La nota politica di Massimo Franco è un serio avvertimento a Pittibimbo: “Sarebbe davvero paradossale se si diffondesse l’impressione che la strategia della velocità scelta per rivoluzionare l’Italia, per ora rischia di far perdere altro tempo prezioso,,,”

RIFORME SENZA SEL MA CON TANTO PEPE - PITTIBIMBO ONNIPOTENTE A CACCIA DI GUAI: NON VUOLE ACCORDI SULLE RIFORME CON VENDOLA E IL SUO PARTITO CONDOMINIALE - E POI PUNTA IL PISTOLONE ALLA TEMPIA DI NICHI: “SE SI ROMPE IL RAPPORTO, ANDREMO ALLE REGIONALI SENZA SEL”

Renzi è inviperito con Sel: “Si capisce che molti emendamenti erano una provocazione” - Ma non è una provocazione l’avviso ai naviganti di Sel che Luca Lotti invia all’indirizzo dei “conservatori”: “Mai più alleanze con i frenatori” - Ergo: non cadranno le giunte, ma le alleanze per le regionali della prossima primavera andranno ridiscusse…

Avvio di seduta incerto per Piazza Affari e per l'Europa - Milano -0,06% - Mediaset perde l'1,6% all'indomani del la semestrale chiusa in rosso. Giu' anche Snam (-0,9%) con tutti i petroliferi in coda al listino, salgono le banche: Bpm +0,94%, Banco Popolare +0,66%. In rialzo anche Fiat (+0,46%)…

La compagnia di Caio entrerebbe con 65 milioni in una “midcompany”. Ma per Castellucci di Atlantia (Benetton) “il tempo è scaduto” - Lupi: “Studiamo incentivi per le auto, ma diversi dal passato” - UE contro Russia: blocca l’accesso ai mercati finanziari, la vendita di armi, e i beni di alcune aziende e individui vicini a Putin...

SIRIA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI - LA GUERRA CIVILE STA DISTRUGGENDO UNO DEI PATRIMONI CULTURALI PIÙ BELLI E IMPORTANTI DEL MONDO. MA NESSUNO SE LO FILA - UNA MOSTRA A ROMA PER LANCIARE L’ALLARME

A Palazzo Venezia una mostra (aggratis) per conoscere lo splendore della Siria e capire il dramma che vive per mano (soprattutto) dei ribelli anti-Assad, che bombardano monumenti, rubano opere d’arte, saccheggiano città millenarie - Se ai tempi della guerra in Iraq il mondo si mobilitò per salvarne i tesori, Aleppo, Mari, e Apamea sono state dimenticate...

Doveva essere il giorno dell’accordo con Chiti: una settimana in più di discussione in cambio di una sforbiciata agli emendamenti. E invece Sel sfancula la maggioranza e torna sull’Aventino con Lega e grillini. A questo punto Ferragosto al lavoro per i senatori e caos totale sui tempi di approvazione…

I tre sono accusati di aver cercato di sottrarre Matacena alla pena, trasferendolo da Dubai a Beirut - Ma la Dda non ha contestato l’aggravante di aver agevolato la ‘ndrangheta - Al latitante Matacena, pure lui indagato, la Corte di Cassazione ha ridotto la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa da 5 a 3 anni....

SE L’ARTE È DIVENTATA UNA PATACCA, NON CI RESTA CHE RIMIRARE I FALSI - LA MOSTRA SULLE TRE TESTE FINTE DI MODIGLIANI A LIVORNO RISCUOTE UN SUCCESSO ENORME, A 30 ANNI DALLA BURLA

Era il 1984 quando quattro brillanti burloni, un artista fallito e una curatrice paracula finsero il ritrovamento di tre sculture di Modigliani in un torrente (solo Federico Zeri capì subito che erano patacche) - La storia non è finita: Christian Parisot, presidente dell'Archivio Modigliani, è sotto processo per aver autenticato e venduto opere false...

