1- MENTRE LA NOSTRA PRESUNTA CLASSE POLITICA SI DEDICA ALL’ONANISMO DI GRUPPO, MARPIONNE PROSEGUE INDISTURBATO NELL’ATTUAZIONE DEL SUO SOLIDO PROGRAMMA DI RIFORME. “E A MIRAFIORI SPUNTA L’IDEA DI UNA MARCIA PRO-MARCHIONNE\"! - 2- VUOI LA VERITA’ SU MARPIONNE? PASSA IN CONCESSIONARIA! “LA QUOTA DEL LINGOTTO IN EUROPA SCENDE AL 6,5%. LA GIULIETTA SPINGE L’ALFA ROMEO”. SPINGE DOVE? - 3- QUELLI DEL TERZO POLLO (NATI VIVI?), CHE IMBARCANO TIPINI FRESCHI COME TOTÒ \"VASA-VASA\" CUFFARO E I SICULI DI MPA LOMBARDO, CON LA BENEDIZIONE DEL MAGO DALEMIX - 4- “L’ANTITRUST CONTRO IL CARTELLO DEI COSMETICI”. TROPPO CARO IL PREZZO DEL CERONE PER IL TRI-TRUCCO QUOTIDIANO (MATTINA-POMERIGGIO-SERA) DEL BANANA DI ARCORE? -

Condividi questo articolo


a cura di Minimo Riserbo, Falbalà e Pippo il Patriota

marchionnemarchionne big

1 - AVVISO AI NAVIGATI...
Mentre la nostra presunta classe politica si dedica all\'onanismo di gruppo, Sergio Marchionne prosegue indisturbato nell\'attuazione del suo solido programma di riforme. \"E a Mirafiori spunta l\'idea di una marcia pro-Marchionne. Si tenta la mobilitazione per sabato al Liingotto\". La Repubblica del Lingotto sente aria di festa e persino un giornalista bravo e corretto come Paolo Griseri si lascia un po\' andare: \"Il tam tam dice che bisogna fare qualcosa, far sapere all\'amministratore delegato che non tutti in fabbrica sono d\'accordo con quegli incontentabili del sindacato\" (p. 29).

alfaalfa romeo

2 - VUOI LA VERITA\' SU MARPIONNE? PASSA IN CONCESSIONARIA...
Capolavoro del Corriere delle banche creditrici. Mette in 15 righe in economia (p. 39) la notizia dell\'ennesimo calo di Fiat, ben oltre il mercato, sotto un titolo così: \"La quota del Lingotto in Europa scende al 6,5%. La Giulietta spinge l\'Alfa Romeo\". Spinge dove?

FRANCOFRANCO BERNABE

3 - DRIIIIIN! L\'ULTIMO DUELLO BERNABÈ-TRONCHETTI (GEROVITAL GERONZI CHE FARÀ?)
\"Telecom, l\'azione di responsabilità è possibile\". Oggi cda sulla gestione Tronchetti: il rapporto Deloitte contro gli ex amministratori. Per la società di consulenza negli anni passati sono state falsificate 6,8 milioni di sim\" (Repubblica, p. 30). Avrà Franchino Berna-bebè il coraggio di andare oltre? E soprattutto, Gerovital Geronzi gli darà il permesso?

4 - QUELLI DEL TERZO POLLO (NATI VIVI?)...
\"Nasce il Terzo polo, sfida al premier. Il coordinamento tra Fli, Udc, Api e Mpa si chiamerà \"Polo della nazione\" (Repubblica, p. 1). \"Abbiamo già 100 parlamentari\". Alla Camera il nuovo cartello pesa più della Lega\" (p. 2). Sul Corriere, Massimo Franco spiega bene il movente: \"La nascita del Polo della Nazione sembra rispondere a un riflesso difensivo: impedire che Silvio Berlusconi applichi al Fli, e magari anche all\'Udc, la strategia del carciofo, ingrossando la maggioranza senza dimettersi.

MARCOMARCO TRONCHETTI

Dopo i successi del voto di sfiducia, la premiata ditta Pierfurby-Gianbecchino torna allegramente in campo con Rutellone (e vabbè, serve per la nuova Diccì) e carica i siculi di Mpa. Così, la prossima volta che preparano una mozione contro il governo, il CaiNano sa già dove gettare i sacchetti con i trenta denari. Basterà un comma di spesa per la tangenziale di Catania e facciamo il remake di martedì.

