IL BOX OFFICE È MOSCISSIMO (-30% RISPETTO A UN ANNO FA), BRIZZI RESTA IN TESTA - IN USA IL CARTONE “MEGAMIND” SUPERA I 90 MLN $ - LE 30 SALE DI MARTONE PIENE COME UN UOVO - BELLUCCI E VIOLANTE PLACIDO: A NICOLAS CAGE PIACCIONO LE ITALIANE - CHE SE DEVE FA’ PE’ CAMPA’: CAMEO PER BILL CLINTON IN “UNA NOTTE DA LEONI 2” - BEN AFFLECK E MATT DAMON, POKER PER BENEFICENZA…

Condividi questo articolo


MASCHIMASCHI CONTRO FEMMINE

1. INCASSI; BRIZZI SEMPRE IN TESTA, BENE BOVA E FB...
(Alessandra Magliaro per l\'ANSA)
- Alla terza settimana Maschi contro femmine, la commedia (01 distribution) di Fausto Brizzi, resiste in testa al box office italiano con un incasso totale che viaggia ormai verso i 12 milioni di euro. Al secondo posto la commedia Ti presento un amico dei Vanzina con Raoul Bova in un ruolo dichiaratamente alla Hugh Grant: il film (Warner) ha incassato circa 840 mila euro ma la media per sala non è alta (2.182) ed è inferiore a quella di The Social Network (Sony), il film di David Fincher sul fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, interpretato da Jesse Eisenberg, che uscito nel weekend anch\'esso si è piazzato al terzo posto.

MEGAMINDMEGAMIND

Fuori dal podio, dopo 7 settimane è Benvenuti al Sud di Luca Miniero, il cui incasso totale è verso i 28 milioni di euro. Tra le new entry sono riusciti ad entrare nella top ten l\'adrenalico Unstoppable - Fuori Controllo con Denzel Washington, l\'horror Devil e il malinconico Robert De Niro di Stanno tutti bene. Noi credevamo, il film risorgimentale di Claudio Martone, dopo le polemiche per l\'uscita in appena 30 copie è al 15/mo posto con un incasso di 127 mila euro e una media per sala alta (4.288).

Il box office è decisamente in calo, - 19%, con 8 milioni 205 mila euro rispetto alla settimana scorsa e - 30% rispetto all\'analogo periodo di un anno fa.

noinoi credevamo

Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel che monitora l\'85% del mercato potenziale:
TITOLO POS. INCASSO INCASSO SETT. PREC. TOT. PROG.
1) MASCHI CONTRO FEMMINE(1) 1.365.173 11.258.915 3.
2) TI PRESENTO UN AMICO (0) 839.947 839 947 3GG.
3) THE SOCIAL NETWORK (0) 814.932 814.932 3GG.
4) BENVENUTI AL SUD (2) 786.386 27.790.451 7.
5) UNSTOPPABLE (0) 553.412 553.412 3GG.
6) DEVIL (0) 552.654 552.654 3GG.
7) STANNO TUTTI BENE (0) 543.698 543 698 3GG.
8) CATTIVISSIMO ME (3) 514.932 11.982.934 5.
9) WINX CLUB (4) 369.032 2.764.124 3.
10)UNA VITA TRANQUILLA (9) 273.459 856.465 2.

2. INCASSI USA, MEGAMIND RESTA AL TOP, SFIORA I 90 MLN...
(ANSA)
- Mantiene il primo posto al box office americano il film d\'animazione Megamind doppiato da Will Ferrell e Brad Pitt: ha già totalizzato quasi 90 milioni di dollari (sette giorni fa alla partenza ne aveva guadagnati circa 30). Unstoppable la pellicola di Tony Scott con Denzel Washington e Rosario Dawson, non riesce dunque al suo esordio a scalzare il cartoon della Dreamworks ed è secondo tra i film più visti negli Stati Uniti con 23,5 milioni di incassi.

BillBill Clinton Cheese

Terzo Due Date, con Robert Downey Jr. e Jamie Foxx, che ha guadagnato 15,5 milioni di dollari. Deludono all\'esordio Skyline dei fratelli Strausse, al quarto posto con 11,3 milioni di dollari e Morning Glory, al quinto posto (il film di Harrison Ford e Diane Keaton ha incassato 9,6 milioni di dollari). Tra i film più visti nel week-end Usa restano For Colored Girls (6.8 milioni), Red (5.1 milioni), Paranormal Activity 2 (3 milioni), Saw in 3D (2.8 milioni) e Jackass in 3D (2.3 milioni).