Mentre Palazzo Chigi chiede fiducia nel futuro, Descalzi, Starace (dell’Enel), Caio e compagnia cantante tagliano completamente i budget pubblicitari delle loro aziende aggravando la crisi dell’intero comparto editoriale. Corriere della Sera, Repubblica, Il Sole 24 Ore e via via tutti gli altri giornali lasciati a secco…

2 MAMME, 2 FIGLIE, ZERO LEGGI - FRANCESCA VECCHIONI (FIGLIA DI ROBERTO) E LA COMPAGNA SI SEPARANO, MA PER LO STATO UNA DELLE DUE NON ESISTE: “I DIRITTI, E I DOVERI VERSO I FIGLI, CE LI DOBBIAMO GARANTIRE DA SOLI”

In uno Stato che non stabilisce né diritti né doveri delle coppie omosessuali, come fanno i genitori con figli avuti all’estero? “Le bimbe sanno che Alessandra è la loro madre, ma l’unica riconosciuta legalmente sono io, la madre biologica. In un momento come la separazione solo la buona volontà e l’impegno colmano il vuoto legislativo”...

Renzie ha fatto la fine di tutti gli studenti un po' spacconi: rimandato a settembre - Meno Boldrini, più Pausini! - Frega davvero a qualcuno l'opinione di Barbara Berlusconi che oggi si oppone a Tavecchio ma non è riuscita a rottamare neanche Galliani? - Giancarlo Lehner: “Salviamo il relitto della Concordia”…

PERDERE LA TESTA IN MEDIO ORIENTE - IN SIRIA, I TERRORISTI DELL’ISIS, DECAPITANO DECINE DI PERSONE E LE TESTE SONO STATE INFISSE SU UNA CANCELLATA COME TROFEI DI GUERRA - PERSINO AL-QAIDA HA BOLLATO IL CALIFFATO COME "ESTREMISTA"

I miliziani delle Stato islamico dell’Iraq e del Levante avrebbero occupato una base dell'esercito alla periferia della città di Raqqa, decapitandone gli occupanti e diffondendo le immagini sui social - Per i nemici è stato utilizzata la crocifissione come bestiale metodo di esecuzione…

Non solo un contratto da 300 mila euro per supportare l’attività di ufficio stampa della Sogei, l’agenzia di Pippo Marra svolge lo stesso servizio per Agenzie fiscali e ministero dell’economia intascando altri soldi - Poi ci sono 9 milioni l’anno che l’Adn prende da palazzo Chigi, 1,6 milioni dal ministero degli esteri, 222 mila euro dalla Camera…

POLANSKI HA RAGIONE: RISPETTO ALLA VITA LIBERTINA DEGLI ANNI ’60-’70-’80 SIAMO FINITI NELLA PIU’ COMPLETA RESTAURAZIONE - “IL PURITANESIMO STA CONQUISTANDO IL MONDO: IN TV NON SI PUÒ DIRE PUTTANA O MASTURBAZIONE, NEMMENO ORGASMO E 69!”

Il grande regista polacco, passato per tragedie e scandali: “Io voglio essere famoso, non “famigerato”. Ho bisogno di avere una sfida quando faccio un film, altrimenti mi annoio. Più basso è il budget, tanto più sono libero”. E intanto prepara la sua nuova pellicola sull’affare Dreyfus...

CAFONAL DEL PAESANO - IL SINDACO DI NEW YORK DE BLASIO ACCOLTO COME UN SANTO PATRONO A GRASSANO, PAESE D’ORIGINE - “È BELLO ESSERE A CASA, SE HO AVUTO SUCCESSO NELLA VITA LO DEVO ALLO SPIRITO DI QUI”

Nuovo tappa del tour italiano con la moglie e i figli, “due giovani di origini grassanesi”. Bandierine americane e italiane, balconi gremiti e bambini in festa, tanti sindaci della Regione. E il governatore Pittella si augura una «moltiplicazione di De Blasio» per la Basilicata...

