IL BESTSELLER DELL’ESTATE E’ IL ROMANZO DI MATTEO RENZI "I RAGAZZACCI DELLA VIA CAV" (100 PAGINE, 80 EURI) - SE IL BANANA AVESSE DETTO SOLO UN DECIMO DELLE RENZATE, IL PD AVREBBE RIEMPITO LE PIAZZE - - - - -

Sono un osservatore democratico e registro che dopo l'esposizione al sole dei lati A e B della Boschi mancano: la parte C della Moretti, i fianchi D e E della Bonafe', la sponda centrale della Picierno - Lucio Battisti era cosi "riservato" e "misterioso" perché era un Testimone di Geova…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

MASSIMO CACCIARI OSPITE DI SERVIZIO PUBBLICO MASSIMO CACCIARI OSPITE DI SERVIZIO PUBBLICO

 

Lettera 1

Egregio prof.Cacciari i consigli a Renzi chi gli li dovrebbe dare ? forse Lei ?

come direbbe Totò " ma mi faccia il piacere mi faccia "

Giuseppe Malaisi

 

Lettera 2

Caro Dago

non si lascia una persona depressa a casa da sola. È stata una mancanza voluta o semplice irresponsabilità? A nessuno viene qualche dubbio? Come ci si aspettava di trovarlo al rientro a casa con i problemi che aveva?  Chi trarrà giovamenti economici dalla sua morte? forse chi lo ha portato alla depressione? Ha! Saperlo. ..

Miscia80

fiorello fiorello

 

Lettera 3

Trovo che la trasmissione di Fiorello, al mattino presto su "RadioUno", favorisca la Fede: pur di non incocciarla scalo dai 92.10 ai vicini 91.50, sintonizzando così Radio Evangelo Piemonte, e ascolto tal Eros Bacoccina che, con il suo accento stile Bracardi (ce ne fossero...) spiega le Sacre Scritture.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 4

Caro Dago,

Oltre alla maledizione di Ramsey, in cui qualcuno famoso muore quando lui fa gol, ne esiste una più pericolosa. Si chiama maledizione della miseria. Qui però muoiono molte piu persone senza bisogno di fare nulla.

UN GIOVANE ROSARIO FIORELLO UN GIOVANE ROSARIO FIORELLO

Ciao e buona giornata, siete i migliori!

Mitch.

 

Lettera 5

Gentile Dago, spero che, come ai tempi mitici dell'insostenibile leggerezza, Lei dedichi attenzione al bestseller dell'estate. Oltretutto, secondo la moda imperante, non un'opera prima ma uno spettacolare sequel (il primo episodio fu firmato da Ferenc Molnar), vero tormentone dell'estate. Mi riferisco al romanzo di Matteo Renzi "I ragazzacci della via Cav." (100 pagine, 80 euri)

cordialità letterarie

santi urso

 

Lettera 6

Caro Dago,

massì, togliamo anche l'articolo 18 ed aboliamo quel ferrovecchio dello "Statuto dei Lavoratori"...Se il banana avesse detto solo un decimo delle renzate, il PD avrebbe riempito le piazze... ed invece adesso tutto tace, Nanni compreso... mah...

RENZI E BERLUSCONI A CENA RENZI E BERLUSCONI A CENA

Recondite Armonie

 

Lettera 7

Caro Dago, vorrei comunicare a tutte le reti tv che appena compare sullo schermo Renzi Matteo la gente comincia a vomitare, Io personalmente mi limito a prendere a calci la scatola televisiva. Ne ho già sfasciate una trentina. 

V.Massimi

 

Lettera 8

Questi politici un po' schizofrenici: Pina Picierno fa la spesa per due settimane con 80 euro, mentre Pino Cangemi, comsigliere della Regione Lazio (Ncd), non arriva a fine mese con i 6800 euro che guadagna. Vuole di più. C'è da capirlo. Quand'era assessore con la Polverini i soldi non gli mancavano e circolava su una fiammante limousine con autista. Ora deve pure pagarsi la benzina. Signor Cangemi, ma non è che per caso le venga in mente di andare a lavorare? La domanda vale anche per la risparmiosa Picierno, e visto che ci siamo per tutti i Cangemi e Picierno che affollano questo Paese e vivono sulle nostre spalle. Andate a lavorare prima che qualcuno vi ci manda.

A.Del Giudice

MARIA ELENA BOSCHI AL MARE MARIA ELENA BOSCHI AL MARE

 

Lettera 9

Caro DAGO, c'è' aria di discriminazione fotografica nella politica governativa. Noto con disappunto estivo, io che sono un osservatore democratico, l'esposizione al sole dei lati A e B della Boschi. Mancano,parimenti, la parte C della Moretti, i fianchi D e E della Bonafe', la sponda centrale della Picierno, finanche il versante sud della Finocchiaro.

Vediamo se a Ferragosto si rimedia qualcosa.

Saluti, Labond

 

Lettera 10

Mi dispiace per Travaglio che reputo un alfiere della veritá. Ma ho letto l´articolo su Battisti e mi sono convinto che anche lui é solo di facciata. Sembra quello che scoperchia tutto e tutti e si perde in una cosi semplice veritá. Lucio Battisti era cosi "riservato" e cosi "misterioso" come descritto nell´articolo, semplicemente perché era un

Testimone di Geova. Basterebbe parlare con un qualsiasi Testimone di Geova per capire perché Battisti non faceva concerti o perché faceva una vita cosi riservata. Veltroni poi.....poverino.

