Berlusconi, in pieno delirio Ruby, ha trovato il tempo per incontrare il potente rampollo del clan degli ambulanti di roma! - ’E’ GIORNALISMO’ 2010 A MARIOpio CALABRESI - CRAXI: IN LIQUIDAZIONE L’EREDITA’, LA VENDITA AFFIDATA AD UN CURATORE - ARRIVANO LE SUORE CYBERNAUTE - agenzia mastikazzi: salta La festa dei “Mario” (d’urso)...

Condividi questo articolo


GiordanoGiordano Tredicine

1- Grazie a Ernesto Menicucci del \"Corriere della Sera - Roma\", scopriamo che l\'altra sera Silvio Berlusconi, in pieno delirio Ruby, ha trovato il tempo per incontrare uno degli scontenti del rimpasto alemanniano. Nientemeno che Giordano Tredicine, giovane consigliere Pdl e rampollo del clan degli ambulanti ed erede degli ambulanti della Capitale. Tra bancarelle di macedonia, chioschi per le caldarroste, furgoni degli hot dog è un\'impresa trovare un ambulante che non abbia a che fare con la Tredicine family

2- (ANSA) - Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Stampa, è il vincitore per il 2010 del Premio \'E\' Giornalismò, fondato da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e dall\'imprenditore Giancarlo Aneri. Lo ha deciso la giuria, composta dallo stesso Aneri, come presidente, da Giorgio Bocca e dai primi tre vincitori, Curzio Maltese, Gianni Riotta e Gian Antonio Stella.

3- Radiocor - Gli eredi di Bettino Craxi mettono in liquidazione i lasciti del leader socialista deceduto dieci anni fa. Concluso l\'inventario dell\'eredita\', secondo risulta a Radiocor, la famiglia dello scomparso leader socialista si appresta a liquidare i beni dello scomparso per soddisfare alcuni creditori. Il patrimonio e\' costituito da una collezione di oltre 170 cimeli garibaldini, tra cui alcune lettere autografe dell\'Eroe dei Due Mondi, oltre un centinaio tra tele, incisioni e oggetti di arte antica e un paio di conti correnti bancari.

BERLUSCONI-RUBYBERLUSCONI-RUBY

La moglie Annamaria Moncini e i figli Vittorio e Stefania avevano accettato nel 2000 l\'eredita\' del padre con beneficio d\'inventario, formula che separa il patrimonio del defunto da quello degli eredi. Lo studio notarile Ajello-Sormani, in questi giorni, ha invitato formalmente tutti i creditori, che intendono avvalersi della procedura, a trasmettere le dichiarazioni dei propri crediti entro il prossimo 15 marzo.

Da quel giorno e\' plausibile che gli ered i si rivolgano al Tribunale per fare nominare un curatore incaricato di occuparsi di gestire e vendere il patrimonio. Tempo previsto un mese: il 15 aprile potra\' cosi\' partire la procedura di liquidazione vera e propria.

MARIOMARIO CALABRESI - copyright Pizzi

4- (Adnkronos) - L\'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum sforna 25 suore provette cybernaute. Si e\' infatti concluso il corso \'la suora nell\'epoca digitale\' organizzato dall\'Istituto Superiore di Scienze Religiose dell\'Ateneo. Vi hanno partecipato 25 suore provenienti da 15 Paesi: Cile, Brasile, Argentina, Polonia, Romania, Spagna, Vietnam, Congo, India, Filippine, Colombia, Italia, Ecuador, Olanda, Francia.

Il corso si concludera\' con una cerimonia di consegna degli attestati giovedi\' prossimo. Durante questi mesi, spiegano gli organizzatori del corso, \"le religiose hanno partecipato con grande gioia ed impegno alle attivita\' di formazione proposte dai vari docenti, con la consapevolezza che il mondo di Internet non deve far paura. Blog e social network non devono essere visti come strade che conducono al male\".

UnUn immagine di Bettino Craxi ad Hammamet

5- Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - La festa dei \"Mario\" che Mario d\'Urso organizza con grande sfarzo per i \"Mario\" più illustri d\'Italia, quest\'anno non ci sarà nel giorno di san Mario, il 19 gennaio. Bisognerà attendere una settimana o forse più.

0pap030pap03 mario durso

6- CASA TULLIANI - Da \"Il Foglio\" - Non ho resistito alla tentazione. Ho fatto aprire nottetempo la cassaforte della Camera e mi sono letto tutte le carte della nota questione Ruby. Veramente insopportabile tutto questo bunga bunga. Tra gli attrezzi di scena in dotazione alle ragazze oltre alle divise da poliziotte e i camici da infermiere c\'erano le maschere dei maggiori leader mondiali. E va bene. Non c\'era la mia. E va bene. Ma perché, però, quella di Casini sì? Attivarsi.

- Adesso che è finita, in tutti i sensi, finirà così: che magari lo arrestano Berlusconi. Solo che tutto il popolo italiano si recherà sotto la finestra della sua cella, a San Vittore, a reclamare la sua liberazione. E qui non sapremo più cosa attivare. Attivarsi.

BRIGUGLIOBRIGUGLIO

- Non mi capacito più di quel che accade a Val Cannuta. Anche suocero e suocera vogliono raccogliere firme di solidarietà per Quello, quello che mi caccia da ogni dove. E che me ne ha fatte di ogni. Rassegnarsi.

ElisabettaElisabetta Tulliani

- Consolo dice che però devo fargliela una telefonata di solidarietà. L\'accanimento comunque c\'è. E anche tanto. Anche Italo è della stessa idea. E anche, e qui mi meraviglio, Briguglio. Attivarsi.

- Eli però mi rimprovera: alla fine, dice, non sei stato tu a farlo cadere. E forse è capace che si rialza. Attivarsi: fare questa benedetta telefonata.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”