GOODBYE MONNA LISA - L’ULTIMO MISTERO DELLA GIOCONDA: DIETRO IL CELEBRE RITRATTO C’E’ IL VOLTO DI UN’ALTRA DONNA - C’È CHI PROPONE DI CAMBIARE IL TITOLO DEL DIPINTO - NO COMMENT DEL LOUVRE

Secondo la Bbc per dieci anni uno studioso francese, Pascal Cotte, ha analizzato il dipinto con luci multispettriche per arrivare alla clamorosa scoperta - Negli ultimi anni si sono sprecati i presunti scoop sulla Gioconda: se si mettesse una tassa sulla venalissima industria delle bufale leonardesche il patrimonio artistico mondiale sarebbe finanziato per i prossimi mille anni...

WELCOME TO THE JUNGLE – IL CAMPO PROFUGHI DI CALAIS SI È TRASFORMATO IN UNA CITTÀ DI 8MILA ABITANTI CON RISTORANTI, WI-FI GRATIS E DISCOTECHE - MOLTI DI LORO ASPETTANO IL MOMENTO GIUSTO PER ATTRAVERSARE LA MANICA - VIDEO

Per Google maps ancora non esiste, eppure nel nord della Francia, sul canale della Manica, è nata in pochi mesi una città di ottomila abitanti. La chiamano la “Jungle” di Calais. Il razzismo istituzionale di Francia e Ue viene rifiutato da una gara di solidarietà tra famiglie che portano vestiti e cibo…

GUARDA GUARDA, È TORNATA LADY PAPELLO – L’AVVOCATO CRISTINA ROSSELLO, INTERCETTATA AL TELEFONO CON LA VOTINO A MEDIARE IL RAPPORTO TRA BERLUSCONI E MARONI, ERA QUELLA CHE SI FECE BECCARE DALLA MAGISTRATURA IL FAMOSO ACCORDO SEGRETO LIGRESTI-NAGEL

La genovese Rossello è appena diventata consigliere di amministrazione di Veneto Banca, che sta diventando una spa. E in passato è stata famosa per aver assistito Silvio Berlusconi nelle parte patrimoniale del divorzio con Veronica Lario…

L’ITALIA (NON) S’È DESTRA - IL PROF. D’ALIMONTE: "IL PARAGONE TRA SALVINI E LE PEN E’ IMPROPRIO. DA NOI NON C'È UN RISCHIO FRONTE NAZIONALE. QUELLO SPAZIO È DIVISO TRA CARROCCIO E M5S - REVISIONE ALL’ITALICUM COL PREMIO ALLE COALIZIONI? NON MI SCANDALIZZEREI MA È MEGLIO DI NO"

D’Alimonte: "Il FN è il partito anti-establishment della quinta repubblica. Salvini non lo è. Perché è stato al governo ed è ancora alleato di Forza Italia, che sta nel Ppe” -L’Italicum? Troverei un segno di debolezza per Renzi provare a cambiarlo. E se Bersani ora si dice più preoccupato dalla destra che dai grillini, perché chiede il premio di coalizione nell' Italicum?”

YOUTUBE PARADE - IN ITALIA IL VIDEO PIÙ CLICCATO NEL 2015 È STATO QUELLO DEI “ROCKIN1000” CON LA LORO INTERPRETAZIONE COLLETTIVA DI “LEARN TO FLY” DEI FOO FIGHTERS - PRIMO DEGLI ITALIANI J-AX CON “MARIA SALVADOR” - NEL MONDO VINCE SILENTÒ CON IL VIDEO DI “WATCH ME”

Nel mondo, i 10 video più popolari hanno totalizzato 550 milioni di visualizzazioni e sono stati guardati per oltre 250 milioni di ore - In Italia nella top ten dei video più popolari su YouTube, ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e poi il video proveniente mondo dei creativi con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi…

PRENDIAMOCI IL CAFFÈ - IL GRUPPO TEDESCO REIMANN SFIDA LA SVIZZERA NESTLÉ (NESPRESSO) PER IL GRUPPO USA “KEURIG GREEN MOUNTAIN” CON UN’OPA DA 13,9 MILIARDI DI DOLLARI - GODE COCA-COLA, PRIMO AZIONISTA DI KEURIG CON IL 17,4%: INCASSA 25,5 MILIONI NETTI PER LA SUA QUOTA

L'Opa su Keurig, che ha sede in Vermont, è solo l' ultima mossa di uno shopping intensivo negli ultimi 3 anni per costruire un impero del caffè da 30 miliardi di dollari - Sotto l'ombrello della Reimann sono finite società presenti in tutte le attività del settore, dal caffé impacchettato al caffè istantaneo, dalle cialde alle macchinette monodose da casa…

MERCEDES CONTRO FERRARI: E’ FORMULA 1 SPY - LA SCUDERIA TEDESCA ACCUSA UN INGEGNERE DI AVER TRAFUGATO DATI SENSIBILI: “VOLEVA PORTARE I SEGRETI DEL MOTORE A MARANELLO” - IL CAVALLINO: NESSUN CONTRATTO CON NOI - NEL 2007 L’AFFAIRE McLAREN...

La Mercedes denuncia Hoyle, mago della power unit, e accusa la Ferrari di aver «potenzialmente tratto un vantaggio illegale» dalla «condotta illegale», di un proprio ingegnere - Resta da capire quale posizione prenderà la Fia guidata da Jean Todt che nel 2007 da n.1 della Ferrari pretese e ottenne una condanna severissima per la McLaren...

BAU BAU, DUDÙ E’ DIVENTATO PAPÀ! - LA SUA DUDINA HA MESSO AL MONDO TRE CUCCIOLI - OTTIMA NOTIZIA PER BERLUSCONI CHE PUÒ INIZIARE AD ALLEVARE LA FUTURA CLASSE DIRIGENTE DI “FARSA ITALIA”

Dudù, il cane di casa Berlusconi, è diventato papà. La compagna Dudina sabato ha dato alla luce tre cuccioli. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi e Francesca Pascale hanno deciso di tenere anche i tre piccoli barboncini nella residenza di Arcore. I due padroni si sono detti «molto felici per la nascita»…

BEATLES FOREVER – POCHI GIORNI DOPO L’OMICIDIO DI JOHN LENNON, PAUL MCCARTNEY VOLLE INCONTRARE L’ULTIMO GIORNALISTA AD AVERLO INTERVISTATO PER SAPERE SE JOHN LO AVESSE AMATO ANCORA – LUI GLI DISSE “SÌ” ED ENTRAMBI SCOPPIARONO A PIANGERE – VIDEO

Il giornalista Andy Peebles non era ancora riuscito ad assimilare lo shock della morte di Lennon quando il produttore dei Fab Four, Sir George Martin, lo chiamò durante una trasmissione radio della BBC per dirgli di andare immediatamente agli AIR Studios di Londra…

FIATO AI TROMBONI -ALLA LEOPOLDA AUTOCELEBRAZIONE DELLA CELEBRAZIONE DI UN CAPO: SI PARTE CON LA RIEVOCAZIONE DEI “SUCCESSI” DELLE 5 EDIZIONI PRECEDENTI – RENZI ACCENDE I FARI SOLO SU DI SÉ, SULLA DOMINATRIX BOSCHI E SUL TRIO ASTRO-SAMANTHA, VINCI E PENNETTA

La sinistra Dem risponde all’egolatria coreana del suo segretario pescando a piene mani nel suo più recente bagaglio ideologico: la tristezza. Incontro a Roma al Teatro Vittoria con inviti a Pisapia, Doria e Zedda. Musei gratis a Firenze per chi va alla Leopolda…

L'EURO UCCIDE - UN GIURISTA FRANCESE DI 40ANNI, DIPENDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, SI SUICIDA LANCIANDOSI DALLA FINESTRA - I SINDACATI: “SI MOLTIPLICANO CASI DI DEPRESSIONE E BURNOUT TRA IL PERSONALE PER RIDUZIONI DEGLI ORGANICI E SOVRACCARICHI DI LAVORO”

Se le circostanze del suicidio sono chiare, restano oscuri i motivi che hanno spinto Gauthier Pierens al gesto estremo - Di certo si sa solamente che l'uomo, giudicato dai colleghi un brillante giurista che svolgeva scrupolosamente il suo lavoro, era in attesa di una promozione da capo unità aggiunto a capo unità. Ed invece era stato 'degradato’ a desk officer…

ROMA NUN FA LA STUPIDA STASERA - SPAREGGIO-CHAMPIONS CONTRO IL BATE: GARCIA SI GIOCA TUTTO, PALLOTTA NON ACCETTEREBBE ULTERIORI PASSI FALSI - DZEKO: ‘SE GIOCHIAMO COME NELLE ULTIME GARE, NON ANDIAMO LONTANO’ - MAN UNITED FUORI: VAN GAAL SULLA GRATICOLA...

Stasera i giallorossi contro il Bate in chiaro su Canale5. Ma l'impressione è che il vero avversario della Rometta dell’ultimo mese (2 punti in 3 gare di campionato e il 6-1 incassato a Barcellona) sia più se stessa che il campione di Bielorussia - Wolfsburg e Psv fanno fuori i «Red Devils», Il Real ne fa 8 al Malmoe (poker di Ronaldo)...

TELECOM DE FRANCE – MONSIEUR BOLLORÈ RISCHIA DI PRENDERSI UNA BELLA NASATA SULL’AUMENTO DEI CONSIGLIERI TELECOM DA 13 A 17 (PER FARE ENTRARE I SUOI) – I FONDI ANGLOSSASSONI VOGLIONO BLOCCARE LA CALATA FRANCESE IN CDA E ALLA FINE VIVENDI POTREBBE CHIEDERE SOLO DUE CONSIGLIERI

In vista dell’assemblea del 15, si raffonza sempre più il fronte dei grandi investitori professionali che accettano la conversione delle azioni di risparmio (mossa anti-Niel), ma non vogliono l’aumento del cda. Corsa a convincere alcuni consiglieri a dimettersi spontaneamente…

SPARANE UN’ALTRA, TRUMP - CHIUDERE LE FRONTIERE AGLI ISLAMICI, BLOCCARE INTERNET E ARMARSI FINO AI DENTI: LE PROPOSTE DI TRUMPONE PIACCIONO ALL’AMERICA PROFONDA CHE VUOLE SOLUZIONI FORTI E IMMEDIATE - "NEW YORKER": "ORA ABBIAMO ANCHE NOI MARINE LE PEN"

Chi non crede all’impazzimento di questa nazione, sottolinea che Trump è costretto ad attirare l’attenzione su di sé, sparandole sempre più grosse, perché prima degli attentati di Parigi la sua popolarità aveva imboccato la curva discendente - Le stragi in Francia e in California gli hanno dato l’occasione per rilanciarsi…

MAGNA E GODI! - DOPO DECENNI DI DIETE E PRIVAZIONI, LA SCIENZA CI DICE CHE QUALCHE CHILO IN ECCESSO AIUTARE A VIVERE DI PIÙ MENTRE CHI E’ SOTTOPESO SI AMMALA PRIMA - QUEL CHE CONTA E’ MANGIARE BENE E FARE ESERCIZIO (LA SOLITA SOLFA)

L' idea che un po' di grasso in più aiuti a vivere di più e meglio non è nuova, ma si trattava di osservazioni sporadiche, piccoli numeri, difficile trarre delle conclusioni. Finché nel 2013, un' epidemiologa del Centers for Disease Control del Nord America ha analizzato i dati riferiti a quasi 3 milioni di persone, il lavoro è stato pubblicato su Jama…

ATTENZIONE, NON E’ UN VEICOLO MA UN TIR! - DALLO SCUOLA BUS ILLEGALE IN MOTORINO A UN ENORME MAZZO DI PALLONI IN STILE “UP” – INCREDIBILI IMMAGINI MOSTRANO LA FOLLIA DI AUTISTI IN CINA CHE CARICANO I VEICOLI FINO ALL’INVEROSIMILE (VIDEO)