Ed è bello avere la certezza della benedizione di uno che le vince tutte, le scommesse: \"D\'Alema: terzo polo necessario\" (Repubblica, p. 9) Comunque, alla fine, sono sempre le foto che spiegano tutto. Guardate quella pubblicata dal Corriere a pagina 5: sembra una riunione del Cnel.

GERONZIGERONZI

5 - AGENZIA MASTIKAZZI...
Scontro fra titani, a mezzo Giornale di Sallustioni: \"La denuncia di Bondi: \"Bocchino mi ha minacciato. Voleva soldi per la moglie\". Il ministro accusa il capogruppo finiano: \"Fa il moralista, ma più volte ha fatto pressioni per ottenere nomine di amici e fondi per film prodotti da società della sua famiglia\" (p.1).

6 - ULTIME DAL CONFLITTO D\'INTERESSI...
\"L\'Antitrust contro il cartello dei cosmetici\", titola il Corriere (p. 36). Troppo caro il prezzo del cerone?

FiniFini Casini Rutelli

7 - POLLARI INGIUDICABILE. MARONI ANCHE...
\"Abu Omar e il segreto di Stato. Pollari non giudicabile. La Corte d\'Appello di Milano conferma il giudizio del Tribunale. Verdetto identico per Mancini. Cia, pene più dure\" (Corriere, p. 26). Tutto merito di Romano Prodi e Silvio Berlusconi, uniti giusto da Nick Pollari. Poi passa il Giornale e sentenzia: \"Il processo ai capi degli 007 non si doveva fare\". Lo dice Luca Fazzo e quindi avrà ragione lui.

Intanto fioriscono le puttanate sui disordini di martedì. Si illustra la Finocchiaro, a caccia di infiltrati. Si illustra quel genio di Cirielli, che vuole inquisire il finanziere che ha perso la pistola perché non l\'ha usata. Per il Pd, \"Maroni deve chiarire\" (Stampa, p. 10), ma Zio Bobina ha già chiarito ieri con la Sarzanini sul Corriere e quindi oggi spazio alle seconde linee. Con il sotto-seghetario Mantovano che ordina: \"Basta speculazioni. Il nulla dietro le violenze\" (Stampa, p. 10).

MASSIMOMASSIMO DALEMA

8 - MA FACCE RIDE!...
Gianni Alè-danno: \"Erano almeno 20 anni che a Roma non si vedeva nulla di simile\" (Corriere, p. 15). Da quando ha smesso lui.

RAFFAELERAFFAELE LOMBARDO

9 - ULTIME DAL VENTENNIO A COLORI...
\"Cei soddisfatta per la fiducia: \"C\'è voglia di governabilità\". Marcegaglia: \"Urne ultima ratio, allargare la maggioranza\" (Corriere, p. 11). La Chiesa, i Padroni...Mancoa solo Francisco Franco. Forse.

10 - O MIA BEDDA MADUNINA...
\"Milano, j\'accuse della procura: troppi imprenditori omertosi. Denunciare gli estorsori. Maxi processo per 174 imputati. Il procuratore capo Bruti Liberati: cercheremo un aiuto da Assolombarda\" (Repubblica, p. 20).

cuffarocuffaro

11 - NELLE MANI GIUSTE...
\"Cosenza, racket delle pompe funebri, arrestato l\'ex deputato La Macchia\" (Repubblica, p. 20). Non indovinereste mai in che partiti ha militato: prima con Lamberto Dini e poi con l\'Udeur di Mastella. Oh, quelli non sbagliano un colpo!

SANDROSANDRO BONDI E MANUELA REPETTI

E per la serie \"Le tre scimmiette del centrosinistra\", dopo Giovanni Conso ecco le altre due: \"Scalfaro e Ciampi: mai saputo di revoche del 41 bis\" (Corriere, p. 24).

12 - FREE MARCHETT...
\"La campagna simpatia delle banche. Niente spese sul rosso\" (Corriere, p. 41) Wow! \"Mussari: vicini alle famiglie. Proroga per sei mesi delle rate sui mutui\". Ri-wow! Attacco del pezzo della Tamburello: \"Chi andrò in rosso di conto corrente non si vedrà addebitare commissioni. Sempre che la sua non sia un\'abituine\". Bene, e quanto si può sforare? Cento euro. Ah, però, una vera campagna simpatia!

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…