ANDANDO AL CINEMA CON SUA FIGLIA, ANZICHé ALLA PRIMA DELLA SCALA, SILVIO VIENE ACCUSATO DI NON EDUCARE IL POPOLO ITALIANO? MA ANDATE AFFANCULO!!! - COME NON METTERE ALLA BERLINA UN PAPA MEDIEVALE A CAPO DI UNA CHIESA CHE FA TRASFERIRE I PRETI PEDOFILI INVECE DI DENUNCIARLI? – Ma il tanto atteso esame del pc di Brenda è stato fatto? A quando i risultati? - TRISTISSIMO L’AMBROGINO D'ORO…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Amanda KnoxAmanda Knox

Lettera 1
Caro Dago, il tuo lettore Aldo Petrocchi in un suo delirio complottista sostiene che la campagna pubblicitaria FOZZA ITALIA fu commissionata allo studio Armando Testa per preannunciare quello che poi sarebbe stato il nome del partito di Berlusconi. A parte che non è vero, la campagna recitava FOZZA ITAIA, che è un po' più distante da quell'improvvido avvicinamento fatto dal Petrocchi, comunque la campagna (ho qui copia di IMAGO Professional, rivista per pubblicitari, edizione del giugno 1993) fu commissionata da FISPE cioè Federazione Italiana Sviluppo Pubblicità Esterna, un ente a cui aderiscono 5 associazioni e 300 società del settore (tutte berlusconizzate?) tra cui l'ASSAP e la AAPI in reazione all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 285 del 30.4.92 che limitava notevolmente gli spazi a disposizione dell'affissione esterna.

la madre di Amanda Knox Edda Mellas e la sorella Deannala madre di Amanda Knox Edda Mellas e la sorella Deanna

Queste sono le sigle che hanno pagato per la realizzazione della campagna che, mi fa piacere ricordarlo, rimase visibile solo per 4 giorni. Sul numero della rivista è presente un'intervista ai creativi del gruppo Testa di 5 pagine, dove vengono spiegate le modalità e gli obiettivi della campagna (riportare a casa clienti che si rivolgevano sempre più spesso alla TV). Le conclusioni sono che non c'era bisogno una seconda parte (della pubblicità) atta spiegare la prima, tranne che per i casi disperati.
Larry

FAUSTO BERTINOTTIFAUSTO BERTINOTTI

Lettera 2
Ciao Dago, per citare il grande Luttazzi la Satira fa quel cazzo che le pare (nel rispetto della legge ovviamente e senza prendere come obbiettivo di burla una vittima di un carnefice) , uno dei suoi compiti principali è mettere alla berlina i potenti, come non mettere alla berlina un Papa medievale a capo di una Chiesa che fa trasferire i preti pedofili invece di denunciarli ( Crimen sollicitationis )?

Un Papa che nega il preservativo facendo dilagare malattie mortali e nega alle donne il diritto di decidere del proprio corpo ( RU486 ) , un Papa che appoggia un governo razzista e xenofobo mandando a morire migliaia di immigrati innocenti che fuggono da guerre e miserie. Non mi pare che fossero questi gli insegnamenti di Gesù. Gesù tra l'altro non ha mai chiesto l'8xmille e di non pagare le tasse sulle attività commerciali e non viveva certo nel lusso. La Chiesa ha perso le vere radici Cristiane ( Solidarietà, uguaglianza e accoglienza ) per abbracciare una logica di potere che ormai l'ha irrimediabilmente corrotta.
Sarx88

Antonio IngroiaAntonio Ingroia

Lettera 3
Berlusconi dovrebbe mandare favolosi regali di Natale all'ufficio del Pubblico Ministero, ai Giudici ed ai Giurati di Perugia che hanno condannato Amanda Knox. Non so se la giovane donna sia innocente o no, ma l'effetto mediatico della condanna negli Stati Uniti e' che il pubblico americano pensa che il sistema giudiziario italiano sia al livello di Aruba o le Isole Maldive.

