Un recente articolo di "Repubblica" spiega che il più accreditato come direttore generale è l’ex ministro ai Beni culturali Bray, che in Treccani ha fatto tutta la sua carriera. L’interessato non vuole parlare dell’ipotesi di un suo ritorno. E nemmeno di un possibile conflitto d’interessi postcarica...

E ORA CHI GLIELO VA A DIRE A OBAMA CHE MATTEUCCIO VUOLE DIMEZZARE IL PROGRAMMA DEGLI F-35 E RIDURRE GLI ACQUISTI DA 90 A 45? E CHE DIRÀ RE GIORGIO CHE S’È FATTO “GARANTE” CON LA CASA BIANCA PER IL RISPETTO DEGLI ACCORDI?

Per ora, di cacciabombardieri, ne abbiamo acquistati soltanto sei - Il vero obiettivo di Renzi è tagliare la metà degli aeroplani, senza pagare i pesanti dazi politici e commerciali che il ripensamento comporta - Del resto la Casa Bianca ci ha lasciato a bocca asciutta con l’elicottero di Obama: doveva costruirlo la nostra Agusta Westland e non Sikorsky…

Non è stata soltanto la scelta dell'eurosquadra a far arricciare il naso agli alfaniani ma anche l’ingordigia sulle nomine – Le fratture sono causate anche dall’antiberlusconismo di alcuni big (Cicchitto e gli ex An in primis) e dal rapporto con l'Udc: favorevoli alla fusione sono Alfano, Schifani e i ciellini Lupi e Formigoni…

IL RICHIAMO DEL PENNELLO - JULIAN SCHNABEL SI RIBUTTA A CORPO MORTO NELL'ARTE. DOPO IL FLOP DI "MIRAL" SCRITTO CON RULA JEBREAL AI TEMPI DEL LORO AMORE, UNA GRANDE MOSTRA A DALLAS E UN' ALTRA A LONDRA LO CONVINCONO A TORNARE AL SUO MESTIERE. MEGLIO SOLI IN UN LOFT CHE MALE ACCOMPAGNATI SU UN SET ( VIDEO)

Finalmente di nuovo immerso nel suo vero mestiere mentre scorrono le immagini del film documentario “In the course of seven days” dove apre casa e cuore all'occhio indiscreto dell'operatore. Eccolo Schnabel all'opera (ma anche in bicicletta e in mezzo al mare) libero e bello.

Settimana di trimestrali importanti, tra cui quelle di At&t e McDonald's, oltre a Apple, Facebook, Microsoft e Amazon - Male Banco Popolare (-2,40%) dopo la negoziazione dei diritti relativi all'aumento di capitale, mentre Mps (-1,68%) risente ancora della decisione del Cda di alzare l'importo dell'aumento di capitale da 3 a 5 miliardi di euro…

RENZI CI PRENDE PER IL CULO - IL TAGLIO DI 153 MILIONI DI EURO ALLE SPESE MILITARI È APPENA L’1% CIRCA RISPETTO AI 13 MILIARDI DI SPESA COMPLESSIVA DEI 90 F-35 - È PROBABILE, PER DI PIÙ, CHE SIA SOLO UN RINVIO ALL’ANNO PROSSIMO

153 milioni equivalgono a un solo aereo (costo attuale stimato 135 milioni) più un pezzetto di motore - Ma non è affatto sicuro che di una riduzione vera e propria si possa parlare. È più verosimile che il governo di Matteo Renzi, nel Consiglio dei ministri di venerdì sera, abbia deciso un rinvio di spesa….

Come designer Pharrell aveva prodotto opere non memorabili: tipo le sedie con gambe femminili (davanti) maschili (dietro) e allusioni evidenti. Come curatore invece vuol diventare serio. Intitola la mostra “ Girl” rendendo omaggio al suo ultimo disco e a tutte le ragazze ed ex ragazze terribili

“HURRICANE” IN PARADISO - LA SCOMPARSA DELL’ICONA NERA CHE ISPIRÒ BOB DYLAN (VIDEO) - INCOLPATO DI AVER UCCISO DUE UOMINI E UNA DONNA (TUTTI BIANCHI) NEL 1966, TRASCORSE OLTRE 19 ANNI IN CARCERE, PRIMA DI ESSERE DICHIARATO INNOCENTE

Per anni il suo nome divenne il simbolo di una cattiva giustizia di stampo razzista: il suo fu infatti un caso di discriminazione legata al colore della pelle. Basandosi sulla sua storia, Bob Dylan, compose la celebre canzone intitolata appunto con il suo soprannome, “Hurricane”, che divenne un successo internazionale nel 1976…

Spiace che non abbia avuto il meritato risalto l’unica vera novità del prossimo concertone del Primo Maggio: la presenza sul palco, accanto a musicisti, cantanti, rocker e rapper, di Aldo Cazzullo da Alba (Cuneo), il simpatico e rubicondo inviato ed editorialista del Corriere della sera, nonché scrittore e soprattutto patriota…

KOLOSSAL GRAFFITI - COME FA UN CLIP D'ARTE A FARE IN POCO TEMPO NOVE MILIONI DI CONTATTI SU YOUTUBE? CI VOGLIONO UN MAGAZZINO ABBAN DONATO, TRE ACROBATICI GRAFFITISTI E UN DJ CON MUSICA TECNO ( VIDEO)

Ottanta ore continue di riprese, settemila still, quaranta ore di rendering,, scaletta di produzione rigorosissima, migliaia di bombolette spray e un talento pittorico incontenibile Così, la film maker Selina Miles ha sfornato questo video time-lapse, dedicato alla strepitosa performance di Sofles, Fintan Magee, Treas e Quench, quattro noti street artist australiani.

