MONICA TETTA E’ AVVISATA: LA RAI STRINGE LA MORSA SULLE SCOLLATURE E RILANCIA IL DECORO – RAISPORT PREPARA IL TEAM PER IL MONDIALE SUDAFRICANO – LO SHARE NON DECOLLA PER I PEZZI FORTI DE LA7 (DELUDONO I RIENTRI DI ILARIONA E CROZZA) - LA RUSSA DALLA CABELLO È MEGLIO DI FIORELLO - NUOVI VOLTI A STUDIO APERTO – “IENE” RIDENS…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per Italia Oggi

MONICAMONICA SETTA - copyright Pizzi

1 - SCOLLATURE E GOSSIP, LA RAI STRINGE LA MORSA E RILANCIA IL DECORO - Il cda della Rai dichiara guerra a scollature mozzafiato e alle signore del gossip. Nell\'ultima seduta i consiglieri Alessio Gorla e Antonio Verro hanno deciso di farsi promotori di una nuova crociata: riportare la Rai nei canoni del decoro. I direttori di rete e di testata sono stati invitati a fare una particolare attenzione ad abbassare i toni e a non ospitare più personaggi che fanno del gossip la propria carriera. Quindi al bando gli abbigliamenti troppo trasgressivi e più sacerdoti nelle trasmissioni.

giovannigiovanni trapattoni

A questo punto anche una regina del decollete, come Mara Venier, dovrà rivedere il suo guardaroba. Che qualcosa stia veramente cambiando si è visto ieri sera nel programma Peccati. I sette vizi capitali,dove si è assistito a un faccia a faccia tra Monica Setta e Loredana Lecciso che sembrava registrato in un convento. Vestiti accollati per entrambe, con addirittura la Setta che indossava un golfino, nonostante il caldo dello studio. Qualcosa sta davvero cambiando dalle parti di viale Mazzini...

9mas739mas73 balconata venier

2 - LA SQUADRA MONDIALE DI RAISPORT - Ultimi dettagli allo studio del direttore di Raisport, Eugenio De Paoli, in vista della formazione che dovrà scendere in campo nei prossimi Mondiali in Sudafrica. A Jacopo Volpi le Notti mondiali, a Franco Lauro dribbling all\'ora di pranzo e a Marco Mazzocchi dovrebbe andare la conduzione della trasmissione del pomeriggio.

uu dip47 balconata lecciso

Si aspetta un sì da Giovanni Trapattoni (in seconda battuta è stato contattato Gabriel Batistuta) come opinionista. Il Trap non andrebbe in Sudafrica ma farebbe compagnia a Paola Ferrari nella postazione romana voluta da Fifa fan club (forse a piazza di Siena). In diretta su Raiuno solo 25 partite, le sintesi delle altre su Raidue.

3 - LA PRIMAVERA DI LA7 - La primavera tarda ad arrivare, cantava Franco Battiato. E per La7 la canzone potrebbe essere la degna sigla di questa stagione televisiva. Archiviato il programma di Luca Barbareschi, risultato uno Sciock soltanto per l\'emittente di Telecom, visto che ha chiuso all\'1,33% di share, con una media dell\'1,50% nelle 12 puntate, ecco che sul piccolo schermo sono riapparsi Ilaria D\'Amico e Maurizio Crozza. Con risultati decisamente al di sotto delle aspettative. Exit Files ha debuttato venerdì scorso, con una D\'Amico in versione Gabanelli, più servizi che ospiti.

JacopoJacopo Volpi e Franco Lauro - Copyright Pizzi

Sta di fatto che lo share ne ha risentito: 2,40% con 665 mila telespettatori di media. E\' andata un po\' meglio a Crozza Alive: studio spazioso, band, coro, valletta nordica, scenografia ricca, grandi performance ma soltanto il 2,8% di share con 680 mila telespettatori. Non ha decollato nemmeno Tetris, il programma condotto da Luca Telese. Ha chiuso bene (3,94%) dopo essere partito male.

Soltanto in 4 puntate è andato sopra il 3, mai sopra il 4. A metà del guado era arrivato con uno strappo al 3.45 (settima puntata), poi ha fatto come il gambero: dal 3.45 al 2.9, al 2.78, al 2.26. Poi botto finale al 3,94. Media di share complessiva 2.87 (la rete, come ha scritto al debutto della prima puntata Il Fatto, il giornale in cui lavora Telese, gli aveva chiesto il 3%).

IlariaIlaria DAmico sul palco

4 - LA RUSSA MEGLIO DI FIORELLO - Vedendo Ignazio La Russa ospite di Victoria Cabello viene da chiedersi se sia lui il mattatore o Fiorello che lo imita. Il ministro è apparso padrone della telecamera, spiritoso e simpatico agli occhi della stessa incredula conduttrice. Ha imitato Fiorello, Andreotti, De Corato.

0mara280mara28 maurizio crozza

Quasi degno del palcoscenico di Zelig. Ha sfornato le battute di un comico, ha perfino fatto il lumacone quando ha tenuto in braccio Victoria. Al punto da dire \"peccato mi stavo abituando\", non appena lei si è alzata. Un vero mattatore, anche se chi lo ha visto contemporaneamente ospite di Bruno Vespa in Porta a Porta si è fatto tutta un\'altra idea. Qualcuno avrà perfino pensato: mamma mia com\'è triste e spocchioso La Russa. E invece... Tra le due opzioni sul telecomando, probabilmente, i suoi fan avranno scelto il programma della Cabello.

lala russa

5 - LE IENE RIDENS - Se si considera solo il target nell\'età compresa tra i 15 e 44 anni, le Iene di Italia 1 hanno ottenuto un risultato strabiliante: toccato il 30% in prime time e il 45% in seconda serata. Complessivamente il programma di Davide Parenti, condotto dal duo Luca-Paolo e Ilary Blasi, ha fatto registrare la media record di ben 4.109.000 telespettatori, con uno share medio pari al 18,22%.

VictoriaVictoria Cabello - Copyright Pizzi

6 - NUOVI VOLTI A STUDIO APERTO - Largo alle donne al tg di Italia 1, diretto da Giovanni Toti. Irene Tarantelli (redazione romana) ed Elisa Triani (proveniente da Videonews di Claudio Brachino), entrano nella squadra dei conduttori dell\'edizione delle 18.30 di Studio aperto. E non finisce qui... A giugno ci sarà un\'ondata di nuovi volti.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."