BACIARE UN'ALTRA PERSONA SIGNIFICA TRADIRE? SECONDO IL 91% DELLE DONNE SI' E C'E' UN MOTIVO PRECISO, NON SESSUALE MA EVOLUZIONISTICO: L'INCONTRO FRA LE LABBRA E' UNA SPECIE DI PROVINO IN CUI LEI ASSAPORA E ANNUSA IL PARTNER, PER CAPIRE IL SUO POTENZIALE GENETICO E FARE UNA SCELTA DI ACCOPPIAMENTO

-

Condividi questo articolo


Sally Emerson per “Daily Mail

il bacio della dolce vita il bacio della dolce vita

 

Una recente ricerca ha rivelato che il 91% delle donne ritiene il bacio un tradimento a tutti gli effetti, mentre per un uomo su cinque non costituisce un problema. Perché le donne danno così importanza ai baci?

 

bacio times square bacio times square

Un bacio dice più di mille parole. Dal bacio possiamo capire se una persona è in salute, forte, abile. Da adolescenti il voto al partner si basa sulla sua bravura a baciare. Le donne non sono fertili quasi tutta la vita come gli uomini, devono scegliere i geni potenzialmente buoni per loro. Usano il bacio per odorare e assaporare, per individuare il compagno più adatto.

bacio iconico bacio iconico

 

E’ una scelta di accoppiamento, una specie di provino, non tanto un gesto sessuale. Per questo le donne temono il bacio del partner dato a un’altra. Ne comprendono la pericolosità. Da un bacio inizia tutto.

 

il bacio di robert doisneau il bacio di robert doisneau

Tristemente, secondo un recente studio della ‘British Heart Foundation’, il 18% delle persone sposate passano anche una settimana senza darsi un bacio, mentre il 40% si bacia per meno di cinque secondi.

bacio d epoca bacio d epoca

 

Il piacere del bacio in parte è dovuto all’anatomia, le terminazioni nervose delle labbra sono particolarmente sensibili. Il corpo rilascia dopamina, l’ormone dell'amore. Ma comunque il bacio non è mai solamente un bacio.

il bacio riflesso il bacio riflesso primo bacio interraziale 1962 primo bacio interraziale 1962

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…