Caro Dago, con questa storia di Fini-Tulliani-Montecarlo sei diventato peggio di Vespa che ha campato un paio d’anni dedicando decine di puntate del programma \"Porta a Porta\" al caso Cogne (con relativi modellini in scala) – HANNO SCOPERTO ORA CHE LA MONDADORI è DEL PUZZONE! - ma da quando, e in Italia, avere una Ferrari, e mettiamoci pure una o due Porsche, come fa il mostro Tulliani, è reato?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

LETTERA 1
Dopo aver letto e riletto quello che di Cossiga ha scritto Scalfari, mi sono convinto che oltre alla dipartita fatale per ognuno vi è pure l\'ineluttabilità del degrado senile. Ricordi sovrapposti nel tempo, date scambiate, nomi citati a vanvera e tanta, troppa arronganza pseudo culturale. Qualcuno a Repubblica dovrebbe avvertirlo. E\' vecchio, si prenda una pausa.
Max

berlusconi_fini01GGberlusconi_fini01GG

LETTERA 2
A Fini, camerata bolognese, potrebbe essere indirizzato l\'ammonimento,
pronunciato da un Federale, che compare in un vecchio film, di cui non
mi rammento il titolo: \"Il chemereta fasista disdegna l\'elozio quando
si comparta da erae; ma azzetta la pena quando si comparta da
imbezille !\"

LETTERA 3
Ora è la volta della Mondadori e di chi vi pubblica.
Facile dire, sei di sinistra, pubblichi da Mondadori e quindi sei un
ipocrita incoerente. Il problema è sempre quello, il conflitto di
interessi. Il Cainano si è mangiato tutto: televisione, cinema,
editoria, pubblicità. E\' come se, sotto il fascismo, si fosse accusato
un insegnante antifascista di incoerenza perchè insegnava nelle scuole
italiane governate dal fascismo. Quello passa il convento e quello mi
prendo. Proviamo a sforbiciare un pò gli interessi del Cainano e poi
potremo parlare.
GIEMME

finifini tulliani

LETTERA 4
Caro D\'AGOSTINO, premesso che provo ripugnanza verso Berlusconi ed i suoi accoliti, - ritengo, dovrebbe stare in galera -. Trovo indegno, un presidente del consiglio che frequenta Previti, con il quale pranza, Dell\'Utri, con il quale fa i vertici pre - elettorali .Carboni,cui è consentito frequentare i vertici del partito e tanta altra \"bella\"gente. Non comprendo perché - un signore come Te - dedichi tanto spazio a Fini. Un mollusco voltagabbana che da 16 anni è al potere in compagnia di quella masnada di fascisti affamati che rinnegherebbero anche la madre pur di restare al potere ed arricchirsi.

Più voraci - sembra impossibile - dei Ds, quando erano a palazzo Chigi. Uno che ha vissuto tanti anni con quella raffinatona di Daniela ed ora convive con la Tulliani, si definisce da solo. Comprendo il dovere di cronaca per i fatti nuovi, ripetere le puntate precedenti è troppo anche per i lettori più affezionati. Abbi un minimo di pietà per il nostro stomaco. Già da quando questi sono al potere dobbiamo vedere continuamente le immagini di: Berlusconi, Gasparri, teschio Ghedini, gli occhi intelligenti di Cicchitto ecc. Credimi, non se ne può più.
Vittorio pietrosanti

LETTERA 5
Caro Dago,
mi permetto, forse con eccessiva presunzione, di dare un consiglio richiesto in tal senso dal Teologo Vito Mancuso agli emeriti scrittori che hanno la penna a sinistra ed il portafoglio a destra. Scopre anche lui con notevole ritardo, come i tipini fini che in queste settimane hai impietosamente \"corcato\" con pensieri, parole, opere ed omissioni (come dice Santa matrigna Chiesa), che il cainano e la sua casa editrice Mondadori, a seguito di un\'altra legge \"ad aziendam\" risparmieranno centinaia di milioni di euro su tasse non pagate all\'erario per molti anni.

