ALIMENTARE, WATSON! - SCOPRITE I CIBI CHE AVETE MANGIATO NEL MODO SBAGLIATO PER TUTTA LA VITA (DAL BACON IN PADELLA ALLE CAROTE CRUDE) E QUALCHE DRITTA PER LA CUCINA, TIPO TAGLIARE LA FETTA PERFETTA DI TORTA CON IL FILO INTERDENTALE (NON ALLA MENTA)

-

Condividi questo articolo


R.J. Wilson per “Urbo

 

il bacon va fatto al forno il bacon va fatto al forno

Pensiamo di saperla lunga in cucina, ma se girassimo sul web scopriremmo di fare un sacco di cose nel modo non corretto. Ad esempio, non dovremmo mai cuocere il bacon sulla griglia, va fatto al forno, su un foglio di alluminio.

filo interdentale per la torta filo interdentale per la torta

 

Per tagliare le torte non va scelto il coltello ma il filo interdentale (non usato, chiaramente), che è precisissimo e non lascia briciole. Se avete caramelle alla menta spezzate, non buttatele, basta pestarle nel mortaio, aggiungerle al cacao e all’acqua bollente e fare una cioccolata profumata.

mentine tritate mentine tritate

 

Per cucinare il pesce alla griglia, cospargetela prima di succo di limone, così il pesce non si attaccherà e non si sfalderà. Potete provare anche con l’arancia, se preferite. La griglia per il waffle in realtà è il modo migliore per riscaldare i residui di pizza e far tornare la mozzarella filante.

 

salmone alla griglia salmone alla griglia le carote bollite sono piu nutrienti le carote bollite sono piu nutrienti

Sbagliate a credere che le verdure fresche siano migliori. Le carote cotte, infatti, hanno livelli più alti di carotenoidi, e i pelati in scatola hanno più licopene dei pomodori freschi. Una dritta per fare uova di forma perfetta? Tagliate una fetta grande di cipolla, mettetela su una padella con un filo d’olio e apriteci sopra l’uovo.

uova e cipolla uova e cipolla

 

banana da capare verso il basso banana da capare verso il basso

Le banane vanno capate dall’alto in basso, così da tenere insieme il materiale fibroso. Il tè bianco, verde e giallo può stare a mollo un paio di minuti, il nero e l’oolong fino a tre minuti. Se tenete il tè a mollo oltre i sei minuti, diventerà amaro indipendentemente dalla qualità.

 

guida al sandwich perfetto guida al sandwich perfetto

Prima di formare i cubetti di ghiaccio, bollite l’acqua pe togliere le impurità. Inoltre rimarranno molto più puliti e non si ingrigiranno troppo. Per fare un ottimo sandwich in casa, dovete prendere bene le misure, tagliare l’affettato in modo che copra ogni angolo del panino. Per evitare che i pomodori cadano dagli angoli, avvolgeteli nel prosciutto o nell’insalata.

per non far cadere il pomodoro dal panino per non far cadere il pomodoro dal panino il te non deve stare a mollo troppo il te non deve stare a mollo troppo pizza al posto del waffle pizza al posto del waffle cubetti di ghiaccio cubetti di ghiaccio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”