LA MITOLOGICA SILVANA GIACOBINI SI SCAZZA CON CAIRO E MANDA AL DIAVOLO "DIVA E DONNA" - "IO DONNA", TU IN PENSIONE! LASCIA FIORENZA VALLINO, IN CATTEDRA DIAMANTE D'ALESSIO - CALABRESI RIFA IL LIFTING A "LA STAMPA": ASSOMIGLIERÀ SEMPRE PIÙ A "LA REPUBBLICA" - "RIFORMATA" CATERINA SOFFICI - NUOVA AVVENTURA DI CARTA PER LA SMODATA GIACOMOTTI - LETTEra:COME MAI NESSUNO SI CHIEDE CHI FOSSE IL PADRE DEL FIGLIO MAI NATO DI ORIANA? -

Condividi questo articolo


1 - LA MITOLOGICA SILVANA GIACOBINI ROMPE CON CAIRO E MOLLA "DIVA E DONNA"
Pare che all'origine della rottura ci sia un gran scazzo con l'editore Urbano Cairo. Fatto sta che il rapporto tra Silvana Giacobini, gran maestra del settimanale popolare (tra le tante imprese di enorme successo, l'idea di "Chi"), con il vertice della Cairo Editore sarebbe naufragato. E dal prossimo 31 dicembre la mitologica Silvana lascerà la prima scrivania di "Diva e Donna".

SILVANA GIACOBINI ALESSANDRA MARTINEZ - Copyright PizziSILVANA GIACOBINI ALESSANDRA MARTINEZ - Copyright Pizzi

2 - "IO DONNA": IN PENSIONE FIORENZA VALLINO, IN CATTEDRA SALE DIAMANTE D'ALESSIO
Altro grosso cambiamento avverrà nella editoria con le gonne: la direttora di "Io Donna" Fiorenza Vallino andrà a godersi la pensione (con contratto di consulenza Rcs) per raggiunti limiti di età e la vispa e brava Diamante D'Alessio prenderà il suo posto.

prz29 antonio galdo diamante dalessio michela moroprz29 antonio galdo diamante dalessio michela moro

3 - CALABRESI RIFA IL LIFTING A "LA STAMPA": ASSOMIGLIERÀ SEMPRE PIÙ A REPUBBLICA
Rivoluzione alla Stampa. Marione l'Africano vuole rifare il lifting al suo giornale. Il quotidiano piemontese assomiglierà sempre più alla 'casa madre' di Calabresi ovvero a Repubblica con la trasformazione di cronache, spettacoli e cultura in paginate R2, R3 e così via. Nei salotti che contano a Torino la domanda che circola è: lo fa per nostalgia del suo passato oppure perché sta cercando di frenare l'emorragia di copie del quotidiano che da qualche tempo sta andando in caduta libera?

FABIANA GIACOMOTTI PAOLO FILI DELLA TORREFABIANA GIACOMOTTI PAOLO FILI DELLA TORRE

4 - SOFFICI COME UN RIFORMISTA
Enrica Roddolo per il Mondo - Mosse (strategiche) riformiste. Il direttore del Riformista, Antonio Polito ha appena arruolato la raffinata penna di Caterina Soffici, fino a poco tempo deus ex machina delle pagine culturali del Giornale di Via Negri a Milano. Una scelta che pare abbia colto di sorpresa anche Vittorio Feltri. Così la firma della Soffici avrà presto una rubrica fissa per spaziare dalla cultura alla politica.

Oriana FallaciOriana Fallaci

5 - NUOVA AVVENTURA DI CARTA PER FABIANA GIACOMOTTI
E' nata una nuova società editoriale costituita da Pietro Boroli, Gruppo De Agostini e da Claudio Lovato, AG Holding, per lo sviluppo e il lancio di un importante progetto editoriale multimediale nel segmento della moda business to business. Il progetto, attualmente in fase di studio e che vedrà la luce nei primi mesi del 2010, sarà di taglio internazionale, e dunque declinato in lingua inglese con una traduzione in italiano.

fallaci oriana 003fallaci oriana 003

A svilupparlo e dirigerlo è stata chiamata Fabiana Giacomotti, a lungo direttore di testate femminili (Luna e Amica) e specializzate (MF Fashion) e docente presso l'Università La Sapienza di Roma, attualmente firma de Il Mondo e Il Foglio. Nel compito sarà affiancata dalla Milano Fashion Media di Diego Valisi, concessionaria di pubblicità specializzata nel comparto moda e lusso, che con questo progetto va a coprire anche il segmento trade e internet, anello conclusivo di una serie di recenti acquisizioni.

6 - LETTERA
"Come mai nessuno si chiede chi fosse il padre del figlio mai nato di Oriana Fallaci?"

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”