BETTINI SCACCIA IL FANTASMA DI VELTRONI: SU MONTEZEMOLO SONO IDEE PERSONALI - MARINIELLO NON LAVORA PIÙ PER CARFAGNA - SI DICE COMING OUT, NON OUTING! - MONTECITORIO, MONTECARLO, MONTEZEMOLO: FINI, UNO A CUI PIACE ARRAMPICARSI - TOTTI FA PUBBLICITÀ ALLA VODAFONE, GIUOCA IN UN TORNEO CHIAMATO \"SERIE A TIM\" E SULLA MAGLIETTA HA LA SCRITTA \"WIND\". MA PERCHÈ CE L’HA SU CON LA TRE? - INCREDIBILE CHE IN QUESTO MONDO DI LADRI UNO DEBBA VERGOGNARSI DI ESSERE GAY. UN ABBRACCIO A TIZIANO FERRO...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

GOFFREDOGOFFREDO BETTINI

Lettera 1
Caro Direttore,
grazie per la consueta attenzione sempre ironica, divertente e intelligente.
Non ho nulla da rettificare, voglio solo segnalare che le idee da me espresse sul Riformista su Montezemolo sono strettamente personali non avendo da tempo né incarichi né speciali ruoli e mantenendo con Veltroni un\'amicizia fondata su una stima inossidabile ma che non mi permette di parlare anche lontanamente a suo nome. Cordiali Saluti
Goffredo Bettini

Lettera 2
Articolo su Carfagna e Bocchino - Carissimi amici di Dagospia,
nel ringraziarvi per la pubblicità, vi ricordo che dal 1 settembre non collaboro più con il Ministro delle PP.OO.
Potete controllare sul sito istituzionale del Ministero.
Saluti.
Gianmario Mariniello

Lettera 3
Ma chi è Pino Nicotri? Per caso un collaboratore di Dagospia? Sicuramente qualcuno cui dovete molto perchè altrimenti tanto spazio e simili toni celebrativi sarebbero inspiegabili Sintetizzando la vostra recensione dovremmo rimanere senza fiato perchè Nicotra ci dice che: a) Gli americani hanno fatto di tutto perchè Moro non si salvasse b) La povera Emanuela è stata vittima di qualche gioco erotico di un noto porporato c) De Pedis era un galantuomo

carfagnacarfagna

Quanto ad a) e b) sono cose ormai note: nel caso a) diciamo che ormai è storia, mentre nel caso b) Dago stesso è andato oltre facendo nome e cognome. Il caso c) in effetti un po\' senza fiato mi lascia perchè offende l\'intelligenza di tutti noi. Forse Nicotri è una novella Cassandra ma credo che dovranno sciogliersi i ghiacci del polo prima che l\'opinione pubblica italiana, anche se ormai avvezza a qualunque sorpresa mediatica, possa credere che Renatino fosse una persona perbene.
Ulrico

Lettera 4
Dago ti prego, se pure tu inizi ad usare in maniera errata coming out o outing, noi froci siamo proprio alla canna del gas...
Quello che ha fatto Tiziano Ferro è un coming out, ovvero si è dichiarato di sua spontanea volontà.
Parliamo di outing, invece, quando qualcuno sputtana qualcun altro. Tipo la Cecchi Pavona che in sei mesi ha fatto outiing su Renato Zero, Tiziano Ferro e Alessandra Borghese. Senza contare i due calciatori che secondo me dovrebbero vergognarsi più di essersi fatti Paone che di essere omosessuali.
Tua nel tempo, e nel maltempo
Gabriella

PinoPino Nicotri

Lettera 5
Caro Roberto, incredibile che in questo mondo di ladri uno debba vergognarsi di essere gay. Un abbraccio a Tiziano Ferro .
Margherita - Venezia

Lettera 6
Ciao Roberto, non posso dire di essere un tuo fan. Sono semplicemente una persona che quando ha occasione di leggerti o ascoltarti lo fa con molto interesse perché le tue riflessioni sono sempre acute e mai scontate.
Volevo solo dirti che su youtube ho rivisto la puntata del 94 al Maurizio Costanzo Show con Carmelo Bene e la tua domanda al maestro \"Se Lei non esiste perché si tinge i capelli?\". Davvero insuperabile.

Lettera 7
Mi domando: Totti fa pubblicità alla Vodafone, giuoca in un torneo chiamato \"Serie A Tim\" e sulla maglietta ha la scritta \"Wind\". Ma perchè ce l\'ha su con la Tre?
Jolly

TizianoTiziano Ferro

Lettera 8
Caro Dago, un\' intervista - che ha rilasciato al settimanale \" A \", diretto dalla calabrese Maria Latella, vicina al PD - lo statista di Casal di Principe, Italo Bocchino, ha mitragliato Mara Carfagna, per essersi permessa di non difendere, a spada tratta, la compagna di Fini, Elisabetta Tulliani, e il direttore generale della RAI, Mauro Masi, designato da Gianni Letta. E ha chiesto le dimissioni immediate del direttore del TG- 1, Augusto Minzolini, indicato da Paolino Bonaiuti, \" ordinando \" al Cavaliere di imbarcarlo al TG di Fede o a quello di Mimun.

Qualcuno, in primis il Presidente Fini, dovrebbe spiegare al parlamentare partenopeo - nominato deputato dall\'odiato, ma solo adesso, Berlusconi- che non tocca ai politici assumere, e neppure licenziare, i giornalisti della RAI, tanto quelli benvoluti quanto quelli sgraditi.
Quanto alla ministra Carfagna, cosa ci avrebbe azzeccato la difesa, in una vicenda non pubblica, di una privata cittadina,da parte di un ministro della Repubblica ( intesa come Italia, e non come il fazioso giornale di nonno Scalfari, Peppino d\' Avanzo ed Eziuccio Mauro ) ?.....

Condivisibili, invece, le misurate e sobrie dichiarazioni sull\' affaire Fini-Tulliani, rilasciate dalla bella e brava ministra di Salerno dalle sue colleghe ministre del PDL, nelle scorse settimane, ad \" A \". Un cordiale saluto.
pietro mancini

MaraMara Carfagna e Italo Bocchino foto Lapresse

Lettera 9
Caro D\'Agostino, è stato finalmente nominato il ministro allo sviluppo economico. Vuol dire che è stato finalmente individuato il successore di Anemone?
Larry Svizzero

Lettera 10
Caro Dago,
sto tutta la vita con Tremonti! Ma hai sentito cosa ha detto ieri riguardo alle auto blu e alle province? Non taglierà né le une, né le altre perché si tratta di poche decine di milioni di risparmio. Allora ho deciso, scelgo la sua linea e non pagherò mai più le tasse, in fondo sono poche migliaia di euro!
p.s. ma questi conti non potevano farli prima dei proclami?
Braccino

Lettera 11
Caro Dago, al \"Corriere\" è arrivato l\'ordine di chiedere a Fini di dimettersi dalla presidenza della Camera: eseguito, da Aldo Cazzullo.
Tom

Lettera 12
Beh si, al Fatto Quotidiano si che sanno fare le inchieste giornalistiche, quelle serie: volete mettere l\'ntervista di Federico Mello a Maurizia Paradiso sul neo ministro Romani? Un pezzo da premio Pulitzer, altro che quel Lavitola che non si sa bene cosa abbia fatto a Saint Lucia.
Asdrubale

GIULIOGIULIO TREMONTI

Lettera 13
Simpatico N.R.S. io non ce l\'ho con Lei, ma con quello che dice sì. Con il Vostro centrodestra (che di centrodestra ha veramente poco, più \"centro mi-faccio-i-fatti-miei\" direi) non ce l\'hanno solo gli islamici (ammesso e non concesso). Ma anche tutti quelli che vorrebbero vedere trattati argomenti e risolti problemi, veramente interessanti per il \"popolo\".

Ecco bravo parliamo di madama la Marchesa. Abbiamo veramente bisogno di sapere tutto sulla casa di Montecarlo? Allora perché non sapere tutto anche su Villa San Martino (ex proprietà Casati Stampa ad Arcore) e quanto è stata pagata (pare 1/10 del prezzo del valore reale), grazie alla mediazione del tutore della marchesina Casati Stampa, divenuto l\'avvocato del Cav. (trattasi di reato).
Ma se anche i cattolici e gli Ebrei (noti comunisti) ce l\'hanno con il centrodestra non sarà che il problema non è degli Ebrei, non è dei Cattolici, non è dei Comunisti, non è dei Tipini Fini, non è dei Casini.

