UNA MOLE DI POLEMICHE – UN DERBY PIÙ LETARGICO DI SANREMO MA IL RIGORE NEGATO AL TORO FA RIPARTIRE IL CAN-CAN DELLE MOVIOLE E LE SOLITE SOLFE SUGLI ARBITRI – DOPO GLI STRISCIONI CANAGLIA SU SUPERGA SOLO UNA MULTA PER LA JUVE!

Beha: ‘Dopo il disastro che stanno combinando i tuoi “sicari”, prima te ne vai, Nicchi, e poi casomai pontifichi: non era tutta colpa di Moggi? Questo baratro arbitrale adesso da chi dipende? Sempre da lui?’ – In tutto questo ben venga la timida dedica di un galantuomo come Edy Reja a Gianni Borgna, appena scomparso…

“Ai tempi della guerra in Iraq lo chiamarono il barboncino-lacché di Bush. Non volle che il Trattato di Lisbona diventasse vera Costituzione. Rifiutò ogni progetto di un’Europa politica, che controbilanciasse il potere dei mercati e dalla City. Renzi è consapevole di queste cose, o parla di Blair tanto per parlare?”…

A raccontarlo è l’ex chef di famiglia, scappato poi in Giappone e oggi costretto a vivere sotto falsa identità: “Da piccolo Kim Jong-Un era pazzo per SuperMario e Tetris. Ebbe la prima fuoriserie a sette anni. A 14 anni aveva già iniziato a fumare e beveva molto. Tentò di studiare in Svizzera ma non ci riuscì e tornò in patria senza diploma”…

La Rai vuole Jovanotti come spalla per il prossimo show di Fiorello - Lucio Presta ha perso 23 chili - Raul Bova “piazza” Rocio nella sua stessa agenzia di spettacolo - Il dispetto del Tg3 a Toti - Perché Nina Moric durante le sfilate milanesi ha ingaggiato per la mattina e, soprattutto, per la sera una guardia del corpo?...

La sfilata di Armani è stata piazzata all’ultimo giorno della settimana milanese, e la direttrice di “Vogue” America (con altri colleghi) è già partita per le sfilate parigine - King George se la prende anche con gli stilisti che fanno abiti invendibili: “Ci facciamo ridere dietro, dobbiamo mostrare prodotti veri”…

Andrew O'Hagan è il ghostwriter che ha collaborato con Assange sull’autobiografia che doveva essere venduta in 40 paesi e invece si rivelò uno spettacolare fallimento editoriale. Chi è Assange? «Forse è un Charles Foster Kane, un uomo motivato, più che da alti principi, da profonde ferite sentimentali». …

TE LO DO IO IL BRASILE! NELLA TERRA DEI PROSSIMI MONDIALI DI CALCIO VIVONO GLI INDIGENI DESSENA, I CUI BAMBINI SUONANO IL FLAUTO DI PAN E SI DIPINGONO COI COLORI DEI PAPPAGALLI (NON GLIENE PUO’ FREGARE DI MENO DI CAMPIONATI E OLIMPIADI)

ll trentenne australiano David Lazar ha fotografato la tribù che vive sulle rive del fiume in Amazzonia e mantiene intatte le sue tradizioni. Si può accedere alla zona solo via barca, salpando da Manaus, dove l’Inghilterra a giugno giocherà la prima partita dei Campionati Mondiali di Calcio….

I modelli durano sempre meno: le vendite (non strabilianti) del Galaxy S4 erano cominciate lo scorso maggio - L’S5 resiste ad acqua e polvere, e con la lettura dei battiti Samsung si butta sempre più sul monitoraggio della salute - Il sistema operativo resta Android di Google, che per la prima volta sbarca pure su Nokia…

GIGANTI DALLE TASCHE BUCATE – DOPO IL RITIRO, LE STAR DI BASKET NBA FINISCONO SUL LASTRICO - PIPPEN DA 10 ANNI AL VERDE, IVERSON NON HA PIÙ I SOLDI ‘NEANCHE PER UN CHEESBURGER’, KEMP LAVORA IN UN BAR

