''NON È COLPA TUA. CHIEDI A TUO PADRE'': IL BIGLIETTO PER LA FIGLIA 13ENNE DI KATE SPADE, LA STILISTA RICCA, FAMOSA E SUICIDA A MANHATTAN - SECONDO I TABLOID AMERICANI, TUTTO PARTE DALLA FINE DELLA RELAZIONE CON IL MARITO ANDY, FRATELLO DI DAVID SPADE, SUPER-STAR DELLA COMMEDIA AMERICANA - KATE AVEVA VENDUTO IL SUO MARCHIO NEL 2007 PER 125 MILIONI DI DOLLARI, L'ANNO SCORSO È STATO ACQUISITO DA 'COACH' PER 2,4 MILIARDI

-

Condividi questo articolo


 

kate spade kate spade

1. KATE SPADE, VICINO AL CORPO IL BIGLIETTO PER LA FIGLIA: «NON È COLPA TUA, CHIEDI A PAPÀ»

Da www.leggo.it

 

«Non è colpa tua, ti voglio bene». Kate Spade, la stilista che ieri è stata trovata morta nel suo appartamento di New York, ha lasciato una lettera rivolta alla figlia Frances Beatrix, 13 anni.

 

 

Il biglietto, rivela Tmz, è stato trovato su un letto vicino al corpo della stilista, ormai senza vita. «Bea, ti ho sempre voluto bene. Questa non è colpa tua. Chiedi a papà». La Spade è stata trovata dalla governante: secondo il sito si sarebbe impiccata ad un armadio con una sciarpa rossa. La polizia oggi ha confermato il suicidio. Secondo alcuni siti, Kate Spade, che aveva 55 anni, soffriva di depressione.

kate e andy spade nel 1993 kate e andy spade nel 1993

 

 

2. RICCA, FAMOSA E INFELICE SUICIDA LA STILISTA DELLE STAR

Chiara Pellegrini per Libero Quotidiano

 

Si è stretta una sciarpa rossa intorno al collo, poi l' ha attaccata alla maniglia della finestra e si è lasciata andare penzoloni. La stilista americana Kate Spade, 55 anni, si è suicidata ieri mattina alle 10.20, ora locale, nel suo appartamento di New York, a Park Avenue. Secondo alcuni giornali statunitensi sembra che la donna soffrisse di depressione e che fosse anche in cura per questa malattia. A tre giorni dalla morte della scrittrice Alessandra Appiano, un' altra donna di successo è stata sconfitta dal male di vivere. Un male che non conosce ricchezza, fama e successo ma soltanto buio, come è stato per altre star come Whitney Houston, Amy Winehouse o Dalida, solo per citarne alcune.

il ricordo di david spade il ricordo di david spade

 

FIGLIA A SCUOLA

david spade cognato di kate david spade cognato di kate

Stando alle prime indiscrezioni della polizia Spade avrebbe lasciato un biglietto in cui avrebbe motivato le ragioni del gesto. La stilista è stata trovata in stato di incoscienza dalla donna di servizio, che ha chiamato immediatamente il 911. Inutili i soccorsi. Nell' appartamento al momento del suicidio c' era anche il marito Andy: sembra invece che la figlia della coppia, Frances Beatrix, 13 anni, fosse a scuola. Alla base del gesto non ci sarebbero ragioni economiche: lo scorso anno il marchio di abiti e accessori "Kate Spade", nato negli anni Novanta, che vanta 140 negozi in America e 175 rivendite in tutto il modo, viene acquisito da "Coach" (ora noto come "Tapestry") in un' operazione da 2,4 miliardi di dollari.

 

david spade cognato di kate david spade cognato di kate

Nata a Kansas City, Kate Spade, al secolo Katherine Noel Frances Valentine Brosnahan Spade, incontrò colui che è poi diventato suo marito mentre era studentessa alla Arizona State University, dove si è poi laureata in giornalismo. In un' intervista del 2006 disse che si incontrarono «in un piccolo negozio di abbigliamento». La coppia si trasferì a New York alla fine degli anni Ottanta dove Brosnahan divenne responsabile per la moda del magazine femminile Mademoiselle.

 

La carriera di Kate Spade esplode nel 1993 quando, insieme al marito e ad altri due partner, decide di lanciare una linea di borse. Poi il marchio si amplia. E arrivano abiti, gioielli, profumi e oggetti per bebé.

andy e kate spade andy e kate spade

Nel 1996 la coppia, all' apice del successo, apre il primo negozio a Soho, quartiere degli artisti, un negozio di 400 metri quadri, per poi spostarsi in un megastore di 10mila metri quadri in West 25th street.

 

PLURIPREMIATA

Nello stesso anno il Council of Fashion Designers of America, la camera della moda statunitense, sceglie Kate come miglior nuova stilista di accessori; nel 1998 viene premiata di nuovo come migliore stilista di accessori. Nel 1999 il "Neiman Marcus Group" acquisisce il 56% del brand. Nel 2004 Kate Spade allarga il core business puntando alla casa. Tra asciugamani, piccoli oggetti di arredo, lenzuola e carta da parati, nello stesso anno sbarca in Giappone a Tokyo.

 

Nel 2005 nasce la figlia e Kate decide di allentare il ritmo cedendo parte delle azioni del marchio "Kate Spade". Spiega che vuole ritagliarsi «del tempo per stare con la bambina».

Nel 2006 "Neiman Marcus" rileva l' altro 44%, per poi rivenderlo nello stesso anno per 124 milioni alla "Liz Claiborn Inc", che successivamente ha preso il nome di "Fifth&Pacific".

Otto anni dopo al "Fifth&Pacific", sotto la direzione del Ceo William Mc Comb, cambia ancora il nome con un ritorno alle origini: "Kate Spade&company".

 

kate spade nel 2004 kate spade nel 2004

Fino alla definitiva acquisizione di "Coach". Nel febbraio del 2016 Kate e Andy decidono di lanciare un nuovo marchio di scarpe e borse: "Frances Valentine". Lo scorso anno Spade ed il marito Andy intervistati da radio NPR nel programma "How I built this", su come avesso trasformato la loro campagnia un vero e proprio lifestyle brand raccontarono: «Andy ed io eravamo in un ristorante messicanoe lui mi disse: "Che ne pensi delle borse?". Ed io dissi: "Tesoro, non puoi aprire una società di borse". E lui replicò: "Perché no? Quanto può essere difficile". Io ho pensato, va bene ok. Penso che ancora si penta di quelle pa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”