dagospia.com

HomePage   |   Segnala articolo

ANCHE A CINQUANT’ANNI LA BOMBASTICA FERILLONA DESNUDA FA LA SUA PORCA FIGURA - BRAMBILLA TESTA ROSSA RINCORRE MARZOTTO SUL CANOTTO - DELITTI E CRIMI(NI) A ST.TROPEZ - I-GNUDI ALLA META MISTICA CON AUTISTA (COMPOSTELA) - I CAPRICCIO(LI) AMARI DI BRIATORE - COSE TURCHE PER FRATTINI – MIELI SOS DA PANAREA - RIOTTA ANNASPA SUL MONTEROSA(VIA) - FEDE ancora sta chiedendosi imbesuito perché il Cav. non l’invitava alla Certosa-SEX

Sabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chi

"Un tempo le scene
erano di cartone
e gli attori erano veri.
Oggi le scene sono
al di là di ogni possibile
dubbio e gli attori
sono di cartone"
(Karl Kraus)

1 - MARZOTTO Matteo. Il figlio di Marta. Matteo e la sua nuova ganza (una Sgaravatti in fiore) sono stati avvistati all'Argentario, a Ibiza e a St. Tropez. Per adesso. "Toccata e fuga" da vippone in canotta, dunque, anche per il marzottino cocco di mamma.

Chiamato dalla ministra Brambilla alla guida del turismo italiano. Obiettivo: il suo rilancio. Almeno così, presentando la candidatura, favoleggiava la leghista testa rossa (e idee grige). Un turismo che quest'anno, nonostante gli "impegni" (sic) del giovane conte pocket borough (soprannome affibbiato nel Regno Unito a chi faceva carriera per i suoi quarti di nobiltà e non per l'abilità negli affari), fa acqua da tutte le parti.

Un solo dato sconfortante: sono 34 milioni gli italiani che questa estate non andranno in vacanza con perdite per il settore a dir poco disastrose. Tra quelli rimasti a casa, ovviamente, non c'è il presidente-conte. Missing in action.

MARTA E MATTEO MARZOTTO - copyright PizziMARTA E MATTEO MARZOTTO - copyright Pizzi

2 - CRIMI Rocco. Ester(ofilia). Tradite le patrie Eolie, in vista dei nuovi cimenti agonistici, il ministro dello Sport si allena sodo - in compagnia della moglie e dei tre figli -, facendo il morto a galla nelle acque azzurre di Pampelone a St.Tropez. Una volta la spiaggia preferita dalla mitica Brigitte Bardot. Del resto, sosteneva, Luc de Clapiers de Vauvenargues "i pigri hanno sempre voglia di far qualcosa".

3 - FRATTINI Franco. L'Ankara della salvezza. Tra i ministri da sbarco non fa eccezione il titolare della Farnesina, Franco Frattini. Dondola nelle acque turche davanti a porticciolo di Bodrun in compagnia (dicono) di una nuova fiamma. Qui, con i binocoli, assistono alle sue esibizioni marine il segretario generale della Farnesina, Giampiero Massolo, e il nostro rappresentante ad Ankara, l'ambasciatore Marsili.

4 - GNUDI Piero. I-Gnudi alla mèta. Più austera e meditata la scelta vacanziera del presidente dell'Enel, Piero Gnudi, segnalato (con autista al seguito ahi! ahi!) sul sentiero mistico che porta a Santiago di Compostela. Alla ricerca di uno s-picchio di luce (sacra) per vincere il nuovo male (nucleare)? E, soprattutto, arriveranno i nostri eroi alla mèta?

ROCCO CRIMI - Copyright PizziROCCO CRIMI - Copyright Pizzi

5 - MIELI Paolo. Pana(rea), amore e nostalgia. L'ex papi del Corsera è stato ripescato, invece, dalla Guardia Costiera nell'isola di Panarea, dopo aver raccolto un suo disperato SOS: riportatemi in qualunque altro luogo, anche a Lampedusa. A Creta no! Già dato.