Si pone anche lui la classica domanda:\"E\' lecito continuare a scrivere e pubblicare per questa casa editrice?\". In proposito la tradizione evangelica é chiara: o si serve Dio, o mammona. Cioé o si segue la logica del danaro del caimano e delle sue aziende o quella di Dio; ma questo ragionamento vale non solo per le aziende del banana, ma per tutte quelle attività economiche e finanziarie che generano profitti.

In questo caso però interviene un fatto rilevante: questa casa editrice ha evaso in maniera evidente il versamento delle tasse allo stato italiano (date a Cesare quello che é di Cesare...) mettendo quindi in difficoltà un già precario equilibrio di giustizia sociale ed economica che é alla base di una sana e civile convivenza tra i cittadini di una nazione.

tullianitulliani jpeg

E vengo al dunque: consiglio al Dr. Mancuso di tenersi stretto il contratto con Mondadori nel caso in cui la sua rescissione dovesse portarlo ad una situazione di notevole ed irreversibile disagio finanziario (credo abbia anche una famiglia da mantenere e... ad impossibilia nemo tenetur).

Nel caso in cui invece riuscisse a trovare un\'altra casa editrice che, pur non garantendogli tutti i benefit che Mondadori adesso gli concede, gli permetta comunque di vivere decorosamente come scrittore, professore e padre di famiglia, potrebbe forse fare il grande passo e staccare la spina da Segrate. Se poi questa decisione dovesse ripercuotersi negativamente anche sul suo futuro di insegnante all\'Università del San Raffaele avrà allora la prova concreta di quale sia tuttora il potere di ricatto di Don Verzé e del suo protettore ed attuale Presidente del Consiglio.

Mi sembra quasi un insulto ricordare a Mancuso il Vangelo di Matteo 6, 25-34 (guardate gli uccelli del cielo ed i gigli del campo...), poiché, come teologo, conosce molto meglio di me questi ed altri brani evangelici che si adattano a pennello alla sua situazione; situazione peraltro non invidiabile perché, dopo aver ricevuto il benservito dal Vaticano e dai suoi accoliti in seguito alla pubblicazione del suo bel libro:\"L\'anima ed il suo destino\" rischia lui personalmente e non soltanto la sua anima, un destino non proprio invidiabile. Ad ogni modo gli dico:\"CORAGGIO\".
serpico48

LETTERA 6
Caro Dago che-sai-tutto sui politici, facciamo quattro conti. Ely e la sua famiglia costano caro, ma tanto caro che piu\' caro non c\'e\'. Gaucci i soldi a quei tempi ce l\'aveva. Magari se andava a mignotte avrebbe speso mille volte di meno, ma come si dice de gustibus eccetera. Pero\' la domanda che segue me la devo fare: ma Fini dove li trova i soldi per permettersi di portarsi a letto la Tulliani e tutta la famiglia al seguito? Cioe\', quella costa cara che piu\' cara non c\'e\' e lui e\' sempre e solo stato un politico. I Tullianos continuano a comprare auto di lusso, case, terreni, nazioni africane, tutta roba che costa. Pioiche\' l\'unica che lavora e\' Ely, i soldi glieli deve dare Giancarluccio suo. Un altro dei misteri di questo grande paese
Mark

TullianiTulliani Gaucci

LETTERA 7
vorrei sommessamente ricordare a fini e berlusconi che, se vogliono rispettare gli elettori che gli hanno consentito di creare l\'attuale governo, non possono darsi battaglia per fatti che sembrano personali, e comunque anche se non sono solo personali, hanno il dovere di portare a termine la legislatura.

se la gente è stanca della politica è solo per queste manovre che nascondono cose che con la gestione della cosa pubblica non hanno nulla a che fare.
chi governa è stato eletto per completare la legislatura cercando di risolvere gli innumerevoli problemi che ci assillano, tutto il resto è fuffa.
grazie ed un saluto all\'unica testata giornalistica che leggo e che trovo autonoma e veritiera.
Giancarlo

