RAZZI-SMO DA SINISTRATI - IL PIDDINO EMILIANO PUBBLICA UN SELFIE COL SENATORE AZZURRO-BUZZURRO RAZZI E VIENE SPERNACCHIATO DAI SUOI SIMPATIZZANTI: “TI SEI BEVUTO L'IMPOSSIBILE. FOTO DISGUSTOSA E UMILIANTE PER IL CENTROSINISTRA” - E L’EX PM INVOCA IL SENSE OF HUMOUR

Pioggia di critiche sui social per Emiliano, l’ex sindaco di Bari, che spesso si diverte a dileggiare i tic della sinistra, prende di petto i suoi contestatori: “Spero che tutti coloro che non sono dotati di senso dell'humour si rendano conto di essere ridicoli e che smettano di soffrire”...

FENOMENOLOGIA DEI ‘’CELEBRO-LESI” – TUTTA COLPA DI OSCAR WILDE: HA INVENTATO LE KIM KARDASHIAN DEI REALITY E I “FAMOSI PER ESSERE FAMOSI” - SUE LE REGOLE “METTITI IN POSA”, “FREQUENTA I FAMOSI”, “PROMUOVI SEMPRE TE STESSO”

Dietro la sua delicata persona, c’era un uomo di ghiaccio con una sola missione: trasformarsi in una stella. Fu per questo che migrò in America. Dopo 12 mesi era il secondo inglese più famoso dopo la Regina Vittoria, e ancora non aveva scritto un libro...

L’Italia ospita l’evento d’arte contemporanea più importante del mondo. Ma tra modalità “poco trasparenti”, pasticci dei ministri, tempistiche sballate e investimenti in continuo calo, che figura ci fa la Biennale, se proprio il paese che ne è proprietario si comporta in maniera così raffazzonata?...

ARRAFFA I BIGLIET-TONY! – INVIATO DELL’ONU PER DISTRICARE LA MATASSA ESPLOSIVA DEL MEDIO ORIENTE, BLAIR NEL 2010 INTASCAVA 41 MILA STERLINE AL MESE DALLA COMPAGNIA PETROLIFERA DELL’ARABIA SAUDITA COME INTERMEDIARIO CON LA CINA

Un'attività redditizia, quella di Blair, che innesca più di un perplessità sul conflitto di interessi che ci sarebbe stato per l'ex premier, proprio perché la sua attività di brokeraggio avrebbe interferito in quello stesso periodo con l'incarico che ricopriva come inviato speciale del “Quartetto per il Medio Oriente”…

Prima del 12 agosto 2014 non c’era alcun permesso temporaneo per il sindaco. Secondo il Campidoglio quel pass era retroattivo, ma allora il gabinetto avrebbe dovuto pagarlo: 73 euro al giorno, per un massimo di 27 giorni, più le spese d’istruttoria. Sono altri duemila euro, che nessuno ha mai saldato…

SOLO UN VERO PALLONE GONFIATO (“BIG HERO 6”) POTEVA SGONFIARE IL FILM PIÙ POMPATO DELL’ANNO: “INTERSTELLAR” – UN MEZZO DISASTRO STELLARE BATTUTO IN AMERICA E IN ITALIA (2,86 MLN) INSIDIATO DA FICARRA & PICONE (2,5 MLN)

Il cartone Disney (56,2 mln $) vince sul Nolan di fantascienza (50 mln) nel mercato più importante, quello USA. Ma “Interstellar” è primo nel mercato internazionale (132 mln) - I comici siculi incassano 2,5 mln €, Max Bruno arriva a 3 mln totali - Non male Olmi, cala i “Guardiani della Galassia”...

«Il segnale è chiaro: “Non fidatevi del sistema Italia”. E tutti gli investitori internazionali finiscono per ragionare di conseguenza: “Se la Deutsche Bank vende, ci sarà un motivo...”». Domani, con Il Giornale a 4,60 euro, Un libro a cura di Sallusti, che smaschera il «grande imbroglio» dello spread…

In sostanza significa che il Califfo è stato ferito ma è sopravvissuto e resta in grado di guidare l’esercito di jihadisti che assedia Kobani, insidia Baghdad e si prepara alla battaglia di Aleppo. E lo stesso portavoce, Al Adnani, dato per morto, sarebbe vivo - Il ruolo dell’Iran in Iraq…

IL TEATRINO DELL’AMMUINA – “REPUBBLICA” SOGNA CHE RENZI MOLLI IL BERLUSKA PER GRILLO - MA LO VEDETE IL BULLETTO TOSCANO CHE SI INFILA IN UNA VIA CRUCIS DI TRATTATIVE ALLA LUCE DEL SOLE, “VERDETTI DELLA RETE”, “STOP AND GO” E DIKTAT VARI?