6 - FEDE Emilio. Az(Zardo) continuo. L'animatore del "Tg4" ancora sta chiedendosi imbesuito perché il Cavaliere non l'invitava mai alla Certosa di Porto Rotondo quando c'erano le allegre festicciole. Proprio lui, Sciupone l'Africano, com'era soprannominato dai suoi ex colleghi Rai, che nei giochi d'az-Zardo era, e resta, un professionista.

"E che noia!", avrebbe confidato a Flavio Briatore, andare in video da quando Silvio è tornato a palazzo Chigi e il suo "amico" Walter Veltroni non è più sindaco di Roma. Già, quanti servizi avrebbe commissionato il Fede(le) Emilio sul degrado del cimitero romano il Verano. Dove giace malridotto anche il poeta dell'inno italiano, Goffredo Mameli.

7 - BRIATORE Flavio. Capricci(oli) amari. Se l'è chiesto anche il Cavaliere: "Ma perché Flavio invece di riposarsi passa l'estate a litigare con i bagnanti della spiaggetta di Capriccioli a Porto Rotondo o a fare da buttafuori al Billionaire?".

PIERO GNUDI - copyright PizziPIERO GNUDI - copyright Pizzi

La verità è che Briatore punta a diventare il nuovo Re della Costa Smeralda. Al di là delle interviste di comodo (Corriere della Sera) del banchiere Franco Carraro, il finanziere americano-libanese Tom Barack non vede l'ora di fuggire dall'isola che non si sta rivelando un investimento per la sua Colony. Anzi.

8 - D'AVANZO Giuseppe. Domande non esaudite. Da mesi, su la Repubblica, pone interrogativi al Cavaliere sulle sue marachelle sessuali (sempre smentite dal vampirello del codice, l'avv. Ghedini). Eppure al D'Avanzo basterebbe andarsi a leggere il libello, "Eros e Priapo", scritto dal grande Carlo Emilio Gadda sul ventennio di Mussolini al potere per trovare risposta ai suoi interrogativi.

Eros, si sa, è il dio dell'amore, Priapo è quello dell'istinto sessuale. E il "bombetta" (Benito) viene annoverato da Gadda tra i "grandi amatori", tra gli "istrioni millantatori" con le sue "psico-fiche riceventi". Già, Silvio come Benito descritto dai giornali d'opposizione con la "mentula eretta", capace di far credere alle femmine di "essere lui il solo genitale-eretto disponibile sulla piazza". Un'erezione che durò vent'anni.

FRANCO FRATTINI E NUOVA FIAMMA - copyright PizziFRANCO FRATTINI E NUOVA FIAMMA - copyright Pizzi

9 - PASSERA Corrado. Benessia

10 - NUVOLETTI Giovanna. Meglio un giorno da cinghiale che cento da Agnelli. La contessa di Capalbio detesta essere accostata alla famiglia Agnelli. Suo padre, il Giovanni bon tonista e comprimario nel film di Sordi "Il dottor Guido Tersilli", ha sposato in seconde nozze Clara, la sorella dell'Avvocato.

Una parentela conosciuta soltanto dalla cerchia degli intimi della Nuvoletti, da anni compagna dell'ex presidente Rai, Claudio Petruccioli. Non si spiega allora perché nel suo ultimo libro "L'era del cinghiale rosso", non passa pagina che non ricordi all'ignaro lettore che lei non è un Agnelli.

Affinché tutti apprendano quello che non si dovrebbe conoscere? Forse aveva ragione Guido Ceronetti: "Quel che non bisogna assolutamente che i figli sappiano, è che li si è fatti nascere".

 

 
[26-08-2009]
lapr28 emilio fedee marelapr28 emilio fedee mareCORRADO PASSERA - copyright PizziCORRADO PASSERA - copyright PizziGiuseppe D'AvanzoGiuseppe D'AvanzoGiovanna Nuvoletti - Copyright PizziGiovanna Nuvoletti - Copyright PizziSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiSabrina Ferilli da chiPaolo Mieli - copyright PizziPaolo Mieli - copyright Pizzi6m09 flavio briatore6m09 flavio briatore