1- è LUI O NON è LUI L’AGENTE SEGRETO CHE INCIUCIAVA TRA STATO E COSA NOSTRA? CIANCIMINO JR DIVIDE I PM. \"è DE GENNARO LUI IL SIGNOR FRANCO\". POI FRENA: LEGAMI TRA I DUE\". LA RISPOSTA DI (DE) GENNARO ’O SPIONE: \"FALSITà. ATTACCO MAFIOSO, LO DENUNCIO\". POI PASSA IL \"CORRIERONE\" E SBIANCA TUTTO CON UN PEZZO DI BIANCONI: \"QUANDO DON VITO CONOBBE L’AGENTE SEGRETO, IL DIRETTORE DEL DIS ERA ALL’UNIVERSITà\". E NON ERA UN FUORICORSO. \"IL GIORNALE\" DEDICA ALLA MAFIOSISSIMA FACCENDA UNA FOTONOTIZIOLA A PAGINA 10. IL COMMISSARIO DAVANZONI? OGGI NON PERVENUTO... - 2- IL CORRIERE DEI PMU (POTERI MARCI UNIFICATI) SI CHIEDE RETORICAMENTE SE IL CAINANO (A SEI ZAMPE) POSSA ANCORA RAPPRESENTARE L’ITALIA NEL MONDO, SPECIE CON LA STIMA DI CUI GODE A WASHINGTON. SECONDO LA MODESTISSIMA OPINIONE DI HILLARY, CERTO CHE SÌ. IL BANANA RAPPRESENTA PERFETTAMENTE L’ITALIA DI OGGI. PERCHé LO SBARACKATO DELLA CASA BIANCA HA UNA FIFA NERA DI UNA CRISI AL BUIO DAI DOPPIFINI - 2- IL \"CORRIERE\" DI DON FLEBUCCIO ASSICURA CHE \"PER LA CASSAFORTE LIGRESTI ULTIMI RITOCCHI SUL DEBITO\". \"RITOCCHI\" È UN MESSAGGIO SUBLIMINALE PERFETTO. MA QUANTO SI CAGANO SOTTO, IN VIA SOLFERINO, QUANDO C’E’ DI MEZZO DON SALVATORE?

Condividi questo articolo


A cura di Minimo Riserbo e Falbalà (starring Pippo il Patriota)

1- SE LO DICE LO ZIO SAM ALLORA...
Il Corriere delle Elite corrucciate manda il secondo avviso di sfratto al Banana, dopo il micidiale attacco di ieri firmato da Massimo Mucca Pazza Mucchetti via Eni. Sergio Romano, preclaro ambasciatore di Lorsignori, si chiede retoricamente se il CaiNano (a sei zampe) possa ancora rappresentare l\'Italia nel mondo, specie con la stima di cui gode a Washington (p.1).

berlusconiberlusconi hillary clinton

Secondo la modestissima opinione di Hillary Clinton, certo che si\'. Il Banana rappresenta perfettamente l\'Italia di oggi. E la Casa Bianca ha una paura nera di una crisi al buio dai doppifini.

Obama-Berlusconi-MedvedevObama-Berlusconi-Medvedev


2- GLI AMICI VERI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO
\"Medvedev all\'America: \"Una diplomazia cinica\". Firmati in Russia accordi militari e economici con l\'Italia\" (Corriere, p. 3)
Invece Repubblica esce da quel certo torpore indottole dai gas soporiferi dell\'Eni e attacca improvvisamente: \"Eni-Gazprom, l\'asse che non serve all\'Italia. Gasdotto South Stream meno conveniente di Nabucco\" (p. 9). Cosi\' parlarono i Savi di Largo Fochetti, appena rientrati dai Grigioni.

0808 Sarkozy Medvedev manichino e Berlusconi


Invece il Cetriolo Quotidiano non ha resti da dare a nessuno e alla fine si vede: \"Se gli Usa scoprono le carte al Pd. D\'Alema e Bersani e quelle aperture a Berlusconi\". Bel pezzo di Ferruccio Sansa, il bravo cronista che nel regno ligure della ditta Scajola-Burlando non deve più\' lavorare. Poi passa Giorgio Meletti, altro \"scarto\" della grande stampa d\'informazione, e scrive il resto: \"C\'eravamo tanto spartiti. Authority, gas, Enav-Finmeccanica: i segreti bipartisan che spiegano i silenzi\" (p. 2)

BERSANIBERSANI


3- LOMBROSIANI PER SEMPRE
Ritagliare e rimirare la foto di Repubblica a pagina 6. Vi si contempla il CaiNano con piumino nero da Sciuretta che fa l\'occhietto trombarino alla hostess russa. Secondo fonti dell\'ambasciata Usa di via Veneto, la ragazza e\' gia\' stata importata illegalmente dal Banana e ora serve ai tavoli da Doney.


4- ULTIME DAL VENTENNIO A COLORI
\"Noi sappiamo che il Quirinale ha le sue prerogative, ma noi politicamente ce ne freghiamo\". Lo statista Denis Verdini, più\' a suo agio con i fidi bancari che con quella Costituzione grazie alla quale e\' a piede libero, apre bocca e gli da\' fiato. Poi frena come Gatto Silvestro sul Corriere: \"Ho solo ribadito che anche i partiti hanno dei poteri\" (p. 11).

