L'ANGOLO DI VIRGINIA - LA RAFFAELE È PASSATA DAI GRANDI NUMERI DELLA RAI ALLA NICCHIA DEL ''NOVE'', MA COSÌ PUÒ PERMETTERSI DI SPERIMENTARE, D'INVENTARSI UNA NUOVA SITCOM SENZA L'ANSIA DELL'AUDITEL. UNA FOLLE TRASFORMAZIONE (NON IMITAZIONE!) IN 4 PERSONAGGI CREATI DA LEI, ALLE PRESE CON UN VIAGGIO DAGLI ESITI INCERTI

-

Condividi questo articolo

 

 

Laura Rio per “il Giornale

 

Uno show per pochi intimi, però di quelli con cui ami passare le serate. Virginia Raffaele si è rifugiata sul Nove, il canale di Discovery che si sta facendo largo tra le reti generaliste.

virginia raffaele virginia raffaele

Ci si domanda: ma perché una come Virginia che l' anno scorso su Raidue ha fatto grandi ascolti con il suo prima varietà da protagonista si accontenta di soli 354.000 spettatori e uno share dell' 1,5 per cento, che è il pubblico che ha avuto mercoledì sera?

 

Semplice: perché sul Nove l' attrice si può permettere di sperimentare, di provare a costruire un nuovo tipo di programma, di inventarsi una nuova sitcom senza l' ansia dell' Auditel, senza la pressione dei dirigenti e dei pubblicitari.

 

virginia raffaele belen virginia raffaele belen

E, infatti, nessuno le chiederà conto di quell' 1,5 per cento, perché sta su una rete che ovviamente ha obiettivi ben diversi dalle tre grandi Rai. Insomma, Come Quando Fuori Piove è un simpatico pezzo di tv, praticamente un' ora d' aria in mezzo al diluvio di fiction, talk show, partite, serie americane, varietà, isole «tentatrici» e via dicendo.

 

Una specie di road movie in stile ironico in cui Virginia si trasforma in quattro personaggi femminili, una più pazza dell' altra, in cui dà il meglio di sé perché non deve neppure imitare (o impersonare secondo la sua rilettura) personaggi famosi, come l' abbiamo vista tante volte a Sanremo o in altre trasmissioni.

 

come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 7 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 7

Quattro donne di età, classe, lavoro diversi, da scoprire passo passo, ognuna diretta verso una meta che chissà se mai raggiungerà... Ma l' importante è il viaggio e il motivo dello stesso, che si chiarirà meglio nelle prossime puntate... da non perdere.

come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 5 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 5 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 4 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 4 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 1 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 1 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 2 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 2 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 3 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 3 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 6 come quando fuori piove la serie di virginia raffaele 6

 

Condividi questo articolo

media e tv

“IL PROBLEMA DE ‘LA ZANZARA’ È IL TURPILOQUIO” – CRUCIANI SPIEGA COME SI PUÒ CONTINUARE A SPARARLA GROSSA QUANDO LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA: “LA COMUNICAZIONE DI SALVINI È MERAVIGLIOSA. RUSPA ERA PRIMA E RUSPA È ADESSO. DIETRO ‘LA ZANZARA’ C’È UN LAVORO PAZZESCO. SI MESCOLA L’ALTO E IL BASSO. GIOVANARDI PARLA DI CUCCHI, UN FILOSOFO DI CAZZATE, UNA PORNOSTAR DI SQUIRTING” – LE MOLESTIE? “DENUNCIARE DOPO 20 ANNI È RIDICOLO. ANZI, CI TROVO UNA DOSE DI COLPEVOLEZZA…”

politica

AMERICA FATTA A MAGLIE - SONDAGGI, UMORI E ARDORI A DUE SETTIMANE DAL MIDTERM: UNA MANO A TRUMP LA POTREBBERO DARE I PIÙ DI 7MILA CHE MARCIANO VERSO GLI STATI UNITI DAL MESSICO. VE LO IMMAGINATE L'EFFETTO DELL'ESERCITO SCHIERATO A DIFENDERE I CONFINI? UN ALTRO AUTOGOL DEM? - IL GURU NATE SILVER DICE CHE LA CAMERA PER I REPUBBLICANI È PERSA, MA BERNIE SANDERS AMMETTE CHE ''L'ONDA BLU'' SI È GIÀ INFRANTA E SI GIOCA TUTTO SUL FILO - IL PRESIDENTE FA PACE COI REPUBBLICANI MA GIÀ GUARDA AL 2020

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute