CARI GENITALI VAGINALI, ANCHE PER VOI È ORA DI UN LIFTING! – IL PROF CONSIGLIA: LE PICCOLE LABBRA DA RIMODELLARE QUANDO DEBORDANO E LA MINI LIPOSUZIONE DEL “MONTE DI VENERE” PER ELIMINARE IL GRASSO IN ECCESSO (MA E' MESSO LI’ DALLA NATURA PER RENDERE INDOLORE L’ACCOPPIAMENTO!) -

Frequentemente l’aspetto dei genitali femminili non corrisponde ai desideri della donna generando stati d’animo di frustrazione e sfiducia. Anche in Italia la cura dell’estetica e della funzione dei genitali esterni femminili è in aumento....

Condividi questo articolo


Sandra Monteleoni per http://www.spavalda.it/ringiovanimento-vaginale-perche-no/

merkin 1 merkin 1

 

“Solo il battito all’unisono del sesso e del cuore può creare l’estasi”. (Anais Nin)

 

 

Anche in Italia la cura dell’estetica e della funzione dei genitali esterni femminili è in aumento. Ampiamente diffusa negli Stati Uniti sempre più donne anche nel nostro paese ricorrono alla chirurgia intima femminile. La vergogna ed il pudore di rivolgersi ad uno specialista per risolvere problematiche legate ai genitali oggi sembra dare il passo alla volontà di intervenire per migliorarsi anche nelle parti intime femminili.

vagina con rubini a cuore vagina con rubini a cuore

 

Gli interventi mini invasi dei genitali possono essere associati alla chirurgia mini invasiva della incontinenza urinaria. Frequentemente l’aspetto dei genitali femminili non corrisponde ai desideri della donna generando stati d’animo di frustrazione e sfiducia.

 

Le cause di tali disagi possono essere molteplici: da fattori congeniti, al trascorrere del tempo, a motivi legati alle gravidanze. Anche la sfera sessuale spesso risente di tali imperfezioni delle parti intime così come l’incontinenza urinaria e l’invecchiamento delle mucose possono incidere in modo negativo nei rapporti con il proprio partner.

 

Oggi ne parliamo con un medico specialista che già otto anni fa, quando queste metodiche risultavano ancora un tabù, provocatoriamente faceva indossare ai suoi amici VIP e non solo una maglietta con su scritto “Vaginal Rejuvenation. Why not?” e inventore e titolare dal 2007 di un brevetto depositato sull’uso dei laser per il ringiovanimento della mucosa vaginale, quindi un po’ il papà di questo tipo di metodiche in Italia.

 

paolo mezzana paolo mezzana

Il Dottor Paolo Mezzana è Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica ed esegue routinariamente molteplici interventi di Chirurgia Intima Femminile presso lo Studio del suo mentore, il Prof. Maurizio Valeriani a Roma. Tra i numerosi interventi eseguiti ci sono le Infiltrazioni di Acido Ialuronico a Basso Peso Molecolare, la Biostimolazione Vulvo-Vaginale, la Carbossiterapia Vulvo-Vaginale, il Laser Frazionale a Doppia Lunghezza D’Onda Endovaginale, la Riduzione del Prepuzio-Clitorideo e la Imenoplastica per la ricostruzione dell’imene lacerato.

vajazzle nuziale vajazzle nuziale PIERCING GENITALI VAGINA PIERCING GENITALI VAGINA

 

Dott. Mezzana in cosa consiste l’intervento di riduzione delle piccole labbra?

La lunghezza delle piccole labbra della vulva può essere eccessiva per molteplici cause tanto da farle debordare in modo marcato tra le grandi labbra. Questo spesso crea profondi disagi sia psicologici che sessuali e può rendere difficoltosa la pratica di attività sportive. Un semplice intervento chirurgico in anestesia locale permette di rimodellare le piccole labbra. Sempre più frequentemente l’intervento viene abbinato all’aumento delle grandi labbra in modo da restituire armonia e simmetria alle parti intime.

 

Quali altre tecniche possono essere utilizzate per aumentare le grandi labbra?

vagina vagina

Si può intervenire con semplici tecniche iniettive di Lipofilling con grasso autologo o con Filler riassorbibili di origine naturale. In questo modo si ottiene un recupero del volume e della turgidità delle grandi labbra. Nel primo caso l’apporto di cellule staminali adulte presenti nel grasso migliora anche il trofismo della mucosa.

 

In cosa consiste la mini liposuzione sovrapubica?

Ci sono pazienti che hanno una protusione di grasso sottocutaneo nel cosiddetto “Monte di Venere”. Con una incisione di 2 mm, in anestesia locale, il grasso in eccesso viene eliminato con il laser, così da ridare al pube un aspetto più armonioso.

