1- BASSOLINO FA PASTICCI ANCHE QUANDO SALE AL NORD: “ABUSI EDILIZI IN UN CASALE\" - 2- LA NOTIZIA LA TROVATE IN UN GRAN PAGINONE SU \"REPUBBLICA\", E NON SOLO SUL \"GIORNALE\" A FIRMA DEL MAGO ZURLO, QUELLO CHE IERI SI È ESERCITATO CONTRO DAGOSPIA, DOVE EVIDENTEMENTE SI RESPIRA UNA LIBERTÀ AL QUALE IL POVERINO NON È ABITUATO - 3- ECCO, LA DIFFERENZA TRA \"REPUBBLICA\", \"ESPRESSO\", \"IL FATTO\" DA UNA PARTE, E \"GIORNALE\", \"LIBERO\", \"PANORAMA\" DALL’ALTRA, È QUESTA QUI: I PRIMI FANNO IL LORO MESTIERE ANCHE “A DANNO” DEI POLITICI DEL LORO SCHIERAMENTO POLITICO DI RIFERIMENTO (VEDI ANCHE DI PIETRO). I SECONDI, SOLO CONTRO I NEMICI DEL LORO PADRONE - 4- “FIGURA DI MASI\"! L’EX DG RAI TELEFONA AD \"ANNOZERO\". DOPO LO SCONTRO CON SANTORO, CHIAMA BISIGNANI: “COME È ANDATA?”. “SÌ, BRAVO, BELLA FIGURA DI MERDA” -

Condividi questo articolo


a cura di Minimo Riserbo e Pippo il Patriota

BisignaniBisignani poteri occulti

1- NON FA SOSTA LA SUPPOSTA...
La Repubblica del rinnovamento illuminato (e delle energie rinnovabili) si accanisce contro la massoneria clerico-buia per una decina di paginate. Titolo in prima: \"P4, terremoto a Palazzo Chigi. Berlusconi: i giudici? Non ho paura di nessuno. Vertice con Letta e Ghedini\".

Non avendo paura di nessuno, avranno parlato di aliquote e quozienti familiari. E tanto per agevolare il compito di Veronica Lario e della magistratura, Vittorio Malagutti spiega per benino \"dove sono i soldi di Berlusconi\", che ieri piangeva miseria (Cetriolo Quotidiano, p. 11).

LuigiLuigi Bisignani

Sempre in vena di vittimismi da CaiNano in disarmo, il Banana si fa beccare un\'altra frase a effetto dalla Stampa: \"Mi verrebbe voglia di lasciare l\'Italia\" (p.3). Ma accomodati pure, o nostre Sire di Hardcore! In fondo non è che ti manchino le ville ai Caraibi dove fare bunga bunga in santa pace.

SILVIOSILVIO BERLUSCONI GIANNI LETTA

2- THE (LITTLE) BROOM OF THE SYSTEM...
Mai soprannome fu più azzeccato di Sado Masi, a leggere le intercettazioni di Napoli su Bisi&Friends. Ecco che scrivono Marco Lillo e Antonio Massari sul Cetriolo Quotidiano: \"Figura di Masi. L\'ex dg Rai telefona ad Annozero, poi chiede a Bisignani: \"Come è andata?\". \"Sì, bravo, bella figura di merda\", gli risponde l\'ex piduista romano. Che poi andrà dai pm a confermare di avergli dettato la lettera contro il conduttore (CQ, pp. 1-3). Perché Masi non ha un gran dimestichezza neppure con la penna.

MAUROMAURO MASI

Spulciando meglio l\'ordinanza, poi, i segugi di Repubblica trovano parecchia roba divertente sui nemici del buon Gianni De Gennaro. \"Servizi segreti e Finanza, una rete in dote a Bisignani. Nel network generali e l\'ex direttore del Sismi\" Niccolò Pollari (p. 4). Ma è su Paoletto Scaroni che si scatena improvvisamente il giornale del Cavalier Cidibbì: \"Le mani del faccendiere sull\'Eni: \"Con il suo aiuto Scaroni salì al vertice\" (p. 4).

michelemichele santoro anno zero

Sul Corriere della Sera, la brava Fiorenza Sarzanini ottiene finalmente due pagine dal pudibondo don Flebuccio de Bortoli e seppellisce mezza intelligence italiana: \"Gli 007 nella rete dell\'ex pm Papa. \"Istituzioni ricattate\". Le relazioni di Papa secondo l\'accusa. I testimoni: legami con Pollari, altri dei Servizi e Pio Pompa\" (pp. 6-7). Tutta gente che i governi Berlusconi e Prodi hanno ampiamente coperto con il segreto di Stato? Perché?

