ALT! GLI OPPOSTI A LETTO NON SI ATTRAGGONO, AL CONTRARIO DECRETANO LA FINE VELOCE DEL RAPPORTO: ECCO LA GUIDA PER INDIVIDUARE IL TIPO DI LIBIDO DEL PARTNER, DAL SENSUALE AL COMPULSIVO, DAL DISTACCATO AL REATTIVO, E PER SCEGLIERE LA MIGLIORE STRATEGIA SESSUALE

-

Condividi questo articolo


Tracey Cox per “Mail On Line

bassa libido bassa libido

 

Dimenticate l’idea che gli opposti si attraggono: a letto è molto più utile avere gusti simili. Un disaccordo fra le lenzuola a lungo andare può rovinare qualsiasi relazione. Il problema è che non è facile capire subito l’affiatamento perché quando si è innamorati anche chi ha una bassa libido diventa più focoso e coraggioso.

 

la connessione emotiva riattiva la libido la connessione emotiva riattiva la libido

La sessuologa australiana Sandra Pertot ha individuato dieci tipi di libido in cui identificarsi, a seconda della personalità. Con il tipo sensuale va rallentato tutto, ci si concentra sul tatto e si scelgono le posizioni faccia a faccia, tenendo il contatto visivo durante l’intero rapporto, orgasmo compreso.

 

Il tipo erotico vuole passione e intensità, non disdegna l’ordinario ma ha bisogno di sessioni straordinarie. Desidera variare, perciò cambiate almeno una cosa ogni volta che fate sesso, alternate sveltine a lunghe sessione e provate i giochini di ruolo.

la libido va e viene a seconda dello stress la libido va e viene a seconda dello stress

 

Il tipo dipendente dal sesso lo usa come rilassante, anti-stress, e si agita se gli viene negato. In genere usa la masturbazione per sedare la rabbia e le emozioni negative. E’ la personalità più difficile sessualmente parlando. Stabilite delle regole, dovete esigere che le rispetti per avere un po’ di controllo. Si consiglia una terapia o esercizi e altre attività che funzionino da antistress.

gli asessuali hanno bassisima libido gli asessuali hanno bassisima libido

 

Se la dipendenza è cronica, questa personalità è incline al tradimento. Sarebbe bene deviare il suo entusiasmo verso altre passioni, comunque non concedetegli maratone quotidiane, piuttosto sessioni mordi e fuggi.

lapaura di essere scoperti aumenta la libido lapaura di essere scoperti aumenta la libido

 

Il tipo reattivo è quello che si eccita quando si eccita il partner, mai prima, e che preferisce dare piuttosto che ricevere. Cambiate i ruoli, le legature funzionano benissimo in questi casi, servono a costringerlo a ricevere. Il tipo ‘autorizzato’ è quello che esige il sesso, lo riceve più che darlo perché lo considera un suo diritto. Correte da uno specialista.

 

la sessuologa tracey cox la sessuologa tracey cox

Il tipo stressato è quello che si preoccupa della prestazione, non si sente adeguato. La cosa migliore è farlo parlare della sua debolezza e riempirlo di complimenti. Non apprezza le sorprese, perciò le novità presentategliele piano piano. Il distaccato è quello distratto da lavoro, sport e qualsiasi altra cosa. La mossa perfetta è programmare con lui appuntamenti sessuali e sviluppare un paio di idee nuove al mese.

 

Il disinteressato è quello che può fare a meno del sesso. Indagate perché probabilmente la sua vita sessuale è stata segnata da un trauma, dedicatevi a ristabilire la fiducia nel corpo e nel piacere. Il compulsivo è quello che desidera i soliti rituali, ad esempio il feticista è un compulsivo. Purtroppo il confine con l’egoismo è molto sottile, a meno che il feticismo non sia condiviso da entrambi i partner.

FETICISTA DEI PIEDI FETICISTA DEI PIEDI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…