ALTA TENSIONE A MEDIASET: TELESE RISCHIA DI NON ESSERE CONFERMATO A 'MATRIX' E SCAZZA CON L’AUTORE - ALLARME PER BONOLIS: TORNA IN RAI? - SAFIRIA LECCESE SCALPITA - DAL 12 MAGGIO FELTRI SBARCA ANCHE SUL “TEMPO” CHE PASSERÀ AGLI ANGELUCCI (GIA' EDITORI DI "LIBERO") - -

La Panicucci per “Mattino 5” e Barbara d’Urso per “Domenica Live” possono dormire sonni tranquilli - Joe Bastianich, uno dei giudici di MasterChe e socio di Belen di un ristorante milanese, avrebbe speso ben 7,18 milioni di dollari per l’acquisto di un appartamento a New York - Calabresi gioca a nascondino... -

Condividi questo articolo


Marco Castoro per “La Notizia” (www.lanotiziagiornale.it)

TELESE TELESE

 

A Mediaset più di qualcuno tra i conduttori in voga sta vivendo un momento concitato perché non sicuro della conferma nella prossima stagione. Federica Panicucci per Mattino 5 e Barbara d’Urso per Domenica Live possono dormire sonni relativamente tranquilli, in quanto hanno accumulato tanto di quel fieno in cascina che se dovessero subire un cambio della guardia avrebbero a disposizione una valida contropartita. Alessandra Viero invece scalpita. Così come Safiria Leccese, un’altra conduttrice in rampa di lancio. Per contro turbano Cologno le voci su Bonolis che potrebbe tornare alla Rai, anche se il Biscione farà di tutto per non farsi scappare il campione di ascolti di Ciao Darwin.

 

safiria leccese safiria leccese

Chi invece ha bisogno di un calmante è Luca Telese. Il conduttore di Matrix sembra meno sereno del solito. Forse perché non è ancora sicuro del rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno e della relativa conferma a Matrix, ammesso e non concesso che il programma sia ancora nei palinsesti nella prossima stagione. Telese è nervoso. Se visto a Tiki Taka il telespettatore può pensare al trance agonistico, in redazione l’altro giorno i presenti hanno temuto il peggio quando l’hanno visto a muso duro urlare in un faccia a faccia ravvicinato con uno degli autori, Andrea Ferrigno.

BONOLIS BONOLIS

 

BUONA NOVELLA

Clemente Mimun e Gerry Scotti dovranno pagare un buon caffè a Federico Novella che nell’ultima tranche di Caduta Libera è andato come un treno portando lo share al 20% e facendo da ottimo traino al Tg5 delle 20.

  

FELTRI LIBERO DI ASPETTARE IL TEMPO

federica panicucci federica panicucci

Vittorio Feltri è tornato a Libero. Una carriera con le porte girevoli negli ultimi anni tra il quotidiano da lui fondato e il Giornale a cui era tornato dopo qualche incomprensione con il direttore Belpietro. La prima giornata è trascorsa serena. Ha scritto il suo pezzo e l’ha consegnato al direttore, accompagnandolo con una frase che è tutta un programma: “Valuta tu se pubblicarlo”. Figuriamoci se Feltri non avrà il suo spazio in prima pagina. Probabilmente però non sarà il direttore editoriale di Libero, ma uno degli editorialisti di punta. Con Belpietro non si erano lasciati bene ma dopo la benedizione degli Angelucci è tornato il sereno. E pure la convivenza tra i due pezzi da novanta della redazione.

 

Una convivenza minata, al momento del divorzio, dalla consapevolezza che lavorare nello stessa area non sarebbe stato più conveniente per il sistema nervoso di entrambi. Ma per la serie a volte tornano, Feltri è tornato. Belpietro avrà deglutito ma ha aperto il portone.

TELESE GASPARRI TELESE GASPARRI

Il 12 maggio Feltri dovrebbe fare la prima apparizione anche al Tempo, il quotidiano romano che – terminato l’iter con l’asta dei compratori – proprio in quelle ore dovrebbe passare agli Angelucci, gli stessi editori di Libero.

 

Prendere Il Tempo è stato sempre il sogno del figlio Giampaolo che questa volta ce l’ha fatta a convincere il padre Antonio, il quale in passato si è sempre opposto a una trattativa con l’allora editore Domenico Bonifaci. Il capostipite della famiglia Angelucci da sempre stravede per Feltri e ora è ben felice di riabbracciarlo.

 

Tra i due quotidiani ci sarà una spartizione del territorio. A Nord il giornale di Belpietro continuerà la sua espansione. Soprattutto nelle zone dove c’è un’alta percentuale di leghisti, che restano i lettori più fedeli e agguerriti di Libero. Tra l’altro non sono stati pochi coloro che hanno criticato qualche articolo del giornale dopo la scelta di Berlusconi di appoggiare a Roma Marchini, andando contro Salvini.

BARBARA D URSO BARBARA D URSO

 

CALABRESI GIOCA A NASCONDINO

A Repubblica il neo direttore Mario Calabresi continua a lavorare molto di pubbliche relazioni. Sta tessendo una rete amica intorno al quotidiano fondato da Scalfari. Nella sede romana più di qualcuno della squadra del desk centrale si è più volte lamentato per l’assenza del numero uno, che riesce a sparire anche per ore. Anche la redazione di Milano è in subbuglio perché vorrebbe vederlo un po’ più spesso. Ma Calabresi è un direttore che sa muoversi bene anche nell’ombra. Sparisce e riappare.   

FELTRI FELTRI

 

LUSSO E CUCINA

A Joe Bastianich, uno dei giudici di MasterChef, la cucina è diventata stretta. Secondo il sito Immobiliare.it  il socio di Belen Rodriguez di un ristorante milanese, avrebbe speso ben 7,18 milioni di dollari per l’acquisto di un appartamento nell’esclusivo Flatiron Building di New York. L’immobile acquistato dallo chef è di oltre 270 metri quadrati con ben quattro camere da letto, e un’enorme cucina a vista.

 

Nel palazzo in cui si trova la casa ci sono anche una spa con sauna e bagno turco e una piscina, oltre a uno dei più esclusivi centri fitness e pilates di tutta New York. Del resto l’Italia per Bastianich è solo un luogo di lavoro. La sua famiglia, soprattutto la figlia adolescente, non ne vuole proprio sapere di vivere nella penisola. Oltre alla cucina e alle dimore, Bastianich ha una passione per il vino e la chitarra. E’ un’anima ribelle, come abbiamo visto pure a Top Gear Italia. Nella sua vita soltanto due donne riescono a tenerlo al guinzaglio, la mamma e la nonna. 

BASTIANICH MASTERCHEF BASTIANICH MASTERCHEF

 

LA DOMENICA DI COSTANZO

Per il Costanzo Show è stata scelta la prima serata di domenica su Retequattro. Si parte con l’Uno contro tutti con sul palcoscenico Fabrizio Corona.

 

PREMIUM ALLA JUVE

TELESE BONOLIS 9 TELESE BONOLIS 9

La gara all’ora di pranzo della Juventus contro il Carpi è stata vista più dagli abbonati di Premium rispetto a quelli di Sky (687.000 spettatori contro i 657.000).

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."