BIM BUM PAOLO – VIDEO: BONOLIS SI RACCONTA A MAURIZIO COSTANZO (MA NON MENZIONA LUCA LAURENTI): GLI ESORDI PER CASO NEI PRIMI ANNI 80 CON LA TRASMISSIONE PER BAMBINI, POI I SUCCESSI E L’AMORE CON SONIA BRUGANELLI –  “MIO PADRE UNA VOLTA MANDÒ A QUEL PAESE MIKE BONGIORNO. PRIMA DI MORIRE MI CHIESE DI REGALARE A SONIA DELLE ROSE BIANCHE. ME NE DIMENTICAI E…”

-

Condividi questo articolo


 

Da www.leggo.it - È toccato anche a Paolo Bonolis sedere sulla poltrona de L’Intervista davanti a Maurizio Costanzo. Il noto conduttore ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, ha parlato del suo rapporto con la moglie Sonia, senza far mancare qualche battuta sulla situazione politica che sta vivendo l’Italia e che con ironia definisce “divertente, fantastica”. Ma ha dimenticato qualcosa, o meglio, qualcuno…

 

Nel corso della chiacchierata tra Bonolis e Costanzo, infatti, non è stato fatto alcun riferimento a Luca Laurenti, amico e compagno di lavoro da oltre 25 anni del conduttore. La circostanza non è sfuggita agli utenti del web, che l’hanno sottolineata sui social. Ma come mai Paolo non ha citato Luca? Semplice dimenticanza o crisi in atto?

 

 

Morgan K. Barraco perwww.ilsussidiario.net

 

bonolis costanzo bonolis costanzo

Paolo Bonolis racconta la storia della sua famiglia nell'intervista a Maurizio Costanzo su Canale 5: “Venivamo da Milano, tifo Inter perché papà tifava i nerazzurri. I miei si sono incontrati a Roma a Borgo Pio, si erano rifugiati lì perché i tedeschi non bombardavano il Vaticano.

 

Ricordo mio padre parlare due lingue differenti, un romanesco verace in casa e un milanese arcaico con i parenti rimasti in Lombardia, durante le telefonate. Da mio padre ho preso il cinismo e l’ironia, la capacità sferzante di selezionare ciò che era importante e ciò che no.

bonolis costanzo 4 bonolis costanzo 4

 

Una volta mio padre rispose al telefono a Mike Bongiorno che chiamò un po’ fuori orario e lo mandò a quel paese, pensando a uno scherzo. Mio padre trasportava il burro Gallone ai mercati generali.

 

Mio padre è morto velocemente e mi chiese di regalare a mia moglie Sonia delle rose bianche per il parto, in caso lui non ce l’avesse fatta. Io mi dimenticai, e sul mio terrazzo sbocciarono, senza alcuna ragione, delle rose bianche.” (agg. di Fabio Belli) 

 

Dopo la vacanza ad Amalfi

bonolis costanzo 3 bonolis costanzo 3

Anche se questa sera sarà il protagonista de L'intervista di Maurizio Costanzo per ripercorrere i momenti più importanti della sua straordinaria carriera, Paolo Bonolis ha passato qualche giorno ad Amalfi, dove lo scorso venerdì si è recato assieme a sua moglie Sonia Bruganelli.

 

Nella città salernitana il conduttore è stato ospite di uno dei ristoranti più noti della zona, quello attiguo all'antico Arsenale della Repubblica, dove si è lasciato immortalare in uno scatto assieme allo chef Antonio Dipino.

 

"Il mio ultimo stagista Paolo Bonolis... amici da sempre", si legge sulla didascalia della foto condivisa qualche ora fa dalla fan page ufficiale del noto ristorante, dove a farla da padrone è un Paolo Bonolis che indossa la divisa dello staff.

bonolis costanzo 1 bonolis costanzo 1

 

"Bonolis, per l’amicizia che ci lega è un componente di diritto della brigata di cucina. Lui qui è davvero di casa", ha commentato lo chef stellato, così come si legge su Amalfinotizie.it. Se non volete perdervi lo scatto condiviso dalla fan page ufficiale del ristorante, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)

 

Il successo, la carriera e il matrimonio con Sonia Bruganelli

Considerato uno degli showman più di successo del piccolo schermo italiano, Paolo Bonolis ha tolto per una sera i panni di conduttore per lanciarsi in un'avventura del tutto nuova.

bonolis costanzo 2 bonolis costanzo 2

 

Indossati i vestiti da commis, ha approfittato di una vacanza ad Amalfi per lanciarsi in un siparietto divertente. Complice l'amico Antonio Dipino, lo chef stellato con cui condivide un'amicizia ventennale, come sottolinea Amalfi Notizie.