G.Sica

MARIA ELENA BOSCHI MARE MARIA ELENA BOSCHI MARE

 

Lettera 11

Caro Dago,

Il motto  secondo cui : "Non tutto il male è venuto per nuocere" si adatta benissimo al Giova Floris. Lo scazzo con Pittibimbo, infatti, oltre a valergli l’aureola di Martire, lo porterà a guadagnare il triplo, se non di più. Fossi in lui, come sottotitolo del nuovo programma (Incasserò, Guadagnerò, o simili)  ci metterei , parafrasandolo , il celeberrimo incipit dell’Infinito di Leopardi  :”Sempre Cairo mi fu quel Renzi folle”.

 

P.S. Devo convenire che i signori ( si fa per dire) Opera e Franco Due hanno ragione nel dire che le mie battute fanno letteralmente “cagare”. Si spiega anche così, infatti, il proliferare di tanti sinistrati “stronzi” come loro.P.P.S. Sms del rieletto Erdogan a Massimo Giannini ( neo conducator di Ballarò per meriti de benedettiani) :" Egregio Mister Giannini, le ricordo che Smirne si trova in Turchia e non nell'odiata Grecia". 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Salve

Natalino Russo Seminara

 

Lettera 12

Ciao Super Dago,

Ho letto su vari siti internet la curiosa notizia di un campione (quasi del Mondo) di F1 come Niko Rosberg che passa una serata a Napoli in compagnia di 6/7 amici. Erano anni che non leggevo di una star qualsiasi in giro per Napoil, nel vero senso della parola.  Si, ogni tanto si vede qualche foto di star che passano per Napoli per andare in Costiera Amalfitana, a Ischia o ovviamente a Capri, ma Napoli mai.

 

SCAZZO RENZI FLORIS SCAZZO RENZI FLORIS

Ho quindi cliccato le foto della compagnia di Rosberg, sembrano 3 o 4 coppie, uomini e donne, tutti a mangiare pizze a Gogo, ma la cosa che mi ha colpito, é che nessuno dei commensali porta il benché minimo "accessorio". Tranne una ragazza che porta un vistoso anello di plastica, non si vedono orologi, orecchini, collanine, neanche uno swatch!! Rosberg é sponsorizzato da Hublot (gruppo LVMH, miliardi di Eruo), ne avrà 30 di orologi, ma neanche l'ombra....

 

Sarà stato un caso o forse uscendo dall'albergo gli avranno detto di levarsi tutto, tipo favela di Rio de Janeiro??

Mah....

Pietro

 

ROBIN WILLIAMS ROBIN WILLIAMS

Lettera 13

Caro Robin, non è che non capisco. Ma cazzo no. La notte che hai scelto porta il buio nel cuore e semina un dolore che non ha poesia, neppure quei versi che la morte compone sulle ceneri della vita e dei ricordi, versi che parlano di rimpianto e raccontano di rimorsi, versi mai scritti, parole evaporate nell’alcol e disperse nella cocaina. Trovatele. Se ci riuscite, in quel deserto bianco. Sono cresciuto con Mork e piango con Mork. In mezzo, di tutto. A dividerci, in fondo, una manciata di anni.

 

morto l'attore robin williams 4 morto l'attore robin williams 4

Sai Robin, quando cominci a veder passare velocemente le stagioni, e valichi la collina dei cinquanta, chiedi alla memoria un supplemento d’indagine e agli occhi una diga alle lacrime. Pensi a chi c’era e non c’è più. Guardi a chi prima o poi ti lascerà più solo. Ma cazzo, mollare così no. “ Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso “.

 

robin williams robin williams

Non era così in “ Will Hunting “? E allora? Che cosa ha i perso per dire basta al respiro? Perché non hai trovato un doppiatore alieno? Poteva andarci lui da quell’altra parte. D’accordo, non è che mi aspettassi Nano Nano rimbalzare sul dorso della voce e scivolare tra le rughe del tuo viso intenso e triste, di quella tristezza purtroppo mai improvvisata, nessun copione da studiare, c’era già tutto, tutto dannatamente presente e perfetto. Scritto nell’anima, disegnato intorno a un tarlo con la matita della contraddizione.

 

Come se il talento non bastasse. Ma così no, cazzo no, mio capitano. Ho il cuore a brandelli, sento di là in salotto la tua voce in tv, qualcuno sta tagliando l’erba in giardino, l’autobus delle 15 svolta la curva e suona prima di entrare in paese, le cicale dicono che il caldo è arrivato in questa estate anomala, strana, indecifrabile. Come te. Non hai dovuto, come direbbe Gomez Davila, “ fornire il consueto di spine “.

morto l'attore robin williams 3 morto l'attore robin williams 3

 

C’erano già nei tuoi giorni. Erano creative, ma facevano anche male. Io scrivo e mi asciugo le lacrime. “ Spesso vorrei non averti mai conosciuto, perché potrei dormire la notte. E non dovrei vivere con la consapevolezza che c'è qualcuno come te in giro... e non dovrei vederti gettare tutto al vento “ dice Lambeau a Will.

 

Capisci la mia rabbia, Robin? Perché tutto al vento? Cioran sosteneva che “ Non occorre suicidarsi. Occorre sapere che lo si può fare. Ti permette di sopportare qualsiasi cosa “. Potevi provarci Robin. Ce lo dovevi. P.S. Ti voglio bene. E salutami Philip Seymour Hoffman. Nano nano.

morto l'attore robin williams 10 morto l'attore robin williams 10

Franco Ferraro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…