON L'AMANTE, CHE E’ UNA SPIA DI PUTIN” - UN’INCHIESTA GIORNALISTICA RICOSTRUISCE LA SPARIZIONE DI UNO DEGLI UOMINI PIÙ RICCHI DELLA GERMANIA, USCITO DALL’ALBERGO PER ANDARE A SCIARE SUL CERVINO IL 7 APRILE 2018 E IL CUI CORPO NON FU MAI RITROVATO - LE TRAME EREDITARIE, IL SOSPETTO SU UN GIRO DI RICICLAGGIO, UNA FANTOMATICA FOTO VENDUTA PER 100 MILA EURO…

URSO, UNO CHE PREDICA BENE E SGASA MALE! - COME DAGO-RIVELATO, IL MINISTRO DEL MADE IN ITALY QUANDO DEVE SCEGLIERE L’AUTO DA COMPRARE SE NE FREGA DEL TRICOLORE, VISTO CHE HA UN SUV TEDESCO E UNA MACCHINA GIAPPONESE - E DIRE CHE URSO, IN NOME DELL’ITALIANITA’, HA CONTESTATO STELLANTIS PER LA SCELTA DI BATTEZZARE “MILANO” IL NUOVO MODELLO DEL MARCHIO ALFA ROMEO PRODOTTO IN POLONIA - NEI GIORNI SCORSI IL MINISTRO HA RIBADITO CHE L'ITALIA HA BISOGNO DI PIÙ CASE AUTOMOBILISTICHE E, A DIFESA DEL "MADE IN ITALY", HA APERTO AI...CINESI DI DONGFENG!

L'AIEA NON REGISTRA ALCUN DANNO AGLI IMPIANTI NUCLEARI IRANIANI DOPO IL RAID DI DRONI DI ISRAELE IN IRAN - PER TEHERAN, I DRONI ABBATTUTI DALLE DIFESE AEREE DELLA BASE DI ESFAHAN ERANO PILOTATI DA “INFILTRATI” - BEN GVIR, MINISTRO ISRAELIANO DELLA SICUREZZA NAZIONALE E LEADER DI DESTRA RADICALE, E’ TOTALMENTE INSODDISFATTO DELL’ATTACCO: “UN ATTACCO MOSCIO” - STANDARD & POOR’S GLOBAL HA ABBASSATO I RATING DI ISRAELE PER IL RISCHIO CHE LA GUERRA CON HAMAS E IL CONFRONTO CON HEZBOLLAH POSSANO AGGRAVARSI…

ANCORA GUAI PER LA MELONI - CARLO FIDANZA, L’EUROPARLAMENTARE CHE LA DUCETTA STA PER RICANDIDARE IN CIMA ALLE LISTE DI FDI, RISCHIA DI DOVER RESTITUIRE 16 MILA EURO ALLA UE – IL PARLAMENTO EUROPEO SI MUOVE PER FARSI RESTITUIRE DA FIDANZA I SOLDI EROGATI A JACOPO ACRI QUALE SUO ASSISTENTE PARLAMENTARE: UNA SENTENZA DI PATTEGGIAMENTO DELL’EUROPARLAMENTARE MELONIANO PER IL REATO DI “CORRUZIONE PER L’ESERCIZIO DELLA FUNZIONE” HA STABILITO CHE QUEL DENARO È STATO UNA TANGENTE AL PADRE DI ACRI, GIOVANNI FRANCESCO, PER OTTENERE CHE…

IL FUTURO È NERO NEI PROSSIMI DIECI ANNI, I MILIONARI IN AFRICA AUMENTERANNO DEL 65%: GLI STATI CON PIÙ RICCONI SONO SUDAFRICA, EGITTO, NIGERIA, KENYA E MAROCCO, CHE RAPPRESENTANO DA SOLI IL 56% DI TUTTI I MILIONARI DEL CONTINENTE (IN TOTALE SONO 135MILA) - LA MAGGIOR PARTE VIVE IN CITTÀ: AL PRIMO POSTO C’E’ JOHANNESBURG, CON 12.300 MILIONARI. SEGUONO IL CAIRO, NAIROBI E LAGOS. MA LE CITTÀ MAROCCHINE DI TANGERI E MARRAKECH SONO QUELLE PIÙ PROMETTENTI, CON UNA CRESCITA PREVISTA DI OLTRE L'85% ENTRO IL 2023

“LA STRADA POLITICA NON E’ UNA FUGA DAL PROCESSO MA UN MODO PER TUTELARE I SUOI DIRITTI” – ROBERTO SALIS PARLA DELLA CANDIDATURA DELLA FIGLIA ILARIA CON L’ALLEANZA VERDI-SINISTRA NELLA CIRCOSCRIZIONE NORD-OVEST – “ABBIAMO AVUTO CONTATTI ANCHE CON IL PD MA QUESTA STRADA E’ LA PIU’ COERENTE COL SUO TRASCORSO POLITICO” - IL NODO DELL'IMMUNITA': SE LA “CACCIATRICE DI NAZISTI” VERRÀ ELETTA, DOVRÀ ESSERE SCARCERATA. POI L’UNGHERIA POTRÀ CHIEDERE AL PARLAMENTO EUROPEO UN NUOVO ARRESTO. CHE PERÒ SI DOVRÀ VOTARE IN ASSEMBLEA…

UN MISSILE A ME E UNO A TE! - ISRAELE LANCIA UN ATTACCO ALL’IRAN COME CONTRO-REAZIONE ALLE CENTINAIA DI RAZZI E DRONI SPARATI DA TEHERAN CINQUE GIORNI FA - LA RAPPRESAGLIA DI TEL AVIV, AVVENUTA NEL GIORNO DEL COMPLEANNO DELL'AYATOLLHA KHAMENEI, E’ STATA CIRCOSCRITTA E CONCORDATA CON GLI AMERICANI: COLPITA UNA BASE AEREA MILITARE VICINO A ESFAHAN MA I SITI NUCLEARI SONO AL SICURO - LO SPAZIO AEREO IRANIANO E’ STATO CHIUSO E RIAPERTO POCO DOPO, A DIMOSTRAZIONE CHE I COLPETTI ISRAELIANI SONO POCO PIU' DI UNA "SCENEGGIATA" MILITARE - L’ANALISTA IAN BREMMER: "L'ATTACCO ISRAELIANO CONTRO L'IRAN È UNA DE-ESCALATION. DOVEVANO FARE QUALCOSA MA L'AZIONE È LIMITATA RISPETTO ALL'ATTACCO SU DAMASCO CHE HA FATTO PRECIPITARE LA CRISI"

NOTTE “MAGICA”! LA ROMA, IN 10, DEMOLISCE IL MILAN (IL MIGLIORE DEI ROSSONERI È STATO L'ARBITRO) E VOLA IN SEMIFINALE DI EUROPA LEAGUE: AFFRONTERA’, COME L’ANNO SCORSO, IL BAYER LEVERKUSEN – DOPO LA RETE DI MANCINI E LA PERLA DI DYBALA, LUKAKU VA KO E VIENE DATO UN ROSSO ESAGERATO A CELIK MA LA ROMA RIESCE A GESTIRE L'INFERIORITÀ NUMERICA – IL "DIAVOLO" CONTESTATO DAI TIFOSI: E LUNEDI’ C’E’ IL DERBY – L’ATALANTA FA LA STORIA: ELIMINA IL LIVERPOOL E VOLA IN SEMIFINALE. L'ITALIA L'ANNO PROSSIMO AVRA' 5 SQUADRE IN CHAMPIONS...

“GIORGIA, RICORDATI LA FINE DI RENZI’’ – AVVISATE SUBITO SCURTI E FAZZOLARI: IL SENATORE DI FRATELLI D’ITALIA MARCELLO PERA STRONCA IL PREMIERATO DELLA DUCETTA: “È UN’OPERAZIONE COMPLICATA. LA RIFORMA È PIENA DI CONTRADDIZIONI. NON C’È UN PROFESSORE DI DIRITTO COSTITUZIONALE CHE NE ABBIA DATO UN GIUDIZIO POSITIVO - INOLTRE C’È IL RISCHIO CHE IL CONSEGUENTE REFERENDUM RIMETTA INSIEME L’INTERA OPPOSIZIONE, OFFRA UN’OCCASIONE D’ORO PER FAR RINASCERE UNO SCHIERAMENTO CHE RIUNISCA L’INTERO CENTRO-SINISTRA. UN’ALLEANZA CHE SULLA CARTA POTREBBE PURE VINCERE IL REFERENDUM. E A QUEL PUNTO NON VA DIMENTICATA L’ESPERIENZA DI RENZI CHE PERSE IL REFERENDUM, MA ANCHE PALAZZO CHIGI....”

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

QUESTO MATRIMONIO FA KAKÀ! CAROLINE CELICO, EX MOGLIE DELL'ATTACCANTE BRASILIANO, RACCONTA LE RAGIONI DIETRO AL DIVORZIO: “NESSUN TRADIMENTO, NON ERO FELICE, MANCAVA QUALCOSA. LUI ERA TROPPO PERFETTO PER ME” (COME STRONZATA SE LA GIOCA CON "TI LASCIO PERCHE' TI AMO TROPPO") – LA RISPOSTA DI KAKA’: “UN CRISTIANO NON SI SPOSA PER DIVORZIARE, CI HO MESSO UN PO’ AD ACCETTARLO. DOPO LA ROTTURA SONO RIMASTO SINGLE PER UN ANNO” - POI IL BRASILIANO HA TROVATO UNA NUOVA COMPAGNA E…

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

QUANTO RENDE 'STA MONNEZZA! – LE ESCORT DI ALTO LIVELLO CHE AVREBBE INGAGGIATO L’IMPRENDITORE ENRICO BENEDETTI PER SOLLAZZARE I SUOI “CLIENTI” INCASSAVANO 700 EURO A NOTTE. LE RAGAZZE, CHE NEGANO TUTTO, INTERCETTATE DICEVANO: “MI PAGO LA RATA DEL MUTUO IN DUE VOLTE” - AD AFFIDARE ALLA SUA AZIENDA GLI APPALTI PER LO SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI ERANO UN GENERALE E UN COLONNELLO DELL’ESERCITO, INSIEME UN INGEGNERE IN FORZA ALL'AID – L’ELENCO DELLE REGALIE: CATERING, PROSECCO E CHAMPAGNE, BIGLIETTI PER LO STADIO…

COME HA FATTO UNO DEI CRIMINALI PIU' RICERCATI DI NEW YORK AD ARRIVARE IN PIAZZA SAN PIETRO, A ROMA, CON TRE COLTELLI? - MOISES TEJADA, 54ENNE AMERICANO, NEGLI USA È CLASSIFICATO COME “ESTREMAMENTE VIOLENTO”. IN QUALCHE MODO È RIUSCITO MODO A PARTIRE DA NEW YORK, ARRIVARE IN UCRAINA E, VIA MOLDAVIA, ATTERRARE A ROMA - COME È STATO POSSIBILE CHE NESSUNO SI SIA ACCORTO DI CHI FOSSE? - TEJADA E' STATO FERMATO IN VATICANO, PER CASO, DAI POLIZIOTTI. UNA VOLTA IN CASERMA GLI AGENTI HANNO CAPITO CHI...

GIORGIA, DECIDITI! LA MELONI PRIMA DICE CHE NON LE COMPETE OCCUPARSI DELLA VENDITA DELL’AGENZIA DI STAMPA AGI AL DEPUTATO LEGHISTA ANTONIO ANGELUCCI, MA POI TRA LE RIGHE INVITA L'ENI A LIBERARSENE: “MI CHIEDO SE SIA NORMALE CHE UNA PARTECIPATA ABBIA UN'AGENZIA, QUESTA POTREBBE ESSERE UNA LIMITAZIONE DELLA LIBERTÀ DI STAMPA”  - “TEMO CHE L’ITALIA SIA DIVENTATA PATRIA DELLE FAKE NEWS” (VISTO CHE GRAN PARTE DEI MEDIA È FILO-GOVERNATIVA, SI DOVREBBE FARE QUALCHE DOMANDA…)