LETTERA 8
Caro Dago, perchè bisogna proprio scriverti prima di toglierti dai segnalibri, voce \"cerchiobottisti\": ma da quando, e in Italia, avere una Ferrari, e mettiamoci pure una o due Porsche, come fa il mostro Tulliani, è reato? Ma Pizzi che dice? A Roma, poi, o a Montecarlo (filiale). Ma che fai, la vergine nel bordello? Non ti vergogni?

LETTERA 9
Attenzione, non cadete nel tranello! \"PROCESSO BREVE\" vuol dire
\"PROCESSO CONCLUSO IN BREVE TEMPO\" e non \"PROCESSO INTERROTTO\".
Sarebbe denegata giustizia, azione costituzionalmente e
storicamente profondamente eversiva.
Giuseppe Alù

tullianitulliani

LETTERA 10
I signori che vanno a Cortina da Cisnetto , quanto mi piacerebbe vederli alla betoniera o su un\'impalcatura a portare secchi di cemento, è gente che non sa un cazzo di niente e che niente sa fare.

LETTERA 11
Caro Dago! Al signore o signora anonimo( che coraggio) che dice che gli fai schifo vorrei fare presente che prima di scrivere almeno dovrebbe imparare le più elementari nozioni della grammatica italiana per non correre il rischio di danneggiare qualche ragazzino che ti legge.Scrive il signore anonimo:\" il trattamento riservato a Fini e la casa monegasca non è solo scadalosa ma si può dire vergognosa \" Caro signore poichè il trattamento è maschile e riferendosi gli aggettivi \" scandalosa e vergognosa al trattamento avrebbe fatto bene a dire \" scandaloso e vergognoso\" Ma la perla è alla fine quando il signore in oggetto parla di \" dubii\", avrebbe fatto meglio a togliere una i e mettere una b in più,ma si vede che era talmente incazzato e pieno d`amore nei tuoi riguardi da dimenticare ( se mai ne fosse stato a conoscenza) l`italiano.
Cordiali saluti
Sebastiano!

LETTERA 12
Buon giorno a tutti, specialmente ai sapientoni!
Emilio da Napoli che da i numeri,
***un appartamento di oltre 70mq del valore di circa 2 milioni di euro*** io
mi ricordo che un certo Cristo moltiplicava i pane e i pesci ma tanto tempo
fa.... oggi er nostro Emiliuccio bello moltiplica la cubatura e il prezzo!!!
Emiliuccio dai fai un piccolo sforzo e dacce altri 4 numeri che ce li giocamo
ar super enalotto!

FiniFini Tulliani Famiglia

S. Miglio che chiaramte è un vegente sopraffino (forze parente der mago Do
Nascimiento?) denuncia:
***Ma il vantaggio principale, quello \"nascosto\" e quello di cui sicuramente
hanno fatto uso i Fini-Tulliani***
ecco bravo, vedi anche tu de darci i numeri, ma stavolta che siano giusti!
Come direbbe qualcuno
Asta la Minchia
Codica

LETTERA 13
Quando pubblicate le foto di Piersilvio in versione Conan Il Barbaro,
tutto muscoli, Vi prego di mettergli accanto una monetina di un euro
per capire meglio quali siano le reali proporzioni.
Dopo Marina che si fa passare per strafica, adesso Piersilvio dal
fisico statuario ( la statua di un puttino)
Non vi sembra un po\' troppo?
Ciao, Antonello.