Il web cinese ha ritenuto che la terza giornata annuale per la Sicurezza Nazionale del Traffico, il 2 dicembre, fosse l’occasione perfetta per celebrare i più spericolati autisti del paese, da un’intera famiglia trasportata da un motorino a una montagna di posta trasportata da un esile triciclo…

GRAN CAMPIONE, SUPER COGLIONE - MIKE TYSON: “HO SPERPERATO 500 MILIONI $. ERO FUORI DI TESTA E NON SAPEVO COME GESTIRLI NÉ COME CONTROLLARE CHI LI GESTIVA PER ME” - AL CULMINE DELLA CARRIERA, PER UN MATCH DI 90 SECONDI GUADAGNAVA FINO A 40 MILIONI

Iron Mike vantava un patrimonio fra i 400 e i 500 milioni di dollari, quanto il fatturato del Bayern Monaco. Ma per uno capace di spenderne 200mila in una notte per un party, di comprarsi tre Rolls-Royce e una casa da 200 mila metri quadrati con gabbie per le tigri, il default era inevitabile…

'STRONZO DI MERDA!' - GIU’ IL SIPARIO ALLA SCALA E VOLANO GLI INSULTI: IL REGISTA MOSHE LEISER PRIMA SI COMPLIMENTA COL DIRETTORE D’ORCHESTRA RICCARDO CHAILLY E POI LO OFFENDE IN INGLESE E IN ITALIANO -VIDEO

''Il Foglio'' contro la “scelta psicologista” di rappresentare Giovanna d’Arco come una pazza: “C' è un filo rosso che collega questa scelta con la tendenza a derubricare come follia gli atti di terrorismo islamico - Nessuno si domanda se possa suonare offensiva un' inaugurazione istituzionale in cui si deride la santa patrona di una nazione confinante e per di più sotto attacco....

UN UOMO SOLO SUL PODIO – L’IMMAGINE DI PITTIBIMBO E DEL SUO RAPPORTO CON I GIORNALISTI? LA SOSTITUZIONE DEL TAVOLONE NELLA SALETTA DI BRUXELLES PER LE CONFERENZE STAMPA CON UN PODIO DAL QUALE CONCIONARE – E QUASI TUTTI I MEDIA SI BEVONO IL SUO BLA-BLA

Quando è all’estero, dove il suo peso politico è prossimo allo zero, Renzi evita il più possibile le domande. E quando non può farne proprio a meno, le raggruppa e risponde a blocchi, “dimenticando” quelle più insidiose e non concedendo ai giornalisti la possibilità di contro-repliche....

IL CROLLO DEL PREZZO DEL PETROLIO (SOTTO I 40 DOLLARI A BARILE) SCUOTE LE BORSE MONDIALI: SI TEMONO FALLIMENTI A CATENA DEI COLOSSI PETROLIFERI CHE HANNO CONTRATTO PESANTI DEBITI QUANDO IL PETROLIO VALEVA PIÙ DEL DOPPIO

C’è anche un rischio di contagio nel settore finanziario, se si moltiplicano i default. Questo spiega perché le Borse vedano il mezzo bicchiere vuoto invece del mezzo pieno - Il calo del costo dell’energia è un bene per i consumatori e per tutti quei settori industriali, o economie nazionali...

VAFFANBANKA! DOPO IL CASINO DI RENZI SUI SALVATAGGI BANCARI, ALLO SPORTELLO SCATTA IL PANICO - LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI: "DOPO LO SCIPPO SUI 788 MILIONI DI OBBLIGAZIONI DI ETRURIA, MARCHE, FERRARA E CHIETI, OCCHIO AI BOND SUBORDINATI IN CIRCOLAZIONE" (CIOE' UNA MONTAGNA DA 60 MILIARDI)

L'allarme rosso di Adusbef e Federconsumatori pero' e' pericoloso, corre il rischio di azzoppare una fonte di liquidita' degli istituti con effetti negativi sui prestiti a imprese e famiglie…

IN EUROPA FASCIO COME MI PARE - LA FRANCIA È SOLO L’ULTIMO PAESE CHE VOTA IN MASSA PER L'ESTREMA DESTRA - DALLA POLONIA ALL'AUSTRIA FINO ALLA SVIZZERA, LEADER E POLITICHE DI ESTREMA DESTRA VANNO FORTE (MERITO DELL’EURO-CRAC)