GRAND’ITALIA: GATTO IN GATTABUIA! MORDE LA VICINA E IL SINDACO LO FA ARRESTARE: “CAPISCO L’ILARITA’ MA IL REGOLAMENTO DI POLIZIA VETERINARIA PARLA CHIARO” – MICIO AI DOMICILIARI IN ATTESA DEI RESPONSI ASL!

Il sindaco di Casalgrande ha emesso un’ordinanza per tenere “al gabbio casalingo” il gatto fino a quando i medici Asl non avranno escluso che possa essere veicolo di malattie - Per il Tar gli animali domestici sono tutelati giuridicamente - Il caso di Merlino, gattone nero che azzannò un'anziana e fu libero solo dopo un lungo periodo di riabilitazione casalinga”

Al quarto e quinto posto della top ten ci sono Germania (654 mila interventi) e Spagna (447 mila). Poi la Colombia (420.256). Tra le operazioni più praticate al mondo ci sono l'aumento del seno (1.773.584 operazioni), la liposuzione (1.614.031), la blefaroplastica (1.379.263)…

CON RENZI SEGRETARIO, “L’UNITÀ” CHIUDE! DAL PRIMO AGOSTO IL GIORNALE “FONDATO DA GRAMSCI” (E AFFONDATO DA TUTTI GLI ALTRI) SOSPENDE LE PUBBLICAZIONI - IL CDR: “FINE DELLA CORSA” – FRA POCO TOCCA AL PD…

Il comunicato del Cdr: “Dopo tre mesi di lotta, ci sono riusciti: hanno ucciso l'Unità. I lavoratori sono rimasti soli a difendere una testata storica. Gli azionisti non hanno trovato l'intesa su diverse ipotesi che avrebbero comunque salvato il giornale. Un fatto di gravità inaudita, che mette a rischio un'ottantina di posti di lavoro”…

Il più antico circolo di Londra per gentleman, il White’s, nato 320 anni fa, è stato creato da un veronese Francesco Bianco - Sportivi, culturali o di semplice conversazione oggi in Italia abbiamo più circoli esclusivi dell’Inghilterra - Alcuni club hanno previsto col tempo la possibilità di ammettere donne ma solo se accompagnate…

“Dicono sia un uomo del Palazzo: e chi non lo è nella politica sportiva? Dicono che è chiacchierato: possiamo sapere i reati da lui commessi? Amministra i dilettanti: lo fa bene? Pare di sì. Sicuri che siano le banane a tirarlo giù a favore del basculante Albertini?”...

DONNE CHE ODIANO IL FEMMINISMO - SONO MIGLIAIA LE RAGAZZE CHE PRENDONO LE DISTANZE DA MOVIMENTI, APPELLI E LAGNE DELLE FEMMINISTE: “BASTA VITTIMISMO, NON CI SENTIAMO OPPRESSE” – IL FENOMENO ‘’WOMEN AGAINST FEMINISM’’

Tra le giovani, pesano anche i casi di studentesse che in preda all’alcol scopano con i compagni di università poi si pentono da sobrie, denunciano lo stupro, e la giustizia è sempre dalla loro parte - Ci sono i “club delle seconde mogli” che attirano l’attenzione sui pochi diritti dei padri divorziati, spesso privati di ogni rapporto con i figli…

Dal resoconto dell'agenzia non è chiaro se a uccidere i civili siano stati i terroristi o i poliziotti che sono intervenuti per bloccarli o entrambi i gruppi - Per l’agenzia Nuova Cina: "Funzionari di polizia che si trovavano sul posto hanno ucciso dozzine di membri del gruppo teppistico”…

