CON BARANI LE SENATRICI PD HANNO CORRETTO IL TIRO: SE NON "ORAL" QUANDO? - LA SITUAZIONE IN SIRIA È PAUROSAMENTE SIMILE A QUELLA SPAGNOLA DEL 1937. NESSUNO ERA IN GUERRA PERÒ C'ERANO TUTTI…

Per i tagli alla Sanità Renzi e la Lorenzin meriterebbero lo stesso trattamento dei manager dell'Air France: Landini si sbrighi! - Che fine hanno fatto i pacifisti che negli anni ’90 ’00 impedivano all’Italia qualsiasi tipo di intervento militare? - Il paragone tra le pacifiste e le olgettine fatto da Feltri non regge… -

Condividi questo articolo


BARANI GESTO IN SENATO BARANI GESTO IN SENATO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ottimo Dago,

con Barani le senatrici PD hanno corretto il tiro: se non "oral" quando?

Il Puri

 

Lettera 2

Caro Dago, il marciatore azzurro Schwazer ha chiesto lo sconto per la squalifica per doping. No: per avere sconti devi chiamarti De Luca e governare la Campania. Gli altri possono attaccarsi al tram! 

Mark

 

Lettera 3

barani barani

Caro Dago, alcuni scrittori rizzoliani si preoccupano, ma farebbero bene a tranqullizzarsi.   Anche dopo il cambio di proprietà (Mondadori) potranno continuare, come fatto fino ad oggi, a scrivere il nulla: le teste vuote che leggeranno i loro libri saranno le stesse di prima. 

B.Tik

 

Lettera 4

La situazione in Siria è sinistramente simile a quella Spagnola del 1937. Nessuno era in guerra però c'erano tutti. Adesso, gentilmente, cerchiamo di non finire come allora. Non è che da ogni crisi economica ci dobbiamo risollevare per forza con una guerra mondiale.

Tiziano Longhi

 

Lettera 5

Caro Dago, per i tagli alla Sanità Renzi e la Lorenzin meriterebbero lo stesso trattamento dei manager dell'Air France: Landini si sbrighi! 

PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE PINOTTI ANDREA ORLANDO BEATRICE LORENZIN IN SENATO FOTO LAPRESSE

Sergio Tafi

 

Lettera 6

Caro Dago, invece di bombardare i terroristi dell'Isis in Iraq, Renzi non potrebbe eliminare prima quelli che ha fatto entrare in Italia camuffati da profughi magari con bambini bomba al seguito? (Il riferimento è alle cinque bambine-bomba fatte saltare in Nigeria da Boco Haram).

Luca Fiori

 

Lettera 7

Caro Dago, i manager di Air France sono nati con la camicia, che male c'è se i dipendenti a rischio licenziamento hanno tentato di togliergliela? 

Andra Parenzan

 

Lettera 8

Caro Dago, verrà processato per le morti causate dall'amianto all'Olivetti,  ma è probabile che anche stavolta, come quando era vicepresidente del Banco Ambrosiano, che Carlo De Benedetti si sia "addormentato", e non abbia né visto né saputo nulla… 

Carlo Fassi

 

massimo d'ALEMA rondolino VELARDI massimo d'ALEMA rondolino VELARDI

Lettera 9

Caro Dago, solo cinque giorni di sospensione per il senatore che ha offeso la collega mimando il sesso orale: avesse mimato anche l'uso del preservativo l'avrebbe passata liscia? 

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, solo cinque giorni di sospensione per il Cicciolino verdiniano beccato al Senato a fare "bunga bunga" all'indirizzo di una collega manco fosse un'olgettina: stare con Renzi porta indubbi vantaggi. 

Corda

 

Lettera 11

Caro Dago, brutto e volgare il titolo sparato in prima pagina dal Corriere "L'Italia bombarderà l'Isis". Ai tempi di D'Alema e del Kosovo si diceva "difesa attiva".

Camillo Geronimus

 

Lettera 12

Caro Dago,

che fine hanno fatto i pacifisti che negli anni ’90 ’00 impedivano all’Italia qualsiasi tipo di intervento militare?...ricordo che per la guerra in Kosovo d’Alema fu costretto alle peggiori giravolte pur di giustificare l’intervento. Ora che i nostri caccia invece si apprestano a bombardare la Syria dove si rischia una guerra mondiale, nessuno alza un dito...

06 - Obama ha visitato a sorpresa la base aerea di Dover nello stato del Delaware per accogliere le bare dei soldati americani morti in Afghanistan 06 - Obama ha visitato a sorpresa la base aerea di Dover nello stato del Delaware per accogliere le bare dei soldati americani morti in Afghanistan

Alessandro

 

Lettera 13

Caro Dago, "Uri, Unione Radiofonica Italiana. 1-RO: stazione di Roma. Lunghezza d'onda metri 425. A tutti coloro che sono in ascolto il nostro saluto e il nostro buonasera. Sono le ore 21 del 6 ottobre 1924. Trasmettiamo il concerto di inaugurazione della prima stazione radiofonica italiana": è l'annuncio della nascita della radio in Italia. Una rivoluzione superiore all'attuale diffusione di internet. Il primo tassello di un nuovo mondo che si accingeva a diventare globalizzato. E noi qui ancora a menare il torrone con il canone Rai.