Prima di Marine Le Pen c'è stata Beata Szydlo, leader della vittoria in Polonia di Diritto e Giustizia - In Austria è andato forte Strache, rappresentante dell'Fpo, equivalente austriaco del Front National francese - E se l'Ungheria di Orban e del muro non fa quasi più notizia, in Islanda guadagnano voti i conservatori del Partito dell'Indipendenza…

VATILEAKS A TARALLUCCI E VINO - IL PAPA VALUTA LA GRAZIA PER SILENZIARE LO SHOW MEDIATICO: IL PROCESSO DOVEVA CHIUDERSI IERI E INVECE SLITTA ANCORA - LA PROSSIMA SEDUTA SI TERRÀ A PORTE CHIUSE PER ANALIZZARE MAIL E SMS TRA CHAOUQUI E VALLEJO

Ammessi tutti i testimoni; la Chaouqui ha chiamato come teste, tra gli altri, il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato e il cardinale Santos y Abril, presidente della Commissione di vigilanza dello Ior; monsignor Balda ha chiesto la testimonianza di Mario Benotti, mentre Nuzzi ha chiesto l'ex direttore del Corriere della Sera Paolo Mieli…

MA SALA NON SALE – NONOSTANTE L’INVESTITURA DEL PREMIER CAZZARO, MISTER EXPO È DIETRO DI 4 PUNTI ALLA PISAPIPPA BALZANI NEI SONDAGGI – PER IL SONDAGGISTA AMADORI LO SCONTRO È TRA LA MILANO DEL SOCIALE E LA MILANO DEI MANAGER

Il vero problema della Balzani è quello di fa recedere Piefrancesco Majorino dalla candidatura, il quale rischia di toglierle voti a sinistra. Ma nel lungo periodo, l’avvocato genovese sembra comunque più forte di Sala, che più si allontana la memoria dell’Expo e più si offusca…

E IL PENE SI FECE VAGINA – UN VIDEO MOSTRA COME AVVIENE IL CAMBIO DI SESSO IN SALA OPERATORIA: IL GLANDE SI TRASFORMA IN UN CLITORIDE CAPACE DI PROVARE UN ORGASMO E LO SCROTO VIENE RICICLATO PER COSTRUIRE LE LABBRA VAGINALI – VIDEO

L’uretra viene accorciata e posizionata nella sede che occupa nel corpo femminile, dopodiché la pelle del pene viene usata per realizzare il canale vaginale. Un video animato della “Europea Society of Urology” mostra passo passo come i chirurghi…

IL TRA-BALLO DEL MATTONE - IN PASSATO COMPRARE LA SECONDA O TERZA CASA ERA IL MODO MIGLIORE PER VALORIZZARE I RISPARMI, OGGI NON È PIÙ COSÌ: CON IL MERCATO ASFITTICO, MOLTE DI QUELLE ABITAZIONI RISCHIANO DI NON ESSERE LIQUIDABILI

Il mercato immobiliare italiano però vive di 480 mila transazioni l'anno, la metà delle compravendite rispetto a 8 anni fa. È auspicio di tutti che ricomincino gli affari (e i dati sui nuovi mutui autorizzano in verità qualche speranza) ma non si tornerà mai più a livelli pre crisi e il mercato sarà estremamente selettivo…

CALCIO DOTTO – SUICIDIO PACCHIANO DELLA JUVE. A VENTICINQUE DALLA FINE IL PRIMO POSTO SEMBRAVA BLINDATISSIMO. PUNTUALE L’ORRIDO FUMETTAZZO DA MANUALE CALCISTICO CON IL GOL DELL’EX LLORENTE E IN PERFETTA SINCRONIA A MANCHESTER S’AIZZA STERLING...

