dagospia.com

HomePage   |   Segnala articolo

CALCIO GAYO! - “DOPO IL GOL CASSANO HA RAGGIUNTO IL SUO ALLENATORE, L’HA TENUTO STRETTO PER UN PO’ E POI... SI SONO BACIATI” (ALESSIA TARQUINO, SKY) - MAZZARRI SUSSURRA NELL´ORECCHIO A LAVEZZI CINGENDOLO PER LE SPALLE. LAVEZZI RIVEDE LA SCENA E: “VOGLIO PRECISARE CHE IO HO UNA MOGLIE, E ANCHE MAZZARRI”…

LE RAGAZZE GUARDALINEE E LE NOTTI DI GALLIANI...
Antonio Dipollina
per "la Repubblica"

Cassano in mutandeCassano in mutande

1 - Le due donne assistenti a Bari-Parma scatenano ovviamente i peggiori istinti. Per esempio Saverio Montingelli a fine gara vuole dire la sua e non c´è verso di fermarlo: «Due donne guardalinee, questo vuol dire che le donne sanno anche stare in campo». E votano pure.

2 - Sky, prima di Milan-Napoli, Alessandro Alciato bracca Galliani: «Mi racconta come ha passato la notte? Ma senza particolari piccanti». Ecco, bene.

3 - A Sky nel dopogara inquadrano a lungo Mazzarri che sussurra nell´orecchio a Lavezzi cingendolo per le spalle. Lavezzi rivede la scena e: «Voglio precisare che io ho una moglie, e anche Mazzarri». Il che sarebbe casomai un´aggravante.

4 - L´attore statunitense Murray Abraham (il Salieri di Amadeus) è premio Oscar e fior di professionista: ospite della Ventura, scoprendo che il programma si occupa vagamente anche di calcio, ha chiesto notizie di Oniewu, il terzino Usa acquistato dal Milan e fuori da sempre per infortunio. Voleva davvero sapere come gioca e se è bravo, ma ovviamente nessuno gliel´ha potuto dire.

Milan - NapoliMilan - Napoli

5 - Stessa sede, la Ventura vede un primo piano del 17enne prodigio Babacar e, non si sa su quali basi e forse non lo si vuole sapere, sentenzia: «Voi siete matti, quello ha almeno 25 anni».

6 - Appassionati di ciclismo che hanno seguito fin nei dettagli l´intera telecronaca Rai della Milano-Sanremo sostengono che sono state citate a più riprese tutte le squadre in gara, ma nemmeno una volta è stata nominata la squadra "Sky". Quando si è palesata un´esigenza suprema la dizione è stata "La squadra di Boasson Hagen".

7 - «Il terreno è in brutte condizioni: del resto se tieni il tetto chiuso non respira l´aria» (Vittorio Munari, Sky). «Bella Italia, adesso!» (Vittorio Munari si accende di entusiasmo sul 33-3 per il Galles). «Galliani, per chi farà il tifo a Roma-Inter?» (Varriale osa una domanda difficilissima, Raidue). «Sorpresa all´Inter: alla manifestazione del Pdl a piazza San Giovanni è stato visto Balotelli» (Gene Gnocchi, Sky). «Difficoltà per lo piscologo della Lazio: per liberare il suo inconscio Lotito vuole 20 milioni di euro» (Gene Gnocchi, Sky).

Adriano GallianiAdriano Galliani

PER LA QUESTURA LA CAPOLISTA HA 150 PUNTI...
Luca Bottura per il "Corriere della Sera"

1 - VADI LIGURE - «La difesa è sempre allineata per non far sì che gli attaccanti vadino dentro» (Antonio Di Gennaro, Samp-Juve, Sky).

2 - PIAZZA IDEA - Ultime da San Giovanni: pare che Berlusconi avesse implorato il presidente del Siena di partecipare al comizio pur di poter dichiarare che in piazza c'era Mezza Roma.

3 - PRECISAZIONI - «Non sono deluso per il mancato sorpasso: mi dispiace» (Adriano Galliani, «Stadio Sprint», Raidue).

4 - MANCIA SU ROMA - Montano i sospetti sul premier di una nuova legge ad personam: nell'ultimo provvedimento per incentivare i consumi ci sono 350 euro per chi rottama Oddo.

5 - CONGIUNTIVITE - «Galliani: basta che il risentimento di Pato non diventa, non diventa vostro» (Fabio Caressa, «Skycalcioshow»).