Consulenti avidi, entourage sterminati, investimenti sballati, bella vita: Forbes ha calcolato che il 60% dei giocatori Nba è in bolletta entro 5 anni dal ritiro dai parquet, nonostante lo stipendio medio viaggi intorno ai 5 mln a stagione – Finire in bancarotta è un attimo, se sei un giocatore qualunque (ma anche se guadagni 170 mln di dollari come Pippen)…

L’ultima volta in cui Soros ha pensato di scommettere sull’Italia risale al 2008, quando la famiglia Sensi decise di rinunciare al controllo della Roma. «Ho avuto molta più pubblicità per questo che per anni di devozione alla causa dei Rom», raccontò. E ora il finanziere potrebbe tornare alla carica…

Dopo le vittorie col Chelsea e col Psg, Carletto conquista anche Madrid – Il lento inserimento di Bale, la convinta difesa di Di Maria, il lancio di Jesé una difesa che nelle ultime 15 partite ha preso solo 5 gol. Ancelotti: ‘La casa è costruita non resta che decorarla’…

IL CIBO DEI SOLDATI IN AFGHANISTAN? TUTTI I SAPORI DI CASA: SALMONE PER I CANADESI, SALSICCE PER I TEDESCHI, BURRO D’ARACHIDI PER GLI AMERICANI, IL TE PER GLI INGLESI. SOLO AGLI ITALIANI E’ CONCESSO L’ALCOL (UNA BOCCETTA DI CORDIALE)

Molte truppe che prestano servizio a Kabul e in Afghanistan hanno raccolto, su iniziativa del “Guardian”, le razioni per una cena di beneficenza. Si tratta di cibo in scatola, precotto o liofilizzato, il più simile possibile ai menù della patria di appartenenza…

Fonti Cdu parlano di un colloquio ‘teso’ tra la Cancelliera e l’eroina della ‘rivoluzione arancione’ invitata ad impegnarsi per garantire la coesione dell’Ucraina – Yulia è già in piena campagna per le presidenziali ma il suo Paese, che la ama ancora, non la vuole più alla guida del Paese (vincere 2 rivoluzioni sembra impossibile anche per lei)…

Il concetto alla base della sentenza della Consulta è che il segreto riguarda il supremo interesse della sicurezza dello Stato e quindi può inibire a pm troppo curiosi di acquisire ed utilizzare gli elementi di conoscenza coperti dal segreto - Un ambito nel quale il Presidente del Consiglio ha un ampio potere discrezionale…

REALITY SENATO: “BELLO E IMPOSSIBILE, COL FASCINO RUVIDO DELL’INSOLENZA. LO GUARDANO, INORRIDISCONO, SE LO MANGIANO CON GLI OCCHI COME SUCCEDEVA AI TRONISTI DI MARIA DE FILIPPI…”

Compagna (Ncd, che ha votato la fiducia): “Ci siamo presi senza fiatare villanerie d’ogni sorta” - Tonini (Pd): “Renzi fa campagna elettorale anche qui, e non ha fatto cenno a Napolitano” - Il bersaniano Gotor: “Un comizio di piazza” - Puppato: “Un’Italia che mi piace, autentica”…

Bebè ha ricevuto un “mandato esplorativo” di 2 settimane, e ha già pronta la bozza del piano di rilancio per il Palaexpo, l’ente che gestisce Scuderie del Quirinale, Palazzo delle Esposizioni e Casa del Jazz - Dopo la nomina del manager, il cda: Ester Coen, Claudio Strinati, Claudia Ferrazzi, Alfonso Celotto…

L'ingresso di Threadneedle in Ei Towers ha un forte valore strategico alla vigilia della battaglia sulle torri di tlc - La ricapitalizzazione delle banche greche potrebbe essere il nuovo buco nero di Atene? Possibile, visto che troika e governo Samaras hanno già cominciato a litigare (ma il tempo stringe)…

Civati e followers, Mario Tronti, Corradino Mineo, l’ultimo giapponese bersaniano Gotor e pochi altri recitano la parte dei dissidenti obbedienti: strepitano delusi ma non lasciano il PD - Senza voti e senza leader dove vanno? A sorbirsi la narrazione vendoliana o a baciare la pantofola a Tsipras?...

MONETA VIRTUALE, PANICO REALE - BLOCCATO IL SITO “MT.GOX”, DOVE SI SCAMBIANO I BITCOIN - AVREBBE “PERSO” MONETE PER 350 MILIONI DI DOLLARI: SI TEME L’INSOLVENZA, E LA QUOTAZIONE CROLLA

Gli utenti della criptomoneta usata per gli scambi leciti e (soprattutto) illeciti sono nel panico: il sito principale per lo scambio di Bitcoin è fermo da giorni - In rete gira un documento secondo cui “Mt.Gox” avrebbe “perso” monete per 350 milioni di dollari tra attacchi hacker e strane transazioni - I vertici non parlano…

A spiegarlo in aula è un pentito, chiamato a testimoniare nel processo per il furto del Rolex del calciatore Valon Beherami: “C'è un complotto ordito dai Mastiffs” - Al comando di questa Cupola ci sarebbe un capo ultrà soprannomianto “a’ Carogna” - Renzi parla e Bassolino twitta: “Mi sono appisolato”…

IL CINEMA DEI GIUSTI - “UNA DONNA PER AMICA”, VERONESI TORNA ALLA COMMEDIA ROMANTICA CON UN FILM LEGGERO, INTELLIGENTE, E CON QUALCHE “180 PUNTI DI SUTURA SUL CAZZO”

La Solarino in versione tossica ma saggia, Laetitia Casta che è una terribile attrice ma riempie lo schermo, Fabio De Luigi fa un po’ le solite facce in stile pubblicità Dash, Geppy Cucciari e Virginia Raffaele che fanno ridere ma ci sono troppo poco - Tutti in un paesino pugliese, senza essere pugliesi (grazie film commission!)…

Bazoli parte dalla «convinzione, rafforzata con l’esperienza e l’età, che le relazioni personali sono i valori più importanti della vita». Per il banchiere «l’unico vero problema delle relazioni negli affari è se esse sono positive o negative, corrette e trasparenti oppure corrotte e intricate»….

Berlusconi si aspettava dal premier parole definitive sulla riforma elettorale ma il silenzio di Renzi sull’emendamento Lauricella (che subordina l’entrata in vigore dell’Italicum all’abolizione del Senato) è stato interpretato come un cattivo segnale dal Cav – Ma da qui a sostenere che ha vinto Alfano ce ne corre….

IDEA (SOR)GENIALE - E SE LE BANCHE DEBITRICI DELLA SORGENIA DELLA FAMIGLIA DE BENEDETTI CONVERTISSERO PARTE DEL DEBITO DA 1,8 MILIARDI IN AZIONI DIVENTANDO SOCIE? COSI' LA CIR AVREBBE PARTITA VINTA...

In questo modo, la holding guidata da Monica Mondardini e Rodolfo De Benedetti l’avrebbe vinta poiché riuscirebbe a non immettere nella utility più di 100 milioni di capitale. Gli istituti di credito, capitanati da Mps (esposta da sola per 600 milioni), avevano invece chiesto alla Cir uno sforzo da 300 milioni…

NEL CONTINENTE NERO, AI GAY JE FANNO UN CULO VERO - L’UGANDA INTRODUCE L’ERGASTOLO PER GLI OMOSESSUALI - IL PRESIDENTE MUSEVENI: “IL SESSO ORALE TRA UOMINI FA VENIRE I VERMI”

Rispetto a Museveni Putin l’omofobo è una orsolina: “Le lesbiche sono affamate di sesso per matrimoni con uomini sbagliati. Nessuno può dimostrate che l’omosessualità esista per natura” - La politica di repressione dell’Uganda si deve alla “buona parola” di tre predicatori evangelici americani, uno dei quali si definisce “ex gay convertito”…

