daL BOX OFFICE È scomparso il 'capolavoro' di tornatore: costato oltre 30 milioni "baaria" ne ha incassati quasi 10, cioè niente – JACKson è vivo! (QUARTO IN ITALIA, 101 MLN $ NEL MONDO) – HARRY POTTER NUDO – QUANTO FARÀ INCAZZARE GLI ISLAMICI UN FILM SU MAOMETTO? – TUMORE PER HOPPER. galera per POLANSKY…

Condividi questo articolo


1 - BOX OFFICE, 'UP' SEMPRE PRIMO, MICHAEL JACKSON TERZO E MOCCIA QUARTO...

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Nessuno lo prende piu': 'Up' e' sempre primo al box office, da tre settimane consecutive. Incassa ancora 1.742.141 euro e porta il bottino complessivo a 11.798.748 euro. Resiste in seconda posizione 'Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo' di Terry Gilliam, che guadagna altri 1.561.132 euro per un incasso totale di 4.304.205 euro e costringe solamente al terzo posto, con 1.464.588 euro, 'Michael Jackson's This Is It', uscito mercoledi' 28 ottobre. Altra nuova entrata nella top ten 'Amore 14' di Federico Moccia, quarto con 1.415.731 euro.

GIUSEPPE TORNATOREGIUSEPPE TORNATORE

 

Scende dal terzo al quinto posto 'Oggi sposi' di Luca Lucini (674.002 euro), mentre 'Julie & Julia' di Nora Ephron perde una posizione ed e' ora sesto con 426.448 euro. 'Bastardi senza gloria' di Quentin Tarantino scende di tre gradini e si attesta al settimo posto (358.004 euro), con un incasso complessivo di 8.642.598 euro, mentre in ottava posizione troviamo l'altra nuova entrata della settimana, 'Nel paese delle creature selvagge' di Spike Jonze, con un incasso di 280.778 euro.

 

Perdono rispettivamente due e quattro posizioni 'La battaglia dei tre regni' e 'Bruno', rispettivamente nono e decimo con 269.949 euro e 233.954 euro. Rimangono fuori dai primi dieci posti, infine, altre due nuove uscite del weekend: 'Capitalism: A Love Story' di Michael Moore (undicesimo con 146.216 euro) e 'Il nastro bianco' di Michael Haneke, Palma d'Oro al Festival di Cannes, tredicesimo con 118.552 euro.

 

Terry Gilliam e la figlia produttrice AmyTerry Gilliam e la figlia produttrice Amy

2 - «THIS IS IT», IN 5 GIORNI 101 MILIONI DI DOLLARI...

Dal "Corriere della Sera" - This Is It , il film tratto dalle prove dell'ultimo concerto di Michael Jackson, ha sbancato i botteghini di tutto il mondo incassando 101 milioni di dollari in soli cinque giorni dalla sua uscita. Lo ha reso noto la società distributrice, la Columbia Picture, specificando che solo negli Stati Uniti e in Canada il film ha guadagnato da mercoledì scorso (giorno della sua uscita nella sale) 32 milioni e mezzo. A seguire, il Giappone (10,4), la Gran Bretagna (7,6), la Germania (6,3), la Francia (5,8), l'Australia (3.6) e la Cina (3,2).

 

3 - HARRY POTTER APPARIRA' NUDO IN SCENA SETTIMO CAPITOLO DELLA SAGA...

Federico MocciaFederico Moccia

(Adnkronos) - Harry Potter apparira' nudo nel prossimo film della saga. Lo rivela il settimanale 'Sorrisi e Canzoni' nel numero in edicola domani. La notizia arriva dal regista David Yates, che a 'Sorrisi' rivela: 'Daniel Radcliffe apparira' senza vestiti in una scena in cui Harry e Ron lottano contro una creatura magica, che per confonderli e fuggire genera una visione.
Nella visione si vedono Harry e una donna abbracciarsi e baciarsi. E' una scena intrigante e molto sensuale'.

 

Il film 'Harry Potter e i doni della morte', che uscira' tra un anno esatto, non concludera' la saga, perche', continua Yates, 'era impossibile rendere giustizia all'ultimo libro di J.K. Rowlings in sole due ore. Per cui ci sara' un'ottava pellicola'.

