L'INFERNO DI MOSUL - CENTINAIA DI PRESUNTI MILITANTI ISIS SONO STIPATI DA OTTO MESI NELLA PRIGIONE IRACHENA: NON VEDONO LA LUCE DEL SOLE, NON RIESCONO A CAMMINARE, HANNO INFEZIONI E MALATTIE DELLA PELLE, NON HANNO MAI VISTO AVVOCATI O TRIBUNALI - SONO LI' SOLO PERCHE' IL NOME ERA IN UN DATABASE (E DA QUELLE PARTI I CASI DI OMONIMIA SONO FREQUENTISSIMI) -VIDEO

-

Condividi questo articolo


Julian Robinson per “Mail On Line”

 

Video

prigione di mosul prigione di mosul

 

Attualmente la prigione di Mosul ha oltre centinaia di detenuti, che vivono stipati, non vedono la luce del sole, hanno sviluppato malattie  della pelle e altre infezioni. Molti di loro non riescono a camminare. Negli ultimi mesi qui ne sono passati 1150, altri 2800 sono rinchiusi nella base aera di Qayara.

 

mosul prigione infernale mosul prigione infernale

I prigionieri segretamente intervistati da AP sostengono di essere innocenti: «Non ci sono veri combattenti ISIS qui in mezzo, visto che siamo qui da otto mesi. E in otto mesi abbiamo visto il sole una sola volta». Non hanno incontrato avvocati né tribunali, potrebbero essere semplicemente omonimi, visto che sono stati arrestati per nome registrato in un database. Alcuni di loro hanno pus che fuoriesce dalle orecchie, e chi va in ospedale torna con braccia o gambe amputate. Non hanno mai ricevuto visite, né mediche, né dei famigliari, «Preferiamo morire, a questo punto». Il primo Ministro Haider al-Abadi sa che le forze irachene hanno violato i diritti umani, ma dice che si tratta di casi isolati.  

i detenuti trattati in modo disumano a mosul i detenuti trattati in modo disumano a mosul

 

Dice ‘Human Rights Watch’: ''Abbiamo avuto l'opportunità di visitare alcune carceri di Mosul e dintorni. In una cella - quattro metri per sei - ho visto 114 uomini che erano chiusi dentro da quattro mesi. Non erano mai usciti. Niente docce, nessun tipo di areazione, una latrina comune all'interno. Temperature altissime e fetore. Alcuni prigionieri sono morti perchè non potevano respirare, molti altri hanno contratto malattie, soprattutto cutanee''.

detenuti a mosul da otto mesi detenuti a mosul da otto mesi condizioni disumane nella galera di mosul condizioni disumane nella galera di mosul forze irachene a mosul copia forze irachene a mosul copia

 

detenuti a mosul detenuti a mosul forze irachene a mosul forze irachene a mosul

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."