NICOLONICOLO POLLARI

Mentre sul Giornale di Paolino Berluschino, l\'editore che godeva ascoltando nastri di intercettazioni altrui, Chiocci e Malpica leggono meglio l\'ordinanza del gip e fanno a pezzi l\'inchiesta napoletana: \"La P4 una loggia? Non ci crede neanche il giudice. Il gip smantella il teorema dei pm, esclusa l\'associazione a delinquere. Procura sconfessata anche sulle intercettazioni: inutilizzabili quelle del parlamentare\" (p. 8).

GianniGianni De Gennaro

3- MORTIMER SALLUSTI, MONUMENTO ALLA SFIGA!...
Si faceva chiamare da un internet center dal suo miglior giornalista, GM Chiocci, per farsi aggiornare sulla \"traggedia\" in arrivo dai pm Woodcok e Curcio. E un giorno, come svela oggi il Cetriolo (p. 3), Mortimer Sallusti viene terrorizzato ben bene con la storia di quattro arresti imminenti su \"Fango e dintorni\".

Uno, addirittura per la sua cara e adorata Daniela Garnero da Cuneo (in arte Santadechè). E che ti va a succedere? Che l\'internet center usato per evitare di usare i cellulari di servizio era intercettato per un\'inchiesta di droga. Del resto Sallustioni lo guardi in faccia e capisci che tutto si accanisce contro di lui, da anni. Cioè, gli mancavano giusto la perfidia dei suoi cronisti e le attenzioni della Crudelia Demon delle pubbliche relazioni.

PAOLOPAOLO SCARONI

4- A CASI\', MA FACCE RIDE!...
Piercasinando Casini: \"Su Letta metto la mano sul fuoco\". Come scrive il Cetriolo in prima pagina, \"una l\'aveva già messa su Dell\'Utri, l\'altra su Cuffaro. Questa è le terza\".

5- E LITTORIO FELTRI, FINALMENTE, SI SPECCHIO\'...
L\'eterno direttore del Giornale dice che \"è il momento dei corvi\" e verga uno dei suoi magnifici editoriali su Bisignani e compagnia. Solo che a un certo punto scivola sui denari: \"Bisignani è un ex giornalista che, avendo cambiato mestiere in tempo, ha fatto strada o almeno ha fatto i soldi, che è la stessa cosa\". Non parlava di sé, naturalmente.

FIORENZAFIORENZA SARZANINI

6- NELLE MANI GIUSTE (LO STRABISMO DEI GIORNALI)...
Il miglior cacicco del Piddì campano fa pasticci anche quando sale al Nord: \"Abusi edilizi in un casale, indagato Bassolino. Cortona, i pm accusano: \"Era intestato a un suo prestanome, corrotto un funzionario comunale\". Questa notizia la trovate in un gran paginone su Repubblica (21), e non solo sul Giornale a firma del coraggiosissimo Mago Zurlo, quello che ieri si è esercitato con il copia-incolla contro Dagospia, dove evidentemente si respira una libertà al quale il poverino non è abituato.

FerruccioFerruccio De Bortoli

Ecco, la differenza tra Repubblica-Espresso-Cetriolo Quotidiano da una parte, e Giornale-Libero-Panoroma-Chi dall\'altra, è questa qui: i primi fanno il loro mestiere anche \"a danno\" dei politici del loro schieramento politico di riferimento. I secondi, solo contro i nemici del loro padrone. Ci sono delle eccezioni, ovviamente. Ma non è una differenza di poco conto e i bravi cronisti che stanno su entrambi i fronti la sanno perfettamente. Poi, certo, ci sono lo stipendio, il tenore di vita, la speranza di andare in televisione dal Paragone di turno, o alla corte di Minzolinho Zeru Titoli.

PAOLOPAOLO BERLUSCONI

7- VIENI AVANTI, CREATIVO...
Meno male che c\'è la Stampa, capace di uscire dal coro: \"L\'ipo di Prada scende a 2,3 miliardi. La Borsa di Hong Kong punisce le matricole: \"Samsonite debutta in calo del 7.7%. Ieri si è chiusa l\'offerta per Prada e oggi arriva il prezzo. Successo tra i fondi ma è flop con i privati\" (Francesco Spini, p. 29).

Non tutte le scarpe vengono con il rialzo.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...