 

Questa sera, lunedì 28 maggio 2018, Paolo Bonolis sarà invece ospite di Maurizio Costanzo a L'intervista. Sarà un'occasione per ripercorrere i tanti punti fermi della sua fortunata carriera, dagli esordi fino ai giorni nostri.

bonolis bonolis

 

Senza dimenticare la parentesi romantica, il matrimonio e i cinque figli, oltre che la compagna attuale Sonia Bruganelli. Un incontro emozionale che spazierà fra ricordi e affermazioni, fra successi e scivoloni. Per un conduttore che continua a essere nel cuore dei telespettatori italiani da oltre trent'anni.

bonolis bonolis

 

Il successo del Paolone nazionale sembra racchiudersi in pochi cardini: simpatia, schiettezza e auto-ironia. Senza considerare la presenza al suo fianco della spalla storica, l'amico di sempre Luca Laurenti. Non è un caso tra l'altro che il suo modo di parlare, la velocità con cui pronuncia a raffica migliaia di parole, gli abbiano permesso di entrare nel 2010 nel Guinness World Record. 

 

L’esordio con Bim Bum Bam

Nonostante l'esordio in Rai, il successo di Paolo Bonolis è iniziato nei primi anni Ottanta, grazie alla sua presenza a Bim Bum Bam. La celebre trasmissione per bambini lo ha visto subito alla conduzione e impegnato in siparietti divertenti grazie alla presenza di Uan, il pupazzo rosa dalle sembianze canine e in grado di parlare.

bruganelli bonolis bruganelli bonolis

 

Sono anni in cui Paolo Bonolis ironizza sempre su se stesso, diventando di volta in volta vittima di Uan, che incarna l'essenza dei bambini birichini, svegli e inclini allo scherzo.

 

È invece il sodalizio con Luca Laurenti in Urka! a permettergli di ribaltare il suo ruolo in una coppia. Per la prima volta Bonolis diventa “carnefice”. Sono molteplici i programmi che hanno reso Paolo Bonolis uno dei conduttori più in vista della tv italiana, tanto da essere accostato spesso a sinonimo di successo.

 

UAN BONOLIS MANUELA UAN BONOLIS MANUELA

Pochi e significativi invece gli amori che ha incontrato nella sua vita: la prima grande relazione è nata con Diane Zoeller nell'83, da cui sono nati i primi due figli Stefano e Martina. Celebre anche la relazione longeva con Laura Freddi, anche se deciderà di sposare più tardi Sonia Bruganelli.

 

bonolis bonolis

L'opinionista gli darà tre figli, Silvia, Davide e Adele, quest'ultima omonima di una zia di Bonolis, in via di beatificazione. Ed anche se sul piccolo schermo appare spesso quasi aggressivo con i tanti concorrenti che passano sotto le sue grinfie, in realtà Bonolis è un papà in grado di commuoversi.

 

Lo dimostrano le lacrime versate alcune settimane fa in occasione della medaglia vinta dalla piccola Silvia, come sottolinea Il Corriere della Sera.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – IL DIAVOLO TRA DUE FUOCHI. IL MATRIMONIO TRA LOPETEGUI E IL MILAN È A UN PASSO. L’ACCORDO ECONOMICO È STATO TROVATO. MA PER L’ARRIVO DEL BASCO AL POSTO DI STEFANO PIOLI MANCA L'OK DI IBRAHIMOVIC, NOMINATO DA CARDINALE SUO PLENIPOTENZIARIO NEL CLUB – ZLATAN SPINGE PER ANTONIO CONTE, SOLUZIONE PIÙ GRADITA ALLA PIAZZA, IN CERCA DI UN MISTER CON GLI ATTRIBUTI (E LOPETEGUI IN SPAGNA È DETTO “EL CAGON”…) – RIUSCIRÀ IBRA A CONVINCERE LA SOCIETÀ A PUNTARE SU UN TECNICO DALLA PERSONALITÀ STRARIPANTE E MOLTO COSTOSO?

UN PUCCINI ALL’IMPROVVISO! – SCOOP! UN BRANO INEDITO DI GIACOMO PUCCINI SARA’ ESEGUITO PER LA PRIMA VOLTA AL LUCCA CLASSICA MUSIC FESTIVAL, IL PROSSIMO 28 APRILE – COMPOSTO NEL 1877 DA UN GIOVANE PUCCINI, S’INTITOLA “I FIGLI DELL’ITALIA BELLA – CESSATO IL SUO DELL’ARMI”: ERA RIMASTO A LUNGO “NASCOSTO”, POI DISPONIBILE SOLO IN FORMA INCOMPIUTA E, INFINE, RIPORTATO ALLA LUCE NELLA SUA INTEGRITA’ GRAZIE AL CENTRO STUDI PUCCINI – IL MISTERO DIETRO ALLA PARTITURA E I DIRITTI AQUISITI ORA DAL CONSERVATORIO “LUIGI BOCCHERINI” DI LUCCA...

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...