E SE NON SUCCEDESSE NULLA CON LA GRECIA FUORI DALL’EURO? - "ALTRI RESTI NELLA TOMBA DI DE PEDIS": QUELLI DEL GIORNALISMO ITALIANO - RAI, SI CANDIDANO MAGO ZURLÌ E TOPO GIGIO: IL PD PERDE DUE CONCORRENTI PER LE PRIMARIE - L'AGENZIA DELLE ENTRATE NON RESTITUISCE CREDITI SUPERSTAGIONATI CON LA SCUSA DELLE CARTELLE ESATTORIALI - L’ABI CHE CRITICA MOODY’S SEMBRA IL BUE CHE DÀ DEL CORNUTO ALL’ASINO - PAGHEREMO NOI IL BUCO DI JP MORGAN E DI MPS?...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
"Altri resti nella tomba di De Pedis"..Sì, quelli dell'informazione giornalistica italiana. Si attendono scoop dall'epoca napoleonica.
By the way , l'Africa aspetta sempre.

Lettera 2
Caro Dago, Monte dei Paschi, Monte dei Fiaschi, Monti dei Fiaschi: purtroppo l'ultimo sta governando l'Italia.
Carlo

Lettera 3
nessuno sa porre un freno allo strapotere dei dipendenti pubblici troppo presi dal doppio, triplo, quadruplo lavoro

Lettera 4
Grecia :la sinistra respinge l'ipotesi di governo tecnico. So grechi ma sò stronzi....
ahò
becerus

Lettera 5
Adesso quelli di Equitalia fanno gli angioletti, ma fino a pochi mesi fa mettevano le ipoteche sulle case per meno di 2.000 euro di debito, l'Agenzia delle Entrate non restituisce crediti superstagionati con la scusa delle cartelle esattoriali, per la gioia degli avvocati che vengono pagati per fare le cause a questi sceriffi di nottingham nella disperazione dei contribuenti.

Aggiungiamoci l'Inps che fra un pò farà pagare i contributi pure agli animali domestici.
Troppe volte siamo stati all'esattoria o all'agenzia delle entrate e abbiamo trovato un muro di gomma. In tutto ciò Befera guadagna quanto Obama e Mastrapasqua 4 volte di più.
Non approvo le bombe ma capisco l'esasperazione.
Aloha!

Lettera 6
A proposito di professionalità e correttezza dell'informazione, il titolo, prima pagina, taglio basso, "Berlusconi, giudice contro giudici", del Corriere della Sera di oggi nasconde, invece, di annunciare la sostanza della notizia, cioè che Berlusconi nel processo Mills andava comunque assolto.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 7
''Irresponsabile il giudizio di Moody's sulle banche italiane'': l'Associazione banche Italiane critica l'agenzia Moody's , sembra proprio il bue che dà del cornuto all'asino. Se non esistessero le agenzie di rating e le banche, la crisi attuale si sarebbe verificata?
Sanranieri

Lettera 8
Caro Dago, ecco ci siamo, c'è il terrore che la Grecia esca dall'Euro. Sarà l'apocalisse, dicono, nulla sarà più come prima, dicono. E se invece non succedesse proprio nulla? Per la serie delle paure inventate da lorsignori i manovratori, a nostra insaputa, ti ricordi il terrore del Bug del millennio? Quando, secondo loro, i computer di tutto il mondo allo scadere della mezzanotte fatale avrebbero dovuto bloccarsi, con conseguenze apocalittiche. Non è successo nulla, nulla di nulla, punto.

Per la serie: inventa le paure e tieni il popolo soggiogato mentre di fai i tuoi lauti affari. Il giochino è vecchio come il mondo, ma il fatto è che qui ci caschiamo ancora....