Simona Ventura a RioSimona Ventura a Rio

6 - DOTTOR REBAUD - «Prandelli ha evitato l'effetto rebaud dopo la Champions» (Fabrizio Failla voleva dire «rebound» ma se avesse detto rimbalzo l'avrebbe azzeccata di certo, «90˚ minuto»).

7 - CUBA LIBRE - Problemi per Chevanton, che dopo la rete al Livorno si è tolto la maglia esponendo un tatuaggio di Che Guevara: non potrà più scendere in campo finché non finisce la par condicio.

8 - COSMICO - «È giusto che un uomo che si è preso le responsabilità, come lei, Cosmi, a un certo punto possa dire: o così o me ne vado» (Varriale interpella un allibito Reja, «Stadio Sprint»).

9 - FORNO SUBITO - Nuovi sospetti di combine su Chievo-Catania: lo sponsor del match erano i tarallucci del Mulino Bianco.

Enrico VarrialeEnrico Varriale

10 - PARA NORMALI - Lo svedese Ikonen, positivo al doping nella Paralimpiadi, si sarebbe fatto beccare perché alla cintura aveva come portachiavi una boccia da curling.

11 - SANTI NOMI - Buone notizie per Chanel Totti e Oceano Elkann: dopo la nascita di Falco Nathan Briatore ci sono i numeri per una class action.

12 - TIRI MANCINI - Fioccano conferme sul possibile passaggio di Mourinho al Manchester City: ieri, per portarsi avanti, avrebbe telefonato a sei giornalisti per mandarli aff******.

13 - SEX AND THE SAMP - «Dopo il gol Cassano ha raggiunto il suo allenatore, l'ha tenuto stretto per un po' e poi... si sono baciati» (Alessia Tarquino, Samp-Juve, Sky).

14 - ULTIM'ORA - La classifica di serie A: Milan 150*; Inter 60; Roma 56; Palermo e Sampdoria 47; Juventus 45... (*secondo la Questura di Roma).

"SI AUTO SGAMBETTA, RIGORE DI SICURO"...
Elio Pirari
per "La Stampa"

0mara04 serse cosmi intorneo0mara04 serse cosmi intorneo

1 - HORROR. «Il rumore che sentite in sottofondo è lo spray ghiacciato sulla spalla di Quagliarella», Foroni, cronaca Sky di Milan-Napoli.

2 - IPOTESI. Caputi: «Mourinho potrebbe allenare il Manchester City», «Impossibile, su Mou in Spagna non giocherei un cent», Simona Ventura.

3 - STRESS DA PARTO 1. «Scusate se rispetto alla festa del papà lo diciamo in ritardo, ma da quando gli è nato il bambino Hamsik non è più in forma», Sabatini, Sky.

4 - STRESS DA PARTO 2. Varriale: «Mazzarri, da qualche settimana Hamsik è appannato, perchè?», «Perchè gli è nato un bambino».

5 - CULTURA. Tra una gag di Ivana Trump e la spalla Rubicondi, in crisi d'astinenza dopo aver perso Aldo Busi, la Ventura propone alcuni frammenti letterari tratti da Quasimodo, Ungaretti e Francesco d'Assisi: «Vladimir, diciamolo, anche un reality fa cultura», l'intellettuale Luxuria conferma: «Chi taccia di ignoranza i reality, e anche chi li guarda, non fa una causa buona».

6 - PUNTUALIZZAZIONI. «Mazzarri, soddisfatto di questo pareggio?», «No», «Sì e no?», «Mah... no e sì».

edoardo reja ct napoliedoardo reja ct napoli

7 - SOVIET. Varriale: «Galliani, sentite le dichiarazioni di Oriali?», «Non commento le dichiarazioni degli interisti, anche al mio allenatore e ai miei giocatori è fatto divieto di parlare dell'Inter».

8 - CARESSA: «Al Napoli c'è un clima positivo, bello questo tuo scambio amoroso con Mazzarri», Lavezzi: «Io tengo moglie, anche lui».

9 - RIGORE. «Il giocatore del Catania si autosgambetta, è indubbiamente calcio di rigore», il moviolista di 90', l'ex arbitro Longhi.

10 - PROSTRAZIONE. «Perchè è rimasto seduto in panchina?», Cosmi è una belva, ha l'occhio vitreo ma risponde: «Per non fare la figura dell'idiota. Da seduto non accumulo stress ad altri. Anche se i miei più che stressati sembrava gente narcotizzata, no, non mi aspettavo una prostrazione del genere», Caressa traduce per i non addetti: «Serse voleva dire: ma come, io mi metto a petto in fuori con il presidente e voi non ci mettete neanche le palle?».

 

 
[22-03-2010]