TULLIANITULLIANI

LETTERA 14
Caro Dago
Vi vedo molto impegnati nella divulgazione di servizi sulla vicenda Fini-Montecarlo e sono stupito del fatto che né Berlusconi né tutti quelli che danno voce alla campagna anti-Fini basata su quella vicenda, si rendono conto di tirarsi la zappa sui piedi perché, se Fini viene invitato a dimettersi per quell\'unico peccato, Berlusconi ne ha commessi innumerevoli e di maggior gravità. Mi limito a ricordare la sottrazione per \"quattro soldi\" della proprietà di Arcore alla minorenne e disperata Casati Stampa con la connivenza di Cesare Previti che, tutore della minorenne, è passato a fare l\'interesse della controparte Berlusconi.
Cordialmente, Vincenzo Verni

LETTERA 15
Caro Dago,
ti ho scoperto da poco. Trovo che la miscellanea dei tuoi articoli sia quanto meno varia e accattivante ma non ho trovato la notizia che, se vera, sarebbe molto più grave dell\'affaire immobiliare Fini-Tulliani e che riguarda l\'orario di lavoro del Presidente della Camera: in un anno 45 giorni di lavoro, circa 7 ore al mese! Mi chiedo se questa notizia è vera e se ha dei riscontri: tu cosa ne dici? Ma se corrispondesse al vero ... ci sarebbe di che incazzarsi! Si potrebbe prefigurare il reato di ASSENTEISMO da pubblico ufficio, visto che il Presidente della Camera è un pubblico dipendente e, come tale, tenuto a giustificare le assenze ...
Grazie
Roxy

GIANCARLOGIANCARLO TULLIANI

LETTERA 16
ciao dago !
non conosco bene il francese, ma credo che il Papa nell\'angelus di domenica abbia comunicato che intende aprire il Vaticano agli extracomunitari, alloggiarne varie centinaia nel cortile di San Damaso, fare piantare le loro tende nei giardini vaticani e stazionare i loro camper e roulottes in Piazza S. Pietro.
Puoi confermare ?
Marco Madonna

LETTERA 17
Voglio sottoporvi un dubbio che mi perseguita da qualche tempo:
io italiano alle prese con la crisi spero sempre che la politica si ricordi di noi e poi da oltre un mese tutti i telegiornali ed i quotidiani parlano e approfondiscono con inviati e servizi speciali del problema della casa di Montecarlo !

Grandissima nefandezza venduta sottocosto ! Siamo informati nei minimi dettagli compresi gli arredi .
Penso subito alla solita furbata della casta eccone un altro (politico) che si vuole appropriare dei nostri soldi.
Poi ripensadoci bene, visto la martellante campagna dei media, ma l\'allora segretario di un partito cos\'ha fatto, ha venduto sotto costo un immobile che era nelle sue disponibilità. A noi cittadini italiani non ha arrecato nessun danno sicuramente sarà un problema etico, ma sai in Italia quanti problemi etici ci sono? e allora perchè questo continuo e prolungato martellamento da parte dei media?
Gianni

berlusconiberlusconi rullo

LETTERA 18
Carissimo
La differenza fra un giornalista e un Giornalista sta nel fatto che il secondo, prima di scrivere o dare una opinione, si informa per informare mentre il primo la butta là come viene.

La differenza fra \"Lastrico Solare\" e \"Terrazzo\" sta nel fatto che il primo è \"anche\" copertura del Fabbricato mentre il secondo è una pertinenza del Cespite cui serve.
La differenza non è da poco perchè le Spese di Manutenzione e Ricostruzione (nel caso di infiltrazioni) nel primo caso sono a carico del Proprietario del Lastrico nella misura di 1/3 mentre i restanti 2/3 sono a carico dei Coperti inquanto il Codice Civile, che utilizza questa locuzione, ritiene prevalente e più importante la funzione di copertura rispetto a quella dell\'Uso.
Se fosse un \"semplice\" Terrazzo tutte le spese sarebbero a carico del Proprietario dello stesso.
Indi poscia per cui il Notaio, che redige il Rogito, è obbligato a specificare la natura del Cespite che sta acquistando.