VERDINI-DELLUTRIVERDINI-DELLUTRI LURLATORELURLATORE METALLI CON IL MINZO

Per sua vera sfiga, oggi parlano di lui i simpatici matacchioni della P3: \"Cosi\' feci pressioni per il contenzioso Mondadori\". P3, prime ammissioni di Lombardi: me lo chiesero Dell\'Utri e Verdini\" (Repubblica, p. 22).
La verita\' e\' che qui non regna più\' l\'ordine e anche al Giornale di Sallustioni sono costretti a spruzzare l\'olio di ricino dagli elicotteri su qualunque cosa si muova. Cosi\', oggi, purgano lo Scarparo a pallini, l\'ingegnere ex svizzero Cidibbi\', il solito Fini e perfino l\'inutile Censis di De Rita

VincinoVincino su Berlusconi e la protesta degli studenti AUGUSTOAUGUSTO MINZOLINI E LEONARDO METALLA


5- ULTIME DAL BASSO IMPERO CHE SPROFONDA

\"Minzolini l\'Africano. Il direttorissimo vola con il fido Metalli al Festival del cinema marocchino. Ma per le sue spese folli rischia il licenziamento\" (Cetriolo, p. 4). Caro Sado-Masi, hai voglia a parlar d\'altro...

BerlusconiBerlusconi a Ballarò


6- CAMERATA DE ANGELIS, CERVELLO PRESENTE!
di sprangate, ai tempi di Terza Posizione, deve averne più\' date che prese. Ecco perche\' all\'improbabile senatore del Pdl Marcello De Angelis il cervello ancora gli funge. Stimolato da Antonello Caporale, dichiara: \" Berlusconi e\' come quei grandi giocatori. Non si cura delle regole del gioco. Il fuori gioco e\' una regola che ritiene debba valere per tutti tranne che per se\'. E si stupisce pure se l\'arbitro fischia\" (Repubblica, p. 4) Tra l\'altro, la metafora del fuori gioco, per Papi Silvio, oggi e\' perfetta. Solo che l\'arbitro che fischia e\' a stelle strisce (e il Quarto Uomo e\' GianBecchino)

rutellirutelli comp11 degennaro cianciminociancimino berlusconi papello


7- NELLE MANI GIUSTE (E\' LUI O NON E\' LUI?)
\"Accuse a De Gennaro. Ciancimino jr divide i pm. \"E\' lui il signor Franco\". Poi frena: legami tra i due\". La risposta di (De) Gennaro \'o spione: \"Falsita\', non mi lascio intimidire. Attacco mafioso, lo denuncio\" (Corriere, p. 17). Poi passa Giovanni Bianconi e difende l\'amicizia di una vita: \"Quando don Vito conobbe l\'agente segreto, il direttore del Dis era all\'universita\'\". E non era un fuoricorso.


\"Il Giornale\" dedica alla faccenda di Deg una fotonotizia (p. 10). Ma se volete capirci qualcosa, leggete l\'onestissimo pezzo del Sole (p. 20)
Commissario Davanzoni, oggi non pervenuto

VITOVITO CIANCIMINO SCARCERATO DALL\'UCCIARDONE - CON IL FIGLIO MASSIMO


8- UFFICIO DI COLLOCAMENTO VESPA-IANNINI
Simonetta Matone, sparita dal ministero delle (Im)pari opportunita\' trova una nuova alta consulenza presso quello della Giustizia (Corriere, p. 11). Dove smazza e sminestra la signora Augusta Iannini in Vespa.


9- IL QUARTIER GENERALE BANCARIO ASSICURA
a mezzo Corriere, che \"Per la cassaforte Ligresti ultimi ritocchi sul debito\" (p. 53). \"Ritocchi\" e\' un messaggio subliminale perfetto. Ma quanto si cagano sotto, ina via Solferino, quando c\'e\' di mezzo don Salvatore? All\'epoca, infierivano quasi di più\' su Zaleski, l\'amicuccio francopolacco di Abramo Bazoli.

GiuliaGiulia Salvatore e Jonella Ligresti


10- DISECONOMY (E SUOI SERVITORI)
\"Fiat, salta la trattativa su Mirafiori. L\'azienda: \"Mancano le condizioni\". No di Fiom, dubbi di Uilm e Fim (\"Ma a natale, il panettone aziendale ce lo daranno ancora?). Poi passa il compagno Chiamparino e detta la linea: \"Chiamparino media con il Lingotto: \"Contratto solo per Torino non e\' tabu\'\" (Repubblica, p. 28). Ma a Torino, qualcuno per caso e\' stato non dico comunista, ma almeno socialdemocratico?

SERGIOSERGIO CHIAMPARINO - copyright Pizzi

11- VIDEOCRACY (pallonate agli svedesi)
Repubblica racconta una bella storia che illustra a meraviglia lo stato delle cose nel paese dei fichi d\'india: \"Dahlia tv soccombe sotto i colpi di Mediaset. Gli svedesi costretti a ricapitalizzare dopo aver perso Fiorentina, Palermo e Bologna. Il bando di gara dei diritti delle squadre cambiato all\'ultimo momento ha favorito il Biscione\".

Come spiega bene Giovanni Pons, \"nella prima fase Mediaset ha avuto interesse a far vedere che sul mercato della pay-tv digitale non era solo\". Poi, fottute Antitrust e AgCom, ha strozzato nella culla il presunto rivale (p. 33).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...