Più Renzi rifugge dai centri di potere della Capitale (e anche in questo sembra il Cav), più la città del potere impazzisce per lui – La smontezemolata Tinagli, gli ex lothar dalemiani Rondolino e Velardi, lo scrittore Umberto Contarello si ritrovano nel salotto di Chicco Testa: ‘Noi, rottamati e felici’…

Hacker e smanettoni stanno sottraendo alla criminalità una parte del fatturato, scavalcando le vecchie strutture di distribuzione dei pusher - In Italia ci sono 491 pagine o siti web per la vendita di droghe ma si presentano come forum online, blog, punti vendita di fertilizzanti e per arrivarci tocca attraversare decine di link…

A Blackstone andrà il 20% della società della Medusa, con un'iniezione di nuovi capitali nella società per 150 milioni e l'acquisto di azioni per 60 milioni dalla holding della famiglia Versace. Intanto, la maison del lusso potrebbe aprire un negozio nella parte nuova del palazzo di via Solferino…

Mentre Mosca non esclude manovre militari, Limonov recluta volontari per andare a difendere i russi di Crimea: ‘Non staremo a guardare’ – ‘Vorrei che l’Ucraina si dividesse in due, per l’Europa è indifferente chi distrugge i Paesi: in Siria hanno scelto gli estremisti islamici, in Ucraina hanno puntato sugli estremisti-nazionalisti’..

Nel mirino della piddina Bonaccorsi il Tg3: notizie vecchie di 24 ore per colpire Renzi. – Il grillino Rizzetto a Greco: “Ci parliamo, quando gli autori ce lo consentono…” – Il Giornale contro la sovrattassa del canone: interessi fino del 50%!...

‘TRE PASSI’ NELLO SCIPPO – PRIMO, AVVICINAMENTO; SECONDO, MANO CHE SI ALLUNGA; TERZO, PORTAFOGLI TIRATO VIA: PRESO IL BORSEGGIATORE RAGAZZINO FLAGELLO DEL METRO DI MILANO

Smilzo, nervi saldi, ‘professionalità’ altissima, il sedicenne romeno, detto Tre Passi, si muoveva insieme ad alcuni adulti – L’assessore alla Polizia locale di Milano: ‘È un contesto di piccola criminalità seriale gestito da persone adulte ma bisogna intervenire per spezzare i legami all’interno dei quali questi adolescenti vengono sfruttati’…

Già in passato Abramo Bazoli, nel nome del “capitalismo di relazione”, cercò di proiettare la figlia alla presidenza della controllata, incontrando qualche resistenza. Il bilancio 2013 del Banco di Brescia, poi, non è stato particolarmente brillante, con un utile – si dice – di soli 9 milioni contro i 23 del 2012.

L’idea dell’account twitter è dell’avvocato volpone Barry Roux - Il profilo reagirà all’andamento della rete, smonterà tesi e cercherà di contrapporre un’immagine di Pistorius alternativa a quella presentata dall’accusa - Attraverso i social e con il “consenso” popolare, è possibile fare pressione sui giudici…

Questi intermediari “sotterranei” facilitano il trasferimento di consistenti somme di dubbia origine. I clienti sono lavoratori cinesi oltre mare, o trafficanti di beni tra Hong Kong e Shenzhen, o, più spesso, commercianti di import-export frustrati da una regolamentazione finanziaria severa che limita l'efficienza degli scambi…

VIDEO-CAFONAL - ORSAY O NON LO SAI? NEL FUNEBRE VITTORIANO DI ROMA ARRIVANO ICAPOLAVORI DI DEGAS E RENOIR, VAN GOGH E CEZANNE, DEL MUSEO PARIGINO

A quasi 30 anni dall’apertura del museo-stazione ristrutturato da Gae Aulenti, a piazza Venezia arrivano le ballerine di Degas, le "Jeunes filles au piano" di Renoir, "Il pasto" di Gauguin - Alessandro Nicosia e l’ambasciatore francese portano in giro un variegato gruppetto, tra religiosi ortodossi, il sindaco Marino e i giudici costituzionali Mazzella e Flick…

Fino a venti anni fa la situazione era differente, e le donne più mature che affrontavano la gravidanza erano il 50% in meno di oggi - L'Italia è fra le nazioni, dove si diventa genitori più tardi (più di Francia o Stati Uniti). Le mamme over 40 nel 2010 sono state il 6,4% - L'età media della maternità ruota, dunque, intorno ai 31 anni…

La Vigilanza cancella il “bollino” di Catricalà e manda il benservito all’attuale viceministro. La corrente dei popolari vorrebbe sostituirlo con l’ex deputato Merlo, un dipendente Rai in aspettativa a controllare il sistema radiotelevisivo. Altro che conflitto di interessi…