Se la Grecia esce dall'Euro, non solo non succede nulla di apocalittico, a parte forse qualche problema per le banche ladrone di lorsignori. Succede che si toglie dalle grinfie avide della speculazione, svaluta la Dracma, rimette in moto il turismo, che è la vera risorsa economica di quel paese e si accinge a vivere più o meno decentemente come è successo negli ultimi 100 anni, come se nell'Euro non ci fosse mai entrata, tirata per il collo dalla "banda del buco" europea, che gli aveva promesso meraviglie e gli ha invece dato mi seria e perdita di dignità umana.
Poi sarà la volta dell'Italia........
Ezzelino da Romano

Lettera 9
Rai, si candida Mago Zurlì «Il mio vice sarà Topo Gigio. Il Pd perde due concorrenti per le primarie.

Lettera 10
I Ligrestos erano in platea al Discorso della Consob perché la Consob li ha invitati. I biglietti di ingresso non si comperano on line.
Faust

Lettera 11
Caro Dago,,
L'istruttore di una palestra :"John Travolta mi ha offerto dei soldi perché voleva masturbarmi e farsi masturbare ". La Febbre del Sabato Sega !
Salve
Natalino Russo Seminare

Lettera 12
Caro Dago, chissà perché alle elezioni di domenica scorsa il culo della Merkel è sembrato più piccolo...
R.B.

Lettera 13
Caro Dago,
Maroni candidato unico alla segreteria della Lega ? Bossi non ce l'ha più duro e i barbari possono sognare di non finire, come un Belsito qualunque, a pescar trote in Padania, a comprar lauree in Albania e a investir gruzzoloni in Tanzania.
pietro mancini.

Lettera 14
Caro Dago,
non sarà apocalisse. In Italia è rimasta ancora un po' di terra da coltivare. Ai nostri mammoni verranno solo un po' di calli alle mani. In nord Europa, invece, mangeranno solo delle patate, ritorneranno nelle miniere per un pugno di pomodori (nostri).
Ilm'ot

Lettera 15
...vogliamo Mago Zurlì. Grande Mago per davvero. invece a Topo Gigio dobbiamo dare una pessima notizia: se sò fregati tutto il formaggio, caro Topo. Stiamo cercando uno che ce lo riporta, ecco perché chiamiamo Mago Zurlì.

Lettera 16
Dago darling, quanto pagheranno inconsapevolmente i contribuenti italiani per il buco di 2 miliardi di dollari nella JP Morgan e per quello presunto e molto misterioso del Monte dei Paschi di Siena (di cui le veline della rinata Agenzia Stefani parlano pochissimo o per nulla)? Cose che capitano quando i grulli si affidano (culo e camicia) ai santini e agli specchietti per le allodole, seppur "democratici".

Anche quelli (e soprattuto quelli, perché più ipocriti) proposti dagli ex "tovarich" de noantri che si sono convertiti all'autocrazia delle banche e ai ricchi commerci annessi e connessi. Almeno in tempi meno invertiti degli attuali (i lupi cammuffati da agnelli, i sinistri che agiscono come i destri, la guerra che é chiamata missione di pace, ecc. ecc.), ci si sarebbe consolati dicendo: "A da venì Baffone!".

Moh, manco quella speranza ci resta. Anche perché Putin non ha i baffoni, mah ... mi fermo qua, perché non vorrei scandalizzare le anime belle che conoscono solo la Storia presentata da RAI/Eiar o annoiare con storie di Petropavolosk.
Natalie Paav

Lettera 17
Sul quotidiano la Repubblica viene riportato il resoconto della manifestazione contro l'aborto tenutasi a Roma l'altro ieri. Il pezzo parla della manifestazione ma la inquadra di suo come una iniziativa un pò eccentrica, addirittura dà fastidio la presenza di Alemanno e Gasparri: ma soprattutto si dà fiato alle voci contrarie, di femministe, consiglieri PD e via di questo passo, talchè alla fine il pezzo tende a tranquillizzare i lettori anticattolici, come a dire: sono le solite manifestazioni di retrogradi, che non vanno prese in considerazione.

E non è finita, perchè si inquadra questa manifestazione tra quelle pericolose, visto che vi partecipano Forza Nuova, Militia Christi, etc. L'articolo in questione veicola insomma un messaggio grave: la contrarietà all'aborto è frutto di omofobia, integralismo, razzismo, antisemitismo e negazionismo. Insomma frutto di menti malate e criminali: questo è il giochetto che fa anche l' assessore Nanni del PD di Roma.

