BENIGNI GRATIS A ‘BALLARÒ’. ORA TOCCA A FIORELLO - LA MANNAIA DEI SUPERVISORI SUI TG - RIZZO NERVO E MAGGIONI A CAPO DELLE DUE NEWSROOM – “MESSAGGERO” BOOM

Per il consulente Nino Rizzo Nervo, Gubitosi avrebbe in mente la supervisione della Newsroom 1, Tg1, Tg2 e Tg Parlamento. Il referente della Newsroom2 (Tg3, Rainews e Tgr) invece dovrebbe essere Monica Maggioni. Ma ve le immaginate le reazioni di Orfeo, Masi e Berlinguer, alle prese con i supervisori? Apriti cielo….

Condividi questo articolo


di Marco Castoro per la notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

I due super consulenti che hanno collaborato in prima persona con il dg Luigi Gubitosi nel confezionare la riforma dell’informazione Rai, ora si avviano a ricevere i premi per l’operato svolto. Carlo Nardello è il nuovo capo dello staff del dg. Il suo predecessore Adalberto Pellegrino è stato infatti dirottato su un altro appuntamento importante: la quotazione di Rai Way.

Luigi Gubitosi Luigi Gubitosi

 

Per il secondo prezioso consulente, Nino Rizzo Nervo,  Gubitosi avrebbe in mente la supervisione della Newsroom 1, quella che comprende Tg1, Tg2 e Tg Parlamento. Il referente della Newsroom2 (Tg3, Rainews e Tgr) invece dovrebbe essere Monica Maggioni. Ma ve le immaginate le reazioni di Orfeo, Masi e Berlinguer, alle prese con i supervisori? Apriti cielo.  

 

GLI ESTERNI A CAVALLO

Un altro manager esterno approda in Rai. Si tratta di Valerio Zingarelli nominato capo di ingegneria tecnologica e tv, strategie e settore innovazione. Come riporta Dagospia, è riuscito a spuntarla contro 4 candidati interni. Dicono che il suo curriculum fosse impeccabile e di gran lunga superiore a quello degli altri. Ma allora che cosa significa? È mai possibile che il partito Rai esprima solo mezze figure? Ora si vedrà se anche per Zingarelli verrà rispettato il tetto di 240 mila euro l’anno.

 

RIZZO NERVO E ALESSIO GORLA RIZZO NERVO E ALESSIO GORLA

L’ALTOLÀ DEI CORRISPONDENTI

Non ci saranno inviati dei telegiornali Rai al seguito del viaggio di Matteo Renzi negli Usa. I corrispondenti negli States non hanno dato l’ok. Ai direttori non è rimasto che dire amen, visto che il divieto alla trasferta è stato sancito dalla lettera del capo del personale di Viale Mazzini.

 

fiorello -ice-bucket-challenge fiorello -ice-bucket-challenge

GIULIA BOSCHI

Il lancio dell’intervista di Cristina Parodi al ministro Maria Elena Boschi, andato in onda nel Tg1 delle 13.30, non è stato gradito dal cdr del telegiornale che in una nota ha stigmatizzato il caso. Purtroppo commettendo la gaffe di sbagliare il nome di battesimo del ministro. La Boschi è stata ribattezzata Giulia.

 

CHI L’HA VISTO? TUTTI

Ottima partenza per il programma di Federica Sciarelli su Rai3: 2.735.000 telespettatori e il 13.12% di share con picchi del 17,7%.

BENIGNI GRATIS A BALLARÒ. ORA TOCCA A FIORELLO

maria elena boschi 7 maria elena boschi 7

Nessuna copertina comica per Roberto Benigni nella puntata d’esordio del nuovo Ballarò su Rai3 e nessun compenso ma solo un’intervista ed un saluto. Lo chiarisce l’agente del premio Oscar, Lucio Presta (che conferma quanto pubblicato da La Notizia). Sarà l’unica partecipazione. E a titolo gratuito. Intanto Massimo Giannini intervistato da Fiorello ha invitato lo showman a Ballarò.

 

IL MESSAGGERO VOLA SUL DIGITALE

Mentre calano le vendite del cartaceo in edicola crescono le copie acquistate nell’edizione digitale. Secondo i dati Ads Il Messaggero registra un vero e proprio boom sul digitale segnando un +189,8% rispetto allo stesso mese del 2013. Tra l’altro il quotidiano diretto da Virman Cusenza è l’unico tra i giornali più diffusi che limita i danni anche in edicola. Crescono di parecchio sul digitale pure  le vendite di Italia Oggi (193,5%), della Stampa (165,9%), del Giornale (+97,7%). Mentre a sorpresa la Gazzetta perde colpi (-18,3%), al contrario del Corriere dello Sport (+72,2%).  

Cusenza Vespa e Berlusconi Cusenza Vespa e Berlusconi

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."