A PECHINO CI VEDO POCHINO - DA UNA SETTIMANA LA CITTA’ E’ TOTALMENTE COPERTA DALLO SMOG. I BAMBINI GIOCANO SOTTO LA CUPOLA COSTRUITA A SCUOLA E GLI ARCHITETTI PENSANO DI CHIUDERE LA CITTA’ SOTTO GIGANTESCHE BOLLE

Pechino sta attraversando un brutto periodo a livello di megasmog. L’aria è irrespirabile e ritenuta molto pericolosa per la salute. L’allerta è cominciata lunedì scorso. La Cina promette di convertirsi al green prima possibile, di aumentare la produzione di auto elettriche e creare grattacieli con irrigatori per lavare via l’aria malsana…

Dessena: ‘I lacci colorati mi hanno portato fortuna, domenica contro l’Inter abbiamo pareggiato, ora li userò in tutte le partite’ - ‘Mondo del calcio omofobo? Rispecchia la società ma negli spogliatoi non l’intolleranza non esiste’ – ‘Il prossimo Gay Pride ad Alghero? Se mi invitano vado volentieri. Basta che ci sia da divertirsi’…

E’ fallita una delle più importanti Borse mondiali per lo scambio dei Bitcoin. E ora gli appassionati di queste monete digitali scoprono dolorosamente uno dei loro svantaggi: non essendo regolate da alcuna autorità monetaria, non hanno alle spalle un prestatore di ultima istanza. Quindi soldi addio…

Una dependance all’aeroporto di Zurigo, viaggi-lampo tra i due continenti, dichiarazioni false, incontri segreti in ascensore. Sembra la sceneggiatura di un film, e invece è il quadro emerso dal rapporto con cui il Senato americano accusa Credit Suisse di aver aiutato 22mila correntisti statunitensi a evadere il fisco…

D’Alema usa il fioretto contro il premier: ‘Ha usato il partito come trampolino per andare a Palazzo Chigi’ – ‘Una mia candidatura alle Europee? Decide il partito’ – Intanto nel Pd monta il dissenso interno, Renzi sa di pattinare sul ghiaccio e affida il coordinamento del partito a Guerini, grande mediatore…

Per Busco la condanna a 24 anni in primo grado era stata un colpo durissimo: ‘Non sono io l’assassino’, ha sempre ripetuto - L’assoluzione arrivata ieri dalla Cassazione rappresenta per l’ex fidanzato di Simonetta ‘la fine di un incubo’ – L’avvocato di parte civile: ‘Resta un delitto senza colpevoli, contro Busco c’erano elementi importanti’…

UFFICIO SINISTRATI – RENZI HA ROTTAMATO UN PARTITO: TRA UMILIATI (D’ALEMA, FASSINA E FORSE VELTRONI), OFFESI (CIVATI) E FOLGORATI SULLA VIA DI PONTASSIEVE (FRANCESCHINI E LATORRE) IL PD È A BRANDELLI - E CON LE NOMINE DEI SOTTOSEGRETARI CI SARANNO NUOVI DELUSI

L’avvento di Renzi ha gettato scompiglio tra i dem – D’Attorre, Gotor, Casson e Mineo sono già sulle barricate, il sindaco Emiliano si aspettava la convocazione al governo: ‘Gli ho mandato sms ma niente’ – Tra i renziani dell’ultima ora spicca Zanda: ‘Il premier? Mi è piaciuto tutto ciò che ha detto, tranne una cosa che mi è piaciuta anche di più’…

Probabile che, come chiesto da Asati, l'Associazione dei piccoli azionisti, venga proposto al consiglio di convocare gia' domani l'assemblea del 16 aprile, 'per dar modo alle minoranze di organizzarsi al meglio, anche in riferimento alla formulazione delle liste e alla raccolta delle deleghe'…

L’ALTRA VERITA’ DI CAPITAN SCHETTINO - AL RITORNO SULLA CONCORDIA, FA L’ORGOGLIONE: “NON VOGLIO ATTACCARE LA COSTA, PER DIFENDERE LA MIA ONESTÀ. VERGOGNARMI? NON SONO VALLANZASCA”

“Ho chiesto di risalire a bordo perché voglio dare indicazioni precise ai miei tecnici sugli impianti da controllare, a partire dal generatore d’emergenza. La verità sul mio conto non é quella che circola sui mass media. Se potessi parlare ai gigliesi spiegherei che esiste un’altra verità: io sono un galantuomo”…

Il ministro dell'interno ucraino ad interim Avakov, ha messo in allerta le forze di polizia speciali, dopo la presa del parlamento e del governo di Crimea da parte dei filorussi - Il capo del parlamento ucraino: “Qualsiasi movimento dei militari della flotta russa in Crimea, fuori delle zone prestabilite, sarà valutato come aggressione"…

BANCHE SALVA-DE BENEDETTI - SORGE(NIA) UNA POSSIBILITA’ DI ACCORDO: GLI ISTITUTI CREDITORI TENDONO LA MANO ALLA CIR CHIEDENDOLE DI SBORSARE 150 MLN DAI 300 INIZIALI. ALTRI 300 MLN DI DEBITO VERSO LA CONVERSIONE IN AZIONI – MA IL DEBITO E’ DI QUASI 1,9 MILIARDI