E invece, normalissimi cattolici (ricordo che chi è per l'aborto non può essere considerato cattolico) manifestano contro l'aborto, profondamente convinti, che praticarlo è uccidere un nascituro, una persona. Una verità così chiara, lancinante, immutabile, perfetta, che stordisce i Nanni, tutti i Nanni d'Italia. Questi Nanni devono per forza tirare fuori Forza Nuova, Militia Christi, il nazismo, l'omofobia, il negazionismo che non c'entrano nulla con la Verità. Una perfetta strategia di comunicazione, questa sì nazista e comunista. Un domani - a breve - i Nanni saranno i persecuori dei cattolici.
Luciano.

Lettera 18
Egregio Direttore,
invio, tramite il Suo quotidiano, una lettera aperta, di poche righe, agli "irresponsabili" del Pdl. Signori onorevoli, come elettore del vostro partito, avrei da fare una sola domanda: vi rendete conto di come sia sorridente e rilassato Bersani da un po' di tempo? Se l'avversario politico ride, o diciamo sorride ad ogni intervista, . nonostante la crisi in atto (e che crisi), qualcosa e qualcuno, nel Pdl va per strade sbagliate. Ci vuole molto a capirlo o siamo nelle mani di incapaci, oltre che irresponsabili?

Berlusconi, per molti, dico molti di voi, non del Pd o Di Pietro, era criticabile! Ne abbiamo preso atto e lo stesso Berlusconi ha fatto due passi indietro. Ora voi cosa state combinando? Parlate, dite, scrivete, ma sapete che la politica ha bisogno di consenso e lo state perdendo? Ed allora? Non voglio essere irriverente, certo, la vita continua, ma avrete anche la faccia di chiederci il voto alle prossime elezioni? Per quel che mi riguarda, sto proprio aspettando il momento!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Roseto Degli Abruzzi (Te)

 

IL CRAC DELLA GRECIADePedis EnricoEMANUELA ORLANDI MAGO ZURLÃŒPIERLUIGI BERSANI MARIO MONTIlogo agenzia delle entrate logo abiMOODY'Sjp morganmonte dei paschi di sienaGIUSEPPE MUSSARI

Ultimi Dagoreport

tomaso montanari carlo deodato carmen bambach giuli

DAGOREPORT – “MI DIMETTO”, “MI DIMETTO” MI “RIDIMETTO” E RIMETTO: QUANTE VOLTE HA RIMESSO TOMASO MONTANARI? LO STORICO DELL’ARTE, TANTO CARO AI SINISTRATI DA "SAL-OTTO E MEZZO" DI LILLI GRUBER, LASCIA IL COMITATO SCIENTIFICO DEGLI UFFIZI CON UNA LUNGA ARTICOLESSA SUL "FATTO QUOTIDIANO" - IL MINISTRO GIULI HA SCATENATO LA SUA IRA NOMINANDO ALL'INTERNO DEL CDA CARLO DEODATO, SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO – MA COSA C’ENTRA DIMETTERSI ANCHE PER LA “COLLEGA” (SCRIVE MONTANARI) CARMEN BAMBACH, NOMINATA DA GIULI DOPO IL VIAGGIO NEWYORKESE DALL’OUTFIT STILE CAMICE BRUNE? MENTRE MONTANARI HA TRASCORSO PARTE DEI SUOI ULTIMI ANNI DAVANTI ALLA TV, LA BAMBACH HA PUBBLICATO IL PIÙ IMPONENTE STUDIO IN TRE VOLUMI SU LEONARDO DA VINCI DIVENTANDONE LA MAGGIORE STUDIOSA MA NON LO FAI MICA FESSO COSÌ IL MONTANARI! VUOI VEDERE CHE, IN FUTURO, IL COMITATO SCIENTIFICO-FASCISTA DEGLI UFFIZI INTENDA PRESTARE A QUESTA MALANDRINA DEL CDA UNO O PIÙ DEI SUOI CIRCA 50.000 DISEGNI CONSERVATI NEI DEPOSITI? MEGLIO DIMETTERSI PREVENTIVAMENTE...