Il che di riflesso si applica anche alle accuse dei giudici nei confronti del Presidente del Consiglio. Per chiudere il cerchio, mancano l'articolo di Travaglio e lo show di Santoro che spieghino come Berlusconi abbia pagato tutto l'apparato giudiziario perugino affinche' condannasse Amanda Knox e quindi indirettamente avvantaggiasse lui e danneggiasse De Benedetti.
Marco

GIANFRANCO FINIGIANFRANCO FINI

Lettera 4
Sansonetti, da buonista del piffero che si rispetti, vorrebbe che si abolisse quel vecchio arnese del 41 bis. E, tradotto, finge di ignorare che il carcere duro non esiste. Come notato durante la trasmissione "Telecamere", alla faccia della giustizia colabrodo, incapace di risarcire nemmeno moralmente i familiari delle vittime, mafiosi assassini, criminali ecc.., dispongono di televisori e tre pasti caldi al dì.

Non faranno la vita azzimata dei camerieri di Bertinotti, ma molto meglio degli inermi che dormono sulle panchine. Senza dover essere politicamente pro S.B, chi dà credito a delle bestie come Spatuzza è all'incirca della stessa ignobil risma di chi dà spazi televisvi finanche a quelle scellerate teste di mollusco che vorrebbero riabilitare psicopatici macellai come A.Izzo.
Lol

Mauro MorettiMauro Moretti

Lettera 5
Deliri di Onnipotenza. Ho sentito Luxuria dire in TV che INTERNET non è la "Gazzetta Ufficiale". Il tele-voto sì, però! All'indomani dell'isola dei fumosi, credette di risvegliarsi al Quirinale e ricoprire la carica di Presidente della Repubblica.
Lol

Lettera 6
Caro Dago, nella lettera 20 pubblicata sul tuo sito il 7 dicembre alle 19.02, un certo Cesare da Sulmona spreca il suo prezioso tempo ad insultare Ingroia, che in questi giorni presenta il suo nuovo libro in televisione. Nel libro Ingroia spiega perche' le intercettazioni telefoniche sono un prezioso strumento di indagine, soprattutto, ma non solo, per i reati commessi dai cosiddetti colletti bianchi (avvocati, finanzieri, politici, imprenditori).

Vorrei ricordare che Ingroia e' uno dei pochi magistrati di esperienza che e' rimasto a Palermo per le indagine antimafia, che da molti anni rischia la vita, che le sue indagini sono rigorose ed a prova di Cassazione. Per i motivi suddetti, sono portato a pensare che Cesare da Sulmona sia un cretino, o che lavori per Berlusconi. Non so cosa sia peggio.

LARRY KINGLARRY KING

Lettera 7
Alla domanda di un' intervistatrice che alla manifestazione del no B-Day faceva semplicemente presente che in piazza potevano essere quanti volevano ma che alle elezioni 20 milioni d'italiani votavano Silvio Berlusconi, la fenomenale risposta. "20 milioni d'italiani con il cervello mandato in pappa dalle televisioni di Berlusconi". E un pensierino oltre che alla Merlin non si potrebbe fare ed anche più urgentemente sulla legge 180 o Basaglia, quella che ha chiuso le cliniche psichiatriche, senza per altro porre soluzione ai problemi?
Max

Lettera 8
Caro Dago, uno accusa B. di essere colluso con la mafia, e subito non c'è carabiniere che esca da una stazione che non arresti un boss mafioso. L'impressione (per un maligno!) potrebbe essere che questi mafiosi latitanti siano tenuti in calda per ogni evenienza, come gli hamburger di McDonald.
avi

Lettera 9
Egregio direttore, Non ha anche lei l'impressione che in Italia piu' un giornalista scrive banalità e si affida ai luoghi comuni maggiori sono le chance per lui di diventare editorialista? Mi riferisco alla Annunziata che dalle pagine de La Stampa ci delizia con un pistolotto su quanto sia inaffidabile la giustizia italiana. Per i processi sulle stragi? Per i tempi infiniti dei processi ? Ovviamente no.

La giustizia italiana è inaffidabile perchè non ha dato certezze ai cittadini in merito ai delitti di Cogne e Perugia. Ora per quel che mi riguarda, se ci sono due casi in cui certezze dalla giustizia se ne sono avute sono proprio quelli succitati. E magari qualche certezza l'avrebbe anche la Annunziata se invece di passare le serate a rimirarsi i plastici di Vespa e ad ascoltare le idiozie dei suoi invitati, si leggesse gli atti processuali.
Paolo Ferraresi

GIUSEPPE PINELLIGIUSEPPE PINELLI

Lettera 10
Caro Dago, interessante la lettura di Alessandro Spanu sulle tasse. Proviamo a girargliela in altro modo per vedere se gli torna: l'evasore ruba il diritto a non vedersi ucciso o derubato dei suoi averi dal primo che capita, ruba la circolazione su strade asfaltate e regolate, ruba l'accesso a strutture sanitarie, ruba l'educazione dei suoi figli, etc etc. Non utilizza nessuno di questi servizi?

