CANTO AMOROSO! "SANREMO? PIU' STRESSANTE CHE CANTARE PER IL PAPA”, ALESSANDRA AMOROSO A ‘RADIO2’: “NON E' VERO CHE MI SONO SPOSATA O CHE HO CAMBIATO DIECI FIDANZATI. SOGNO DI DIVENTARE MAMMA. I TALENT? MI CHIEDO PERCHE' PER I CRITICI ‘X FACTOR’ VADA BENE MENTRE ‘AMICI’ DI DE FILIPPI NO. CI SONO TROPPI PREGIUDIZI" -" ULTIMO? UN TALENTO MA SONO FELICE CHE ABBIA VINTO MAHMOOD" – E POI PARLA DELLE MULTE PER ECCESSO DI VELOCITA’... – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da I Lunatici Radio2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

alessandra amoroso con vestito piumato alessandra amoroso con vestito piumato

 

Alessandra Amoroso è stata ospite di Rai Radio2 ed ha concesso una lunga intervista ai Lunatici, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Sulla sua partecipazione come ospite nell'ultimo festival di Sanremo: "A ripensarci mi vengono i brividi. C'era molta tensione, molta emozione, molta ansia. Il momento in cui ho duettato con Baglioni ho pensato di essere sola con Claudio Baglioni, come mi aveva suggerito di fare lui alle prove. Durante le prove ho pianto, Baglioni non sapeva più come fare, mi sono lasciata andare. Lui mi ha detto che sul palco saremmo stati solo io e lui e alla fine così è andata. Baglioni è stato fantastico.

 

ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO

Quando si stava creando attorno al Festival un polverone sul nulla le sue parole mi hanno dato tanto conforto. Io sono una che si butta sempre a terra, che si considera sempre meno degli altri. Con dieci anni di carriera, poi uscita da un talent, non ti dico, per alcuni sembra quasi che abbia fatto qualcosa di male. Baglioni mi ha tranquillizzato, mi ha fatto pensare che comunque sarei andata a fare la cosa più bella del mondo, andare a Sanremo a cantare l'amore. Io vivo per la musica e per l'amore. Allora ho pensato, ma sti cavoli. Io vado. Non l'ho chiesto io, non l'ho preteso. Mi è stata data questa possibilità, l'ho presa"

 

ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO

Sul risultato del Festival: "Ultimo? Non credo che si sia arrabbiato per la vittoria di Mahmood. Ultimo è un talento straordinario, ma come tanti altri. C'era la Bertè, la Turci, Nek, ognuno di loro si sarebbe meritato il primo posto. Io comunque sono molto felice che abbia vinto Mahmood. Ha proposto una cosa nuova, lui è tanto carino, è un bravo ragazzo, ha cantato bene ogni sera, la canzone è figa, ha mischiato tanti suoni. Evviva la musica e basta con queste polemiche".

 

Sul trap: "Vorrei provare a cantare con l'autotune. Però mi devo un attimo attrezzare. Carl Brave lo adoro, mi piace molto. Ci vorrei duettare".

ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO

 

Alessandra Amoroso, nello scorso mese di giugno, ha cantato per Papa Francesco: "E' più stressante Sanremo, molto. Cantare per il Papa è stata un'altra meraviglia, poi sono due situazioni completamente differenti. Quando sei dal Papa niente ti può toccare, le malelingue stanno a zero, c'è il Papa che con la sua benedizione fa sparire tutto ciò che di brutto ti arriva".

 

Sulla sua vita privata: "Non è vero che mi sono sposata, come ogni tanto mi capita di leggere sui social. Non è vero che sono incinta. O che ho cambiato dieci fidanzati. Anzi, nella mia vita ne ho avuti tre. Si leggono davvero cose dell'altro mondo. Se è vero che prendo tante multe per eccesso di velocità? E' vero, ne ho presa qualcuna, soprattutto per fare Roma-Lecce, perché quando vado a casa non vedo l'ora di arrivare. I tatuaggi? Ne ho un po', ma non si vedono tantissimo. Mio padre diceva sempre che li avrei potuti fare solo quando sarei uscita di casa. L'ho ascoltato, sono uscita di casa e mi sono tatuata. Il primo è stato per omaggiare le mie migliori amiche. Poi via via ne sono arrivati altri".

ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO

 

Su Amici, il talent che ha vinto e che l'ha lanciata: "Dopo i primi dieci giorni volevo andare via. C'era tensione, le telecamere addosso. Facevo la commessa, dal giorno alla notte mi sono ritrovata a ricevere critiche, giudizi, a stare sotto i riflettori. Lo studio è importantissimo. Sono sempre stata me stessa, ma mi ricordavo che c'erano le telecamere perché mi seguivano. Comunque, verso chi esce dai talent ci sono pregiudizi".

 

Il confronto tra 'Amici' e 'X Factor': "C'è più pregiudizio nei confronti di chi esce da Amici piuttosto che chi esce da X Factor. Non capisco perché. Me lo chiedo spesso. Perché per i critici X Factor va bene mentre Amici di Maria De Filippi no? Amici è amatissimo dal pubblico ma quasi osteggiato da alcuni critici. Sia Amici che X Factor sono due talent, diversi, che danno la possibilità a una persona di potersi far vedere. Poi si dice anche che chi esce dal talent non fa la gavetta. Non è vero, anzi è l'opposto. Tante volte la gente quando sei in tv ha una percezione diversa da ciò che sei realmente. Quando esci, quindi, devi impegnarti ancora di più per far capire che chi ti ha giudicato quando eri sotto alle telecamere magari si è sbagliato".

ALESSANDRA AMOROSO DE FILIPPI ALESSANDRA AMOROSO DE FILIPPI

 

Alessandra Amoroso sogna di diventare mamma: "Sogno di diventare mamma, sì. Cosa mi spaventerà di questo mondo quando sarò madre? Mi dispiace che i giovani di oggi non abbiamo quello che abbiamo avuto noi. Oggi manca il tempo di affezionarsi alle cose. Tutto passa, è tutto di passaggio. Tutto troppo veloce. Io sono nata in campagna e al mare, mia nonna aveva una casa di venti mq, nel mobile c'erano i due letti in cui dormivamo io e lei. Andavamo al mare a piedi, facevamo tre chilometri. Mangiavamo le cose dell'orto che portava mio nonno. C'era tanta sostanza. Una passione diversa nel vivere le cose.  Oggi invece è tutta apparenza, estetica, se non hai una certa cosa sei out, è tutta una corsa a chi fa vedere di più, c'è solo il Dio denaro". 

AMOROSO AMOROSO alessandra amoroso alessandra amoroso ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO baglioni amoroso baglioni amoroso CLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSO CLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSO alessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arriga alessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arriga alessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arriga alessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arriga antonacci amoroso antonacci amoroso CLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSO CLAUDIO BAGLIONI ALESSANDRA AMOROSO alessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arriga alessandra amoroso con fiorella mannoia photo andrea arriga ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO alessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arriga alessandra amoroso, fiorella mannoia, loredana berte photo andrea arriga ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE ALESSANDRA AMOROSO ED EMMA MARRONE alessandra amoroso alessandra amoroso EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO ALESSANDRA AMOROSO VINCE TRA I BIG ALESSANDRA AMOROSO VINCE TRA I BIG amoroso ironia social amoroso ironia social

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)