SE IL CDA BOCCIA IL PIANO-GUBITOSI SULLE TESTATE GIORNALISTICHE, GIGGINO COGLIE LA PALLA AL BALZO PER ALZARE I TACCHI - TUTTI I CANDIDATI AL SUO POSTO: CAMPO DALL’ORTO, DE SIERVO, DEL BROCCO, E PURE ANDREA SCROSATI (SKY)

A Giannini conviene rischiare la pelle a “Ballarò”? La concorrenza diretta contro Floris e Crozza su La7 potrebbe portare addirittura a una sconfitta. La sfida si terrà sul 7-8% di share. Pensare alle antiche medie, tra il 10 e il 12%, è fantasia - Il boom di RaiNews grazie alla Concordia...

“Devo a una donna se ho cominciato a fare teatro. Da ragazzo su una corriera avvicinai una splendida figliola. “Perché non vieni a recitare con me?”, mi chiese. Le avrei detto di sì anche se fossimo andati a rubare. Il mio passato a Salò me l'hanno fatto pagare. Nel cinema, per decenni dominio della sinistra, mi hanno tenuto alla larga”…

PER ZAMPARINI, GALLO TAVECCHIO FA BUON BRODO: “RAZZISTA PER UNA BATTUTA? IN ITALIA IL RAZZISMO NON ESISTE - DELRIO LO CRITICA? E CHI È DELRIO? BLATTER STIA ZITTO, IL CALCIO MONDIALE È UNA MAFIA - L’EUROPA SI FACCIA I CAZZI SUOI”

Il presidente del Palermo: “Altro che razzismo, sono solo scuse. È un attacco di potere, tipico italiano. Tavecchio non sarà un genio ma in Lega Dilettanti ha lavorato bene. L’indagine della Fifa fa ridere: quella è un’istituzione abominevole e viene a dire a noi cosa non funziona”...

SPROFONDO “ROSSA”- DAL CAVALLINO RAMPANTE A QUELLO ZOPPICANTE: DOPO QUELLI DI ROMA E DI FIUMICINO, ABBASSANO LE SARACINESCHE ANCHE I FERRARI STORE DI MILANO E FIRENZE

La chiusura potrebbe estendersi a tutti i Ferrari Store in Italia e all’estero: a Milano già è stato deciso che il posto verrà preso da un Nespresso, anche a Firenze ha già chiuso il Ferrari Store e sta aprire G-Star, un marchio di abbigliamento - La Ferrari dice che qualcuno lo riaprirà in gestione diretta…

Il debito Cir, senza Sorgenia, passa da 1,8 mld a 55 mln - I sindacati Fiat dicono sì al contratto - Ntv domani approva il bilancio, dopo aver chiesto alle banche la moratoria sugli interessi - In attesa di Etihad, Alitalia si fa cambiavalute: si ordinano i soldi online e si ritirano in aeroporto...

I DIECI ARTISTI CON PIU’ STILE? PICASSO, CHE HA UNITO SCOLLI A BARCA E ESPADRILLAS, BASQUIAT, MEZZO MODELLO E MEZZO BARBONE, ANDY WARHOL, CHE, ACCOSTANDO GIACCA, CRAVATTA E JEANS, HA INVENTATO L’UNIFORME DELL’UOMO CONTEMPORANEO

Alcuni artisti hanno mostrato abiti belli tanto quanto la loro arte. E non perché fossero costosi o di marca. E’ questione di stile, di trasmettere la propria identità, la propria creatività, attraverso le cose che si indossano. Ecco i migliori dieci di tutti i tempi...

“Finché c’era “lui”, Forza Italia poteva permettersi di avere liste bloccate. Ma nella seconda fase del berlusconismo, accanto a un nuovo candidato premier, ci vogliono candidati da sguinzagliare sul territorio a caccia di voti per sé e quindi per il partito. Che ha perso 6 milioni di consensi alle ultime elezioni”...

