L'ORA DEL "GOMBLOTTO" - "LIBERO" SCODELLA IL "DELIRIO" DEL FILOSOFO (PER MANCANZA DI PROVETTE) DIEGO FUSARO: "VI SIETE CHIESTI PERCHE L'ISIS NON UCCIDE MAI UN SIGNORE DELLA FINANZA O UN PEZZO GROSSO DELL'OCCIDENTE?" - LA REPLICA DI FUSARO: "LIBERO, STELLA POLARE DEL PENSIERO UNICO..." (CIAO CORE!)

-

Condividi questo articolo

Da Libero Quotidiano

diego fusaro diego fusaro

 

Negli attentati, i complottisti ci sguazzano. Ma tra tutti i deliri, quello del filosofo comunista Diego Fusaro, forse, è il più sorprendente. Parla dell'attentato a Barcellona e s'interroga: "Chissà perché, poi, questi orrendi attentati si abbattono sempre nei luoghi pubblici facendo strage di povera gente, di presone comuni, lavoratori e disoccupati, ragazzi e studenti".

 

Dunque, Fusaro aggiunge: "Mai una volta - avete notato? - che l'ira delirante dei terroristi si abbatta nei luoghi del potere e della finanza. Mai. Mai un signore della finanza colpito, mai uno statista, mai un 'pezzo grosso' dell'Occidente. Strano, davvero, che i pazzi alfieri del terrorismo, che in teoria - si dice - avrebbero dichiarato guerra all'Occidente non prendano di mira chi l'Occidente davvero lo governo". Ma non è finita:

 

diego fusaro diego fusaro

"Se non ci dicessero un giorno sì e l'altro pure che il terrorismo islamico ha dichiarato guerra all'Occidente si avrebbe quasi l'impressione che si tratti di una guerra di classe, gestita poi da chi?". Un clamoroso delirio, insomma. Fusaro lascia intendere che dietro agli attacchi, insomma, potrebbe esserci ben altro. Punto pivotale della teoria? Il fatto che non ammazzino i "pezzi grossi" dell'Occidente. Qualcuno spieghi a Fusaro che è più semplice fare decine di morti "qualunque" che uccidere un singolo governante. E, magari, qualcuno gli ricordi che le Torri Gemelle rase al suolo da Al-Qaeda non erano propriamente dei "casermoni" di case popolari...

 

LIBERO, STELLA POLARE DEL PENSIERO…

Da www.diegofusaro.com

 

diego fusaro diego fusaro

“Libero”, stella polare del pensiero unico, ci attacca. Perché deve difendere, sempre e comunque, l’ordine simbolico egemonico, di modo che le masse lobotomizzate continuino a credere che la contraddizione portante sia l’Islam e non il nichilismo capitalistico. 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal