IL DOPO-FEDE HA LA FACCIA DI CLAUDIO BRACHINO - QUANDO L’INTERISTA RIOTTA PARLA DI MILAN ALLA “DOMENICA SPORTIVA”, IBRA SI TOCCA (BERLUSCONI TOCCA QUALCOS’ALTRO) - “AVATAR” RECORD SU SKY, Più VISTO DI RAITRE - SGOMMATI FLOP PER SKY - LA DOMENICA SORRIDE SOLO A GILETTI, SHARE IN CADUTA LIBERA PER LA TV GENERALISTA (TUTTI SU SKY E MEDIAET PREMIUM A VEDERSI LE PARTITE)…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per Italia Oggi

CLAUDIOCLAUDIO BRACHINO

1. EREDE DI FEDE? TUTTE LE STRADE PORTANO A BRACHINO - Trovare il sostituto al Tg4 di un pilastro storico come Emilio Fede non è facile, nemmeno per un\'azienda superstrutturata come Mediaset. Recentemente qualcuno ha ipotizzato che l\'erede al trono sarebbe stato scelto tra una terna composta da Salvo Sottile, Mario Giordano e Giorgio Mulè. Ma non è così. In pole position c\'è Claudio Brachino, attuale direttore di Videonews, nonché conduttore prima di Mattino Cinque e ora di Domenica Cinque, profondo conoscitore dell\'informazione di Mediaset e in particolare del Tg4.

EmilioEmilio Fede

Un direttore capace di condurre in piedi il tiggì, di parlare ai telespettatori pacatamente (come direbbe Maurizio Crozza), come fa da anni Fede alle 19. Ovviamente, i tempi non sono immediati. Si parla della prossima stagione autunnale, qualche mese dopo che Emilio Fede avrà spento le sue 80 candeline. In ribasso la pista esterna che vedeva in corsa Antonello Piroso. E a Videonews? Siria Magri ha buone chance per diventare la prima donna direttore di Cologno Monzese.

RIOTTARIOTTA

2. RIOTTA, UNA SENTENZA - Quando è ospite della Domenica sportiva il direttore del Sole24 Ore, Gianni Riotta, cerca sempre di portare acqua al mulino della sua Inter. Parlando di scudetto ha ricordato, ai presenti in studio e ai telespettatori, che l\'anno scorso, quando fu ospite della trasmissione, disse che solo la Roma poteva perdere lo scudetto (e così andò, ricordate Roma-Sampdoria?).Ora ha voluto ripertersi dicendo che solo il Milan può perdere lo scudetto. Hai visto mai? Magari la profezia si avvera di nuovo e l\'Inter rivince il titolo. A Ibra l\'hanno visto fare gesti scaramantici. Il presidente Silvio Berlusconi, invece, a palazzo Grazioli toccava qualcos\'altro.

3. AVATAR RECORD, MA SOLTANTO PER SKY - Sui canali Sky si esulta per il risultato della prima di Avatar, il film campione d\'incassi, andato in onda su Sky Cinema 1, +1 e Hits. Il risultato è stato pari a una media di 1.287.410 spettatori (oltre il 30% in più del precedente record del 2008, Dejà vu - Corsa contro il tempo, con 974.659 spettatori medi). E pensare che la stessa sera su Raitre è scattato l\'allarme rosso per il film Passengers-Mistero ad alta quota, visto appena da 1.274.000 (4,29% di share), in pratica gli stessi di Avatar. Ma a Sky stappano champagne, mentre a Raitre inseguono per scotennare chi ha scelto la programmazione.

IBRAIBRA

4. GLI SGOMMATI BUCANO - Saranno pure divertenti ma forse a Sky qualcuno si aspettava performance migliori dai pupazzi gli Sgommati, che sui canali Sky Uno e +1 hanno totalizzato una media di 189.356 spettatori. Forse sarebbe ora di provare a movimentare le puntate con un bel Bunga Bunga.

AvatarAvatar

5. SOLO PER GILETTI È DOMENICA - A parte l\'Arena di Massimo Giletti, che vola oltre il 20% di share, c\'è poco da sorridere nel pomeriggio domenicale di Raiuno (e dintorni). Dalle 15,54 alle 16,15 va in onda Domenica In... Amori con Sonia Grey, che nell\'ultima puntata ha raccolto 2.288.000 spettatori pari soltanto all\'11,55% di share. Il testimone poi passa a Lorella Cuccarini che con Domenica In... onda fa addirittura peggio (2.040.000 telespettatori, share 10,84%). Ma anche su Canale 5 i risultati non raggiungono cifre da capogiro.

MassimoMassimo Giletti

Domenica Cinque, condotta da Claudio Brachino e Federica Panicucci, ha registrato i seguenti ascolti: dalle 13,52 alle 15,34 Domenica Cinque Talk 2.156.000 telespettatori (share 10,64%); dalle 15,38 alle 16,55 Domenica Cinque Musica e Parole 1.898.000 (9,81%); dalle 16,58 alle 18,17 una media di 2.921.000 (15,74%) e soltanto dalle 18,21 alle 18,39 con Domenica Cinque Grande Fratello si superano i 3 milioni (3.208.000, share 16,46%).

LorellaLorella Cuccarini

Di domenica non ride più neanche Simona Ventura. Quelli che il calcio sembra ormai un format avviato verso la rottamazione: 2.208.000 spettatori per un 11,43% di share.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…