IL BUSINESS DEI CUORI INFRANTI - NON RIUSCITE A SMETTERE DI PENSARE OSSESSIVAMENTE AL VOSTRO EX? SIETE LA GIOIA DI ESPERTI DELLA SEPARAZIONE E STRATEGHI DEL DATING, CHE DANNO ASSISTENZA 24 H VIA SKYPE, ORGANIZZANO BOOTCAMP PER AMANTI DISPERATI, OPPURE SI OCCUPANO DI MOLLARE IL PARTNER AL POSTO VOSTRO, SE NON VI REGGE

-

Condividi questo articolo


Sarah Treleaven per “Alternet

 

sintomi da cuore spezzato sintomi da cuore spezzato

Quando ci si lascia, si possono avere problemi a dormire, a concentrarsi sul lavoro, a mangiare. Si può anche non aver voglia di parlarne con gli amici più stretti, soprattutto se erano in comune con l’ex. E tutto aiuta la professione degli esperti della separazione e degli strateghi del dating.

 

baita per cuori spezzati baita per cuori spezzati

In pratica, sborsando un bel po’ di soldi, ti aiutano a capire cosa è successo fra il fidanzamento e la rottura, come farci i conti e come ricostruire rapporti sociali. Si occupano anche di fare da intermediari durante la divisione dei beni. La presenza continua del terapeuta è importante, perciò i contatti avvengono via mail o Skype, 24 ore al giorno.

 

CUORE SPEZZATO 9 CUORE SPEZZATO 9

Stanno diventando così necessari per chi ha il cuore spezzato, che gli esperti del settore hanno cominciato ad organizzare Bootcamp dedicati, tre giorni per passare dall’elaborazione alla liberazione, tra yoga, meditazione, soggiorno in yurta o baita in mezzo alla natura.

 

yurta breakup bootcamp yurta breakup bootcamp

Chi ha lasciato o è stato lasciato conosce i sintomi: pensare incessantemente all’ex, controllare ossessivamente i suoi profili social, fingere di incontrarlo per caso. Ma ora esiste ‘Mend’ la app e connessa comunità on line che funge da personal trainer per voltare pagina e andare avanti nella vita.

 

la app mend la app mend

Ti puoi anche spedire (o puoi spedire all’ex) una ‘Break Up Box’, una scatola che contiene candele profumate, olio essenziali, cioccolato, un asciugamano per la Spa, e quanto utile a uscire dalla depressione. E’ nato addirittura il negozio “Break Up” a Toronto, che si occupa di tagliare il legame per tuo conto. Come funziona? Paghi una somma e loro chiamano la tua metà e la informano che una ex metà. Dieci dollari per la mail, 20 per la lettera, 29 pr la telefonata.

cena organica breakup bootcamp cena organica breakup bootcamp

 

yurta breakup bootcamp yurta breakup bootcamp

In pratica i cuori spezzati alimentano un’industria che sta facendo il boom. Mentre corriamo in ufficio, attaccati ai dispositivi digitali, vivendo vite alienate e sempre meno monogame, la prossima frontiera della cura è olistica, con un plotone di terapisti, guru, in parte insegnanti di yoga, in parte naturisti o psicologi, perché più sei sano più sei sicuro di te stesso e pronto a ripartire.

breakup bootcamp breakup bootcamp

 

E’ una nicchia per ambiziosi imprenditori, e i loro rifugi vanno dal Canada al Messico, o alle fattorie di lusso vicino New York.

spezzare il cuore 2 spezzare il cuore 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…