CALVIZIE, BUONE NOTIZIE - SE HOLLYWOOD AFFIDA I RUOLI PIU' FORTI A PELATI COME BRUCE WILLIS E VIN DIESEL UN MOTIVO C'E': GLI UOMINI SENZA CAPELLI SONO SOCIALMENTE PERCEPITI COME DOMINANTI MA BENIGNI, PIU' ONESTI E INTELLIGENTI DEI CAPELLONI - HANNO LO STESSO SUCCESSO CON LE DONNE E MENO PROBABILITA' DI SVILUPPARE CANCRO ALLA PROSTATA

Condividi questo articolo


Shivali Best per “Mail On Line

 

vin diesel vin diesel

Da Bruce Willis a The Rock, gli uomini calvi sono regolarmente ingaggiati ad Hollywood per ricoprire ruoli dominanti nei film d’azione. Molti si preoccupano per la perdita di capelli e invece i benefici possono essere tanti. A 35 anni, il 45% degli uomini comincia a perdere i capelli, a 60 anni si sale al 65%. La questione in genere è ereditaria e riguarda tutti i gruppi etnici.

 

i neonati senza capelli li percepiamo come innocui i neonati senza capelli li percepiamo come innocui

Secondo alcuni studi della “Barry University” in Florida, la calvizie negli uomini costituisce una forma di dominazione sociale non minacciosa, anzi benigna. E’ un segno morfologico che indica facilità di relazione, infatti i neonati, calvi, ispirano innocenza, tocco, innocuità.

 

dwayne the rock johnson dwayne the rock johnson

Gli uomini calvi sono percepiti come socialmente maturi, intelligenti, colti e onesti, più di quelli che hanno la chioma folta. Gli uomini calvi sono ritenuti meno attraenti fisicamente, ma compensano con il fascino e con il resto della qualità che abbiamo elencato, infatti non risulta che nella vita abbiano meno partner degli uomini capelluti.

 

jason statham jason statham

Secondo uno studio del 2010, condotto dalla facoltà di medicina di Seattle, gli uomini che iniziano a perdere capelli da giovani, hanno il 45% di possibilità in meno di riscontrare cancro alla prostata in età avanzata. Forse per questo il tratto è ereditario, trasmesso di generazione in generazione, quindi non è affatto negativo.

ll cool j in ncis ll cool j in ncis bruce willis bruce willis

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."