ARGENTO E’ D’ORO! - 8 MINUTI DI APPLAUSI, RISATE E COMMOZIONE: ‘INCOMPRESA’ DI ASIA ARGENTO CONQUISTA CANNES - CONSENSO UNANIME DELLA STAMPA INTERNAZIONALE MENTRE L’ITALIA SI DIVIDE TRA ENTUSIASTI E CRITICONI

Giudizio molto positivo dal severissimo Scott Foundas su Variety e di John Powers su 'Vogue Usa' mentre l'argentino Diego Batlle su 'La Nacion' (Argentina) non usa mezzi termini: ‘Mi è piaciuto tantissimo’ - Per la 'Sueddeutsche Zeitung' (Germania) il film della regista italiana rappresenta ''un giusto equilibrio tra realta' triste e respiro comico''…

Condividi questo articolo


Da ‘adnkronos'

ASIA ARGENTO FOTO DI GIOVANNI COZZIASIA ARGENTO FOTO DI GIOVANNI COZZI ASIA ARGENTO GABRIEL GARKOASIA ARGENTO GABRIEL GARKO

(Adnkronos) - "Un'affascinante sorpresa", "divertente" e "con un giusto equilibrio". Un consenso unanime internazionale accoglie "Incompresa", il film di Asia Argento presentato a Cannes nella sezione "Un certain regard", che alla proiezione ufficiale ha avuto 8 minuti di applausi, standing ovation, risate e grande commozione.

Il film, prodotto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside con Raicinema, e' stato molto amato dalla stampa estera: una pellicola "di genere che racconta la storia di una bambina solitaria. Un film triste, divertente, dark e molto crudele -scrive Hollywood Reporter- Anche utilizzando quasi lo stesso titolo del classico di Luigi Comencini del 1967 che raccontava l'infanzia e la crescita, Asia Argento torna sulla sedia del regista dopo un'assenza di 10 anni con un' affascinante sorpresa, ma qui il dolore e l'eccesso dei primi film e' inaspettatamente tramutato in umorismo nero, rendendo la storia ancora piu' universale e divertente, raccontata con verve vivace e molta di immaginazione''.

ASIA ARGENTO PER TERRY RICHARDSONASIA ARGENTO PER TERRY RICHARDSON

Un giudizio molto positivo e' anche quello del severissimo Scott Foundas su Variety e di John Powers su 'Vogue Usa' mentre l'argentino Diego Batlle su 'La Nacion' (Argentina) non usa mezzi termini: ''Argento e' d'oro. Mi e' piaciuto moltissimo 'Incompresa', una brutale tragicommedia sulla vita di una bambina di 9 anni. Queremos tanto a Asia!''. ''Uno dei miei film preferiti a Cannes'', scrive invece David Poland dell'americano Movie City News.

ASIA ARGENTOASIA ARGENTO

Un consenso unanime condiviso anche dalla critica europea: Susan Vahabzadeh, autorevole critica del tedesco 'Sueddeutsche Zeitung' (Germania) ha scritto che il film della regista italiana rappresenta ''un giusto equilibrio tra realta' triste e respiro comico''. E mentre in Italia il film sta dividendo la stampa tra entusiasti e critici, un consenso internazionale rilevato gia' ieri su twitter quando si erano esposti con pareri positivi molti noti critici internazionali, come Irene Cho di "Daily Buzz", Nigel Smith di "Indiewire", Peter Bradshaw del Guardian.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…