Il patto del Nazareno non è mai stato così vicino al game over, per il giornale di Ezio Mauro, e Renzi ha già cominciato a fare i conteggi su un’ipotetica maggioranza a Palazzo Madama. Senza Grillo, senza la Lega, senza Forza Italia, un Italicum corretto in alcuni punti può fare affidamento su 174 senatori…

Lo denuncia il Centro studi di Unimpresa, dopo aver analizzato a fondo tutte le misure contenute nella legge di stabilità per il 2015 - Longobardi (Unimpresa) sbotta: “Così si consegna il paese in mano agli avvoltoi”…

CAMERE CON SVISTA - PER L’ELEZIONE DEL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, RENZI PUÒ FINIRE UCCELLATO DAGLI STESSI “101” CHE HANNO SGAMBETTATO BERSANI-PRODI - SIA NEL PD CHE IN “FARSA ITALIA” I SUOI NEMICI LO ASPETTANO AL VARCO

Dopo mesi di voti di fiducia e prove di forza, andare al voto segreto sul Quirinale è come aprire la valvola di una pentola a pressione: si scaricherà di tutto in quegli scrutini. È l'unica partita davvero insidiosa per Renzi, che in questo Parlamento non avrà mai i numeri per eleggere una figura debole come la Pinotti…

Lo scorso 29 ottobre la Commissione Barroso non aveva respinto la Legge di Stabilità perché non aveva ravvisato violazioni delle regole Ue. Ma per scampare la bocciatura Renzi aveva negoziato una correzione di 3,3 miliardi del deficit strutturale con la quale credeva di essersi messo al riparo da sorprese…

Le verità di Magnini: “Quando fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” - L’immaginifico Emanuele Dotto: “La Juventus macina gioco come il mugnaio delle favole dei Grimm” - Varriale: “Oggi con quella maglia la Lazio sembrava il Toro, la Juve il Chelsea e il Parma l’Avellino: non si capisce più nulla”…

Sono in corso di notifica 41 avvisi di fine indagine dell'inchiesta della Procura di Bologna sulle spese dei consiglieri regionali dell'Emilia-Romagna. Sarebbero coinvolti tutti i gruppi dell'assemblea legislativa. Gli avvisi sono partiti a pochi giorni dalle elezioni regionali del 23 novembre…

CHI LO PRENDE IN GOOGLE? - GLAUCO BENIGNI: “E’ INUTILE CHE GLI EDITORI SE LA PRENDANO SOLO CON GOOGLE. CHI COMANDA E' L’INSERZIONISTA PUBBLICITARIO. SERVE UN SOGGETTO NAZIONALE IN GRADO DI TRATTARE SUL COSTO DELLA PUBBLICITÀ ONLINE”

“E' inutile attivare uno scontro tra il Cuoco (Google) e i Camerieri (Media) che portano la Pubblicità e i messaggi in genere ai lettori/spettatori. La questione è costringere i Padroni del Ristorante, cioè gli inserzionisti, a pagare un Equo Compenso a tutta la filiera senza approfittare dell'ingenuità di Media e i lettori”…

Nel nuovo libro di David Peace la biografia romanzata del leggendario tecnico dei Reds diventa un pretesto per raccontare splendori e miserie della società inglese: le dimissioni di Shankly si intrecciano con quelle del primo ministro laburista Harold Wilson e segnano l’inizio del crepuscolo…

ALZA IL VOLUME! DOPO 15 ANNI I BILANCI DELLE CASE DISCOGRAFICHE TORNANO IN POSITIVO - A TRAINARE I CONTI È IL DIGITALE, (VALE IL 45% DEGLI INTROITI) SPINTO DALLO STREAMING COME SPOTIFY E DEEZER - MA DA QUESTI SERVIZI AGLI ARTISTI ARRIVANO SOLO POCHI SPICCIOLI

I proventi dai portali supportati dalla pubblicità come YouTube e Vevo balzano del 78% - In picchiata i download: -19%, mentre il vecchio cd tiene botta: -4%, compensato dal boom del vinile che, pur rappresentando una nicchia, fa segnare un +66% - Spotify paga ai proprietari dei diritti tra 0,006 e 0,0084 dollari per ascolto…