Lunedì, giorno del sorteggio Champions, l’interminabile mascella di Max Allegri dovrà sperare che dall’urna non spunti la palla letale, quella con il nome di Barcellona o Bayern di Monaco. Le due creature assassine di Guardiola. Dovesse essere il Real Madrid di Benitez, beh, difficile, ma questa Juve, con un Pogba vero, ce la può fare. E’ già successo…

SOTTOSCALA QUELLO CHE I GIORNALI NON DICONO DELLA PRIMA - PASSERA DOTTOREGGIA E LA MOGLIE TRONEGGIA - LE DUE INVIATE-PENSIONATE ALLA “PRIMINA” DEI GIOVANI – GELO TRA CHAILLY E I REGISTI - IL “COSO” DI EFE BAL - IL NERBORUTO AMANTE DELLA NETREBKO – IL CUORE DI PEREIRA NON BATTE PER RENZI

Quando i musicisti in frak – per la prima volta – si sono visti finire in buca il trans Efe Bal con il suo cartello di protesta che si era nascosto (insieme ad altro) nelle mutande: “Ci siamo visti arrivare quel coso li’”

35 ANNI SENZA LENNON - MARK DAVID CHAPMAN LO CHIAMÒ: "MR LENNON?" E POI SPARÒ CINQUE VOLTE NEL BUIO. ERA L’8 DICEMBRE 1980 - POCO PRIMA DI ESSERE UCCISO L’EX BEATLE AVEVA FIRMATO LA COPIA DI “DOUBLE FANTASY” AL SUO KILLER: “TUTTO QUI?”

L' 8 dicembre Chapman e Lennon vennero immortalati insieme dal fotografo Paul Goresh in uno scatto passato alla storia. Chapman lo guarda protetto dagli occhiali. Si carica. Prova ad abbordare una ragazza. Viene respinto. Alle 22:51 spara a Lennon. "I was shot", dice il cantante e poi si accascia. In tasca, Chapman aveva centinaia di dollari. Pezzi di carta inutili. "In god we trust" c' è scritto, perché un tempo c' era ancora qualcosa in cui credere davvero”

L’AVANZO E’ SERVITO - INTERESSE BARZOTTO PER L’USCITA (IN RITARDO) DELLA GUIDA MICHELIN IL 10 DICEMBRE - FRA STELLE EMERGENTI E STELLE CADENTI, LA ROSSA GOMMATA REGISTRA LO STATO DELLA RISTORAZIONE PIÙ PREGIATA, QUELLA DA RICCHI E DA GASTROFIGHETTI

Lady Coratella: La categoria che include soprattutto facenti-blog (ovvero nullafacenti), giornalisti scrocconi (buona parte della categoria) e specialisti scompositori e stupratori seriali di piatti da postare su Facebook. Gente che parla e giudica il lavoro degli altri, ma se poi mangi a casa loro son coliti e bruciori....

I PERVESTITI DEL SOTTO-SCALA – SUI SOCIAL IMPAZZANO I MEME DELLA SANTADECHE’ CON IL SUO VESTITINO “NATALE OGGI” – QUANDO NON TROMBA, EFE BAL ROMPE LE TROMBE: SI BUTTA NELLA BUCA DELL’ORCHESTRA DELLA SCALA IN GLORIA DELLA PROSTITUZIONE

C’è stato anche un fuori programma alla Prima della Giovanna D’Arco alla Scala. Alla fine dell’opera, durante gli applausi, la nota transessuale e prostituta Efe Bal ha tirato fuori un cartello con scritto «regolarizziamo la prostituzione per un’Italia giusta ed equa» e si è buttata nella buca dell’orchestra. A quanto pare ha anche rovinato la campana di una tromba…

VATILEAKS! SLITTA IL PROCESSO, BALDA SI AGGRAPPA ALLA PERIZIA PSICHIATRICA, TRA I TESTIMONI IL SEGRETARIO DI STATO PAROLIN E IL CARDINALE ABRIL - CHAOUQUI ACCUSA: “IL PRESIDENTE DELLO IOR HA PIAZZATO SUO FIGLIO IN CAMBIO DI INCARICHI”

La perizia psichiatrica documenterebbe lo stato di stress e di soggezione alla pr di Balda: nel periodo in cui avrebbe consegnato i documenti segreti ai giornalisti. E qui che aumentano i punti interrogativi - La passione per il karate di Balda e quelle schede maltesi usate per comunicare..

