Del resto, alla Galleria di allarmi ce ne sono pochissimi. Basta allungare la mano. Si toccano quadri di Burri, sculture di Degas e nulla suona. Solo alcune pareti hanno i sensori, ma quando la sirena parte (e parte spesso) sono in pochi a correre. Come pochi sono gli uomini di sorveglianza. Colpa dei tagli…

SOTTO-MARINO AFFONDATO - LA “ERICHES”, UNA SOCIETÀ DEL GIRO DI APPALTI DI BUZZI, HA FINANZIATO LA CAMPAGNA DI MARINO CON 20 MILA EURO - IL SINDACO DICE DI AVER REGISTRATO I CONTRIBUTI MA IL CAMPIDOGLIO NON HA LE CARTE. DOVE SONO LE RICEVUTE?

Il contributo non compare nelle dichiarazioni congiunte depositate alla Camera dei deputati, per adesso è disponibile soltanto il documento col marchio del Ros - E poi viene ripescata un’intervista dell’ex chirurgo, allora candidato, che promette di versare il primo stipendio del Campidoglio alla cooperativa “29 Giugno” di Buzzi…

RINFODERI LA MAMMELLA, MADAME - IN UNO DEI PIÙ LUSSUOSI HOTEL DI LONDRA, IL “CLARIDGE”, UNA DONNA CHE STAVA ALLATTANDO SUO FIGLIO SEDUTA AI TAVOLINI, E’ STATA RIMPROVERATA E COSTRETTA A COPRIRSI - IN INGHILTERRA E’ MONTATA LA PROTESTA DELLE MAMME

La madre, Lou Burns, 35 anni, ha obbedito, ma poi ha messo su Twitter le foto dell’allattamento, “prima” e “dopo” - Da 24 ore in Inghilterra non si parla d’altro - Il servizio sanitario inglese: “In base all’Equality Act del 2010, in questo paese è illegale chiedere a una donna che sta allattando di allontanarsi da un luogo pubblico”…

I proventi illeciti che sarebbero stati percepiti da Odevaine sono stati rintracciati. Il politico del Pd ha investito parte del suo patrimonio in Venezuela - Il consigliere comunale pdl Patrizio Bianconi nel gennaio 2013 si lamenta perché non gli arrivano i soldi per la campagna elettorale: “A quel tangentaro di Alemanno gli rompo il culo...”

Anna Corona è l’ex moglie di Pietro Pulizzi, il papà di Denise nata da una relazione extraconiugale con Piera Maggio. L’ipotesi è di una vendetta familiare. Far sparire Denise per colpire l’adulterio dei genitori - Anna Corona è stata indagata ma salvata dall’alibi di ferro…

ARTSPIA - HABEMUS MANIFESTA. NEL 2018 PALERMO HA VINTO LA SELEZIONE PER OSPITARE LA POTENTE BIENNALE DEI GIOVANI ARTISTI D'EUROPA CHE COSTA UN OCCHIO DELLA TESTA: 4 MILIONI DI EURO PER 100 GIORNI DI CELEBRITA'

Bisogna aver fiducia nel Pil per candidarsi, perchè la Biennale con sede ad Amsterdam capitanata dalla bionda, forte e volitiva olandese direttora Hedwig Fijen ha regole ferree. Versare subito una caparra di mezzo milione di euro e garantirne almeno altri 3 e mezzo istituendo immediatamente una fondazione.

Calvio invece cerca di accreditarsi, millanta il possesso di macchinoni, Mercedes e Mini Cooper. Sulle fotografie, tutte pubblicate sui social, mostra tatuaggi. E’ un duro per metà, utilissimo se deve menare le mani, ma disastroso appena apre bocca e si mette a parlare - E quando azzarda un suo “piano” per fregare i finanzieri, Carminati lo stronca…

ERANO UNA COPPIA TANTO CARINA - TAMARA PISNOLI E’ FINITA IN MANETTE PER UNA STORIACCIA DI USURA E SEVIZIE E IL SUO COMPAGNO, DANIELE DE ROSSI E’ STATO PIZZICATO A TELEFONARE A “GIOVANNONE” DE CARLO, BRACCIO DESTRO DI CARMINATI

