1. A QUANTE BUGIE ABBIAMO CREDUTO NEGLI ANNI? NAPOLEONE NON ERA NANO, USIAMO MOLTO PIU' DEL 10% DEL NOSTRO CERVELLO, I TORI NON SI INCAZZANO QUANDO VEDONO ROSSO 
2. UN ESPRESSO NON CONTIENE PIU' CAFFEINA DI UNA TAZZA DI CAFFÈ E ALTRI MITI DA SFATARE...

Condividi questo articolo


in australia lo scarico non gira al contrario in australia lo scarico non gira al contrario

Terri Pous per ”BuzzFeed

 

Quante bugie abbiamo sentito negli anni? Chi lancia una monetina dall’Empire State Building può bucare la testa di un passante: falso, ma chi lo fa è pur sempre un cretino.

 

Non è vero che in Australia l’acqua del water gira al contrario, sebben esista l’effetto Coriolis. Non è vero che gli astronauti riescono a vedere la Grande Muraglia cinese dallo spazio, né che se se ingoiamo una gomma da masticare rischiamo di morire.

 

ingoiare la gomma da masticare non uccide ingoiare la gomma da masticare non uccide

Non è vero che c’è più gente viva oggi di quanta abbia mai vissuto: siamo 7 miliardi, prima di noi ci sono stati altri 107 miliardi di persone. E’ sciocca l’espressione ‘cieco come un pipistrello’, dato che l’animale ci vede tre volte meglio degli uomini. Non è dimostrabile che tutte le formiche del mondo insieme pesino più degli uomini, i quali, tra l’altro, non è vero che usino solo il 10% del cervello. Molti di noi infatti lo usano interamente, sebbene possa esserci del potenziale ancora da scoprire.

 

spazio spazio

I tori si incazzano quando vedono rosso? Falso, capita lo stesso con il colore blu. Li fa infuriare il movimento del mantello, non il suo colore. Non ha fondamento l’idea che in un anno, mentre dormiamo, ingoiamo una media di otto ragni. I ragni generalmente non girano sul nostro letto. Inoltre, se dormiamo con la bocca aperta, probabilmente russiamo, e gli animali si allontanano quando sentono simili rumori.

 

corrida in spagna corrida in spagna

I biscotti della fortuna non son cinesi. Sono stati inventati a Kyoto e portati a San Francisco nel 19° secolo da un immigrato giapponese. Un espresso non contiene più caffeina di una tazza di caffè, al contrario, una tazza di caffè ha il doppio della caffeina di un espresso. Napoleone Bonaparte non era certo un gigante, ma nemmeno il nano che vogliono farci credere. Era alto 1,68 cm e si circondava di soldati molto alti, il che lo faceva sembrare più basso. Comunque il complesso di Napoleone riferito alla statura non ha fondamento.

napoleone non era nano napoleone non era nano espresso non contiene piu caffe di una tazza espresso non contiene piu caffe di una tazza

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)