 

Il plasma ricco di piastrine, PRP, può essere utilizzato anche nelle parti intimi femminili?

Certamente è utilizzato nei casi di invecchiamento della vulva pre e post menopausa, nelle atrofie vulvo vaginali, nella secchezza vaginale ed in tutti i casi di flaccidità delle piccole e grandi labbra anche in associazione con filler e lipofilling a cui conferisce una maggiore durata.

mutanda vaginale mutanda vaginale

 

Infine, vorrei concludere con una citazione “saggia” di Luciana Littizzetto che mi sembra aiuti a capire il diritto delle donne di prendersi cura di se anche nelle parti più intime: “Praticamente la rivergination si fa per evitare la svalutazione e incentivare la devolution!”

rejuvination - anatomia rejuvination - anatomia rejuvination - scheda rejuvination - scheda

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA “DITTA FERRAGNEZ” È SCOPPIATA DEFINITIVAMENTE CON L’ADDIO DI FEDEZ ALLE TETTINE CONIUGALI DI CHIARA. UN “TRASLOCO” CHE PARE SIA STATO ALLIETATO DA UN DURISSIMO LITIGIO TRA I NOSTRI EROI CADUTI DALL’OLIMPO DIGITALE. UNA PAROLA TIRA UNA PAROLACCIA, FINCHÉ SI È ARRIVATI A UN CLASSICO DI OGNI FINE MATRIMONIO: IL RINFACCIO DI GELOSIE E TRADIMENTI - UNA VOLTA TORNATO A CASA DELLA MAMMINA, IL FEDEZZONE È TORNATO MASCHIO ALFA. ED E’ SUBITO SCOPPIATA UN RISSA CON NASKA, UN ROCKER BONAZZO IN MODALITÀ MANESKINS - IL 'CAOS BELLI' DI TANTO FERVORE MUSCOLOIDE DEL RAPPER DEFERRAGNIZZATO NEI CONFRONTI DEL BALDO NASKA E' SINTETIZZATO DA FABRIZIO CORONA IN UNA FRASE SIBILLINA: “A QUANTO PARE, I SUOI FIGLI”. OHIBO', CHE C’ENTRA NASKA CON LA FERRAGNI? AH, SAPERLO…

DAGOREPORT – CHE CONFUSIONE, SARÀ PERCHÉ VOTIAMO: LE EUROPEE DEL 9 GIUGNO METTONO IN CAMPO DUE SCHIERAMENTI: URSULA & GIORGIA CONTRO MACRON & SCHOLZ - SE LE DUE BIONDE SI FANNO BELLE IN EGITTO CON 7,4 MILIARDI SGANCIATI DALL'UNIONE EUROPEA, I MASCHIETTI FANNO FUORI LE DUE MERKEL IMMAGINARIE, CHIAMANO IL POLACCO TUSK E DANNO VITA AL "TRIANGOLO DI WEIMAR" PER FRONTEGGIARE LA GUERRA UCRAINA - IL DOPPIO GIOCO DELLA DUCETTA: SPINGE URSULA MA TIENE IN CALDO LA MALTESE METSOLA – OSTACOLI PER DRAGHI - IL MESSAGGIO “IN CODICE” DI MACRON SULL’INVIO DI SOLDATI IN UCRAINA E LE PAROLE AL VENTO DI CROSETTO…

DAGOREPORT – L'ENNESIMO BLUFF DELLA MELONA SI CHIAMA UCRAINA: IL SUO SOSTEGNO E' SOLO UN RIDANCIANO ''CONFORTO VOCALE” COL SOLITO CONTORNO DI SMORFIE E OCCHIONI SBATTUTI A QUELL'ANIMA IN PENA DI ZELENSKY - LA PROVA? A BERLINO, OGGI, SI SONO RIUNITI I LEADER CHE DECIDONO DAVVERO LA STRATEGIA EUROPEA PER SOSTENERE CON ARMI E MEZZI L'UCRAINA: IL FRANCESE MACRON, IL TEDESCO SCHOLZ E IL POLACCO TUSK. E L'ITALIA? NON RIUSCENDO A TRASFORMARE IL BLA-BLA DELLA MELONA NÉ IN SOLDI NÉ IN ARMI, NON CONTA UN CAZZO E STA A CASA - COSI' MENTRE OGGI SI RIUNIVA IL COSIDDETTO "TRIANGOLO DI WEIMAR", SAPETE DOV'ERA L'UNDERDOG DE' NOANTRI? A CIANCIARE SU UN ALTRO SUO POLVERONE: QUEL FANTOMATICO "PIANO MATTEI" CHE FINIRA' CON L'INAUGURAZIONE DI UNA BELLA POMPA DI BENZINA A TUNISI (SE VA BENE...)