L'ANGOLO DI VIRGINIA - LA RAFFAELE È PASSATA DAI GRANDI NUMERI DELLA RAI ALLA NICCHIA DEL ''NOVE'', MA COSÌ PUÒ PERMETTERSI DI SPERIMENTARE, D'INVENTARSI UNA NUOVA SITCOM SENZA L'ANSIA DELL'AUDITEL. UNA FOLLE TRASFORMAZIONE (NON IMITAZIONE!) IN 4 PERSONAGGI CREATI DA LEI, ALLE PRESE CON UN VIAGGIO DAGLI ESITI INCERTI

-

Condividi questo articolo


 

 

Laura Rio per “il Giornale

 

Uno show per pochi intimi, però di quelli con cui ami passare le serate. Virginia Raffaele si è rifugiata sul Nove, il canale di Discovery che si sta facendo largo tra le reti generaliste.

virginia raffaele virginia raffaele

Ci si domanda: ma perché una come Virginia che l' anno scorso su Raidue ha fatto grandi ascolti con il suo prima varietà da protagonista si accontenta di soli 354.000 spettatori e uno share dell' 1,5 per cento, che è il pubblico che ha avuto mercoledì sera?

 

Semplice: perché sul Nove l' attrice si può permettere di sperimentare, di provare a costruire un nuovo tipo di programma, di inventarsi una nuova sitcom senza l' ansia dell' Auditel, senza la pressione dei dirigenti e dei pubblicitari.

 

virginia raffaele belen virginia raffaele belen

E, infatti, nessuno le chiederà conto di quell' 1,5 per cento, perché sta su una rete che ovviamente ha obiettivi ben diversi dalle tre grandi Rai. Insomma, Come Quando Fuori Piove è un simpatico pezzo di tv, praticamente un' ora d' aria in mezzo al diluvio di fiction, talk show, partite, serie americane, varietà, isole «tentatrici» e via dicendo.

 

Una specie di road movie in stile ironico in cui Virginia si trasforma in quattro personaggi femminili, una più pazza dell' altra, in cui dà il meglio di sé perché non deve neppure imitare (o impersonare secondo la sua rilettura) personaggi famosi, come l' abbiamo vista tante volte a Sanremo o in altre trasmissioni.

 

come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 7 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 7

Quattro donne di età, classe, lavoro diversi, da scoprire passo passo, ognuna diretta verso una meta che chissà se mai raggiungerà... Ma l' importante è il viaggio e il motivo dello stesso, che si chiarirà meglio nelle prossime puntate... da non perdere.

come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 5 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 5 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 4 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 4 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 1 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 1 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 2 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 2 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 3 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 3 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 6 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 6

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)