Arruolato da Maroni come ambasciatore della Lombardia in vista dell’Expò, Sgarbi non usa giri di parole: “I padiglioni? Un incubo, vorrei tenere aperto il Cenacolo di Leonardo anche di notte” - “Presenterò un esposto contro Celant, il suo compenso è fuori mercato” - La replica: “Quei soldi sono il budget per 4 anni di lavoro di diversi ricercatori”

Gitti sul dossier ricevuto da Adusbef e inviato alla procura: “Le cartolarizzazioni dal 2005 al 2011 furono fatte alle migliori condizioni. Sono stato incaricato in quanto professore universitario, non perché genero di Bazoli” - Ma nel bilancio si parla di “crediti incagliati”, e la banca dice di averli perlopiù ancora ‘in pancia’...

15 ore di votazioni e migliaia di emendamenti. Inizio alle 9, domeniche comprese: per i cattolici l’indicazione è andare a messa la mattina presto, in alternativa si può fare come Razzi: “Ci va mia moglie e prega anche per me” - La ricetta del senatore berlusconiano contro la stanchezza: “Chiudo gli occhi 5 minuti, anche in Aula, e torno come un leone”…

“Repubblica” lancia la crociata contro le “aggressioni fiscali” e arriva il sostegno bipartisan dei partiti: dal renziano Magorno al forzista Gibiino fino al montiano Zanetti, tutti contro la “stecca” degli ispettori dell’Agenzia delle Entrate che costringono le aziende a inesistenti patteggiamenti per incassare il bonus…

SE-NATO SE-MORTO – MA CON LE SUE APERTURE SULL’ITALICUM, RENZI TRADISCE IL BANANA? – IN FORZA ITALIA IL SOSPETTO C’È, MA C’È UNO SPETTRO PEGGIORE: IL RITORNO DI RE GIORGIO A DARE LE CARTE

Il giorno dopo la lettera ai senatori in cui Renzi apre su soglie e preferenze, in Forza Italia fanno i conti con lo spettro del tradimento. Ma prevale l’idea che Re Giorgio sia tornato in campo, con i suoi dubbi di costituzionalità dell’Italicum. Il patto del Nazareno ha un convitato di pietra…

LA RETTA VIA - IL SESSO ANALE RESTA UN TABU’ (SOPRATTUTTO PER IL DOLORE) EPPURE ORMAI MOLTE COPPIE LO PRATICANO, ISPIRATE DALLA MODERNA PORNOGRAFIA, PER IL FASCINO DEL PROIBITO O PIU’ SEMPLICEMENTE PER RIDURRE IL RISCHIO GRAVIDANZA

La ricerca dell’Università di Zagabria rivela che il 49% delle donne interpellate sul sesso anale, ha interrotto l’esperienza a metà perché il dolore era insostenibile. Il 17% ha provato dolore e disagio ma non ha fermato il proprio partner, un quarto delle donne invece racconta di una esperienza piacevole....

L’ex pm di Mani Pulite, oggi nel cda Rai: “Non capisco la fretta e i toni ultimativi. Il capo dello Stato è nato sotto il fascismo, è rimasto contagiato dal credo assoluto verso la verticalità della società. La convinzione del “primato della politica” vien fuori. Meritocrazia? Meglio competenza”...

OLBIA BACCHETTONA - PER PROMUOVERE IL SUO AUTOLAVAGGIO, UN TIPO INGAGGIA DUE SEXY MODELLE - CON LORO INSAPONATE E BAGNATE, C’ERA LA FILA DI MACCHINE, MA L’AMERICANATA NON È PIACIUTA ALLE FEMMINISTE SARDE

Decine di uomini corsi da Olbia e anche dai paesi vicini solo per assistere allo show delle due modelle alla prese con le spazzole e l’idropulitrice - Ma le associazioni femministe ci mettono lo zampone: “Questo tipo di pubblicità è lesivo della dignità delle donne e produce stereotipi che incoraggiano la mercificazione del loro corpo”…