Tanto per chiarire ulteriormente chiamasi Terrazzo un Aggetto avente una superficie superiore ai 20 mq; se è più piccolo chiamasi Terrazzino; se l\'aggetto non supera i due metri assume il nome meno romantico di Balcone che, se fosse a Castello, potrebbe divenire un \"Lastrico Solare\" ovvero servire da copertura ai piani sottostanti.
Certo è che in questi ultimi tempi stai perdendo di credibilità ... ne vale la pena per qualche soldino in più?
Con, quasi, immutata stima.
Nino

LETTERA 19
Ma ,a proposito di mercanti nel tempio,al Meeting di Comunione e Fatturazione ,Passera ha goduto?
Propaganda Fide(L Castro)

BERLUSCONIBERLUSCONI CAPOSTAZIONE

LETTERA 20
Il boss della mala del Brenta torna libero e Felice Maniero.
Dalomat

LETTERA 21
Certo che i Franco Bechis si sono proprio ridotti maluccio se la loro luminosa carriera è ora fondata sullo scoprire cancellate e balconcini che in qualche modo hanno a che fare con Fini.
Imprese epiche, eroiche praticamente giornalismo da premio Pulitzer.
Storie e narrazioni che rimarranno nella storia d\'Italia.
Capisco in qualche modo il capo dei guerriglieri berlusconiani cioè Feltri e molto ben pagato
per queste perigliose operazioni (tipo cucina Scavolini, testimone di Castellucci, testimone Montecarlo)
ma questi berluschini di complemento o di riserva fanno veramente schifo. Oltretutto il sig. Bechis è già
stato trombato per entrare nelle truppe dell\'altro capo guerrigliero Minzolingua (TG RAI 1, ove approdano
i berluschini \"gaiardi\" !!). Ora Bechis non ha più tempo e non lo ha ancora capito. Il vento sta cambiando-
Cordiali saluti

LETTERA 22
Ehi Dago,
Ma se Fidel invecchiato ha nominato Raoul significa che Silvio fra poco
nominerà Paoul?
Ciao,
R.G.

VITOVITO MANCUSO

LETTERA 23
A proposito do quanto costa l\'esecito di carta del cainano, vorrei segnalare che ieri ho preso il volo Alitalia AZ 8097 in partenza da Barcellona alle ore 14,45 diretto a Milano Linate.
Imboccato il tunnel, prima di entrare nell\'aeromobile, ho visto l\'offerta della stampa diretta ad allietare il viaggio al viaggiatore che come me, magari da tempo all\'estero e quindi all\'oscuro delle vicende italiane verificatesi nell\'immediato, voleva aggiornarsi su che cosa fosse accaduto nel proprio paese durante la sua assenza.
L\'unica offerta di stampa ammanita da Alitalia, però, era costituita da \"Libero\".
Ho pensato che Alitalia, per sdebitarsi con il promotore della indimenticata cordata dei capitani coraggiosi, debba sdebitarsi acquistando ed offrendo ai viaggiatori solo i giornali di famiglia del promotore medesimo.
T. F.

previtipreviti e berlusconi

LETTERA 24
Caro Dagospia non so più che pensare del \"Fatto quotidiano\" oramai a
furia di insiabbiare e fuorviare stanno facendo la figura degli imbecilli.
Su quello di oggi a pag. 5 a firma di un tal Giampiero Calapà, ecco
risolti tutti i problemi dei Tullianos, secondo il tale con la metà
della vincità, circa un miliardo di lire, l\'ex famiglia nullatenente ha
acquistato 20 appartamenti di cui diversi a Roma città. Questi hanno
bisogno del Sert!!!! Io cambierei il nome da \"Il Fatto\" a \"Gli Strafatti
Quotidiani\"
Emilio da Napoli

LETTERA 25
Caro Dago, con questa storia di Fini-Tulliani-Montecarlo sei diventato peggio di Vespa che ha campato un paio d\'anni dedicando decine di puntate del programma \"Porta a Porta\" al caso Cogne (con relativi modellini in scala).
S. Mancuso

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."