1 - IL ’CORRIERE’ RIVENDE AI PROPRI LETTORI COME VERITA’ ACCERTATA E SCONTATA CHE I FAMOSI SACRIFICI NON SERVANO A COPRIRE UN MAXI-BUCO DI FINANZA PUBBLICA, MA SOLO A DIFENDERSI DA MERCATI CINICI E BARI E SPECULATORI. C’E’ PIÙ’ VENTENNIO (A DOLORI) IN QUESTA RAPPRESENTAZIONE, CHE IN TUTTA LA LEGGE ANTI-INTERCETTAZIONI - 2- A FUTURA MEMORIA, ELENCO DEI DIRETTORI CHE OGGI PROTESTERANNO CONTRO LA LEGGE CIOFECA: BELPIETRO, CONTU, DE BORTOLI, CALABRESI, FELTRI, CONCITA, EZIO MAURO, NORMA RANGERI E PERFINO GIANNI RIOTTA (FONTE, ’RI-PUBBLICA’). - POI ANDATE A SCOVARE SUL ’CORRIERE’ IL SEGUENTE FRACOBOLLO IN FONDO A PAGINA 30, SOTTO LE SBRODOLATE PER CANNES: \"ELIO GERMANO VINCE, MA LE CRITICHE CHE DAL PALCO DI CANNES RIVOLGE AL GOVERNO SPARISCONO SIA DAL TG1 (PER GUASTO TECNICO) SIA DAL TG5 (CHE LE IGNORA)\". BENE, ADESSO VOGLIAMO COMMENTARE LA LEGGE-BAVAGLIO?

Condividi questo articolo


Minimo Riserbo e Falbalà per Dagospia

ilil premier silvio berlusconi

ULTIME DAL VENTENNIO A COLORI
L\'Arconte di Arcore si dimentica di aver fatto i miliardi spacciandosi per editore e freme all\'idea di un regime informativo dove l\'unico autorizzato a dare le notizie sara\' il suo giornalista di riferimento: Alfonsina la Pazza. Ma il bavaglio e\' mal cucito e gli attira critiche da tutto il fronte bolscevico e amerikano.

\"Grasso, a rischio l\'autonomia dei pm. Alfano: il ddl intercettazioni cambiera\'. Il sottosegretario Usa insiste: gli ascolti strumento necessario\" (Repubblica, p.2). Anche perche\' puo\' mica pensare a tutto Echelon o SuperAmanda o come cavolo si chiamera\' adesso la Grande Recchia Occidentale!

ANGELINOANGELINO ALFANO


A futura memoria, elenco dei direttori che oggi protesteranno contro la legge ciofeca: Maurizio Belpietro, Luigi Contu, Ferruccio De Bortoli, Mario Calabresi, Vittorio Feltri, Concita De Gregorio, Ezio Mauro, Norma Rangeri e perfino Gianni Riotta (fonte, Ri-pubblica).
Poi andate a scovare sul Corriere il seguente fracobollo in fondo a pagina 30, sotto le sbrodolate per Cannes: \"Elio Germano vince, ma le critiche che dal palco di Cannes rivolge al governo spariscono sia dal TG1 (per guasto trecnico) sia dal TG5 (che le ignora)\". Non serve neppure commentare.

BELPIETROBELPIETRO


NELLE MANI GIUSTE
Anche ieri, come in ogni anniversario che si rispetti, parole vuote e in liberta\'. \"Napolitano: sulle stragi indagare a fondo. Palermo, migliaia in piazza per ricordare Falcone. Grasso: non era solo la mafia a volerlo morto\". La realta\' e\' un po\' diversa e la racconta molto bene Attilio Bolzoni: \"Ma diciotto anni dopo c\'e\' solo un poliziotto che sta cercando la verita\'. I nomi dei mandanti sono ancora nascosti in carte dimenticate o fatte sparire\" (Repubblica, p. 4).

