10 PARTI DEL CORPO UMANO DI CUI POTRESTE FARE A MENO - DALLA SCIMMIA ALL’ESSERE UMANO, L’EVOLUZIONE NATURALE SI È SCORDATA DEI PEZZI: DAL COCCIGE ALLA TERZA PALPEBRA, DAI CAPEZZOLI MASCHILI AI CONDOTTI DI SPERMA CHIUSI NELLE DONNE, FINO ALLE TONSILLE E AI MUSCOLI CHE RIZZANO I PELI

Alla base della nostra colonna vertebrale si trovano da tre a cinque vertebre, fuse insieme: sono i resti delle nostre code di un tempo andate perse! - Solo il 5 per cento di noi ha lo spazio sufficiente per far crescere i denti del giudizio. Il che significa solo un sacco di chirurgia e dolore…

Condividi questo articolo


Da http://mentalfloss.com

 

1. La terza palpebra

 

terza palpebra terza palpebra

Quella piccola palpebra nell’angolo interno del vostro occhio è un residuo di ciò che viene chiamata la membrana nittitante, ma è talmente poco sviluppata da risultare irrilevante. Presente in diversi animali, uccelli, rettili, pesci, cani e gatti, la terza palpebra è una copertura destinata soprattutto a proteggere l’occhio, mantenendo visibilità.

 

2. Tonsille

 

tonsille tonsille

Questi organi nella parte posteriore della gola servono per filtrare batteri e virus, ma sono a rischio di infezione, motivo per cui ai bambini spesso li rimuovono. Fortunatamente per gli adulti, le tonsille si riducono con l'età e generalmente smettono di causare problemi.

 

3. Capezzoli maschili

 

capezzolo capezzolo

Questi strani elementi ornamentali esistono perché all’inizio il feto si sviluppa femmina, fino a quando il cromosoma Y non emerge, trasformandolo in maschio. I capezzoli rimangono un prodotto residuale.

 

4. Appendice

 

Certamente si può vivere benissimo senza, anche se recenti studi suggeriscono che l'appendice non è così inutile come si pensava. Potrebbe funzionare come deposito per i batteri benefici destinati a ripopolare l'intestino dopo una malattia.

 

5. Coccige

 

appendice appendice

Alla base della nostra colonna vertebrale si trovano da tre a cinque vertebre, fuse insieme: i resti delle nostri code di un tempo andate perse!

 

6. I denti del giudizio

 

Solo il 5 per cento di noi ha lo spazio sufficiente per far crescere i denti del giudizio. Il che significa solo un sacco di chirurgia e dolore.

coccige coccige

 

7. Costole di riserva

 

Mentre la maggior parte di noi possiede 12 paia di costole, un 0,5 per cento tra esseri umani e scimpanzé e gorilla sono forniti di un set supplementare di costole vicino al collo.

 

8. Dotto deferente femminile

 

In risposta ai capezzoli maschili, le donne sviluppano dei condotti di sperma annidati nei pressi delle ovaie. Quando il feto di sesso femminile si sviluppa, questi potenziali condotti si riducono a vicoli ciechi.

dente del giudizio dente del giudizio

 

9. Muscolo piloerettore

 

Questi mini muscoli collegati ai peli del corpo facevano rizzare la pelliccia dei nostri antenati per conservare il calore e apparire più grossi e minaccioso per i nemici. Oggi, tutto quello che fanno è creare la pelle d'oca.

 

10. Mignolo

 

mignolo mignolo

I nostri antenati scimmia utilizzavano tutte e cinque le dita dei piedi per aggrapparsi agli alberi. Ma l’uomo moderno può tenersi in in posizione verticale usando l’alluce e aiutandosi con le altre tre dita. Il mignolo è del tutto inutile.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."