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO AVETE IL FAVOLOSO “ARRANGIATEVI”. CLAMOROSO IL FINALE CON TOTÒ CHE URLA 'UOMINI E SOLDATI ARRANGIATEVI' - IN PRIMA SERATA PASSA ANCHE IL TERRIBILE “LA MASCHERA DI CERA”, MENTRE CI METTERÀ UN PO’ DI TRISTEZZA “PATCH ADAMS" - IN SECONDA SERATA TROVATE L'OTTIMA COMMEDIA BELGA “DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES", MA OCCHIO AL CURIOSO “CERTO, CERTISSIMO, ANZI PROBABILE” CON CLAUDIA CARDINALE E CATHERINE SPAAK, FORSE TROPPO AMICHE, CHE NON TROVANO MAI UN UOMO BUONO… - VIDEO

QUANTE COINCIDENZE! – IN POCHI SI RICORDANO CHE “VISIBILIA SRL” FU FONDATA DA TOSINVEST, LA FINANZIARIA DEL GRUPPO ANGELUCCI, CON IL NOME ADV: IL 50% DELLA SOCIETÀ FU CEDUTO A DANIELA SANTANCHÈ NEL SETTEMBRE 2010. QUATTRO ANNI PIÙ TARDI, LA “PITONESSA” CONQUISTA UNA PICCOLA SOCIETÀ DI PR QUOTATA IN BORSA, LA “PMS”, AI CUI VERTICI C’ERANO ERNESTO MONTI E ROBERTO MAZZEI, PRESIDENTE E CONSIGLIERE DI TOSINVEST. ALTRA COINCIDENZA: MAZZEI NEL 2015 FU PROPOSTO DA CANIO MAZZARO, ALLORA COMPAGNO DELLA SANTANCHÈ, PER IL CA DI “KI GROUP”

VIETATO AI MINOLI – ALDO GRASSO TUMULA LA MINISERIE DI NETFLIX, “IL GIOVANE BERLUSCONI” E L’EGO ESPANSO DI GIOVANNI MINOLI: FORSE POTEVA INTERVISTARE PER PRIMO BERLUSCONI PERCHÉ AVEVA FATTO GLI SPOT DI PROPAGANDA PER CRAXI, NO?” - “SEMBRA UN’ESERCITAZIONE DI FINE ANNO DI UN CORSO DEL DAMS. CHE OCCASIONE SPRECATA! BERLUSCONI NON L’AVREBBE MAI MANDATO IN ONDA” – “QUANDO DELL’UTRI RICORDA CHE B. DEFINIVA GLI SPETTATORI ‘TESTE’, SI POTEVA RICORDARE CHE IL GRANDE ETTORE BERNABEI QUALIFICAVA GLI SPETTATORI COME ‘TESTE DI CA...’” - VIDEO

SE NON LO SAI, SAPIEM!- PER LA GIOIA DI IGNAZIO LA RUSSA, COSI' POTRA' PIAZZARE UN FUNZIONARIO A LUI VICINO, LA SEGRETARIA GENERALE DEL SENATO, ELISABETTA SERAFIN, È STATA INDICATA COME PROSSIMA PRESIDENTE DEL CDA DI SAIPEM DA ENI E CDP (CHE INSIEME DETENGONO IL 44,01% DEL CAPITALE DELLA SOCIETÀ ENERGETICA) - I DUE AZIONISTI PUNTANO A CONFERMARE L'ATTUALE AD, ALESSANDRO PULITI. LE NOMINE SONO PREVISTE PER IL 14 MAGGIO - E AL POSTO DI SERAFIN, COME SEGRETARIO GENERALE DEL SENATO, CHI VERRÀ NOMINATO?

IL NUOVO “WHATEVER IT TAKES” DI DRAGHI – IL TESTO INTEGRALE DEL DISCORSO DI “MARIOPIO” ALLA "CONFERENZA DI ALTO LIVELLO SUL PILASTRO EUROPEO DEI DIRITTI SOCIALI", A LA HULPE, IN BELGIO, CHE SUONA COME UN’AUTO-CANDIDATURA: “ABBIAMO BISOGNO DI UN’UE ADATTA AL MONDO DI OGGI E DI DOMANI. E QUINDI QUELLO CHE PROPONGO È UN CAMBIAMENTO RADICALE, PERCHÉ È CIÒ DI CUI ABBIAMO BISOGNO. IN DEFINITIVA, DOVREMO REALIZZARE LA TRASFORMAZIONE DELL’INTERA ECONOMIA EUROPEA…” – VIDEO

DE MARTINO E LA EX GILDA AMBROSIO BECCATI DA “CHI” INSIEME IN BARCA: NON C’E’ NESSUN RITORNO DI FIAMMA – GIULIA OTTORINI SMENTISCE LA LIAISON CON FEDEZ – BRUGANELLI E IL PRESUNTO FLIRT CON JOE BASTIANICH: “IMPOSSIBILE PERCHÉ NON È ABBASTANZA RICCO” - FRANCESCO BENIGNO ESCLUSO DA L’ISOLA DEI FAMOSI DOPO AVER DISCUSSO CON ARTUR DAINESE VERSO IL QUALE AVREBBE ALZATO UN “LEGNETTO” – LORY DEL SANTO REPLICA A MARCELLA BELLA CHE L’AVEVA ACCUSATA DI AVERCI PROVATO CON SUO MARITO - DARIO ARGENTO RACCONTA PERCHE’ BILL WYMAN DEI ROLLING STONES GLI DIEDE DEL "MASCALZONE" – E BIANCA BALTI…

“SONO CONTENTA CHE SI PARLI DI UN ITALIANO, MA QUESTO DIBATTITO È FILOSOFIA” – GIORGIA MELONI A BRUXELLES SI FERMA A PARLARE CON I GIORNALISTI (QUESTA È GIÀ UNA NOTIZIA) E FA LA GNORRI SULLA CANDIDATURA DI DRAGHI PER UN RUOLO IN UE: “È UN DIBATTITO BUONO PER I TITOLI DEI GIORNALI E PER LA CAMPAGNA ELETTORALE” – LA LODE A ENRICO LETTA E L’ABIURA DAL FASCISMO: “QUELLO CHE DOVEVO DIRE L'HO DETTO 100 VOLTE E NON RITENGO DI DOVERLO DIRE DI NUOVO, COSÌ POTRETE CONTINUARE A DIRE SUI VOSTRI GIORNALI CHE SONO UNA PERICOLOSA FASCISTA…”

“RENZI MI DISSE CHE BERLUSCONI VOLEVA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN GRADO DI DARE LA GRAZIA A DELL’UTRI” – GIANFRANCO MICCICHÉ, NELL'OTTOBRE 2021, DOPO ESSERE STATO A CENA CON MATTEONZO, TELEFONÒ A DELL'UTRI E GLI RIPORTÒ LE PAROLE DEL LEADER DI ITALIA VIVA SULLE MANOVRE DEL CAV PER LA CORSA AL QUIRINALE: “BERLUSCONI DIECI VOLTE MI HA INCONTRATO E DIECI VOLTE MI HA CHIESTO SOLO QUESTA COSA QUI PER MARCELLO”. IL CAV AVREBBE POI CONFIDATO A RENZI: “STO MALE PERCHÉ MARCELLO È STATO IN GALERA PER COLPA MIA” – QUELLE FRASI, INTERCETTATE, SONO STATE ORA CONFERMATE DA MICCICHÉ DAVANTI AI PM DI FIRENZE CHE INDAGANO SUL DENARO FINITO SUI CONTI DI DELL'UTRI...

FEDERICO FASHION STYLE È STATO AGGREDITO MENTRE ERA SUL TRENO. IL SUO RACCONTO SU INSTAGRAM: “SONO STATO PRESO A SCHIAFFI E HO RICEVUTO UN PUGNO IN FACCIA, DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI!” – IL PARRUCCHIERE DEI VIP, AL SECOLO FEDERICO LAURI, SI SFOGA MENTRE È SUL LETTINO DELL'OSPEDALE: “NEL 2024 ESISTONO ANCORA GLI OMOFOBI DI MERDA! ESSERE INSULTATO E AGGREDITO PER L'ORIENTAMENTO SESSUALE È VERGOGNOSO. SMETTETELA DI CHIAMARE LA GENTE 'FROCIO'. L'OMOSESSUALITÀ NON È UNA MALATTIA..." - VIDEO!

L'81ENNE SCORSESE NON VUOLE ANDARE IN PENSIONE: NONOSTANTE IL FLOP DI "KILLER FLOWER MOON" (DIECI CANDIDATURE AGLI OSCAR, ZERO STATUETTE), IL REGISTA STA GIRANDO UN ALTRO FILM SULLA VITA DI GESÙ, ED HA GIÀ PRONTO IL PROSSIMO, UN BIOPIC SU FRANK SINATRA – NEI PANNI DI “THE VOICE” CI SARÀ LEONARDO DICAPRIO E IL RUOLO DI AVA GARDNER SARÀ DI JENNIFER LAWRENCE – MA IL PROGETTO RISCHIA DI SUBIRE QUALCHE INTOPPO: TINA SINATRA, FIGLIA DEL CANTANTE, NON HA ANCORA DATO IL SUO OK...

L’EUROPA E’ UN COVO DI SPIE DI PUTIN!UN CITTADINO POLACCO È STATO ARRESTATO PERCHE’ SOSPETTATO DI AVER FORNITO INFORMAZIONI SULL'AEROPORTO DI RZESZOW-JASIONKA AGLI 007 DI MOSCA. IL DOSSIER SAREBBE SERVITO A PREPARARE UN ATTENTATO PER UCCIDERE IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY (SU TERRITORIO NATO) – OGGI, IN GERMANIA, SONO STATI FERMATI DUE UOMINI DI 39 E 37 ANNI CON DOPPIO PASSAPORTO TEDESCO E RUSSO: STAVANO PROGETTANDO DEGLI ATTACCHI ALLE BASI MILITARI AMERICANE IN GERMANIA SU INDICAZIONE DI MOSCA...

ELKANN A CUCCIA – IL CDA DELLA FONDAZIONE “LA STAMPA – SPECCHIO DEI TEMPI” HA NOMINATO LAPO NUOVO PRESIDENTE – CONSIGLIERE DELEGATO SARÀ ANDREA GAVOSTO, CHE MANTIENE LA CARICA DELLA FONDAZIONE AGNELLI – LA NOMINA SI INSERISCE IN UN PIANO DI MAGGIOR “COORDINAMENTO” (ACCENTRAMENTO?) DELLE INIZIATIVE BENEFICHE DELLA FAMIGLIA AGNELLI, ALLE PRESE CON UN MOMENTO DIFFICILE, VISTA L’INCHIESTA SULL’EREDITÀ DI DONNA MARELLA, IN CUI SONO INDAGATI PROPRIO LAPO E I FRATELLI JOHN E GINEVRA…

"IL MANGANELLO? È UNO STRUMENTO DIDATTICO" - VITTORIO FELTRI ENTRA NELLA POLEMICA IN MERITO AGLI SCONTRI TRA STUDENTI E POLIZIA ALL’UNIVERSITA’ “LA SAPIENZA”, RANDELLANDO I SINISTRATI FILO-PALESTINESI: "LE CRITICHE DEI COMUNISTELLI NON SONO STATE RIVOLTE A QUESTI STUDENTI LAZZARONI E VIOLENTI, BENSÌ CONTRO LA POLIZIA, SIAMO AL RIDICOLO. SE MOLTI AGENTI SONO RIMASTI FERITI, SIGNIFICA CHE I RAGAZZI NON SONO AFFATTO PACIFICI. I COMUNISTI? SONO DA SEMPRE DALLA PARTE DEGLI ISLAMICI" - VIDEO

