BOTTE DA ORBI NELLE SALE ITALIANE TRA “ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE”, BEN 3 MILIONI 262 MILA EURO INCASSATI IN TUTTA LA SETTIMANA (TOTALE 3,7), E “SUICIDE SQUAD” FERMO A 2 MILIONI 742 MILA (MA A UN TOTALE DI 9,3) - IL VERO DISASTRO È ANCORA UNA VOLTA BEN-HUR DEL RUSSO TIMUR BEKMAMBETOV

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

era glaciale era glaciale

Botte da orbi, insomma…, nelle sale italiane tra Era glaciale: in rotta di collisione e Suicide Squad, proprio mentre, chi può, torna dalle vacanze. Vince, grazie al ritorno dei bambini, Era glaciale con ben 3 milioni 262 mila euro incassati in tutta la settimana (totale 3,7), lasciando Suicide Squad a 2 milioni 742 mila (ma a un totale di 9,3). Al terzo posto troviamo Paradise Beach di Jaume Collet-Serra, horror marino con la bella bionda Blake Lively in bikini che lotta con lo squalo bianco, con 775 mila euro.

 

suicide squad joker suicide squad joker

Buona posizione ancora per Pete’s Dragon, quarto con 495 mila euro e un totale di 2,9, seguito da New York Academy con 326 mila. Escobar, bel film che il nostro Andrea Di Stefano ha girato in America con Benicio Del Toro protagonista, è sesto con 253 mila euro seguito dal terrificante e piuttosto riuscito The Witch con 209.

 

Nono Il diritto di uccidere, war movie con sentimento con 115 mila euro. Anche in America, dopo tre settimane, la prima di trionfo, la seconda e la terza di tragedia o quasi, Suicide Squad con 12, 1 milioni di dollari cede il suo primo posto. Ma a un piccolo horror intelligente, Don’t Breathe di Fede Alvarez, il regista di Evil Dead, con 26, 1. Non sarebbe una grande vittoria, ma Don’t Breathe, storia di tre giovani ladri che rimangono intrappolati nella casa di un cieco, Stephen Lang, che tutto è tranne il poraccio che sembrava, ha un budget sotto i 10 milioni di dollari, e lo ha raddoppiato dopo soli tre giorni. Inoltre è molto piaciuto alla critica, che lì conta.

suicide squad 3 suicide squad 3

 

Da noi uscirà tra un paio di settimane. Suicide Squad si accontenta invece di 26, 1 milioni con un totale americano di 282 milioni. Con gli incassi esteri, 353 milioni, arriviamo a 635 milioni. Di certo non quello che si aspettavano i produttori. Al terzo posto regge il film animato amato dalla critica Kubo and The Two Strings con 7, 8 milioni e un totale di 24,8. Quarto un altro film animato, Sausage Party, con 7,7 e un totale di 80 milioni. Il film più coatto d’agosto invece, Mechanic: Resurrection col pelatone inglese ammazzasette Jason Statham, sequel di Mechanic del 2011, malgrado la presenza di Tommy Lee Jones, Michelle Yeoh e di ciò che resta di jessica Alba, è solo quinto con 7,5. La critica lo ha massacrato. Te pareva.

Ben Hur del russo Timur Bekmambetov Ben Hur del russo Timur Bekmambetov

 

Ma il vero disastro è ancora una volta Ben-Hur del russo Timur Bekmambetov che si prende un’altra legnata. Solo 4,5 milioni alla seconda settimana per un totale di 19, 6. Si calcola una perdita di circa 100 milioni. Un bel flop, più o meno come il più blasonato film di Steven Spielberg, Il GGG, 140 milioni di budget e un totale americano di soli 54 milioni che arrivano a 153 con gli incassi stranieri.

 

Ma il flop rimane per un film così importante. O come quello di Alice attraverso lo specchio, budget di 170 milioni di dollari e totale americano di 77. Con gli incassi stranieri arriva a 294, ma non è un vero e proprio successo. Intanto, è uscito in America Mia madre di Nanni Moretti con Margherita Buy. Proprio col titolo Mia madre. Per ora solo sei sale con 35 mila dollari di incassi. 5000 dollari a sala. Pochino. Negli stessi giorni la riedizione di Howard’s End di James Ivory, in due sale, ha incassato 24 mila dollari. Speriamo faccia meglio la prossima settimana.

Mechanic Resurrection Mechanic Resurrection

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...