Bene, allora ruba il fatto di poter produrre reddito grazie a un contesto di persone che hanno studiato, sono sane, e si sentono sicure di poter fare transazioni tutelate. Non gli interessa nemmeno questo? Bene, esistono posti dove lo stato è di fatto assente (tipo le favelas sudamericane), o addirittura assente ufficialmente (Antartide), dove può produrre tutto ciò che vuole senza che nessun governo gli toglierà nulla. Il ragionamento esposto somiglia tanto a dire che se io esco dal bar senza pagare il cappuccino, in realtà non rubo in quanto i soldi che gli dovevo li ho generati io con il mio lavoro. Ben altro discorso è chiaramente contestare l'inefficienza con cui il reddito prelevato viene utilizzato. Saluti
Dan

Lettera 11
Leggo le melense dichiarazioni della nomenklatura milanese in occasione del tristissimo ambrogino d'oro,osservo il loro compiacimento riempiendosi la bocca di frasi stantie ("una città capace di accogliere come nessuna altra nuovi abitanti","la città che si rimbocca le maniche"). E la domanda sorge spontanea: ma non si rendono conto di quanto sono tremendamente provinciali???? Pedro Pablo

Lettera 12
Caro Dago, Fini si è allontanato dalla Fiamma perchè è alla canna del gas...
B.T.

LIDIA RAVERA - Copyright PizziLIDIA RAVERA - Copyright Pizzi

Lettera 13
Maroni : " La mafia è in ginocchio" , ebbene si sono tutti in ginocchio a pregare che l'Altissimo li conservi il Papi come presidente del consiglio ed Alfano come degno successore.
Sanranieri

Lettera 14
Caro Dago, Volevo rispondere alla Sig.Ra Anna Federici che ieri pregava Il Sig. Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie Delle Stato, di permettere a chi ha un cane di poterlo portare con se quando viaggia sui super treni freccia rossa. Cara signora, sappia che le Ferrovie dello stato lo scorso anno avevano vietato del tutto, non solo sui freccia rossa, di poter portare con se il proprio animale domestico. E solo una sollevazione popolare ha fatto si che gli animali fossero riammessi sui treni. "viva l'Italia".
Un condannato a vivere in Italia (il Lancianese)

Lettera 15
Caro Dago Ieri mattina stavo guardano la CNN, quando va in onda, Larry King che intervista i genitori di Amanda. E' vero che King nel suo trentennale programma ha portato in studio di tutto, ma i genitori di Amanda hanno solo dichiarato che il processo non è stato condotto con giustizia e che molte cose non sono state portate a difesa di Amanda. Certo, come genitori li comprendo,e se fosso vero quello che dicono, come la mettiamo per la giustizia italiana?
Giulio

hillary clintonhillary clinton

Lettera 16
Per la gioia dei miei appassionati antipatizzanti dico la mia anche sulla bomba di Piazza Fontana, della quale ricorre in questi giorni il 40° anniversario. La mia idea è che Servizi deviati, tramite un infiltrato (tale Merlino) si servirono degli Anarchici. Un piano di questi ultimi per far esplodere alcune bombe, in contemporanea, in luoghi significativi ma senza fare vittime, si trasformò in una strage perchè la Banca dell'Agricoltura, quel pomeriggio, era aperta, cosa all'epoca del tutto inconsueta.

I Servizi lo sapevano, gli Anarchici no. E quando Pinelli capì la trappola nella quale erano caduti, si lanciò dalla finestra dicendo "L'Anarchia è finita". Qualcosa del genere ipotizzò Montanelli e a me pare una spiegazione più verosimile delle tante che sono state ipotizzate.
Aldo Petrocchi