ANCHE LA RAI PIANGA! - DOPO AVER RIAPERTO LA PARTITA DEL CDA CON LO SPOSTAMENTO DELLA TODINI, RENZI ROVINA I GIOCHI ANCHE A GUBITOSI: DEVE TIRARE FUORI 150 MILIONI ENTRO L’ANNO

Il governo “suggerisce” alla tv pubblica di vendere Rai Way o le sedi regionali. Ma a Viale Mazzini preparano la resistenza: pronti a imbracciare le armi legali dei ricorsi. Il renziano Anzaldi: “Finalmente anche la Rai paga: basta manager esterni, mettano mano alle inefficienze”. A cominciare dalle decine di direzioni…

BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - LA TELEVENDITA NON ERA UNO SCHERZO: RENZIE RESTITUISCE “QUESTI MITICI 80 EURO AGLI ITALIANI”

Gli sgravi Irpef e Irap sono “per sempre” e non ci sono tagli alla sanita’ - Ma secondo il Rottam’attore non si tratta di “una misura pre-elettorale perche’ arrivano dopo il voto”. In effetti arrivano due giorni dopo, ma ne parliamo da un mese - Alfano vuol dare i numeretti ai manifestanti e Scajola dice che il pupino Toti e’ uscito da sotto il cavolo…

La società guidata da Rotolone Scott(ex) e il sindaco milanese litigano sugli oneri urbanistici da pagare dopo il cambio di destinazione d'uso di due blocchi del complesso immobiliare. Il Tar ha già dato ragione al Comune. Rcs ha fatto appello al Consiglio di Stato, che ha fissato l'udienza per il 5 giugno...

Grazie alle 686 investigazioni aperte da White, nelle casse federali sono già entrati 3,4 miliardi di dollari di multe e di profitti illegali restituiti per le più diverse violazioni: dall'insider trading alle false informazioni agli investitori, dai conflitti d'interessi alla raccolta di risparmio con schema di Ponzi…

CIARPAME RELOADED - DIETRO LA CANDIDATURA DELL’EX TRONISTA YLENIA CITINO ALLE EUROPEE, PARE CI SIA LO ZAMPINO DI SESTINO GIACOMONI DEL COMITATO DI PRESIDENZA DI “FARSA ITALIA”

Quando è stata stilata a Palazzo Grazioli la lista dei nomi dei candidati il nome della Citino non c’era - Pare che a “spingerla” con grande insistenza si stato Sestino Giacomoni, non particolarmente amato dal cerchio magico che “imbambola” il Patonza - Si vocifera che la bella Ylenia sia molto caro al di lui assistente…

Si chiama Peppr la nuova app ed è stata ideata da una donna per evitare alle professioniste del sesso il freddo dei marciapiedi o dei cortili dei bordelli – Il servizio è gratis per prostitute e prosituti mentre il cliente paga un abbonamento tra i 5 e i 10 euro…

Sull’uomo dei misteri Agrama sta indagando il fisco americano che ha preso contatti con la procura di Milano: con il sistema Agrama, in totale, quanti soldi sono spariti dall'Italia? Dove e a chi è finito tutto questo tesoro nero? – Intanto il gruppo Mediaset paga una super-multa per il processo Mediaset di oltre 27,3 milioni di euro.

Chiarito lo scambio di provetta, causato da un biologo frettoloso e da due cognomi molto simili - La seconda donna con gli embrioni sbagliati, però, non è rimasta incinta. E ora lei e il marito non possono vantare diritti di paternità - Si congegnano ‘affidi congiunti’, ma per la legge esiste solo la partoriente…

Le date della trasferta erano scomparse dal sito ufficiale del Teatro in seguito alla spy-story di cui fu protagonista Alma Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Ablyazov: una crisi diplomatica che aveva sconsigliato ogni scambio di cortesie con il dittatore Nazarbayev…

NON SERVE LA CASSAZIONE: AMANDA KNOX SARÀ CONDANNATA DAL PROSSIMO FILM SULL’OMICIDIO MEREDITH, PRODUZIONE HOLLYWOODIANA MA REGISTA INGLESE (E CARA DELEVINGNE NEL RUOLO DI ‘FOXY KNOXY’)

Michael Winterbottom ha abbracciato le tesi ultra-colpevoliste della giornalista Barbie Nadeau, che nel film sarà una cronista-eroina interpretata dalla bella Kate Beckinsale - Basta cambiare i nomi, la città (Siena invece di Perugia) per sfuggire alle cause e alla rabbia degli americani, perlopiù innocentisti…

Solo nel 2014 dovrà essere rifinanziato debito con 450 miliardi di emissioni lorde. Gli “specialisti” esteri dei nostri titoli cosa guadagnano, esattamente, a vincere questa particolare graduatoria? Naturalmente soldi e un’immensa pubblicità, che a cascata può portare altri soldi…