 

Il prossimo, pero', sara' il primo film in cui praticamente non si vede Hogwarts: i protagonisti sono sempre in viaggio da un posto all'altro, e' un film 'on the road' secco e ruvido. Nell'ottavo torneranno le grandi coreografie con una super battaglia in cui Hogwarts andra' distrutta'.

JACKSONJACKSON

 

4 - GLI ATTORI DI HOLLYWOOD TORNANO ALLE CAVERNE...

Si potrebbe dire che Brad Pitt, Nicolas Cage e Johnny Depp siano degli uomini delle caverne, in realtà questi divi si sono fatti costruire all'interno delle loro ville faraoniche quella che Virginia Woolf definiva "una stanza tutta per sé", anche se la scrittrice la dedicava alle donne che solitamente erano relegate in cucina. Di fatto, secondo il National Enquirer, Brad Pitt ha speso 200.000 $ per il suo spazio. Solitamente vi si reca per riposarsi o invitare altri padri.

 

Harry PotterHarry Potter

Al suo interno ci sono un jukebox vintage Wurlitzer e alcune motociclette oltre a un frigorifero per tenere fredde le birre. Nicolas Cage all'interno del suo spazio tiene fumetti di Superman. Johnny Depp protegge la sua collezione di chitarre dai suoi figli la  nella stanza della casa di Parigi, mentre in quella di St Tropez conserva i suoi vini - e li beve da solo? -. (http://vivianamusumeciblog.wordpress.com)

 

5 - UN FILM SU MAOMETTO PER LA AL NOOR HOLDINGS...

(Italpress) - E' in cantiere un grande film, che sicuramente scatenera' polemiche, sul profeta Maometto, come riporta Variety. La pellicola, che ha un budget da 150 milioni di dollari, incontrera' sicuramente problemi; oltre alla probabile opposizione di una parte dei Paesi islamici, il film va a scontrarsi col divieto assoluto di raffigurare Maometto. La produzione iniziera' nel 2011, a cura della Al Noor Holdings, che ha annunciato il progetto in chiusura del Doha Tribeca Film Festival, con l'intento di "far comunicare le culture" e "educare la gente sul vero significato dell'Islam".

 

6 - ASHTON KUTCHER PRODUCE UN FILM ISPIRATO AL MATRIMONIO DELLA MOGLIE CON BRUCE WILLIS...

E' strano il menage che lega Ashton Kutcher a Demi Moore e Bruce Willis. Il baby marito della Moore che è anche un produttore sta pensando di ispirarsi al matrimonio della moglie con il suo ex - nonché padre delle sue tre figlie -. Il National Enquirer ha riportato il rumours spiegando che si tratterebbe di una commedia romantica in cui Demi Moore reciterebbe il ruolo di una donna divorziata - l'ex marito sarebbe interpretato da Bruce Willis - che si sposa con un uomo più giovane di sedici anni. Se la realtà supera la fantasia, perché non usarla e farci tanti soldini? (http://vivianamusumeciblog.wordpress.com)

Brad Pitt in Inglorious BasterdsBrad Pitt in Inglorious Basterds

 

7 - DENNIS HOPPER HA UN TUMORE...

Da "La Stampa" - Dennis Hopper ha il cancro alla prostata e ha cancellato tutti i programmi per farsi curare. L'attore e regista di Easy Rider ha 73 anni. Hopper, che all'inizio di ottobre era stato ricoverato d'urgenza in ospedale a New York con sintomi influenzali, è in cura presso la University of Southern California.

8 - A ROMAN POLANSKI RIFIUTATA LA LIBERTÀ...

Da "La Stampa" - Nuovo rifiuto della giustizia svizzera alla richiesta di liberazione presentata dai legali del regista franco-polacco Roman Polanski, arrestato il mese scorso al suo arrivo a Zurigo e da allora posto in stato di detenzione in vista di estradizione sulla base di un mandato di cattura spiccato negli Stati Uniti. Per l'Ufficio federale il pericolo di fuga rimane elevato.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...