Aldo Cavallini

 

Lettera 14

Caro Dago, nei giorni scorsi Stati Uniti al centro dell'attenzione per due stragi. Nella prima un 26enne ha ucciso sparando nove persone in un College dell'Oregon. Nella seconda l'Esercito Usa ha bombardato un ospedale di "Medici senza frontiere" in Afghanistan: 22 morti. Prima di vietare la vendita delle armi l'America dovrebbe vietare l'uso dell'Esercito a Obama!

Theo

 

Lettera 15

Egregio direttore,

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 1 greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 1

per carità, è sempre fastidioso vedere lo stato sborsare soldi per salvare chi si caccia nei guai per testardaggine, imperizia, spericolatezza eccetera. Pero' il paragone tra le pacifiste e le olgettine fatto da Feltri non regge.

 

Feltri avrebbe fatto meglio a fare il paragone con tutti gli avvocati, consulenti, eccetera cui Berlusconi ha offerto uno scranno in qualche amministrazione pubblica (dal Parlamento in giu') e che in tutti quest anni ci sono costati e ci costeranno tra stipendi e vitalizi vari molto piu' degli 11 milioni (presunti) pagati ai siriani per il rilascio delle "pacifiste" Greta e Vanessa.

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 4 greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 4

Paolo Ferraresi

 

Lettera 16

Caro Dago, brutte notizie per il "commerciante" di migranti Renzi che pensava di accumularne un bel po' in Italia per poi scambiarli con qualche chiusura degli occhi da parte dell'Ue sui disastrati conti italiani. Oggi Tusk è stato tassativo "Italiani, greci e ungheresi non pensino di usare le ondate migratorie come merce di scambio". Ancora una volta, quindi, Renzi conferma una naturale propensione a inserirsi sulla traiettoria degli sganassoni dell'Ue.

Dario Tigor?

 

Lettera 17

Caro Dago,

GIAMPAOLO PANSA SECONDO ETTORE VIOLA GIAMPAOLO PANSA SECONDO ETTORE VIOLA

torno sugli 80 anni di Giampaolo Pansa, giornalista e scrittore che ammiro. Giustamente sui vari giornali è stato ricordato il compleanno del giornalista. Debbo rilevare, però, che su queste ricorrenze vigono le scelte un po' a senso unico. Infatti per altri giornalisti bravi che hanno raggiunto questo traguardo si registra o si è registrato il silenzio. Una cosa è certa: per chi arriva dalla sinistra l'elogio arriva sempre.

 

Per l'area , chiamiamola di centrodestra, di solito non arriva nemmeno la menzione di qualche riga, anche sui giornali "amici". La considerazione vale anche su qualche libro di Pansa sulla Resistenza e la guerra civile: le sue tesi, giuste per il vero, a suo tempo furono denunciate anche da altri giornalisti di militanza opposta, con critiche varie o ignorate.

ca04 giampaolo pansa ca04 giampaolo pansa

La mia è una piccola segnalazione con la speranza che i guru dell'informazione cambino il loro modo di pensare: la bravura non ha colore politico, anche se , è ovvio, che si possano criticare le idee. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 18

Caro Dago, in Italia,  grazie a Renzi, oltre il 40% dei giovani è senza lavoro. Il governo da lui presieduto non può "regalare" undici (11) milioni a due idiote irresponsabili come Greta e Vanessa e lasciare gli altri milioni di giovani a bocca asciutta. È una questione di giustizia sociale: i soldi vanno redistribuiti equamente, come insegna la sinistra un giorno sì e l'altro pure quando non è al governo.

 

Il Ministro degli Esteri Paolo "Bugiardoni" ci vuole gentilmente spiegare chi cacchio sono queste due privilegiate pèr meritarsi undici milioni in un sol colpo?  Un giovane italiano che non ha lavoro se va a rubare per mantenere la famiglia finisce in galera.

 

Disoccupato Disoccupato

Queste due, invece, sono libere di papparsi i soldi dei contribuenti senza che nessuno alzi un dito? Per quanto ne sappiamo - lo scrissero all'epoca anche i giornali - le due potrebbero essere state d'accordo coi rapitori e magari adesso se la stanno ridendo per come sono riuscite a ingannare lo Stato. Ora qualcuno trovi il modo per farle vivere per i secoli necessari affinchè lavorando gratis per lo Stato riescano a risarcire il maltolto. Mi sembra il minimo. 

P.T.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...