1. ''SO CHI HA UCCISO TUPAC, HO IL CANCRO E NON HO PIU' NIENTE DA PERDERE. DICO TUTTO''
2. IN UNA DOCUSERIE NETFLIX (VIDEO), IL RAPPER KEEFE D SVELA CHI SPARÒ AL MITICO SHAKUR NELLA NOTTE DEL 7 SETTEMBRE 1996. PER ANNI SI INDAGÒ, TRA EAST E WEST COAST, ACCUSE A SUGE KNIGHT E PUFF DADDY. IL PRODUTTORE HA CHIESTO ALLA POLIZIA DI ARRESTARE KEEFE D...

Condividi questo articolo


 

VIDEO - LA DOCUSERIE SULLA MORTE DI TUPAC SHAKUR

 

 

Da www.rockol.it

 

A quasi 22 anni di distanza dall'omicidio, continuano periodicamente ad arrivare nuove rivelazioni: come noto, Tupac venne ucciso il 13 settembre 1996 in una sparatoria a Las Vegas, un "drive-by shooting", con colpi che arrivarono da una macchina.  Il "rivale" Notorious B.I.G. venne ucciso il 9 marzo 1997.

tupac shakur tupac shakur

 

L'ennesimo speciale TV che prova a risolvere il doppio mistero è una docu-serie di Netflix che indaga le connessioni tra le due sparatorie: si intitola Unsolved: the Tupac and Biggie Murders, ed è basata su documenti della polizia di Los Angeles e su interviste inedite.

 

Tra queste, quella al rapper  Keefe D, della gang rivale Crisp.  Il rapper ha dichiarato:

 

Ero un boss di Compton, spacciavo droga, e sono l'unico vivo in grado di raccontare la storia dell'omicidio di Tupac. Sono stato inseguito per 20 anni e sto uscendo allo scoperto ora perché ho il cancro. Non ho nient'altro da perdere. Tutto quello che mi interessa ora è la verità"

 

 

duane keith davis, anche noto come 'keefe d duane keith davis, anche noto come 'keefe d

Keefe D ha raccontato di essere sulla macchina da cui partirono i colpi, ma si è rifiutato di dire il nome di chi materialmente ha schiacciato il grilletto. L'intervista è stata registrata sotto garanzia di immunità dalle conseguenze legale, ma il produttore della serie ha poi dichiarato che la polizia dovrebbe incriminare Keefe D per concorso in omicidio.

 

 

DAGO-AGGIUNTA: Nel documentario si parla chiaramente della responsabilità di Orlando Anderson, il nipote di Keefe D, che la notte prima della sparatoria aveva provato a rubare un medaglione della Death Row Records, l'etichetta discografica fondata da Suge Knight, Dr. Dre e The D.O.C., che produsse il primo album di Tupac, a un membro dell'entourage del rapper.

orlando anderson orlando anderson

 

''Orlando era stato pestato a sangue dopo essere stato beccato a rubare, così il giorno dopo voleva vendicarsi. Sapevamo che Tupac avrebbe suonato al Club 662 di Las Vegas''. Era il 7 settembre 1996.

 

Il rapper era in macchina con Suge Knight quando gli spararono dall'auto in cui viaggiavano Keefe D e Orlando Anderson nei posti davanti e Terrence 'T-Brown' Brown e DeAndre 'Dre' Smith nei sedili posteriori. Tutti membri di una gang rivale di Los Angeles, i Southside Crips.

 

''Ci eravamo riempiti di alcool, quando abbiamo sentito le ragazze urlare ''Tupac!'' ci siamo avvicinati. Lui si era sporto dal finestrino per salutarle, e solo grazie a questa mossa abbiamo potuto sparargli''.

 

Per anni è rimasto il mistero su chi avesse ucciso Tupac. Orlando Anderson è morto due anni dopo, nel 1998, in una sparatoria, e aveva sempre negato ogni responsabilità. Furono accusati gang rivali, Puff Daddy, lo stesso Suge Knight. A quanto pare, invece, si è trattato di una vendetta da 4 soldi di una gang minore che voleva lavare un'offesa col sangue.

duane keith davis, anche noto come 'keefe d duane keith davis, anche noto come 'keefe d

 

Tupac, agonizzante sull'asfalto, ai poliziotti che gli chiedevano ''Chi ti ha sparato?'' ha risposto solo: ''Fuck you''.

orlando anderson orlando anderson medaglione death row records medaglione death row records suge knight suge knight tupac madonna tupac madonna orlando anderson e tupac orlando anderson e tupac memorabilia di tupac all asta memorabilia di tupac all asta memorabilia di tupac all asta 8 memorabilia di tupac all asta 8 memorabilia di tupac all asta 2 memorabilia di tupac all asta 2 raquel welch gianni versace madonna tupac shakur raquel welch gianni versace madonna tupac shakur TUPAC SHAKUR TUPAC SHAKUR madonna tupac shakur madonna tupac shakur tupac shakur e snoop dogg tupac shakur e snoop dogg tupac shakur tupac shakur tupac shakur e snoop dogg tupac shakur e snoop dogg tupac shakur tupac shakur tupac shakur tupac shakur tupac p diddy notorius big tupac p diddy notorius big notorius big e tupac shakur notorius big e tupac shakur il dito medio di tupac shakur il dito medio di tupac shakur tupac prima di venire ucciso tupac prima di venire ucciso TUPAC TUPAC L'OLOGRAMMA DI TUPAC SUL PALCO DEL COACHELLA FESTIVAL L'OLOGRAMMA DI TUPAC SUL PALCO DEL COACHELLA FESTIVAL tupac shakur tupac shakur

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…