BAZOLISMI - ABRAMO BAZOLI E’ USCITO DAL CONSIGLIO NEL 2012, MA LA UBI BANCA CONTINUA A RIMANERE UN "AFFARE DI FAMIGLIA" PER LA FIGLIA DEL PRESIDENTE DI INTESA E PER IL VISPO MARITO GREGORIO GITTI

Gregorio Gitti, parlamentare di Scelta Civica, è presidente di quattro società che si riferiscono a Ubi: 24/7 Finance, Lombarda Lease Finance, Ubi Finance 2 e Ubi Finance 3. La moglie Francesca Bazoli è nel cda di Ubi Sistemi e Servizi ed è consigliere del Banco di Brescia San Paolo Cab, controllato di Ubi Banca….

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per il suo blog http://andreagiacobino.wordpress.com

Questo nuovo anno è importante per Gregorio Gitti, docente universitario e noto avvocato d'affari bresciano, parlamentare di Scelta Civica nonché genero del presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo Giovanni Bazoli.

FRANCESCA BAZOLIFRANCESCA BAZOLI

Nel 2014 Gitti compirà infatti cinquant'anni e li festeggerà certamente in compagnia della moglie Francesca Bazoli, di quattro anni più giovane. Entrambi i coniugi, oltre alle rispettive attività professionali di avvocati, possono però contare su alcune remunerate poltrone in consigli d'amministrazione che gravitano nell'orbita di Ubi Banca, la grande banca popolare bergamasco/bresciana alla cui nascita Bazoli senior ha dato un decisivo contributo.

FRANCESCA BAZOLIFRANCESCA BAZOLI

Gitti, anzitutto. Oggi è presidente di ben quattro società che si riferiscono al citato istituto di credito: 24/7 Finance, Lombarda Lease Finance, Ubi Finance 2 e Ubi Finance 3. I primi due incarichi datano rispettivamente dal 2001 e dal 2005, mentre i secondi due sono stato assunti rispettivamente nel 2001 e 2002.

Insomma, sono più di dieci anni che il genero di Bazoli guida queste società che tutte si occupano di cartolarizzare crediti di emanazione Ubi: in particolare di Ubi Leasing (24/7 Finance e Lombarda Lease Finance), del Banco di Brescia (Ubi Finance 2) e della Banca Popolare di Bergamo (Ubi Finance 3). Gitti, poi, sempre in ambito Ubi è stato presidente di Lombarda Lease Finance 3, attualmente in liquidazione.

GREGORIO GITTI FOTOGRAFATO DA STYLE DEL CORRIEREGREGORIO GITTI FOTOGRAFATO DA STYLE DEL CORRIERE

E veniamo alla moglie di Gitti, nonché figlia del banchiere di Intesa Sanpaolo. Da ottobre dello scorso anno è nel consiglio di amministrazione di Ubi Sistemi e Servizi, cuore dell'information technology della banca popolare. Mentre dal giugno del 2013 è consigliere, ma anche membro del comitato esecutivo del Banco di Brescia San Paolo Cab, controllato di Ubi Banca.

Proprio del Banco di Brescia era consigliere papà Giovanni quando fu chiamato nel 1982 dall'allora ministro del tesoro Beniamino Andreatta per occuparsi del salvataggio del vecchio Banco Ambrosiano.

Gregorio GittiGregorio Gitti

Ma la figlia Francesca è stata dall'aprile 2012 al luglio dello scorso anno vicepresidente di Ubi Leasing: la controllata è stata oggetto di una ispezione da parte della Banca d'Italia al termine della quale si è dimesso l'amministratore delegato Gianpiero Bertoli, che aveva assunto l'incarico alla fine del 2010,

Insomma, per la Bazoli's family Ubi è sembra una banca di famiglia.

 

ubi bancaubi banca

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...