Il senatore Augello di Ncs ha chiesto risposte sul permesso Ztl del sindaco e delle multe (otto, tutte non pagate) comminate alla sua Panda rossa dal 25 giugno al 25 luglio 2014. Un mese nel quale il pass di Marino risultava in effetti scaduto: il vecchio contrassegno arrivava fino al 23 giugno, quello nuovo partiva dal 21 agosto…

Gli studenti scomparsi manifestavano contro le pratiche discriminatorie della loro università nell’assunzione di nuovi docenti. Una denuncia che rischiava di ostacolare la carriera politica del sindaco e della moglie di Iguala - Un’altra soffiata aveva portato a una discarica in cui sono stati trovati molti corpi che non erano però quelli dei liceali scomparsi...

IL BANANA NON LASCIA E RADDOPPIA - PER TRATTARE SULLA LEGGE ELETTORALE, BERLUSCONI PRETENDE CHE LE SOGLIE DI ACCESSO PER I PARTITINI VENGANO ALZATE AL 5%, COSÌ DA FREGARE NCD E I CESPUGLI DI CENTRODESTRA E ALLONTANARE RENZI DA ALFANO

La “carta segreta” che studiano ad Arcore, insomma, potrebbe essere quella di provare a spaccare la maggioranza. A dividere Renzi da Alfano, che faticherebbe ad accettare soglie di accesso troppo alte. E soprattutto a tentare di prendere tempo rilanciando la palla nel campo dell’avversario…

Da ritagliare e conservare: “Le oche in questione sono quelle spennate per confezionare piumini e diventate protagoniste dell’inchiesta che ‘Report’ ha dedicato ai fatti e misfatti dell’industria dell’abbigliamento di lusso. L’inchiesta di Stefania Rimini è diventata rapidamente un “contenuto virale”…

Voce del «celodurismo» ortodosso dell’Umberto Bossi prima maniera, che lo tenne a battesimo l’8 gennaio 1997 con una prima pagina che era già tutto un programma. Titolo d’apertura: “Ministeri a delinquere” - Il taglio al fondo per l’editoria ha decurtato l’80% degli introiti del giornale…

In Rete c'è chi lamenta un eccessivo costo del biglietto. In tempi di crisi come questo concedersi certi sfizi pare sia sempre più complesso. Per prendere parte al concerto si poteva scegliere di spendere dai 70 ai 25 euro e la platea (con il prezzo più alto) era gremitissima, su quelle poltrone sedevano i fedelissimi…

IL GUARDONE DELLA DOCCIA - FINISCE ALLA SBARRA L’ALLENATORE DI UNA SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE DI ROMA CHE FILMAVA LE SUE GIOCATRICI SOTTO LA DOCCIA, CON UNA SPY PEN NASCOSTA IN UN BORSONE NEL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO - 45 RAGAZZE SI SONO COSTITUITE PARTE CIVILE

Sono sessanta le giocatrici, alcune minorenni, immortalate dal trainer in decine di ore d’immagini estratte dal suo computer e quarantacinque di loro sono già state ammesse a costituirsi parte civile nel processo. La scoperta del vizio avviene per caso nell’estate del 2011…

C’era il tavolo di Google, della Clear Channel, della British American Tobacco, del gruppo Maccaferri - C’erano Luca Parnasi, i fratelli Toti, cioè i grandi costruttori romani, l’addella Lamborghini, Umberto Tossini - Poi c’era il segretario generale dei chirurghi italiani, Sascha Thomas, o come l’ex berlusconiano Giancarlo Innocenzi…

“È più utile dare informazioni e farlo in format popolari è un valore aggiunto. Ho sempre frequentato Sanremo, Miss Italia, ho fatto Domenica In . Contesti in cui anche i politici capirebbero meglio il polso della gente. Renzi ha fatto bene ad andare dalla D’Urso, uno deve entrare nella pancia degli italiani”…

VAI FUORI DAI BERGOGLIONI - IL PAPA PROMUOVE-RIMUOVE IL CARDINALE CONSERVATORE RAYMOND BURKE, AVVERSARIO NUMERO UNO ALL’ULTIMO SINODO: LA PORPORELLA AMERICANA SARÀ PATRONO ALL’ORDINE DEI CAVALIERI DI MALTA

