BRUTTE NOTIZIE PER I MALATI DI SPORT: CHIUDE FOX SPORTS, CHE TRASMETTEVA EVENTI DI CULTO COME IL SUPER BOWL E LE FRECCETTE, E IN PASSATO AVEVA SEGUITO IL TRIONFO DEL LEICESTER DI RANIERI E I GRANDI EVENTI DI BOXE - LA LIGA SPAGNOLA ANCORA SI DEVE ASSEGNARE, LA PREMIER È GIÀ PASSATA A SKY, CHE QUINDI NON HA CONFERMATO IL CONTRATTO CON IL CANALE - IL DESTINO DI GIORNALISTI E STAFF…

-

Condividi questo articolo


CHIUDE FOX SPORTS

Estratto dall'Antonio Dipollina per la Repubblica

 

fox sports fox sports

La brutta cosa di giornata è altrove, ovvero la chiusura, al 30 giugno, del benemerito Fox-Sports. Canale nel bouquet di Sky che negli ultimi anni ha mandato a pioggia il meglio dei campionati europei. Scade il contratto con la Liga spagnola ( ancora da assegnare), il calcio-pay si avvia a cambiare pelle e Sky non rinnova l' accordo.

 

Per i giornalisti vie d' uscita, complicate, sul web oppure verso Perform, ovvero il servizio streaming che gioca la partita dei diritti, ancora da definire in molti dettagli. E qui e là si avvertono anche proteste e preoccupazioni degli appassionati di Freccette, un must assoluto del canale.

 

 

fox sports leicester fox sports leicester

 

Da www.ilnapolista.it - Ovviamente il tono di Dipollina è ironico, ma tocca un punto fondamentale: Fox garantiva un servizio improntato al puro racconto dello sport, con un focus sul calcio ma con grande attenzione anche ad altre discipline. Come si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, Fox Sports è stata la casa di «eventi di culto come i Darts o il Super Bowl», ha «ridato dignità televisiva alla grande boxe».

 

 

 

fox sports freccette fox sports freccette

Ora restano i dubbi sulla fruibilità televisiva del calcio estero in Italia. La Premier era già passata a Sky, Fox Sports deteneva i diritti della Liga e anche questo è stato un punto fondamentale, come spiegato sempre da Repubblica: «Il contratto con il calcio spagnolo è scaduto, i diritti non sono stati ancora riassegnati e il calcio-pay si avvia a cambiare pelle». Sotto, il tweet dell’ex direttore Marco Foroni, già passato al gruppo Perform per curare i contenuti editoriali di Dazn. Per i giornalisti della redazione di Fox Sports, ora è tempo di migrazioni, verso il web o proprio verso Dazn.

 

Il comunicato dell’azienda

 

In questi cinque anni Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani.

 

Dall’agosto 2013, abbiamo raccontato un’infinità di grandi e piccole storie di sport. Tra le più belle ed emozionanti la favola del Leicester City di Claudio Ranieri fino all’incredibile vittoria del titolo di Campione d’Inghilterra nel 2016. Giornata dopo giornata abbiamo seguito l’infinita sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo per il trono di miglior giocatore del mondo, abbiamo fatto scoprire al grande pubblico il calcio africano, trasmesso eventi di culto come i Darts o il Super Bowl, abbiamo ridato dignità televisiva alla grande boxe seguendo dall’inizio l’ascesa del nuovo Campione dei pesi massimi Anthony Joshua.

marco foroni direttore fox sports odjad 9916 marco foroni direttore fox sports odjad 9916

 

Siamo entrati nelle case degli appassionati con uno stile nuovo, contraddistinto da grande professionalità, ma allo stesso tempo fresco, giovane e brillante, “senza cravatta” come scherzando lo abbiamo definito tra noi. Ci siamo riusciti grazie alla passione dei nostri giornalisti e commentatori e di tutta la squadra di Fox Networks Group Italy che da dietro le quinte ha sostenuto e valorizzato il canale e i suoi contenuti.

 

Alla nostra passione si è aggiunta quella di tutti coloro che ci hanno seguito sulle piattaforme che ci hanno ospitati in questi anni: sarà un vero peccato per noi non avere più l’opportunità di poter vivere insieme le emozioni del grande sport. A tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi va il nostro ringraziamento più sentito, per il sostegno e il confronto continuo in questa avventura entusiasmante arrivata alla fine. Grazie a tutti.

 

 

dario marcolin, giulia mizzoni, marco foroni (dir fox sports), fabio capello e alvaro von richetti odjad 9932 dario marcolin, giulia mizzoni, marco foroni (dir fox sports), fabio capello e alvaro von richetti odjad 9932

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...