carlo cimbri andrea orcel messina luigi lovaglio giuseppe castagna

FLASH – MILANO HA PIAZZA AFFARI MA GLI AFFARI SI GESTISCONO AL CENTRO-SUD! NESSUNO DEI PRINCIPALI ATTORI IN CAMPO NEL RISIKO PIÙ CLAMOROSO DELLA STORIA È NATO ALL’OMBRA DELLA MADUNINA – L’AD DI INTESA, CARLO MESSINA, QUELLO DI UNICREDIT ANDREA ORCEL, E CALTAGIRONE SONO ROMANI DE ROMA; CARLO CIMBRI È CAGLIARITANO; IL RISANATORE DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PASSATO IN POCHE SETTIMANE DA PREDATORE A PREDA, È LUCANO - GIUSEPPE CASTAGNA E' DI NAPOLI - L'UNICO MENEGHINO E' ALBERTO NAGEL: E' ANCHE L'UNICO CHE HA PERSO LA POLTRONA (A PROPOSITO DELL’EGEMONIA MILANESE…)

giorgia meloni merz macron starmer trump salvini vannacci friedrich donald emmanuel keir matteo roberto

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI CONFERMA DI POSSEDERE TUTTE LE VIRTU' DEL CAMALEONTE, ANCHE LE PIU' SFACCIATE: DA QUANTO TEMPO NON PRONUNCIA PIU' IL NOME DI TRUMP? SE VIENE ESCLUSA DAL TAVOLO DELLE DECISIONI DA MACRON E MERZ, PER RIPICCA FA LA ORBAN IN GONNELLA E DICE NO ALL'ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI VETO NELLE DECISIONI DEL CONSIGLIO EUROPEO – PERO' A FAR VORTICARE GLI OTOLITI GIÀ FRAGILI DELLA DUCETTA E' LA TENUTA DI FORZA ITALIA E LEGA SULLA LEGGE ELETTORALE: COSTRETTA A CEDERE A SALVINI (ACCISE) E A DARGLI PURE UNA MANO PER NON VEDERE LA LEGA SMANTELLATA DA VANNACCI – DIFFICILE CHE SI AVVERI IL “GIORGIA'S DREAM"” DI ELEZIONI ANTICIPATE A PRIMAVERA, MA SENZA ELECTION DAY INSIEME ALLE AMMINISTRATIVE NELLE CINQUE GRANDI CITTÀ GOVERNATE DAL CENTROSINISTRA (ROMA, MILANO, NAPOLI, TORINO, BOLOGNA): MATTARELLA HA FATTO SAPERE ALLA FU "GIORGIA DEI DUE MONDI" CHE NON CI PENSA PROPRIO DI SPEZZARE IN DUE IL VOTO: SAREBBE UN DOPPIO, INUTILE, COSTO PER UN PAESE CHE ARRANCA TRA BOLLETTE ALLE STELLE E INFLAZIONE - E IL PALLINO DELLO SCIOGLIMENTO ANTICIPATO DELLE CAMERE E', PER ORA, IN MANO AL CAPO DELLO STATO...

