UN TENERO MOU Tra Ramadan e Quaresima – RAI, Più CRIPTA CHE CRIPTATA - Dallo studio coordina Riccardo Cocciante. Scusate, Riccardo Pescante - Pazzini colpisce la palla con l´epiglottide - Possesso palla: Bologna 55%, Fiorentina 57%...

Condividi questo articolo


1 - L´epiglottide di Pazzini e la profezia di Sacchi
Antonio Dipollina per La Repubblica

mourinho familymourinho family

1 - Tra Ramadan e Quaresma il gran rientro di Mourinho nel campionato televisivo non è esattamente come ci si attendeva. E dire che lo Special aveva l´esclusiva dello strano anticipo in solitaria alle 18. Finisce che sbuca quasi timido davanti alle telecamere di Sky, snudando il petto ai molti tifosi dell´Inter che iniziano a non poterne più della sua stella mediatica e dei suoi adoratori avventizi. Sia su Sky che a Mediaset Premium sanno però che su quel capitale bisogna camparci tutta la stagione, e danno corda al Mou che per una volta mette tenerezza.

2 - Sconcerto assoluto in molti appassionati telespettatori della domenica. Da anni all´ora di pranzo Guida al Campionato di Italia 1 offriva un ampio spazio a metà tra cronaca calcistica e show, con siparietti comici e soprattutto un sacco di - come dire - presenza femminile gradevole ad allietare gli animi.

Chissà se per qualche ordine (molto) superiore, siamo entrati di colpo in un´epoca di oscurantismo e morigeratezza. E quello che era uno dei momenti più glamour della programmazione calcio in tv è diventato una specie di spazio monastico. Il conduttore Mino Taveri officia ai lati di un tavolo: da una parte c´è Maurizio Mosca e dall´altra Arrigo Sacchi, un po´ a disagio. Non c´è più religione.

3 - Nell´occasione, e ad alcune ore dall´inizio di Inter-Bari, Arrigo Sacchi ci dà dentro con alcune considerazioni sui nerazzurri che si riveleranno azzeccate. Frase clou dell´ex ct: «A livello tecnico ci siamo, ma a livello tattico l´Inter deve ancora migliorare». Ecco.

Arrigo SacchiArrigo Sacchi

4 - Tra Ancelotti che vince sempre e altre big aumentano gli spettatori del calcio inglese su Sky. Sabato hanno goduto anche con uno dei gollonzi più strepitosi della storia: Gallas che sottoporta interviene su un cross, sbaglia del tutto l´intervento, colpisce il pallone che si arcua e gli sbatte sul naso, per infilarsi da lì in porta.

5 - Siamo nella fase in cui la Rai oscura, con criteri tutti da scoprire, alcune sue trasmissioni sul satellite. Nel weekend non si è visto, per esempio, il 90°Minuto di serie B, ma si è visto lo Stadio Sprint del sabato sera. Criptato rigorosamente il Gran Premio di Formula 1, ma più che visibile ieri sera la Domenica Sportiva con tutte le immagini delle partite. Ci dev´essere una logica nascosta. Oppure, a scelta, il primo che passa di lì schiaccia o meno il bottone che oscura il segnale alle parabole.

Maurizio MoscaMaurizio Mosca

6 - «Ancora una volta ha avuto ragione Berlusconi» (Antonio Di Gennaro, Siena-Milan, Sky). «L´Inter vincerà 6-0» (Maurizio Mosca, Italia 1). «Lei è troppo buona» (Cobolli Gigli a Ilaria D´Amico, Sky). «Pazzini colpisce la palla con l´epiglottide» (Marco Cattaneo, Sky). «Mi dicono che a Udine il Parma ha pareggiato. No, regia, il Parma era in vantaggio. Quindi avrà pareggiato l´Udinese. Ecco». (Massimo De Luca, La Domenica Sportiva, Raidue). «Questo lo dicete voi» (Vincenzo Iaquinta, Sky)

7 - Mondiali di atletica, Rai. «Dallo studio coordina Riccardo Cocciante. Scusate, Riccardo Pescante» (Alessandro Tiberti). «Andrew Howe è sicuramente a casa davanti ai televisori. Beh, in realtà ne basta uno». «Un altro che ce l´aveva enorme, l´apertura di braccia, era il discobolo Lars Riedel». «Non si è mai visto niente di simile a memoria d´uomo. E l´uomo sono io, se permettete». (Franco Bragagna, passi scelti).

2 - Moratti e il sollevamento popolare
luca bottura per il Corriere della Sera

Carlo AncelottiCarlo Ancelotti

1 - COMUNIONE E SOLLEVAZIONE - «Quando Mourinho ha fatto quella battuta, c'è stato un sollevamento di gente che non c'entrava nien­te » (Massimo Moratti tra cultura e culturismo, «Sky calcio show»).

2 - A NIGHT IN PARIS - Scoperte scientifiche: l'uomo più veloce del mondo è Usain Bolt. La donna più veloce del mondo è Paris Hilton che insegue Bolt per portarselo a letto.

3 - C'È TOSTA PER TE - Crescono i dubbi sul­l'identità della mezzofondista sudafricana Ca­ster Semenya: è saltato fuori che in Sudafrica conduce «Uomini e donne».

4 - CASCHI MALE - Nuove perplessità su Bado­er: per il prossimo Gran premio avrebbe chie­sto dei cagnolini di peluche da mettere sul­l'alettone posteriore.

5 - DARE I NUMERI - «Possesso palla: Bologna 55 per cento, Fiorentina 57 per cento» (Televi­deo Rai).

6 - ROMA PROFONDO - «Milito cerca ancora l'in­serimento per Muntari... nun se so' capiti, i due» (Fabio Caressa sente il Ponentino, Sky).

7 - IN TINTO VERITAS - Allarme pubblicità occul­ta: i capelli corvini di Enrico Cattaneo, che ieri sera ha condotto il Tg Sport di Raiuno, erano chiaramente uno spot per l'inchiostro Pelikan.

paris hiltonparis hilton

8 - VEDERE È POTERE - Sempre più confusa la situazione dei vari decoder: pare che il codino di Palacio del Genoa sia in realtà un'antenna per vedere il digitale terrestre.

9 - BAGNI D'UMILTÀ - Per un disguido, ieri sera la «Domenica Sportiva» è andata in chiaro an­che sul satellite. La Rai promette comunque che da domenica cripterà almeno le risate a casaccio di Salvatore Bagni.

10 - CONGIUNZIONE E LIBERAZIONE - «Si è par­lato molto che gli arbitri devono lasciar correre il gioco...» (Daniele Tombolini, «La Domenica Sportiva»).

11 - ELETTRO SCIOC - «Valiani qui ha commesso proprio una scioccheria» (Pierluigi Pardo, Bolo­gna- Fiorentina, Sky).

12 - LAMA O NON LAMA - Nuovo odioso gesto di razzismo contro Balotelli: il suo barbiere l'ha rasato un'altra volta come un babbeo.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...