Dei 600 milioni di debito in eccesso della utility rispetto ai complessivi 1,8 miliardi, le banche guidate da Mps sarebbero pronte a convertire in azioni (ma non sarebbe esclusa la strada degli strumenti partecipativi) altri 300 milioni. Per i restanti 150 milioni (oltre ai 150 milioni chiesti a Cir) si pensa a un convertendo…

Deludente anche l’ultimo dato: nella puntata che vedeva come ospite esclusivo Raffaele Sollecito, Sottile non è andato oltre il 2,3% di share - Dopo il mai partito programma di Rita Dalla Chiesa, Cairo miete la seconda vittima: chissà se Sottile si è pentito di aver mollato la culla di Mediaset per seguire Chicco Mentana a La7?...

BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - A ROMA URLA, LACRIME E “VAFFA” TRA I GRILLINI. A TREVISO APPLAUSI, QUALCHE INSULTO E ARANCE DEI FORCONI PER RENZIE IN GITA. DOPO LA FIDUCIA, LA POLITICA TORNA AL REGISTRO NATURALE: IL TRAGICOMICO

Il Rottam’attore prova a spiegare cos’ha in mente per il taglio del cuneo fiscale. I 10 mld possono essere “scontati” alle aziende, intervenendo sull’Irap, oppure direttamente ai lavoratori, limando le aliquote Irpef. Ma non ha deciso a chi fare il regalino…

Gli istituti creditori (Mps, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi, Bpm, Portigon) si sono incontrati oggi e sono orientati per una conversione del debito in azioni, prendendo così il controllo del gruppo di proprietà di Cir e partecipato dall’austriaca Verbund - Una manovra da 600 milioni, le banche hanno chiesto ai De Benedetti di metterne 150…

PHARRELL, IL CANTANTE/PRODUCER PIÙ SMART DEL MOMENTO: “I MIEI VIDEO RIFLETTONO LA MIA PASSIONE PER LE DONNE - È SESSISTA CHE IN UN MUSEO LE STATUE DI DONNE SIANO A SENO NUDO?”

C’è lui dietro ai tormentoni (piacevoli) del 2013-2014: “Get Lucky”, “Blurred lines” e “Happy”, ma già da 15 anni è il re dell’incrocio pop-funky-hip hop - “Per me le donne sono belle, bellissime. È sessista che in un museo le statue di donne siano a seno nudo? Nei miei video le donne danzano con il seno di fuori, ma non fanno niente di umiliante”…

Ai prossimi europei in Francia parteciperanno 24 squadre: l’Italia nel girone con Croazia, Norvegia, Bulgaria, Azerbaigian e Malta – Ci sarà l’ingorgo pallonaro: tutti i match saranno in prima serata spalmati per due anni in un’infinità di turni infrasettimanali (adesso manca solo che qualche tv italiana abbocchi)…

In America, se da una parte c’è “Newspaper Death Watch”, un osservatorio del giornalismo di carta che è un incrocio fra un reparto di geriatria e l’obitorio, nascono anche nuovi e patinatissimi periodici - “N+1” o “American Reader” scrivono delle idee di oggi e di domani, non dell’evento di ieri, e ripescano dal passato ciò che è fatto per durare…

SANTA BANKITALIA - LA RIVALUTAZIONE DEL CAPITALE DI VIA NAZIONALE FA BENE PER 48 MILIONI AL RISULTATO NETTO DEL 2013 DEL BANCO POPOLARE, CHE HA UNA QUOTA DI APPENA L'1,2% DI PALAZZO KOCH

L'istituto guidato da Saviotti fa sapere che la plusvalenza stimata dall'operazione ammonta a 55 milioni, con un impatto sul risultato dell’esercizio del 2013 al netto delle imposte stimato in 48 milioni. Ma la cifra servirà appena per compensare a bilancio i 50 milioni di svalutazione di Dexia Crediop...

CICCIOLINA FOR EVER! ILONA STALLER: ‘NESSUNO MI HA REGALATO NULLA, NON SONO MICA NICOLE MINETTI: SEMMAI ERO COME LADY GAGA, AI MIEI SPETTACOLI IN PRIMA FILA C’ERANO DALLA E VASCO ROSSI’ – ‘SE DOVESSI DIRIGERE UN PORNO VORREI RENGA E LA CLERICI’

Cicciolina senza porno: ‘Non recito dal 1988 e non mi manca ma sono stata derubata di tutti i miei film: c’erano anche le diapositive di Made in Heaven, la serie realizzata dal mio ex marito Jeff Koons e un documentario inedito’ – ‘Renzi? Tutti promettono, lui deve fare qualcosa’ (ad esempio nominare Cicciolina sottosegretario alla Cultura!)…