3. SALE AFFOLLATE PER \'NOI CREDEVAMO\'...
(ASCA) -
\'Noi credevamo\' - dopo la polemica per la distribuzione in sole 30 copie - e\' il film con la media a copia piu\' alta in sala (4.2). Il film di Mario Martone, pur piazzandosi al 15mo posto e incassando 127 mila euro, ha affollato le poche sale in cui e\' uscito. Un dato molto interessante se confrontato con le altre medie a copia: \'Maschi contro femmine\' ha totalizzato 2.9, \'Devil\' 2.8, \'The Social Network\' 2.6 e \'Benvenuti al sud\' resiste con 2.7.

lopezlopez affleck 03

4. CAMEO PER BILL CLINTON IN \"UNA NOTTE DA LEONI 2\"...
(ITALPRESS)
- L\'ex presidente Usa Bill Clinton e\' stato visto sul set tailandese di \"Una notte da leoni 2\" per girare un cameo, come riporta People. Non si conosce il ruolo che gli e\' stato affidato. Intanto del cast e\' entrato a far parte anche Paul Giamatti. La pellicola, diretta da Todd Phillips, vede il ritorno di Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, Mike Tyson. Ci sara\' anche Liam Neeson nei panni di un tatuatore.

mattmatt damon

5. BEN AFFLECK E MATT DAMON, POKER PER BENEFICENZA...
(ANSA)
- Ben Affleck e Matt Damon sono solo alcune delle star che hanno partecipato all\'edizione 2009 di Ante Up for Africa, il torneo di poker per beneficenza inserito tra gli eventi delle World Series Of Poker, i campionati mondiali di poker che si tengono ogni anno a Las Vegas, e che andrà in onda in esclusiva su POKERItalia24 (in chiaro sul Digitale Terrestre e sul canale 222 di SKY) domani con un doppio appuntamento a partire dalle 23.20. Al torneo partecipa anche Mike Tyson. Ante Up for Africa è l\'associazione non-profit fondata da Don Cheadle, star di Hollywood, e la professionista del tavolo verde Annie Duke, ed ha l\'obiettivo di raccogliere fondi e sensibilizzare l\'opinione pubblica sulle difficoltà che affliggono l\'Africa.

6. PER VIOLANTE PLACIDO CIAK CON NICOLAS CAGE...
(ASCA)
- Violante Placido, protagonista femminile di \'Ghost Rider: Spirit of Vengeance\' di Mark Neveldine e Bryan Taylor nel ruolo di Nadya, sta attualmente girando tra Romania e Cappadocia al fianco di Nicolas Cage.
Nel cast anche Ciara\'n Hinds e Christopher Lambert.

VIOLANTEVIOLANTE PLACIDO

Cosi\' come Monica Bellucci (al fianco di Cage ne \'L\'apprendista stregone\') anche la trentacinquenne attrice romana e\' rappresentata in America dalla Creative Artists Agency (CAA), una della agenzie piu\' potenti di Hollywood, che annovera tra i clienti anche George Clooney. \'Ghost Rider: Spirit of Vengeance\' uscira\' a febbraio 2012.

7. CHE FANNO...
Da \"La Stampa\"

Matt Groenig, l\'ideatore dei Simpson, ha firmato un nuovo contratto, il 23, con la Fox. Fornirà 515 episodi del celebre fumetto.

Halle Berry e Samuel L. Jackson sono i protagonisti a Broadway di The Mountaintop, storia in musical di Martin Luther King jr. alla vigilia del suo assassinio. Halle Berry è al debutto teatrale.

cagecage nicolas 0005

Nel nuovo accordo firmato per tre anni fra produttori e sindacato degli attori americani, gli attori potranno viaggiare in aereo in business class, anziché in prima classe.

Rupert Everett è interprete di Hysteria, film inglese sull\'invenzione del vibratore. Nel film, diretto da Tanya Wexler, si indica nel dottor Granville il primo a inventare nel 1880 un vibratore elettromeccanico.

Roman Polanski ha visto il suo thriller The Ghost Writer in testa a tutte le candidature per i premi dell\'European Film Award.

Sean Connery giovane, dipinto nudo dal pittore scozzese Robert Webster, è stato scoperto tra le cose dell\'artista morto il mese scorso a 83 anni. Il quadro risale al 1951, quando Connery posava per gli allievi dell\'Edinburgh College of Art.

Scarlett Johansson è protagonista di Under my Skin di Jonathan Glazer: è una bella aliena venuta dallo spazio a caccia di parti del corpo umano maschile.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…