Lettera 17
La capacità di capovolgere le frittate pensavo appartenesse solo a Vissani e pochi altri. Non conoscevo tale Daniel Mont e l'altro coraggioso anonimo della lettera 16. Anzichè indignarsi con una specie di intellettuale, la Ravera, che si permette di offendere una persona con termini veramente indegni e volgari (il garretto corto, ....quanti tacchi applichi alla sua massa corporea di brevilinea sedentaria... la cravatta che gli arriva alle ginocchia.) se la prendono con Brunetta, perchè, attraverso il suo portavoce, risponde per le rime alle offese gratuite della signora ( ! ) i cui giudizi sul ministro, benchè ostili, non avrebbero certo dovuto oltrepassare i limiti del buongusto.
Daniel Val

Holly Sampson - amante di Tiger Woods - pornostarHolly Sampson - amante di Tiger Woods - pornostar

Lettera 18
Per Silvio Berlusconi la maggioranza gli italiani, i suoi elettori, devono essere dei grandi gonzi e con scarsa memoria! Infatti dice: "Strozzerei chi ha fatto 'La Piovra' e tutti quelli che scrivono e divulgano film sulla mafia, mettendo in cattiva luce l'Italia" Ma non era proprio lui, negli anni 90, a dirigere le reti del biscione a trasmettere sceneggiati e film di ogni specie sulla mafia e sui suoi capifamiglia?

Non fu proprio lui a reclutare, o meglio strappare, negli anni 90, all'odiata Rai, lo scrittore Ennio De Concini, il premio Oscar con «Divorzio all'Italiana», il «papà» indiscusso della Piovra, affinché scrivesse avvincenti sceneggiature di mafia anche per il biscione? E in tempi più prossimi, nel 2007, non fu canale 5 a mandare in onda il "Il Capo dei Capi", la vita di Totò Riina? A questo punto, il nostro caro Silvio, non dovrebbe fare molta strada per trovare qualcuno da strozzare. Quindi una domanda molto semplice. E' Berlusconi, che adesso è rincoglionito del tutto? Oppure ancora una volta valuta gli italiani talmente gonzi e con poca memoria da poterli impunemente abbindolare con tale ipocrite affermazioni.

Lettera 19
Dago darling, visto che St. Moritz sta diventando sempre più russo-brianzola e affascinata dalla bellissima pubblicità murale dell'Ufficio Turistico di Romania (quella dove c'é il calciatore Chivu, che in verità non sapevo chi fosse prima di chiedere ad amici sportivi), sto pensando di fare un salto a Sinaia (fiabesca nelle foto) ... "far from the madding crowd" (spero) e dalle "grida" trans-escort-cattoceltiche-italiche. Fortunatamente, la Romania é ora una repubblica, sennò temerei di incontrare qualche principe come il Vibescu delle "Onze mille verges" di Apollinaire o qualche altro principe "horse-hung" come quello che solo Zizi Lambrino e Magda Lupescu riuscivano ad "accudire" adeguatamente. Natalie Paav

tiger woodstiger woods

Lettera 20
Caro Dago, qualcuno riesce a spiegarmi come fa questo ragazzotto negro a guadagnare anche fino a 100 miliardi delle vecchie lire ogni anno solo perchè riesce a far entrare, qualche volta, una pallina in un buco del terreno con un bastone (lo sai che faticaccia !) camminando beatamente su prati bellissimi in mezzo agli alberi ? Con quelle cifre potremmo sfamare ogni anno tutta l'africa (dove muore, dati forniti nell'ultima riunione della FAO a Roma, 1 bambino ogni 5 secondi - 17000 al giorno - per fame e sete).

Milioni di bambini (cugini dei neri americani) che muoiono ogni anno a fronte di un ragazzotto che guadagna 100 miliardi mi sembra una follia ! (oltre che disgustoso e immorale) . E' il business dello sport mi si dirà, e non ci si può fare niente. Invece questi soldi che i vari sponsor versano ignobilmente potrebbero essere dirottati per ben altre piu giuste cause (come appunto la fame nel mondo) oppure, ma non lo farà mai, il nostro ragazzotto potrebbe versare il 90 % dei suoi guadagni per salvare LA VITA ! di milioni di bambini ! F. Sergi


Lettera 21
Dear Dago, brava Hillary, hai già capito come funziona in Italia, se nell'ordine le tue prossime mosse saranno: 1) polemica per l'evidente anti americanismo dei giudici (evidentemente comunisti!) 2) ricusazione dei giudici 3) richiesta di una legge che vieti ad un tribunale straniero di giudicare per omicidio ragazze americane che studiano all'estero Avrai ottime probabilità di diventare la prima donna premier in...Italia!!!
Kiz Lowhek

Grillini,Cucinotta,LuxuriaGrillini,Cucinotta,Luxuria

Lettera 22
Ma il tanto atteso esame del pc di Brenda è stato fatto? A quando i risultati? Forse non c'è nulla, o forse c'è troppo?