LA SINISTRA RIPARTA DAL LAVORO (SFRUTTATO) - IL CONSIGLIERE COMUNALE DEL PD DI CERIGNOLA, CELESTINO CAPOLONGO, SI È DIMESSO DOPO ESSERE FINITO AI DOMICILIARI PERCHÉ COINVOLTO IN UN’INCHIESTA SU UNA FRODE DA 5 MILIONI DI EURO SU FINTI BRACCIANTI – CENTINAI DI EXTRACOMUNITARI SONO STATI ASSUNTI IN AZIENDE AGRICOLE FITTIZIE E OTTENEVANO UN PERMESSO DI INGRESSO IN ITALIA. E LE AZIENDE “FANTASMA” INCASSAVANO RICCHI SUSSIDI PUBBLICI – CAPOLONGO È INDAGATO IN QUANTO FUNZIONARIO DELL’INPS…

“LA VENDETTA DI ISRAELE PER LA STRAGE DEL 7 OTTOBRE? A NESSUN ALTRO STATO SAREBBE STATA CONSENTITA" - IL SOCIOLOGO MARCO TARCHI ROMPE IL CORO UNANIME PRO-ISRAELE DELLA DESTRA: “DA DECENNI I GOVERNI E I MEDIA ISRAELIANI REPLICANO ALLE CRITICHE PER IL TRATTAMENTO RISERVATO AI PALESTINESI ACCUSANDOLE DI ALIMENTARE OPINIONI ANTISEMITE. CREDO CHE LE COSE NON STIANO COSÌ. ALLA RADICE DELLE PROTESTE C'È LA DIFFUSIONE MASSICCIA DI INSEDIAMENTI DI COLONI ARMATI IN CISGIORDANIA E LA RIDUZIONE DEI PALESTINESI A PRIGIONIERI DI UN CARCERE A CIELO APERTO - LA CULTURA WOKE? PUNTA AD AFFERMARE UNA SOCIETÀ IPERINDIVIDUALISTICA”

“C'ERANO MOLTE PERSONE CHE PENSAVANO CHE IO E SOON YI NON AVREMMO MAI AVUTO UN MATRIMONIO A LUNGO TERMINE” - WOODY ALLEN A 88 ANNI NON HA INTENZIONE DI ANDARE IN PENSIONE E SI RACCONTA: “IN TANTI HANNO PENSATO CHE SOON YI MI STESSE SFRUTTANDO, MA NON È STATO COSÌ. LE MIE FIGLIE? NON SONO LADRE E NON SONO TOSSICODIPENDENTI. I MIEI FILM? NON SONO STATO FONTE DI ISPIRAZIONE PER NESSUNO NEL CINEMA” -  LE CENE A CASA DI EPSTEIN (“SERATE CON AMBASCIATORI E GIORNALISTI”), IL VOTO A BIDEN E… - VIDEO

LA GUERRA IN UCRAINA POTEVA FINIRE SUBITO. POI CI SI È MESSO DI TRAVERSO IL CIUFFO BIONDO DI BORIS JOHNSON – “FOREIGN AFFAIRS” TORNA A PARLARE DELL’ACCORDO DI PACE RAGGIUNTO NEL 2022 TRA MOSCA E KIEV IN UNA SERIE DI INCONTRI TRA TURCHIA E BIELORUSSIA. POI CI FU UN VIAGGIO IMPROVVISO DELL’ALLORA PREMIER INGLESE A KIEV, CHE PORTÒ UN MESSAGGIO A ZELENSKY: “COMBATTERE LA RUSSIA FINCHÉ NON SI OTTERRÀ LA VITTORIA”. IL POVERO EX COMICO PENSAVA CHE ARRIVASSERO NUOVI AIUTI MILITARI. E INVECE…

LE EUROPEE SI AVVICINANO E LA MELONA RISPOLVERA I VECCHI CAVALLI DI BATTAGLIA “DE DESTRA”: NO ALL’ABORTO E FINE VITA MAI – IL GOVERNO FA RICORSO CONTRO AL TAR CONTRO LA REGIONE EMILIA ROMAGNA, E CHIEDE L’ANNULLAMENTO DELLE DELIBERE DELLA GIUNTA BONACCINI SUL SUICIDIO MEDICALMENTE ASSISTITO – LA DECISIONE ARRIVA NEI GIORNI IN CUI LA MAGGIORANZA TENTA UN BLITZ SULL’ABORTO, AMMETTENDO LE ASSOCIAZIONI PRO-LIFE (CONTRARIE ALL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA) NEI CONSULTORI…