AGENZIA MASTIKAZZI – LA GINNASTICA PREFERITA DI LADY CICCONE? LA PUBBLICITA’ AI SUOI AFFARI - A ROMA, 15 SECONDI DI APPARIZIONE E QUATTRO GATTI PER LA VISITA ALLA SUA PALESTRA

Una colossale e riuscita operazione pubblicitaria con cui Lady Ciccone, ha concluso la sua due-giorni romana per far visita al neonato centro fitness in zona Colosseo, che dopo mesi di ritardo sugli annunciati lavori aprirà infine a ottobre…

Condividi questo articolo


Edoardo Sassi per il Corriere della Sera

Madonna resizeMadonna resize

Alla fine, dopo un tam-tam sapientemente orchestrato per un'intera giornata, dopo gli annunci e le smentite di rito - arriva, non arriva, parla, non parla - dopo aver rimandato di ora in ora l'apparizione della pop star per radunare quanti più fan possibili, nel frattempo allertati da radio, siti e social network, Madonna è arrivata ieri sera - 15 secondi di apparizione - per la seconda volta di fronte alla palestra di Roma che nell'insegna cita anche il suo nome-marchio e che per tutti è già diventata «la palestra di Madonna» (suoi soci, noti imprenditori romani del settore fitness).

Madonna resizeMadonna resize

Una colossale e riuscita operazione pubblicitaria con cui Lady Ciccone, 55 anni compiuti pochi giorni fa, ha concluso la sua due-giorni romana per far visita al neonato centro fitness in zona Colosseo, che dopo mesi di ritardo sugli annunciati lavori aprirà infine a ottobre (e Madonna raddoppia: un secondo centro, notizia sempre di ieri, la star Usa lo patrocinerà in zona Parioli, sempre nella capitale, sempre in autunno).

Madonna resizeMadonna resize

Dunque Madonna non ha cantato, non ha nemmeno firmato autografi (a parte, si dice, aver griffato di suo pugno i muri della palestra) ma per due giorni consecutivi calamitando l'attenzione soprattutto dei media (ieri presenti più giornalisti e cameraman che appassionati del «mito») si è recata nel suo centro sportivo accompagnata da cinque fan, selezionati anch'essi con una studiata strategia comunicativa.

Dovevano infatti rispondere con parole loro a domande di vario genere, anche sul tema «libertà». E le parole più belle avrebbero ottenuto il premio di una visita fianco a fianco con l'icona del pop tra attrezzi, saune, strumenti aerobici.

Madonna resizeMadonna resize

Libertà, un tema scelto non a caso: anche qui con un tam-tam di sì, no, forse, si è infatti detto che Madonna abbia proiettato all'interno della palestra il suo ancora inedito «Secret Project», un video in cui si parla di diritti civili e violenza sulle donne, temi da sempre cari all'ex Material Girl.

Di questo video si conoscevano finora dei trailer. Poi, tra qualche mese, è stato spiegato, tutti lo potranno vedere integralmente. Ai ragazzi sono stati tolti anche i telefonini per evitare fughe di notizie. Poi ne sono stati selezionati altri cinque (dunque dieci in tutto) e a sceglierli in prima persona all'ultimo minuto è stata Nicole Winhoffer, presentata a tutti come «la personal trainer di Madonna», una ragazza gentile mandata in avanscoperta a intrattenere la stampa in attesa del Grande Arrivo.

Madonna resizeMadonna resize

Nicole ha intanto spiegato con generosità a taccuini e microfoni di lavorare con Madonna dal 2009, e che Madonna si allena sei giorni su sette un'ora e mezza, massimo due, nella tal maniera, che è poi la stessa maniera adottata e reclamizzata dalla palestra romana e dalle altre sparse nel mondo che portano il suo nome.

Madonna resizeMadonna resize

Alla fine Madonna appare: alle 21 in punto (il primo annuncio informale la dava presente ieri a mezzogiorno e mezza), giusto un attimo prima di infilarsi nel suo tempio fitness, appena il tempo di far «ciao ciao» con la manina ai fan in attesa, urlanti come da prassi, e di farsi ammirare in abito nero, guantini in tinta e chioma bionda d'ordinanza. Dentro è rimasta un'ora e poco dopo le 22, con un altro rapido cenno di saluto al pubblico, è salita su un'auto nera e se n'è andata.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...