Lettera 23
Dear Dago, il ministro Sacconi commenta: "polemica infondata, nessuna novità sostanziale rispetto al governo Prodi relativamente alla destinazione del TFR"... sicuramente contenti gli elettori che han votato PDL per un "cambio nella politica economica del paese"...Ministro, e se poi se lo ricordano alle prossime elezioni?
Kiz Lowhel

Lettera 24
Egregio signor Dago, deve essere a causa della minacciatissima libertà di stampa che nei giorni scorsi tutti i quotidiani online italiani facevano a gara a chi scriveva il pezzo più lungo e dettagliato circa il golfista americano Tiger Woods e le sue amanti. Contemporaneamente -forse per il medesimo problema di libertà di stampa- il sito di Al Jazeera -sezione Europascriveva un approfonditissimo articolo intitolato "EU backs Jerusalem as joint capital" in cui spiegava la proposta europea di fare di Gerusalemme la capitale sia israeliana che palestinese. Lo so signor Dago, la mancata libertà di stampa in Italia è davvero una cosa orribile.
P.

CECCHI PAONECECCHI PAONE

Lettera 25
Caro DAGO dice Spatuzza " "nel 94 incontrai i fratelli Graviano in un bar di Roma, erano gioiosi perché Berlusconi e Dell'Utri gli avevano messo in mano il paese." Neanche 20 giorni e il 27 di gennaio del 2004 i fratelli Graviano venivano arrestati al ristorante "da Gigi il Cacciatore". Ti sfido a trovare un solo giornalista o commentatore politico che sia stato capace di tanta previsione. Scalfari, per esempio, era sicuro che sarebbe stato un colossale flop, mentre invece questi Graviano...... bisognerà mandarli in Parlamento xchè sanno vedere lontano .. a posteriori. Sembra di vedere il film di Benigni e Troisi quando fanno una capatina all'epoca di Leonardo.
Livio.

Lettera 26
A Berlusconi si rimprovera perfino di accompagnare la figlia al cinema accusandolo, così facendo, di non educare il popolo italiano. La faccio corta e ve lo dico proprio "de core": MA ANDATE AFFANCULO!!!

isola07 alessandro cecchi paoneisola07 alessandro cecchi paone

Lettera 27
Caro Dago, "Ma come fanno i marinai a baciarsi tra di loro e rimanere veri uomini ?" Ergo, i gay non sarebbero veri uomini. L'avesse scritta e cantata un destro, anziché il sinistro De Gregori, una frase del genere, chi li sentiva Grillini, Luxuria e Cecchi Paone ! A Povia e alla Tatangelo hanno fatto la guerra per molto meno. C'è chi può e chi non può, i compagni "puotono".
-
La Daddario, confortata in questo dal suo nuovo protettore, Gad Lerner, lamenta di non essere stata mai stata invitata alle trasmissioni di Mediaset. Come se la Forleo pretendesse di essere invitata dalla Red Tv di D'alema. Invitando la D'addario all'Infedele, Gad Lerner ha inteso celebrare e festeggiare l'Immacolata con un giorno d'anticipo. Si accusa Berlusconi di avere aperto un supermercato Standa a Brancaccio per ingraziarsi i Graviano. Vien da chiedersi chi mai volesse ingraziarsi Calisto Tanzi, allorché costruì uno stabilimento della Parmalat a Nusco ?
Natalino Russo Seminara

Lettera 28
Caro Dago, vorrei dire a Natalino Russo che, come al solito, è disinformato. Di Pietro e De Magistris sono già leader dell'IDV, Gianfranco Fini è invece iscritto e cofondatore del PDL, mentre la D'Addario è stata candidata dal ministro Fitto, quindi appartiene, anima e corpo (e che corpo!) alla destra. Quanto a Spatuzza, ricordo al prode Natalino, e ai destrorsi Italiani, che Cosa Nostra è "Cosa Vostra", a quanto pare, visto che quell'amabile associazione avrebbe già avuto solidi contatti con Berlusconi e Dell'Utri che in TV "trasecola", quindi tenetevi pure l'articolo, non ci interessa.
Franco Due

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…