Nel mezzo, per De Rossi, la paparazzata allo strip club di Mosca e l’espulsione in Roma-Sassuolo - Della Pisnoli resta il selfie in manette, ricordo di una festa mondana, postato su Instagram dal nuovo compagno della Pisnoli, Arnaud Mimran. Il giorno dopo l’imprenditore ha perso la figlia di 9 mesi, morta in culla, avuta con Claudia Galanti, la sua ex…

Un “rapporto privilegiato”, ripete il gip, “che passava anche per incontri personali in luoghi diversi da quelli istituzionali, come quello monitorato dal pedinamento della sera del 22 gennaio, nel contesto temporale di un programma corruttivo” - Programma che si nutriva di telefonate frequenti e incontri improvvisati, di blandizie e attenzioni…

MARCIO SU ROMA, MAIL DI PAOLO POZZESSERE – ‘’NELLA VITA NON HO MAI RINNEGATO NULLA MA IN QUESTA STORIA NON C'ENTRO DAVVERO NULLA. CARMINATI LO CONOSCO DA FINE ANNI 70 VIVENDO IO ALLORA, ED ANCHE OGGI, A ROMA NORD. PRIMA DI QUEL GIORNO NON LO VEDEVO DA ALMENO 20 ANNI’’

‘’Delle attività "criminali" di Carminati avevo letto dall'Espresso ed ero davvero molto stupito di vederlo tranquillo. Meno stupito rimasi nel constatare la sua conoscenza di Finmeccanica considerando le sue amicizie, Cola, che io ad esempio non ho mai conosciuto così come tutti quelli dell'indagine in atto oggi. Scusa, conosco bene anche Brugia ma perché il suo defunto fratello Raoul era il mio migliore amico”…

Lo speciale "Unici" su Vasco Rossi floppa su Rai Due 3.2% - Palombelli 18.44% vs Clerici 17.35% e D'urso 24.22%-17.85% stacca ancora Parodi-Liorni 15.60%-18.7 - In seconda serata, boom di Bersaglio Mobile di Mentana 5.89% - Tgorfeo 24.75% Tgmimun 20.69% Tgchicco 5.35% Gruber 4.85%...

ANIMA NERA - VITA E DANNAZIONI DEL “GUERCIO” CARMINATI: “LA MIA PRIMA PISTOLA L’HO AVUTA A 14 ANNI, CI ANDAVO A SCUOLA” - POI GLI ANNI IN LIBANO DOVE “TI COMPRAVI UN M16 CON 150 DOLLARI” - LA BANDA DELLA MAGLIANA? “STRACCIONI. A ME DELLA VITA NON MI FREGA UN CAZZO”

Carminati è sopravvissuto al colpo di pistola ricevuto in testa quando lo arrestarono la prima volta: “La morte? Tanto io mi faccio cremà e mi faccio buttà nel cesso. Lascio in giro soltanto un pollice. Voglio lascia’ in giro un pollice così magari quando, dopo che sono morto, fanno qualche ditata su qualche rapina, così dicono che sono ancora vivo”...

Il 16 maggio 2014, alla vigilia delle Europee, Buzzi ricordava l’importanza di far votare Enrico Gasbarra - “Devi capì, noi il nostro mondo è Gasbarra, non è Bettini. Noi nell’ambito de ste cose, nell’ambito di questa monnezza, pe tenè i voti già semo arrivati a 43 mila euro. Noi pagamo tutti come vedi... fai il bonifico poi io te porto la fattura”…

Che sia una beffa lo dice una circostanza: è la prima volta in due secoli che una statua del frontone ovest del Partenone abbandona il British Museum. Trasferimento storico che smentisce uno degli argomenti addotti da Londra (i marmi non possono essere mossi) per respingere le pressanti richieste di Atene…

CI HO PENSATO DOPING - IL CAPO DELLA PROCURA DI BOLZANO SINTETIZZA COSÌ IL COMPORTAMENTO DI CARLINA KOSTNER E ALEX SCHWAZER: “LUI NON HA MAI DETTO LA VERITÀ E LEI HA MENTITO. MA NON ABBIAMO PROVE CHE SAPESSE DEL DOPING DEL FIDANZATO”

Quando parla di Michele Ferrari, il medico inibito, Schwazer tira in ballo alcuni ciclisti italiani: “Vidi personalmente Garzelli, Masciarelli Francesco e Bertagnolli in albergo in quei giorni. Tra novembre 2009 e dicembre 2010 andai a Ferrara per un test, Ferrari ricevette una telefonata da Enrico Franzoi, campione del mondo di ciclocross Under 23”…

Durante il raid americano è stato ucciso anche l'insegnante sudafricano Pierre Korkie, nella mani di al-Qaeda dal maggio 2013 - Obama ha spiegato di aver ordinato l'operazione per liberare Somers dopo che al-Qaeda aveva minacciato di ucciderlo. Le informazioni, ha spiegato Obama, "indicavano che la vita di Luke era in pericolo imminente”…

Nessuno sa chi possa essere il candidato nel caso di elezioni anticipate - Tutto azzerato: dalla Meloni a Tajani, da Gasparri a Marchini - Berlusconi non ha la più pallida idea di quale piega prenderà l’inchiesta di Pignatone, ma gli hanno spiegato che non sarà delle migliori…

ALL COPS ARE BASTARDS? - L’AMERICA PROTESTA CONTRO I “POLIZIOTTI CATTIVI” MA SOLO QUEST’ANNO, NELLE PERICOLOSE STRADE USA, SONO MORTI CENTO AGENTI - I MOLTI CHIEDONO DI CAMBIARE LE REGOLE DI INGAGGIO CHE CONCEDONO MOLTA DISCREZIONE AL POLIZIOTTO

Nel periodo 2004-2011 ci sono state 2.178 uccisioni «giustificate» da parte della polizia ma solo 41 funzionari sono stati incriminati. E sono molto basse le percentuali di condanne rispetto ad un normale cittadino. Il magistrato americano, alla fine, difende sempre l’uomo con la stella sul petto…

Zhou Yongkang, 72 anni, era diventato ministro della Sicurezza statale nel 2002 e tra il 2007 e il 2012 era stato uno dei nove uomini più potenti del regime, il più temuto, perché controllava servizi segreti, forze di polizia, corti di giustizia - E’ accusato di aver aiutato parenti, amanti e amici ad accumulare ricchezze e di aver svelato segreti della Nazione…

Il Censis non è tenuto a bandire concorsi pubblici, essendo una fondazione privata - Ma la vicenda sembra confermare quello che il 29% degli italiani pensa, proprio secondo il rapporto presentato ieri dal Censis, e cioè che per avere successo nella vita servano le conoscenze giuste…

COME TOTÒ E PEPPINO - PER TENERSI BUONO IL DITTATORELLO NAZARBAYEV, HOLLANDE VOLA IN KAZAKISTAN E SI FA FOTOGRAFARE CON UN COLBACCO SULLA CAPOCCIA, COME TOTO’ E PEPPINO APPENA SBARCATI A MILANO

Sono molte le multinazionali francesi che hanno rapporti di partnership con il Kazakistan - Tra queste EADS, Alstrom, Total, GDF-Suez, PSA Peugeot Citroen e Danone - Nei primi nove mesi del 2014, lo scambio commerciale tra i due paesi è arrivato a 4,7 miliardi di dollari - La Francia è il terzo investitore estero, dopo Olanda e Gran Bretagna, ad Astana…

Tra gli imputati l’ex presidente di Banca di Roma-Capitalia, Cesare Geronzi, l’allora direttore generale di Capitalia, Matteo Arpe - Il 7 giugno 2013 la corte d’appello di Bologna aveva confermato le condanne di primo grado: a Geronzi erano stati inflitti cinque anni per bancarotta e usura, ad Arpe tre anni e sette mesi per la sola bancarotta…

La Figc ha risposto che la faccenda è stata risolta in ambito sportivo con una sanzione di 10 mila euro nei confronti di Lotito e che non si ravvisavano i presupposti per concedere l’autorizzazione ad adire le vie legali della giustizia ordinaria - Ma tale risposta è stata il 1º dicembre, giorno in cui viene reso ufficiale il patteggiamento tra Lotito e la Figc…

IL LEGHISMO DEI BIG DELL’HI TECH - SMANTELLATO “THE JUNGLE”, IL CAMPO PER HOMELESS, SBANDATI E DISPERATI NEL CUORE DELLA “SILICON VALLEY” - CON LA SCUSA DEL “RISCHIO PER LA SICUREZZA”, SONO STATE DEMOLITE TENDE E ROULOTTE VICINO LE SEDI GOOGLE E APPLE

Nel campo all'ombra dei quartier generali di Google, Apple, Yahoo! ed eBay, hanno trovato per anni «ospitalità» 350 persone, alternandosi in condizioni di grave precarietà - La situazione al campo da un punto di vista igienico è divenuta insostenibile, a causa dell'inquinamento procurato al vicino torrente Coyote Creek che attraversa la città…

Un provvedimento positivo, dicono gli analisti, solo che non creerà occupazione nel breve termine, e in ogni caso non prima del varo dei decreti attuativi, che però potrebbero “essere ammorbiditi” alla luce di una “opposizione crescente”. Dunque, “il già elevato tasso di disoccupazione potrebbe peggiorare”…

UN INCONTRO IN BONAFE’ - DOPO POLETTI, ANCHE LA RENZINA BONAFE’ FOTOGRAFATA IN COMPAGNIA DEL SODALE DI CARMINATI, SALVATORE BUZZI - LA FOTO E’ STATA SCATTATA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE EUROPEE

Bonafé, a differenza del sindaco Ignazio Marino, ha risposto subito all’evidenza dei fatti - Nessun legame con il socio dell’ex Nar Carminati, ma l’incontro c’è stato, come tanti altri nell’imminenza delle urne. Del resto, in quanto al sistema di rapporti, Buzzi era un maestro indiscusso, riconosciuto da tutti…

Per comunicazioni delicate Carminati usava cabine pubbliche o telefoni sparsi in esercizi commerciali sicuri della città mai riconducili in nessun modo all’organizzazione. Tutti gli altri avevano schede sim intestate a persone estranee al loro circuito - Gli appartenenti alla gang dovevano sottostavare in pieno alle decisioni di Massimo Carminati…

La notizia che il preside della scuola De Amicis di Bergamo, il presepe l’ha vietato per non discriminare chi crede in religioni diverse da quella cattolica, ha scatenato le polemiche (anche dei genitori). E, soprattutto, ha scatenato Salvini: “Pazzesco. È questo il modello di scuola che dovrebbe educare i nostri figli?”…

In procura le tre baby modelle cadute nella rete di Fusco, altre 13 vittime da ascoltare - Tra i convocati anche un 18enne, aspirante attore - Una ragazzina: «Ti faccio una sorpresa arrivo in costume». Il fotografo: ««E io te lo strappo di dosso. L'hai pagato un sacco? Allora te lo sfilo delicatamente»….

Renzi: 'il Job Act è Legge''. Non resta che trovare l'inganno! - Presentato il nuovo Bond "Spectre". Sarà ambientato nella sede della Commissione Europea o in quella del FMI? - Strano che nessun mago del web non abbia realizzata una applicazione per il pagamento online delle mazzette…

“Prima che diventassi sindaco (’93) avevano arrestato metà giunta, c’era un tariffario del 5% sugli appalti, incassato da Pci e Dc. Se a Roma vuoi fare da solo, la città ti scortica vivo, e la logica della furbizia ti travolge. Serve una squadra. Il Giubileo è costato 3mila miliardi di lire e non ci fu né un arresto né un avviso di garanzia”...

SCEMO E PIÙ SCEMO - “VIPERETTA” FA GLI AUGURI DI COMPLEANNO A MAURIZIO CROZZA SCIMMIOTTANDO L’IMITAZIONE CHE IL COMICO GENOVESE FA DI LUI (VIDEO) - PAZZA IDEA SAMP: REGALARE A MIHAJLOVIC IL DUO BALOTELLI-CASSANO

Con Gabbiadini e Okaka dati sul piede di partenza, ecco che il presidente Ferrero vorrebbe estendere i suoi famigerati "colpi testa" anche al mercato. Se il ritorno di Antonio Cassano non sarebbe una "follia" sufficiente per intonarsi col personaggio, nelle ultime ore è invece spuntato un altro nome: Mario Balotelli…

In risposta a due telefonate di De Rossi, De Carlo chiama il centrocampista chiedendogli di cosa avesse bisogno" - De Rossi gli dice di averlo contattato perchè assieme al compagno di squadra Mehdi Benatia, aveva avuto poco prima una discussione in un locale e, temendo conseguenze, aveva pensato di chiamarlo…

Vince Ben Okri, maestro del realismo magico africano ma la giuria popolare preferiva Wilbur Smith: “Le estremità delle piccole labbra sporgevano dalla fessura verticale. E su loro brillava una rugiada di eccitazione femminile” - Esagerato Richard Flanagan: “Le sue mani avevano trovato carne, carne e ancora carne”...