Secondo l’accusa, undici persone — funzionari della banca e broker della società «Enigma» — avrebbero messo in piedi un’associazione a delinquere capace di drenare soldi e occultarli su conti a Vanuatu, Anguilla e Singapore. La conferma del sistema illecito arriva da una donna, Italia Sinopoli, anche lei indagata…

E' quanto si apprende a Grosseto dove stamani si tiene un'altra udienza del processo. Sarebbero almeno due le persone indagate - Il comandante Francesco Schettino ha chiesto tramite i suoi legali al tribunale di Grosseto di poter partecipare al secondo sopralluogo sulla Costa Concordia…

Archiviati i Giochi invernali di Sochi, inizia la controffensiva russa, il premier Medvedev: ‘In Ucraina è in atto una minaccia diretta ai nostri interessi, il riconoscimento di Ue e Usa è un’aberrazione’ – La Russia si prepara a rivedere i dazi doganali e ad alzare le tariffe del gas ma è difficile che il Cremlino punti a una scissione vera e propria…

COME TI CACCIO LE PORPORE - BERGOGLIO ABOLISCE MOTU PROPRIO IL CONSIGLIO DEI 15 CARDINALI CHE SI OCCUPAVANO, E MALE, DELLE FINANZE DELLA SANTA SEDE E LE AFFIDA AI LAICI

Papa Francesco gliel’ha comunicato di persona: il prossimo Consiglio sarà formato da cardinali e vescovi e soprattutto sette laici esperti che in gran parte proverranno dalla commissione referente dove lavora Francesca Chaouqui - Il nuovo segretario per gli Affari economici sarà il monsignore spagnolo dell’Opus Dei Vallejo Balda…

Renzi assieme ai ministri peso piuma Mogherini e Pinotti dovrà trovare solidarietà internazionale contro un gigante economico come l’India - L’Italia si prepara a una mossa di facciata: “internazionalizzare” la vicenda al Tribunale del mare di Amburgo - Ma per i due marò l’unico giudice rimane a New Delhi…

L’obiettivo politico della riforma è vietare ai gruppi industriali la chiusura selvagge di fabbriche, magari per migrare in altre, più convenienti località. Era una delle promesse elettorali di Hollande. Dopo le proteste del Medef, la Confindustria francese, il governo ha già dovuto riscrivere più volte la legge…

PALAZZO MADAMA COME PALAZZO VECCHIO - RENZI CONCIONA E SI MUOVE COME SE FOSSE IN CONSIGLIO COMUNALE MA SA BENE CHE IL SUO FUTURO PASSA TUTTO SUL BAU-BAU DEL VOTO ANTICIPATO – SUL VINCOLO EUROPEO DEL 3% HA SUBITO PERSO

Oltre tutte le promesse di investire sull’edilizia scolastica, di riformare la giustizia, restituire i debiti alla PA, Renzi ha solo l’Italicum per blindarsi in sella e restare fino al 2018 - La voglia di Matteuccio di sfidare l’Europa sui vincoli di bilancio è stata smontata dai Draghi boys di Bankitalia: non se ne parla…

Paul WS Anderson tira fuori un inizio alla “Conan il barbaro”, con l’eroe da piccolo che vede tutta la sua famiglia distrutta dai romani cattivi, poi una roba stile “Spartacus” (la serie), e una seconda parte costruita come un disaster movie alla “Titanic”. Il tutto nella Pompei ricostruita in Canada e con il solito eccesso di scene di gladiatori che si menano…

Il Rottam’attore ha però segnato punti sulle riforme, con la promessa di avviare quelle costituzionali e sul lavoro entro marzo, e quella della giustizia per giugno. Un messaggio diretto soprattutto a Silvio - Tra i 50 sottosegretari e viceministri, da seguire attentamente la delega alle telecomunicazioni: se andrà al solito profilo alla Catricalà, sarà un ulteriore segnale di distensione verso il Cav…