VECCHIO TRUMPONE, SEI UN PO' COJONE - 'CHIUDERE INTERNET, ALIMENTA ESTREMISMO', L’ULTIMA SPARATA DEL CANDIDATO REPUBBLICANO ALLE PRESIDENZIALI USA CHE VUOLE INCONTRARE BILL GATES PER DISCUTERE DELL’IDEA - IERI AVEVA DETTO DI VOLER CHIUDERE L'ACCESSO AGLI STATI UNITI AI MUSULMANI

Trump: "Stiamo perdendo un sacco di persone a causa di internet, dobbiamo fare qualcosa. "Qualcuno dirò 'oh la liberta' di stampa. Ma questa è gente stolta" -Sulla proposta di vietare l’ingresso negli Usa ai musulmani, dura presa di posizione della Casa Bianca: "Sono contrarie ai nostri valori e alla nostra sicurezza”...

TORINO CORNUTA - LA DONNA CHE HA CONQUISTATO IL CUORE DI ANDREA AGNELLI HA RIVISTO, A TORINO, L’ORMAI EX MARITO, PER STARE INSIEME ALLA LORO BAMBINA DI DUE ANNI

Deniz Akalin, 32 anni, con il marito (non è ancora legalmente ex) Francesco Calvo, 38, ex direttore commerciale della Juventus ora al Barcellona, con in braccio la figlia di 2 anni nata dal loro matrimonio. La coppia, giunta alla rottura dopo che la liaison di lei con Andrea Agnelli, 39, continua a vedersi tra Torino e Barcellona per amore della bambina...

LA VERSIONE DI MUGHINI - ALTRO CHE FASCISMO E ANTIFASCISMO. LA VERA LINEA DIVISORIA IN ITALIA È TRA GLI ITALIANI CHE FANNO “IL PONTE” E GLI ITALIANI CHE SE VOGLIONO ARRIVARE A FINE MESE (I LAVORATORI AUTONOMI) SGOBBANO OGGI 8 DICEMBRE (IMMACOLATA CONCEZIONE) ESATTAMENTE COME TUTTI GLI ALTRI GIORNI

"Questa vaccata delle festività infrasettimanali è veramente offensiva per una buona parte di noi italiani. Esiste qualcosa del genere in Europa, che a metà della settimana si interrompa il lavoro e magari a quel determinato giorno riesci a cucire un altro paio di giorni di assenza dal lavoro?"...

PALLONE MARCIO- UN’ALTRA BUFERA SI ABBATTE SUL NUMERO 1 DELLA FIFA BLATTER, L’FBI LO ACCUSA: "SAPEVA TUTTO DELLA TANGENTE ISL DA 100 MILIONI DI DOLLARI PER I DIRITTI TV PAGATA GLI INIZI DEGLI ANNI ’90" - SETTIMANA DECISIVA PER PLATINI: ENTRO VENERDI’ IL VERDETTO DEL TAS

Secondo la Bbc al centro delle indagini sarebbe finita una mazzetta da 100 milioni di dollari pagata dall'agenzia di marketing Isl a diversi funzionari Fifa per accaparrarsi i diritti di commercializzazione televisiva di alcuni eventi negli anni novanta - L'ex presidente brasiliano Havelange accusa Blatter di essere a conoscenza di tutto...

NAZARENO, ABBIAMO UN PROBLEMA: LE AMMINISTRATIVE - A MILANO SALA SCIOGLIE LA RISERVA MA ROMA E NAPOLI SONO DUE BUCHI NERI - LE GEOMETRIE VARIABILI DI RENZI: UN PO’ CON NCD, UN PO’ CON SEL - IL PD GIÙ NEI SONDAGGI: IN UN IPOTETICO BALLOTTAGGIO VINCEREBBE IL M5S

In casa Pd chi segue la pratica Amministrative avverte: «Tutti guardano ai Cinque Stelle, ma si sta sottovalutando la destra: ricordiamoci che alle Regionali la sventola ligure l' abbiamo presa da loro, mica da Grillo. E può ripetersi»...

ISIS IN LOVE - FACEBOOK, TWITTER, ASK.FM, SKYPE E SITI DI DATING: ECCO COME GLI JIHADISTI SEDUCONO ON LINE - LE COPPIE POTENZIALMENTE CRIMINALI SI ATTRAGGONO IN UN CLIC E NELL’EVOLUZIONE DEL TERRORISMO LE DONNE POSSONO ESSERE SIA MENTE CHE BRACCIO DEI MASSACRI

Se i killer di San Bernardino non si sono conosciuti tramite intermediari, è il primo caso di strage perpetrata da una coppia che si è trovata per caso on line. Probabilmente su Malik scopriremo un passato di abusi, come quello che sta emergendo per Farook. Il padre del terrorista intanto nega di aver fatto un’intervista con ''La Stampa'' nel weekend...

IL PROSSIMO CHOC PUÒ TOCCARE ALLA GERMANIA – BILL EMMOTT: “CON 25 MILIONI DI DISOCCUPATI NELL'UE, OLTRE UN MILIONE DI RIFUGIATI SOLO NEL 2015, E CON LA PAURA DEL TERRORISMO CHE TIENE SOTTO SCACCO IL CONTINENTE, NON C'È DA MERAVIGLIARSI CHE IL FENOMENO DELL'ESTREMA DESTRA ABBIA SUCCESSO”

Questo è un fenomeno europeo e non solo francese. È già stato osservato in Danimarca, Svezia, Olanda, Polonia, Regno Unito e, con il revival della Lega Nord, in Italia, e in molti altri Paesi. A volte, come in Spagna e in Grecia, la ribellione contro i partiti istituzionali, vira verso l' estrema sinistra...

PENE DI GUERRA - NEI PROSSIMI MESI SARA’ EFFETTUATO IN USA SU UN REDUCE DELL'AFGHANISTAN IL PRIMO TRAPIANTO DI PENE - FINORA SOLO UN PRECEDENTE DI SUCCESSO SU UN UOMO SUDAFRICANO - SONO PIU’ DI 1300 I SOLDATI CON DANNI GENITALI

Ad annunciare l’intervento sul 'New York Times' il team di medici e chirurghi che stanno preparando la procedura, sinora sperimentata due volte al mondo - Il soldato dovrebbe recuperare le funzioni sessuali e poter avere figli ma dovrà prendere farmaci anti-rigetto per il resto della vita...

SENSI, IL GRASSO NELLA MANICA – UN PORTAVOCE CHE RISPONDE SOLO AI GIORNALISTI GRADITI, CHE CHIAMA I CONDUTTORI TV PROTESTANDO PER GLI OSPITI MALDICENTI NEI CONFRONTI DEL PREMIER CAZZONE, CHE GUADAGNA PIÙ DEL SUO CAPO (169.556,86 EURO ANNUI LORDI DI STIPENDIO CONTRO I 114MILA EURO LORDI DI RENZI)

È molto facile uscire dal «giglio magico» dei cronisti. Si comincia non ottenendo risposte al telefono, leggendo sugli articoli della concorrenza qualche indiscrezione in più e, alla fine, uscendo anche dalla lista che riceve gli sms serali di Palazzo Chigi che riassumono il Renzi-pensiero di giornata...

IL PAGELLONE DI ZILIANI - POVERO ICARDI CHE HA PERSO IL POSTO ED È STATO PURE RAPINATO: CI MANCA SOLO CHE WANDA NARA GLI DICA CHE L'ULTIMA NATA NON È FIGLIA SUA MA DI MAXI LOPEZ - A ROMA, DOPO AVER VISTO GIOCARE RUDIGER, RIMPIANGONO PIRIS

Il Milan riceve una lezione di gioco anche dal Carpi e Mihajlovic ha il coraggio di fare l'offeso in tv - Zamparini masochista, Ferrero vuole emularlo. Samp in picchiata con Montella - Mourinho special bluff, il riscatto di Giampaolo - Dopo il gol da sogno segnato al Milan, il gol da delirio alla Lazio. Lunga vita a Dybala...