santorosantoro G


ULTIME DAL PIANO CASA
Sul Giornale, la ditta Chiocci&Malpica scodella \"la mappa delle case della cricca\", ovvero \"il lungo elenco di vip e privilegiati che a Roma e in altre citta\' vivono nelle \"abitazioni blu\" che ruotano intorno al sistema Anemone\" (p.5). Politicamente fuorviante , ma pur sempre istruttivo


ANNOZERO, REDDITO GARANTITO
Emergenza democratica in Raiset. Sant\'euro \"attende ancora un appello da Pd e Garimberti\" - cioe\' dal vuoto pneumatico - prima di passare al bancomat. Repubblica ci fa comunque sapere che \"l\'accordo con la Rai e\' in bilico e che l\'ultimo scoglio e\' l\'esclusiva\" (p.13)

dede bortoli GARIMBERTIGARIMBERTI


DISECONOMY
\"Tagli alla spesa pubblica, stipendi congelati e fatture telematiche\". Sul Corriere delle Elite corrucciate (pp. 2-3) Stella e Rizzo stilano diligentemente l\'elenco dei sacrifici (altrui) che Lorsignori auspicano con una mano sul timone e l\'altra sul culo dell cameriera. Rimirate l\'apparente neutralita\' del catenaccio: \"Tutte le misure per mettere in sicurezza i conti contro la speculazione dei mercati\".

Il giornale diretto da don Flebuccio rivende ai propri lettori come verita\' accertata e scontata che i famosi sacrifici non servano a coprire un maxi-buco di finanza pubblica, ma solo a difendersi da mercati cinici e bari e speculatori. C\'e\' più\' ventennio (a dolori) in questa rappresentazione, per altro sorprendetemente anti-mercatista, che in tutta la legge bavaglio.

MARIOMARIO CALABRESI - copyright Pizzi


MENO TASSE E PIÙ\' LATTE PER TUTTI
\"La Gregoraci, il blitz e il latte sparito: qualcuno paghera\'. Lo yacht sequestrato. La moglie di Briatore: esperienza terribile, ho dovuto lasciare culla e medicinali. Lui: si chiarira\' chi ha sbagliato\" (Corriere, p. 23). Ce l\'hanno con la Guardia di Finanza, chissa\' perche\'. Pensassero invece alla Lista Falciani, dove ci sarebbero i nomi di 400 societa\' italiane e di \"professionisti e nomi della moda\" (Stampa, p. 21).

VITTORIOVITTORIO FELTRI

LA BELLA ITALIA
Nicolo\' Cardi, il gallerista più\' smarchettato d\'Italia per via della socia Barbara Berlusconi, apre il suo cuoricino alla dolce Angela Frenda del Corriere (p.11). A parte far sapere al popolo che \"tra Barbara e il papa\' e\' tutto chiarito\", Cardi jr comunica: \"Della politica ce ne freghiamo. La prova? Alle nostre cene mixiamo De Benedetti, il graffitaro, Feltri e Dolce e Gabbana. Se poi vuole sapere come la penso io, beh io adoro Silvio Berlusconi. Dopo mio padre e\' l\'uomo che stimo di più\'\". Minchia che papa\' ci deve avere Cardi jr!

ConcitaConcita De Gregorio


FREE MARCHETT
Don Peppino Turani si tiene i coperchi e si rivende le pentole. Nella sua imperdibile rubrica su Affari&Figanza, oggi si dedica alla Cataplana, \"la mitica pentola portoghese dal design accattivante...\" (p.4). Molliamo qui perche\' e\' più\' forte di noi. Quando incontriamo l\'aggettivo \"accattivante\" ci vengono pulsioni omicidie e immaginiamo la panzotta turana sfracassata in fricassea.

EZIOEZIO MAURO - Copyright Pizzi


CARO, PRENDITI UNA VACANZA
\"La mamma che gioca felice con il suo bambino percepisce con maggior intensita\' il colore dei suoi giocattoli, sente più\' distintamente il cinguettio degli uccelli\" (Corriere, p.1). Di fronte a tanta poesia, vorremmo che anche Francesco Alberoni potesse sentire più\' distintamente il cinguettio degli uccelli. Ai giardinetti.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)