IlIl libro di Houellebecq

Signor NatalinoRussoSeminara mi da l\'idea che Lei si comporti come il tizio che procede sull\'autostrada contromano il quale sentendo alla radio lo speaker che dice: \"ATTENZIONE, un pazzo viaggia in autostrada contromano, ATTENZIONE!\" - Il tizio esclama: \"Unoooo, ma saranno a centinaia!\"
Tutti strani, antidemocratici e attentatori della democrazia quelli che dissentono dal Cav. Ma guarda un po\'! Non potete non pensarla come me. Bel concetto di democrazia avete lei e il suo mitizzato Cav.)

Dice pagliuzze?, e quando le chiama travi. E queste non sono nemmeno le più grandi. Ma si può organizzare il family-day e da sposato concupire l\'intero universo femminile (comprese le minorenni)? Ma ci si può professare cattolici e sparare, seppur per necessità di barzelletta, una bestemmia (il comandamento non nominare il nome di Dio invano me lo spieghi Lei)?, e già ci sono le deroghe e le interpretazioni dei comandamenti (Fisichella docet). Religione già addomesticata ad personam (il Cav. è uno dei pochi divorziati a cui è consentito fare la comunione in chiesa).
Guarda caso i comunisti, che per ideologia potrebbero, essendo atei-mangiapreti e fornicatori incalliti per tradizione, non bestemmiano, hanno una sola moglie, ma soprattutto non hanno eletto il gossip a cronaca politica!
Arcangelo Serafini

Lettera 14
Caro Dago, Montecitorio, Montecarlo, Montezemolo: Fini, uno a cui piace arrampicarsi...
TJ

GiulianoGiuliano Ferrara

Lettera 15
HOUELLEBECQ - Nell\'originale francese e\' \'abrutie-riche\'. La traduzione \'cafonal\' e\' una liberta\' del traduttore
pda

Lettera 16
Caro Dago, l\'intelligentissimo (senza alcuna ironia) Giuliano Ferrara, a proposito di fini, ribadisce (Panorama.it) ancora una volta, pur non apprezzandone la decisione di non lasciare la presidenza della Camera, di aver riposto grandi speranze in lui circa la possibilità di riformare e modernizzare la Destra in Italia.

Ammesso e non concesso che all\'ex leader di An( io, ho molti dubbi!) si possano attribuire siffatte qualità, che sono peculiari ai grandi uomini, stupisce che uno come Ferrara( lui sì, un grande uomo, che si accorse dell\'orrore del comunismo in tempi non sospetti) possa aver pensato, per questo compito, a uno che,oltre allo scandalo Monte-Carlo, che ne ha irrimediabilmente deturpato l\'immagine, ha ancora addosso il fetore delle \"fogne\" nelle quali decenni di micidiale e spietata propaganda lo hanno fatto stare i suoi attuali compagni di lotta.

LucaLuca di Montezemolo

Fermo restando che la Destra non ha bisogno di essere riformata, perché va bene solo quando è \"brutta\" ; perché a essa di solito è delegato il compito di governare in Europa e nel mondo; a prendere decisioni difficili e sgradevoli; a sporcarsi le mani, nell\'interesse della collettività, fermo restando tutto questo, si diceva, ma proprio a uno come lui, come Gianfranco Fini, fino a ieri del tutto impresentabile, che, smessi i panni del fascista, ora gioca, senza il minimo pudore, a fare l\'antifascista,doveva pensare Giuliano Ferrara?

GIANFRANCOGIANFRANCO FINI ITALO BOCCHINO

Ma è mai possibile che in questo strano Paese, ci si voglia sempre affidare per i compiti nobili, a individui che hanno professato, o tuttora professano, ideologie illiberali, che hanno condiviso la responsabilità morale di idee assassine e che nulla altro meritano tranne il disprezzo? Come è possibile che non abbia trovato niente di meglio? Eppure non ci voleva molto. Non sarebbe stato più opportuno se invece che la Destra avesse pensato di riformare la Sinistra? Non sarebbe stato auspicabile che egli, Ferrara, in prima persona, avesse per un istante inteso accarezzare l\'idea di porsi alla testa di un movimento allo scopo di realizzare il cambiamento in quell\'area politica, a cui egli \"naturalmente\" appartiene, e renderla finalmente occidentale, moderna e di governo. Liberarla dall\'ipoteca comunista, che per nefandezze compiute nulla ha da invidiare al fascismo(ideologie peraltro molto simili. come efficacemente messo in evidenza dal bravissimo R. Guarini), e riprendersi quel posto che gli compete a sinistra?
Mario

Lettera 17
caro Dago, ma il Bettini all\'amatriciana tailandese tutta sta popolarità di Montezemolo for president dove la vede? Forse si confonde con quella di Edvigiona.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...