T'AMO PIO BOWIE! GLI SCATTI INEDITI DI DAVID BOWIE NEL 1967, QUANDO SCONOSCIUTO POSO' PER LA COPERTINA DEL SUO PRIMO DISCO (CHE NESSUNO SI FILO') ALLO STUDIO FEARNLEY, IN PIENA FASE MIMO GRAZIE ALLE LEZIONI DI LINDSAY KEMP

-

Condividi questo articolo


david bowie 1967 david bowie 1967

Da “The Guardian

 

Nel 1967 un ventenne posò per la copertina del suo disco di debutto, che non andò in classifica, quindi quelle foto di Gerald Fearnley a David Bowie rimasero nel cassetto. Finora.

 

bowie scatti 1967 bowie scatti 1967

All’epoca Bowie faceva lezioni di danza e mimo con Lindsay Kemp. A suo dire era uno studente eccellente innamoratosi del mondo bohémien. Fu allora che iniziò il suo interesse per l’immagine, che imparò a curare in modo totale, dal trucco alla scena, dai costumi alla performance.

bowie prendeva lezioni dal mimo kemp bowie prendeva lezioni dal mimo kemp

 

Gerald Fearnley ricorda che Bowie era un giovane molto cortese, quando arrivò in studio. Nessuno si filò quel primo disco, ma due anni dopo, nel 1969, sarebbe uscita ‘Space Oddity’.

bowie primi scatti 1967 bowie primi scatti 1967 bowie per gerald fearnley bowie per gerald fearnley bowie 1967 bowie 1967 bowie esordio 1967 bowie esordio 1967 bowie per gerald fearnley 1967 bowie per gerald fearnley 1967 bowie pierrot bowie pierrot

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…