Come prefetto della Segnatura Francesco ha promosso l’arcivescovo corso Dominique Mamberti che per otto anni è stato Segretario per i rapporti con gli Stati, e ora potrebbe ottenere la porpora. Il nuovo “ministro degli Esteri” vaticano invece è Paul Richard Gallagher…

Fitto si muove come una talpa, scava sotto le mura berlusconiane. Raccogliere lo sgomento di chi si trova in un partito scivolato al terzo posto e che potrebbe essere scavalcato dalla Lega - Intanto mantiene ottimi rapporti con i Fratelli d’Italia e Storace, e guarda all’alleanza in costruzione tra Salvini e Meloni…

Il rublo debole sarebbe utile se la Russia esportasse prodotti finiti, che diventerebbero più competitivi. Ma dal Paese escono solo materie prime, soprattutto gas e petrolio che sono in discesa da mesi. È vero che l’apprezzamento del dollaro fa aumentare gli introiti con le vendite del greggio e del metano, ma non abbastanza da bilanciare le perdite…

DOPO QUALCHE CAZZOTTO ALLA SUA AUTO E DOPO CHE IL SUO AUTISTA HA RISCHIATO DI SCHIACCIARE UN PAIO DI CONTESTATORI, SALVINI FRIGNA FACENDO IL MARTIRE: “HO RISCHIATO DI MORIRE. SONO DEI BASTARDI, HANNO CARICATO IN QUARANTA. DENUNCIO TUTTI”

“Tre sono stati identificati e risultano già querelati per fatti simili. Porteremo in tribunale anche tutti i cretini che scrivono su Facebook per inneggiare alla violenza. L’auto danneggiata è di proprietà della Lega. Se fossi venuto in camper, come inizialmente volevo fare, forse adesso sarei morto”…

Questa mattina il primo treno, partito dalla stazione di Centocelle alle 5.30 e diretto a Pantano, è stato 'bloccato' alla fermata Due Leoni-Fontana Candida dove sono stati fatti scendere dai vagoni i passeggeri. Dopo circa undici minuti i passeggeri sono stati fatti salire su un altro treno con destinazione Pantano…

“Tutta questa fretta di Renzi, che vuol far passare la legge elettorale prima di cose più urgenti come i provvedimenti sul lavoro e sull’economia, è figlia di una volontà chiara: andare a votare presto. Se il patto scricchiola non è per una nostra inadempienza, ma per una strategia del premier”…

ARTISSIMA? UN “GROTTESCO NULLA FIERISTICO”! - VALLORA: “UN DEL MAINO È MOLTO PIÙ MODERNO DI TANTE INSULSE INEZIE E BEN PIÙ “CONTEMPORANEO” DELLA VIETA RIMASTICATURA DI CATTELAN, PER LA MOSTRA “CACA E MUORI”, TANTO PER DIRLA ALLA RABELEIS (E NON FINGERSI CHIC-COSMOPOLITI)”

A Torino non c’è solo Artissima e Paratissima, grande successo di pubblico per Flashback, una manifestazione di arte antica e moderna dove è la pittura-scultura a dominare, con una Madonna di Sansovino (Romigioli) ed una spettacolare Pietà levitante e straziata da Longari, che non manca di belle miniature ed altre preziosità gotiche…

La vicenda è quella della Imco, società immobiliare dei Ligresti, che nel 2012 fa crac. Due anni prima, nel 2010, Peluso era capo di Unicredit Corporate Banking. Unicredit aveva maturato nel tempo forti crediti nei confronti di Imco e della società che la controllava, Sinergia - Oggi il conto viene chiesto a Peluso…

ARTSPIA - CARRAMBA CHE SORPRESA! MACCHE' CURATORE INTERNAZIONALE, POLIGLOTTA E GLOBETROTTER. VINCE IL PADIGLIONE ITALIANO ALLA BIENNALE UN PROFESSORE E GIORNALISTA, NAPOLETANO A MILANO: VINCENZO TRIONE

Franceschini nomina un accademico, già da lui nominato nell'appena ripristinato "comitato tecnico-scientifico per la qualità architettonica e urbana e per l'arte contemporanea del Mibact. Evidentemente lo stima e la stima è ricambiata. Trione applaude in tweet il discorso del suo ministro alla Leopolda. "appassionante discorso da far ascoltare ai giovani per alimentare finalmente le speranze. Basta Catastrofismo".