schlein bonafoni taruffi furfaro boccia

DAGOREPORT – IL PD-ELLY E’ MESSO MALISSIMO: DOPO IL NAUFRAGIO VENEZIANO, I SONDAGGI SONO IN CALO DI DUE PUNTI, CIO' CHE RESTA DELL'ANIMA RIFORMISTA DEL PARTITO O LA DETESTA O TAGLIA LA CORDA E I 5STELLE NON LA VOTERANNO MAI COME CANDIDATO PREMIER DEL “CAMPO LARGO” – LE PRIMARIE SONO UN GUAZZABUGLIO: CHI POTRA’ VOTARE? SARANNO APERTE A TUTTI O SOLO AGLI ISCRITTI? E CHI CONTROLLERA’ CHI, E QUANTI, SONO GLI ISCRITTI DI 5STELLE, AVS, CASA RIFORMISTA? - E POI: SI VOTERÀ IN UN TURNO UNICO O CI SARÀ UN BALLOTTAGGIO? - SE NEL PD, IL SOVIET DI ELLY, I VARI CARNEADI BONAFONI, TARUFFI, FURFARO, SI PERMETTONO ORMAI DI BULLIZZARE SULLA CHAT DEL PARTITO PINA PICIERNO ("UNA ‘ROMPICOJONI IN MENO’’), LA VERA ANIMA NERA DEL SOVIET PD, DOVE SPADRONEGGIANO "PIPPE E MART-ELLY", E' L'UNO-E-TRINO FRANCESCO BOCCIA: IL "RASPUTIN DI BISCEGLIE" FA E DISFA PER LA DUCETTA DEL NAZARENO...

thiel olah papa leone xiv prevost

DAGOREPORT - COME MAI PETER THIEL TORNA A CIANCIARE DI ANTI CRISTO A ROMA? - A FAR GIRARE I NEURONI DEL CAVALIERE DELLA TECNODESTRA AMERICANA È STATA LA SCELTA DI PAPA LEONE XIV DI INVITARE IL CO-FONDATORE DI ANTHROPIC, CHRISTOPHER OLAH, ALLA PRESENTAZIONE DELL’ENCICLICA “MAGNIFICA HUMANITAS” -PER QUESTO, L'ARROGANTE TECH-PARAGURU DEL MONDO MAGA HA DECISO DI FAR ORGANIZZARE UNA NUOVA "CROCIATA" A ROMA (APPUNTAMENTO PER L’11 GIUGNO ALLE 14:30, AL SALONE BORROMINI ALLA BIBLIOTECA VALLICELLIANA) - THIEL TORNA NELLA CITTA' ETERNA DOPO CHE, LO SCORSO MARZO, IL SUO CICLO DI CONFERENZE ERA STATO SNOBBATO SIA DAL GOVERNO MELONI, SIA DAI QUATTRO SCAPPATI DI CASA DELL’EGEMONIA CULTURALE DI DESTRA...

palantir papa leone xiv enciclica magnifica humanitas peter thiel

PALANTIR SBARCA A ROMA! – PETER THIEL, L’ESEGETA DELL’ANTICRISTO, TORNA NELLA CAPITALE PER SFIDARE L’ENCICLICA “MAGNIFICA HUMANITAS” DI PAPA LEONE XIV SUI PERICOLI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE: L’APPUNTAMENTO È FISSATO PER L’11 GIUGNO ALLE 14:30, AL SALONE BORROMINI ALLA BIBLIOTECA VALLICELLIANA – TRA I SELEZIONATISSIMI ORATORI C’È IL GURU DELLA TECNODESTRA AMERICANA ANDREA VENANZONI, IL “TECNOEVANGELISTA”  DAN CALINESCU, IL COSTITUZIONALISTA ALESSANDRO STERPA – L’EVENTO, DAL TITOLO “MAGNIFICA HUMANITAS. LO SGUARDO DELLA CHIESA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”, È ORCHESTRATO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE VINCENZO GIOBERTI, CHE AVEVA GIÀ PORTATO A ROMA LO SCORSO MARZO THIEL A SPROLOQUIARE SULL'ANTICRISTO – SARÀ IL PRIMO SCONTRO FRONTALE TRA LA TECNODESTRA AMERICANA, CONVINTA CHE LA PACE SI OTTENGA A COLPI DI DRONI E SORVEGLIANZA PREDITTIVA, E LA CHIESA CHE VUOLE DISARMARE GLI ALGORITMI – LA SILICON VALLEY PROVERÀ A SPIEGARE A DIO COME SI GESTISCE IL PARADISO DEI DATI... (PENSA TU CHE COJONI: SE LA CHIESA ESISTE DA DUEMILA ANNI, CI SARA' UN MOTIVO...)