BALLERESTI CON IL RUGOSO MILIARDARIO RICHARD LUGNER, 81 ANNI, IN CAMBIO DI UNA PICCOLA FORTUNA? MOLTE STAR NON SI SONO TIRATE INDIETRO - SI SONO PRESTATE KIM KARDASHIAN, JOAN COLLINS, SOPHIA LOREN E GERI HALLIWELL. PURE RUBY RUBACUORI! - ORA SI È SPOSATO CON UNA MODELLA DI PLAYBOY (VIDEO)

Il miliardario austriaco Richard Lugner paga celebrità di varia fama per accompagnarlo al Ballo annuale all’Opera di Vienna. Tra queste Faye Dunaway, Farrah Fawcett e Raquel Welch. Paga conti fino a 5 e 6 cifre, più un jet privato per gli spostamenti…

Condividi questo articolo


VIDEO - KIM ACCOMPAGNA LUGNER ALLA CONFERENZA STAMPA PRIMA DEL BALLO

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Il miliardario austriaco Richard Lugner, di 81 anni, paga le celebrità più famose del momento per accompagnarlo al Ballo annuale all’Opera di Vienna.

il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 9 il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 9

 

Paga conti fino a 5 e 6 cifre, più un jet privato per gli spostamenti. Una delle prime è stata Sophia Loren, nel 1995, che ha ricevuto un compenso di 110 mila dollari per partecipare al Ballo. Negli ultimi anni i prezzi si sono alzati e il miliardario ha riferito che pagherà 500.000 dollari per avere Kim Kardashian come accompagnatrice di quest'anno.

 

La tradizione di Ballo è iniziata nel 1991 con la voluttuosa attrice italiana Gina Lollobrigida. Negli anni Novanta si sono susseguite Joan Collins, Sophia Loren, Raquel Welch, Grace Jones, Faye Dunaway e persino Sarah, la duchessa di York.

il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 8 il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 8

 

Il decennio successivo invece Jacqueline Bisset, Farrah Fawcett, Pamela Anderson, Paris Hilton e l'ex Spice Girl Geri Halliwell hanno accettato l’invito del generoso austriaco. Persino Ruby Rubacuori, famosa per le sue notti nella casa di Berlusconi, è stata accompagnatrice di Lugner per una notte.

 

Le celebrità scintillanti lo devono accompagnare alla conferenza stampa pre-ballo e trascorrere qualche ora a firmare autografi nel suo centro commerciale, a Lugner City. Non è obbligatorio lanciarsi con lui in pista da ballo al Danubio blu, anche è chiaramente molto apprezzato.

il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 5 il matrimonio di richard lugner con chaty schmitz 5

 

Molte stelle, a quanto pare, non si godono affatto il ballo, e fanno il minimo indispensabile da contratto prima che possano fuggire di nuovo a Londra, New York o Los Angeles.

 

Il recente “matrimonio da favola” con l’ex-coniglietta di Playboy Cathy Schmitz, di 24 anni, rallenterà forse quest’eccentrica tradizione? 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...